Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-11-2009, 16:04   #101
kolimar
Pivello Mukkista
 
L'avatar di kolimar
 
Registrato dal: 01 Mar 2007
ubicazione: palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dataware Visualizza il messaggio
Se ho ben capito, un cliente compra la KS convinto che sia una moto affidabile, anzi, la più affidabile, perchè costa un po' più delle altre. Quando la compra, poi, si accorge che non è così, ma, non volendo accettare l'idea di aver speso un sacco di denaro per una moto che non soddisfa le proprie aspettative, ne parla benissimo. Questo BMW l'ha capito e vende alla grande!
non c'entra nulla il modello e perchè costa di più,anche col gs mi trovavo bene,ma a volte due guasti per la batteria per esempio li ho avuti.non penso si scelga il modello per affidabilità=prezzo,io per esempio già grazie a qde,sapevo tutti i possibili problemi del k1300s prima di acquistarlo,ma già mi piaceva il k1200s quando uscì anni fà e mi sconsigliarono di acquistarlo come prima moto.ma il ritorno di fiamma l'ho avuto.
le moto sono come le donne,se ti piacciono,ti piacciono anche se hanno qualche difetto!!!
poi non so gli altri come acquistano

Pubblicità

kolimar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2009, 19:27   #102
Glock
Mukkista doc
 
L'avatar di Glock
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Kolimar finalmente!!! Hai visto un bel giretto ed hai potuto apprezzare l'altra metá del bicchiere, quella piena!!! Vedrai ancora quante soddisfazioni! Il feeling aumenta uscita dopo uscita, io l'ho portata pure a Misano e mi sono divertito come un pupo sulle giostre. Dinuovo auguri!
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
Glock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2009, 19:28   #103
dataware
Kappista doc
 
L'avatar di dataware
 
Registrato dal: 25 Jun 2005
ubicazione: Valenza (AL)
predefinito

kolimar, il mio era un discorso in generale, visto che tutti noi si parla bene del K1300S, nonostante BMW e qualche suo concessionario faccia di tutto per farsi voler male.

Ho cercato di trovare una motivazione a metà tra il serio ed il faceto ...
__________________
K1300Sansepolcro "Kolossea"
Sylver65 non capisce le battute
dataware non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2009, 21:56   #104
alfred.
Mukkista doc
 
L'avatar di alfred.
 
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: Nord Salento
predefinito

Kolimar,........ scusa se mi permetto ....... per il primo periodo, finchè non avrai preso confidenza col mezzo, và piano, non sò se la tua ha l'ASC se c'è inseriscilo sempre, almeno fino a che non ti sentirai più sicuro di poter guidare la potenza della tua moto
PS fai attenzione con le scalate in curva
__________________
R1200ADV - more than TRIPLE BLACK - "WOLFMAN II" - 25 luglio 2012 game over!
alfred. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2009, 22:45   #105
kolimar
Pivello Mukkista
 
L'avatar di kolimar
 
Registrato dal: 01 Mar 2007
ubicazione: palermo
predefinito

grazie alfred,so che la moto è pericolosa e sembra che ci prenda mano,ma non è così.ha asc e abs e tutto il resto.....no non li disattivo mai e che sono stupido?
ho notato come succedeva col gs che quando scalo marcia e magari la moto è un po sopra giri,la ruota posteriore si blocca leggermente per poco tempo,spostando la traiettoria posteriore,penso ti riferisci a questo per le scalate in curva?penso succeda con tutte le moto,certo che questi blocchi se avvengono in scalata in curva,la ruota di dietro se ne va esternamente alla curva,avete consigli per evitare questa cosa?io cerco di non fare scalate da marce alte a basse velocemente,ma graduatamente,certo ogni tanto mi capita quando esagero
kolimar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2009, 23:09   #106
alfred.
Mukkista doc
 
L'avatar di alfred.
 
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: Nord Salento
predefinito

Devi "prepararti" alla curva. Da quando inizi la curva a quando esci dalla curva non devi fare variazioni brusche, la curva cerca di leggerla un pò prima di affrontarla, col tempo acquisirai esperienza, poi ricorda che le nostre moto permettono di usare "con dolcezza" il freno anteriore anche in curva! Non dimenticare che su questo meraviglioso forum, se non ricordo male, sono disponibili anche "manuali" per la guida sicura anche sportiva prova a vedere su "QDE per la sicurezza stradale"
La moto deve servire a darci belle emozioni!
__________________
R1200ADV - more than TRIPLE BLACK - "WOLFMAN II" - 25 luglio 2012 game over!
alfred. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2009, 00:33   #107
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

alfred , scusa ma , a mio avviso, fai del terrorismo inutile.

il K ha una ciclistica sana ( almeno per noi mortali). puoi fare cose che con altre moto non potresti. anche se arrivi prima di una curva pinzatissimo e scali, difficilmente la intraversi. se scali una volta che sei in piega, allora te la cerchi veramente.......... la difficoltà in una moto con questa coppia e potenza è l'uscita dalla curva. bisogna solo non spalancare troppo se si è ancora piegati , sopratutto se si ha il motore parecchio sù di giri..........

sul frenare con l'anteriore a centro curva......... no comment

sul non fare variazioni brusche....... direi che meglio evitarle con tutte le moto..........

il k non è PERICOLOSO........anzi lo è meno di tantissime moto con pari cavalli


Quote:
Kolimar,........ scusa se mi permetto ....... per il primo periodo, finchè non avrai preso confidenza col mezzo, và piano, non sò se la tua ha l'ASC se c'è inseriscilo sempre, almeno fino a che non ti sentirai più sicuro di poter guidare la potenza della tua moto
questo lo quoto appieno.............
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2009, 01:51   #108
dollyg
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jun 2008
ubicazione: lombardia ai piedi dell'appennino ligure
predefinito

E detto da uno che ha il kakkasaki.....ci si può credere!
La nostra k è una moto costruita con il concetto della sicurezza, come tutte le bmw. Abs, vuol dire che puoi pinzare come vuoi e l'anteriore non si inchioda neanche sul bagnato.
Frenata ripartita, vuol dire che quando pinzi tantissimo il retrotreno stà in asse perfettamente e la moto non si intraversa.
Asc, vuol dire che se anche apri bruscamente sul bagnato o in uscita di curva, entra il limitatore e la moto si stabilizza.
Esa, vuol dire che in qualsiasi condizione di strada o di pista assetti la tua moto nel modo migliore.
La k 1300 è lunga, vuol dire che è molto stabile nella guida veloce e sopratutto nelle curve ad ampio raggio. ( è un treno)
Manopole riscaldate, vuol dire che anche quando la temperatura è di molto sotto lo zero, la nostre mani e dita hanno sempre la sensbilità per l'uso della frizione e sopratutto del freno (per l'acceleratore a me non serve,io stò sempre a manetta)
Cambio elettroassistito, vuol dire fare rodere chi non l'hà(è una sicurezza)
Sella e guida comoda, vuol dire fare lunghi viaggi senza stancarsi e sopratutto la gnocca ci sale volentieri
La k1300s è bellissima, vuol dire che pacpeter prima o poi tornerà sui suoi passi(anche questa è una sicurezza)
Sulla k puoi mettere la bussola la meridiana e i paraspruzzi (come a fatto wotan) che sono tutte sicurezze in più e sei sicuro di non perderti
Cosa cavolo volete in più in una moto? L'albero per la randa? o lo spinnaker?
A chi compra questa moto, non bisogna dirgli proprio niente, la k sà già tutto e ci pensa lei a portarci con sicurezza.
L'uomo in generale non è impotente, ma se vuole diventarlo basta che si dia una martellata sui cogli@ni.
chi vuol capire, capisce.
__________________
sondaggio: le donne devono avere le gambe: per il 2%snelle per l'8%lunghe per il 90%aperte. k1300s
dollyg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2009, 01:56   #109
dollyg
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jun 2008
ubicazione: lombardia ai piedi dell'appennino ligure
predefinito

Sono stato troppo duro??
Se sì chiedo venia
__________________
sondaggio: le donne devono avere le gambe: per il 2%snelle per l'8%lunghe per il 90%aperte. k1300s
dollyg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2009, 07:58   #110
alfred.
Mukkista doc
 
L'avatar di alfred.
 
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: Nord Salento
predefinito

Ahhh avevo dimenticato... fai attenzione all'effetto catapulta!
pacpetre .... Io il consiglio che ho dato a Kolimar, avendo compreso che non ha esperienza di moto con discreta cavalleria è di essere prudente e cercare di migliorare il suo stile di guida, il terrorismo ce lo hai visto tu!
__________________
R1200ADV - more than TRIPLE BLACK - "WOLFMAN II" - 25 luglio 2012 game over!
alfred. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2009, 08:38   #111
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
A chi compra questa moto, non bisogna dirgli proprio niente, la k sà già tutto e ci pensa lei a portarci con sicurezza.
infatti è una moto da handicappati................ fa tutto lei...... mica bisogna essere bravi........... ma il tagliandino da esporre è di serie????? ahahahahahahahhahahh
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2009, 11:13   #112
dollyg
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jun 2008
ubicazione: lombardia ai piedi dell'appennino ligure
predefinito

...........
__________________
sondaggio: le donne devono avere le gambe: per il 2%snelle per l'8%lunghe per il 90%aperte. k1300s
dollyg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2009, 14:01   #113
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dollyg Visualizza il messaggio
Sono stato troppo duro??
Buahahhahhahahahahahahahahahaha!!!
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:36.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati