Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-07-2008, 10:09   #101
Rutto
Mukkista doc
 
Registrato dal: 31 Mar 2008
ubicazione: Udine
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fred94 Visualizza il messaggio
per il montaggio sul C2 ho messo il link nel primo post con la spiegazione su dove scaricare il pdf che riporta passo passo come fare per montare tutto a scomparsa..comprensivo di foto...
per il costo..se intendi il BT2 io ho pagato 279 euro il doppio che poi il negoziante non avendo ricevuto il doppio mi ha dato allo stesso prezzo i due singoli
Cioè tu tieni in casa mazzetti "assortiti" di tubicini in carbonio??? mitico... hai del plutonio?

Pubblicità

__________________
R1200R nera filetto bianco
Rutto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2008, 10:44   #102
fred94
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rutto Visualizza il messaggio
Cioè tu tieni in casa mazzetti "assortiti" di tubicini in carbonio??? mitico... hai del plutonio?
sono oggetti che si usano frequentemente in aeromodellismo dinamico.
fred94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2008, 10:56   #103
Rutto
Mukkista doc
 
Registrato dal: 31 Mar 2008
ubicazione: Udine
predefinito

aaahh... ok adesso capisco anche l'eccellente manualità
__________________
R1200R nera filetto bianco
Rutto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2008, 12:07   #104
ipotenus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fred94 Visualizza il messaggio
..mmhh...Furio ?!?...
guarda io direi che ti conviene chiamare direttamente la CTE e c'è un ragazzo molto gentile che si occupa solo di interfoni per le moto il numero è questo 0522/509446 e la sua mail è infomoto@cte.it
Non so se sono il Furio di verdoniana memoria che dici, ma i circa 25.000 KM percorsi con un sistema A2DP nel casco, ascoltando musica e telefonando (ma senza la possibilità di ascoltare il GPS), mi hanno dato la possibilità di approfondire la questione.
A questo aggiungi che l'audio è in mio mestiere e che quindi sono un pochino "attento" in tal senso.

Comunque, Verdone o no, al numero che mi hai dato (grazie) hanno confermato i miei timori

Il BT2 ha 3 canali, ma sia il GPS che il cellulare hanno la priorità più alta e l'uno esclude l'altro. Quindi, è necessario collegarli in cascata ed essendo il Rider in standard Bluetooth 1.0 (no A2DP), l'audio stereo va a farsi strabenedire ed il BT2 "suona" come un qualunque auricolare Bluetooth da 9.90 € (con in più l'intercom).

L'alternativa sarebbe tentare un collegamento del GPS sul canale a bassa priorità, quello dedicato all'interfono. Purtroppo questo funziona male se così utilizzato (il motivo non se lo spiegano neppure loro e stanno indagando) e spesso l'apparato si disconnette.

Vedremo più avanti, nel complesso, mi sa che in fase progettuale hanno sottovalutato la questione ed a mio parere, avrebbero dovuto prevedere la possibilità di abbinare GPS e Cellulare a 2 canali diversi.
__________________
iPotenus
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2008, 13:47   #105
duepignatte
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 25 Mar 2004
ubicazione: Mailand Trennogarten
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ipotenus Visualizza il messaggio
Vedremo più avanti, nel complesso, mi sa che in fase progettuale hanno sottovalutato la questione ed a mio parere, avrebbero dovuto prevedere la possibilità di abbinare GPS e Cellulare a 2 canali diversi.
Quoto 100%
Anche il Q2 associa la stessa "priorità" a GPS e Cell
Un altro problema o "fastidio" di ciò è che se nel WE uso GPS e cell nessun problema, li uconnetto a cascata mentre se durante la settimana per gli spostamenti di lavoro mi serve solo il cell devo ogni volta fare il pairing.
__________________
ex ex ex
duepignatte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2008, 14:24   #106
nyda83
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 11 Apr 2008
ubicazione: brescia
predefinito

eheh ci vuole un cell con gps integrato come faccio io...collego solo il cell è ho telefono, navigatore gps, lettore mp3 e radio in un'apparacchio solo...con bluetooth stero ovviamente...la priorità tra gps mp3 e chiamate le gestice così il cell e non l'auricolare...
nyda83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2008, 14:30   #107
spaggio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Oct 2007
ubicazione: RE
predefinito

piazzo il carico (come a briscola) e scompaio. In parole poverissime, se a me non interessa per niente che il GPS mi parli, sto benedetto BT2 può tranquillamente gestire (in modo umano, intendo) la funzione interfono tra me e la zavorrina, ognuno con il proprio cell BT collegato? a me non serve altro (l'ipod lo attacco col cavo) e la vera domanda è: il BT2 su queste funzioni base è davvero più avanti degli altri oppure no?

Peraltro mi piacerebbe davvero studiarmi il libretto di istruzioni in una lingua che comprendo (italiano o inglese): è online da qualche parte?
__________________
Spaggio (31, 85+146, RE)
R1150GS '03 + MX-5 1.8 Sport
My other toy has tits
spaggio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2008, 14:53   #108
ipotenus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nyda83 Visualizza il messaggio
eheh ci vuole un cell con gps integrato come faccio io...collego solo il cell è ho telefono, navigatore gps, lettore mp3 e radio in un'apparacchio solo...con bluetooth stero ovviamente...la priorità tra gps mp3 e chiamate le gestice così il cell e non l'auricolare...
... Acqua calda, non credi ?

All'inizio, anch'io sono andato avanti così per un po' (sia Route 66 che Navcore di TomTom su NOKIA 6680 ed N70), ma gestire decentemente un GPS sul cellulare, ed utilizzarlo in moto con tanto di guanti, è una chimera. Va bene per dirgli "da qui a qui", prima di uscire di casa.

Sono anch'io per l'integrazione, ma attualmente l'unico cellulare che sulla carta si avvicina a questa possibilità in maniera concreta, è il nuovo iPhone ... se non fosse che questi dementi di Apple (sono utente Apple da 20 anni), sembra non siano stati in grado di dotarlo di un profilo A2DP
__________________
iPotenus
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE

Ultima modifica di ipotenus; 05-07-2008 a 01:43
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2008, 14:59   #109
duepignatte
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 25 Mar 2004
ubicazione: Mailand Trennogarten
predefinito

@ spaggio
Certo che puoi, tieni il GPS col BT spento o non accoppiato al BT2 così quest'ultimo lo usi in priorità alta con il cell, priorità media interfono e bassa lettore mp3 collegato col jack audio
Da quello che ho letto puoi regolare la sensibilità del microfono per il sistema vox su 5 posizioni, da bassissima sensibilità a altissima, in teoria serve per le diverse tipologie di casco/moto = naked, carenata, integrale, jet ecc.
+ tutte le robette tipo moto/moto, passare la telefonata al passeggero, funzione conference...
__________________
ex ex ex
duepignatte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2008, 15:01   #110
fred94
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da spaggio Visualizza il messaggio
piazzo il carico (come a briscola) e scompaio. In parole poverissime, se a me non interessa per niente che il GPS mi parli, sto benedetto BT2 può tranquillamente gestire (in modo umano, intendo) la funzione interfono tra me e la zavorrina, ognuno con il proprio cell BT collegato? a me non serve altro (l'ipod lo attacco col cavo) e la vera domanda è: il BT2 su queste funzioni base è davvero più avanti degli altri oppure no?

Peraltro mi piacerebbe davvero studiarmi il libretto di istruzioni in una lingua che comprendo (italiano o inglese): è online da qualche parte?
Spaggio..anche le funzioni che chiedi tu funzionano bene..in stereo..e la musica si sente davvero molto bene..non ascoltare chi ti dice che si sente a basso volume in quanto non è affatto vero...gia' a meta' volume il BT2 ti stordisce..

Per quanto riguarda il manuale vedo cosa si puo' fare in questo fine settimana.
fred94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2008, 15:08   #111
vincenzo164
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Jan 2007
ubicazione: Terra bedda di Sicilia
predefinito

Scusate, ma quanto lo avete pagato la confezione singola?
__________________
R1200 RT "AKRA Evo3" ........... Che ROMBO !!!!!!
vincenzo164 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2008, 16:06   #112
spaggio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Oct 2007
ubicazione: RE
predefinito

grazie a entrambi:
-duepignatte: perfetto, non chiedo di meglio. Di fatto sarei un utente molto "basic" del bt2 e ho aspettato questo proprio perchè ho sentito (ma quante se ne sentono...) che i vecchi interfoni bt avevano problemi proprio sulla funzione interfono. Io che ho la fortuna sfacciata di avere una donna che in moto viene volentieri, non si lamenta mai e si accontenta di far due chiacchiere ogni tanto (o al tel o con me) vorrei un interfono bt che sia ineccepibile almeno su quell'aspetto (ovvero sulla funzione interfono). per quanto mi riguarda penso che la funzione musica la utilizzerò solo (e forse) per le tratte da 500 km di autostrada dritta (Re-Pe). SApere inoltre che la funzione vox funziona bene è davvero un sollievo

fred94: grazie, in effetti il discorso volume mi è davvero utile soprattutto per un aspetto. Uso Arai che non è esattamente un campione di silenziosità, e con il vecchio interfono (quello del lidl da 9,90 ) già a 130 non si capisce nulla neanche con il volume al massimo. Per il manuale grazie ma non sbatterti troppo, prima o poi qualcosa di fatto si troverà da scaricare...

In ogni caso, complimenti per l'acquisto e soprattutto, nonostante anch'io faccia parte della ciurma degli "arrabbiati" per il naufragio della cordata, devo ammettere che a vedere dalle foto di fred la dotazione è davvero completa e che il prodotto sembra avere caratteristiche davvero invidiabili, un bel salto rispetto a quanto in commercio fino ad ora...
__________________
Spaggio (31, 85+146, RE)
R1150GS '03 + MX-5 1.8 Sport
My other toy has tits
spaggio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2008, 16:29   #113
vincenzo164
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Jan 2007
ubicazione: Terra bedda di Sicilia
predefinito

il prezzo l'ho trovato, (ho riletto attentamente tutto il trehead) ma qualcuno che lo habbia montato sul multitech shoei può postare delle foto please?

lamps
__________________
R1200 RT "AKRA Evo3" ........... Che ROMBO !!!!!!
vincenzo164 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2008, 18:10   #114
duepignatte
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 25 Mar 2004
ubicazione: Mailand Trennogarten
predefinito

Multitec? Io, che vuoi sapere? Per le foto vedo di organizzarmi ma una volta montato non si vede nulla tutta spugna grigia
Non ho pensato di fare un book work in progress

A chi interessa ieri il neg. dove ho ritirato il mio ne aveva 3 disponibili.
__________________
ex ex ex
duepignatte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2008, 21:35   #115
piccolo mec
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Nov 2007
ubicazione: TERNI
predefinito

se non sono finiti qui a Terni un amico li vende a 260,00 la coppia
e 150,00 il singolo, se può interessare ....
__________________
..... VADO IN MOTO PER PASSIONE, NON PER DENARO .....
piccolo mec non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2008, 22:20   #116
chrispazz
Mukkista doc
 
L'avatar di chrispazz
 
Registrato dal: 30 Jan 2008
ubicazione: Brescia
predefinito

se non collego un GPS, puo' gestire contemporaneamente 2 cellulari?
__________________
KTM 1290 SAS
R 1200 GS LC ADV TB - R 1200 GS LC
R 1200 GS - Honda Transalp 650
chrispazz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2008, 23:01   #117
fred94
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Roma
predefinito

un solo cellulare per ogni BT2..uno sul tuo e uno sul passeggero.
fred94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2008, 08:14   #118
vincenzo164
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Jan 2007
ubicazione: Terra bedda di Sicilia
predefinito

almeno una foto del multitec si può avere?



lamps
__________________
R1200 RT "AKRA Evo3" ........... Che ROMBO !!!!!!
vincenzo164 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2008, 13:58   #119
Leonardo L'Americano
Diverso doc
 
L'avatar di Leonardo L'Americano
 
Registrato dal: 16 Jan 2007
ubicazione: seriamente...da qualche anno non so dove casso vivo !
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fred94 Visualizza il messaggio
sei sicuro di aver comprato il BT2 ???..per quanto riguarda il volume ha 15 livelli e non credo proprio che sia basso visto che quando arrivi gia' a livello 8 ti stordisce...

l'ovetto che non sta fisso nella climp lo sapevi gia' prima di acquistarlo..lo avevo fatto presente dal primo giorno..e ho detto anche che risolveranno il problema..oppure se hai un po' di manualita' lo modifichi come ho fatto io (le istruzioni con il pdf sono nel primo post)

io il tasto volume lo trovo subito

ricordati che esiste sempre il soddisfatti o rimborsati
ciao Fred

è il BT2 e confermo con profonda delusione che l'audio si sente male e il volume è basso, altro che stordisce !

ho provato anche ad appoggiare l'auricolare al l'orecchio ( entrambi ) e il volume non va ! tutto questo da fermo e dentro casa, in marcia cambia tutto, cioè è come essere spento !
__________________
QUELLIDELLUBALDA
Nike, Church"s, Tod"s, Santoni
Leonardo L'Americano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2008, 16:35   #120
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

Sarei curioso di paragonarlo al Parrot ,che racchiude le caratteristiche del Cardo Q2 e Mid. BT2
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2008, 16:45   #121
Davide
Mukkista doc
 
L'avatar di Davide
 
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ipotenus Visualizza il messaggio
Non so se sono il Furio di verdoniana memoria che dici, ma i circa 25.000 KM percorsi con un sistema A2DP nel casco, ascoltando musica e telefonando (ma senza la possibilità di ascoltare il GPS), mi hanno dato la possibilità di approfondire la questione.
Che sistema usi Ipoteneus ?

Io uso cell. 6680 con Tomtom mobile e antenna GPS separata, com ricevitore Bluetooth dell' I.Tech, l'unico problema è che il ricevitore ha poca autonomia.
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
Davide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2008, 18:11   #122
fred94
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Leonardo L'Americano Visualizza il messaggio
ciao Fred

è il BT2 e confermo con profonda delusione che l'audio si sente male e il volume è basso, altro che stordisce !

ho provato anche ad appoggiare l'auricolare al l'orecchio ( entrambi ) e il volume non va ! tutto questo da fermo e dentro casa, in marcia cambia tutto, cioè è come essere spento !
azz...mi spiace Leonardo che ti sia capitato un BT2 difettoso, ti confermo che il mio si sente benissimo gia' a meta' del volume.
fred94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2008, 18:19   #123
fred94
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Visto che oggi al lavoro non avevo un cacchio da fare mi sono trascritto il manuale d'uso del BT2 e trasformato poi in un file pdf..in maniera da poterlo portare sempre dietro sul telefono PPC..a chi interessa è a disposizione, trovate le istruzioni per scaricarlo nel primo post di questo 3hread
fred94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2008, 23:04   #124
chrispazz
Mukkista doc
 
L'avatar di chrispazz
 
Registrato dal: 30 Jan 2008
ubicazione: Brescia
predefinito

Fred, magari lo hai gia' fatto: hai provato ad abbinare il GPS usando il tasto AUX come fosse in priorita' 3 e facendo il paring dal tomtom nella configurazione altoparlante Hi_fi?

Dal tuo manuale egregiamente pubblicato sembrerebbe che in priorità 1 accetto apparecchi con profilo headset mentre in priorita' 3 quelli stereo...

ciao!
__________________
KTM 1290 SAS
R 1200 GS LC ADV TB - R 1200 GS LC
R 1200 GS - Honda Transalp 650
chrispazz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2008, 23:21   #125
fred94
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Chris il mio GPS è un Garmin Street Pilot III...se all'epoca di quando lo hanno costruito gli parlavi di bluetooth ti rispondevano "..che hai detto ?!?..c'hai i denti blu ?!?"...
Devi rivolgere la domanda a Perrypa..è lui che ha il GPS con il blutut
fred94 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:21.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati