|
Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO č dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo |
14-03-2007, 19:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alessandria
|
Quoto anche te, Momo, ben vengano i racconti di viaggio e al bando invece le favolette continue di chi ti propina in ogni occasione il proprio viaggio come se fosse l'unico vero viaggio. In questo modo diventa fastidioso ed inutile.
|
|
|
14-03-2007, 19:56
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
ubicazione: Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da ale4zon
Ma non sono d'accordo con Kappaelleti che mi dice ......
|
ci mancherebbe ancora
perderei quell'aria eggheinst che mi contraddistingue tanto
|
14-03-2007, 20:07
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Chiari (Brescia)
|
Sgombrando il campo da ogni dubbio su cio' che ho esposto in precedenza desidero affermare ad esempio che il viaggio affrontato da Voi nella Transandina, utilizzando il mezzo di appoggio come assicurazione (tra l'altro mi pare che poi l'abbiate dovuta usare) per il recupero di moto rotte e/o piloti ammalati o caduti ed infortunati, sia una scelta del tutto condivisibile, logica, efficace. Ovvero io farei esattamente la stessa scelta. Cercherei per converso invece di non fare una scelta di partecipazione ad un viaggio in Tunisia dove per poter fare la pista XY, bagagli e passeggero dovessero viaggiare nella Jeep al seguito, ovvero nel caso, rinuncerei a quella pista. Ma tutto ovviamente rimane a livello di "stile" di viaggio che non ha affatto un valore universale ma che e' personale ed oltretutto affatto invariabile nel tempo (nel senso che uno puo' cercare di seguire una certa idea che ha di se e poi magari non farcela sempre....)
|
14-03-2007, 20:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mare di Liguria
|
Appunto...
|
14-03-2007, 20:19
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Seregno (MI)
|
e una
e due
e non vado avanti
|
|
|
14-03-2007, 20:19
|
|
|
OK
posso dire che PER ME il viaggio in moto č io con la mia moto e basta?
tutto il resto posso permetterMI di catalogarlo in una specie di affascinante divertissment fatto a bordo di una moto?
IO ME MI
|
14-03-2007, 20:22
|
|
Mukkista
ubicazione: Cogoleto Ge
|
Se giro su strada mi piace andare per i fatti miei senza appoggio di nessun genere. Se si va a fare piste nel deserto direi che un mezzo al seguito č essenziale, sia per sicurezza sia per trasportare i bagagli.
|
|
|
14-03-2007, 20:27
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: FIRENZE
|
se mi trovo ad affrontare deserto o in strade in condizioni esasperate se o i bagagli o il passeggero dietro le affronto senza tante menate.
poi se mi voglio divertire scarico il tutto e gassss
|
14-03-2007, 20:29
|
|
Pivello Mukkista
|
Cio' che non capisco e' perche' dobbiamo a tutti i costi dividere il mondo in categorie di uomini rispetto ad un'idea che oltertutto non e' nemmeno stata messa bene a fuoco. Tu dici che solo alcuni (simpatici e senz'altro valenti) motociclisti del Forum hanno la patente di .....Tutti gli altri sono solo "vacanzieri". I primi con attributi e comportamenti loro propri, tutti gli altri condannati a "sfogarsi" nelle tre settimane di cui possono disporre, senza per altro poter essere disprezzati per questo.
No, mi pare che il quadro sia veramente troppo semplificato.
Cercare delle categorie di uomini che realizzano "imprese" avventurose in un mondo dove TUTTO e' gia' stato scoperto non credo sia costruttivo, pensa a quanto relativa e' la tua classificazione se usciamo dal ristretto cerchio del Forum Qde!
Ricorda inoltre che buona parte degli uomini che ricordiamo oggi come grandi avventurieri furono al loro tempo spesso classificati come incapaci, anonimi, "senza patente", mi verrebbe da dire anche vacanzieri....
|
14-03-2007, 20:33
|
|
Pivello Mukkista
|
attenzione io non dico che quello che fo io e giusto o sbagliato e non cerco nesuna categoria di uomini io volevo sapere chi di questo forum fa i viaggi piu' tosti senza il supporto.
|
14-03-2007, 20:37
|
|
Pivello Mukkista
|
O Cardini! O che tu fai? che la mi smonti tutto de novo?
|
14-03-2007, 20:42
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da cardini alessandro
chi di questo forum fa i viaggi piu' tosti senza il supporto.
|
questo č un altro discorso, io sono una mezzasega e faccio viaggi adatti alla mia mezzasegaggine (per la gioia di chi ha chiesto di mettere gli attributi in piazza )
|
14-03-2007, 20:43
|
|
Pivello Mukkista
|
non capisco la mezzasega per fare i viaggi
|
14-03-2007, 20:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pv
|
io quoto kappaelletti... e poi c'ha una moto che mi sta venendo una mezza scimmia.
cmq: anche a me piace girare senza troppi aiuti. anzi a dir la verita giro da solo con la zainetta.
e poi volete mettere quanto č piu bello fermarsi, chiedere alla gente del posto dove si puo dormire dove si puo mangiare, e come mi č successo piu volte un po di benzina?
con i viaggi organizzati ste cose te le perdi. sono gli imprevisti che ti fanno scoprire il posto che stai visitando
|
|
|
14-03-2007, 20:48
|
|
Pivello Mukkista
|
|
14-03-2007, 20:51
|
|
Pivello Mukkista
|
Non solo e' un altro discorso ma misa che ci porta al "chi fa questo senza....mani, occhi bendati, bevendo la pepsi etc. nooooooo.
Per KLT: vorrei pero' che il tuo concetto lo spiegassi di piu' dai buttati...
|
14-03-2007, 20:58
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Ale&ester
Per KLT: vorrei pero' che il tuo concetto lo spiegassi di piu' dai buttati...
|
Viaggio in moto č legare i bagagli, questo ci sta, questo dove cazz lo mett, ahh lo lego qui, parto, saluto i vicini alla finestra che ridono, giro, evito l'autostrada come i gatti neri, siamo a trenta km da casa fammi vedere un po' la cartina, dove andiamo? ecc ecc
ecco mi sto rilassando il viaggio ha inizio......
per giogio,
ho cambiato moto ora, prima avevo un mitico K1100LT era ancora una moto, non una astronave come il K 1200 LT, adesso ho una RT850, ma il nick e un pezzettino di cuore son rimasti su quella moto, altri pezzi sulle moto precedenti
|
14-03-2007, 21:00
|
|
Pivello Mukkista
|
Mode serio on
Confondi (?) il "diritto di stabilire quale e' il modo giusto di fare le cose" con il DIRITTO di esprimere una opinione. E' strumentale e anche piuttosto banalotto, sono assolutamente certo che puoi fare di piu...
Mode serio off
Il portamerende lo considero assai appropriato e nel mio immaginario fa del mio GS un potente mezzo transafricano OHOH
|
14-03-2007, 21:06
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Ale&ester
Mode serio on
Confondi (?) il "diritto di stabilire quale e' il modo giusto di fare le cose" con il DIRITTO di esprimere una opinione.
|
hei dici a me ? si tu, stai parlando con me, proprio con me?
Io il Diritto di stabilire...ecc ecc l'ho sancito nel Codice Deontologico del Motociclista e non sono neppure democratico, sappilo
spero che tu l'abbia imparato a memoria peraltro
|
14-03-2007, 21:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mare di Liguria
|
Per quanto mi riguarda, cerco di ottenere il massimo da una vacanza in moto:
Faccio l'esempio dell'ultimo viaggio non breve che ho fatto: scorso settembre in Marocco.
Ho fissato un appuntamento a Tangeri con altri 3 compagni di viaggio e con il 4x4 e ho fatto il cane sciolto con mia moglie, senza programmi, dalla liguria ad algeciras, decidendo dove andare, cosa vedere, dove fermarci, giorno per giorno.
In Marocco avevamo in programma piste anche impegnative e lunghe (perchč negarsele) e quindi si č optato per l'appoggio.
L'anno prima poi, avendo fatto tunisia e libia, l'"accompagnamento" avuto solo nella seconda, oltre che comodo, č anche imposto dalle leggi locali.
Ultima modifica di AlessandroF; 14-03-2007 a 21:50
|
|
|
14-03-2007, 21:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pv
|
io palavo proprio dell 850 rt.. ho cercato qualche post sulla moto e ho letto che ne parlavi molto bene!
scusate l'OT
|
|
|
15-03-2007, 00:33
|
|
Il coraggio di ....
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
|
ha scritto chiunque ...scrivo pure me
1° domanda :chi č abilitato a replicare a questo post ??
2° risposta : chi ha fatto un certo tipo di viaggio da portare esperienza personale
3° domanda : e gli altri ???
4° risposta : tacciono e leggono e apprendono
5° quindi io ho letto e ho appreso
|
|
|
15-03-2007, 03:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
Quote:
Originariamente inviata da cardini alessandro
io in tutti qusti post ho sentito tante parole ma ho anche dedotto che pochi di voi fanno i viaggi come dico io,niente di male per carita ma avvolte fare un viaggio estremo da soli insegna tante cose. e lascia un ricordo esagerato
|
1) i forum servono per dire tante parole
2) a supermen e dove sei stato così di bello per sentirti un padreterno in confronto a noi poveri e umili mortali?
|
15-03-2007, 08:10
|
|
Pivello Mukkista
|
hai un wrong quoted
Guarda che la mia risposta e' per commodoro.....
|
15-03-2007, 10:24
|
|
Pivello Mukkista
|
1 non mi sento nessuno
2 volevo vedere chi la pensa come me.
3 se vuoi sapere quello che faccio e chi sono a me non piace dire: io ho fatto, io ero, che parlino pure gli altri, comunque se sei curioso visto che sei di firenze basta fare il nome alle bmw locali
|