Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-01-2010, 21:39   #76
kiappadacciaio
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 20 Jun 2008
ubicazione: Cosenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
... poi e' vero che il palmares MV e' molto piu' "robusto", ma per esempio MV nella produzione e' sempre stata una nullita' assoluta...
Ad onor del vero va detto che MV ha arricchito il suo palmares di vittorie a partire dagli anni '50...cioè quando Guzzi e Gilera si ritirarono ufficialmente dal Mondiale sancendo il "patto di non belligeranza". La MV si ritirò "per modo di dire", in quanto le cosiddette "MV Privat" erano più ufficiali delle ufficiali. Poi arrivò Dio Ago....
La Ducati deve la sua aurea mitologica, paragonabile a quella di Ferrari, all'estro dell'Ing. Fabio Taglioni che progettò la distribuzione desmodromica, alla vittoria alla 200 Miglia di Imola con Smart e Spaggiari, all'epica vittoria di Mike Hailwood al Tourist Trophy del 1978 (dopo 10 anni di fermo), alle vittorie in SBK di Fogarty e Bayliss, al telaio in traliccio di tubi e soprattutto ad un reparto marketing con i controcazzi.
MV non corre nei campionati che contano ormai da una vita e il suo pur nobile blasone si è irrimediabilmente appannato.

Pubblicità

__________________
Salvo, quello con la BMW R1200R bianca
kiappadacciaio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2010, 21:40   #77
Ducati 1961
Guest
 
predefinito

Sinceramente di quello che era Ducati mi importa poco ... Mi importa di piu' quello che e' oggi , e cioe' una media azienda italiana conosciuta in tutto il mondo ( quasi come Ferrari ) .
A Bologna si vive la passione e quando hanno festeggiato la vittoria del primo mondiale in moto GP in piazza Maggiore , la piazza era "murata" di gente festante !!
Ducati e' uno dei pochi marchi italiani che combatte ad armi pari con colossi come Honda nelle competizioni moderne , si permette di battere con un 2 cilindri i 4 cilindri in SBK ... Se vi sembra POCO !!! Come mai Honda , Yamaha , Suzuki e Kawasaki non hanno corso con 2 cilindri invece che 4 ? Evidentemente perche' avrebbero PERSO !
Mi sento anche di associare il marchio Ducati a Ferrari , per la stessa passione che accomuna le maestranze nel creare mezzi in grado di battere TUTTI ...
  Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2010, 22:39   #78
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kiappadacciaio Visualizza il messaggio
La Ducati deve la sua aurea mitologica, paragonabile a quella di Ferrari, all'estro dell'Ing. Fabio Taglioni che progettò la distribuzione desmodromica,
e questo e' sbagliato perche' la distribuzione desmodromica gia' esisteva da anni e Taglioni non si e' inventato nulla.. ha sicuramente avuto il merito di sviluppare il sistema sulle ducati e di migliorare il concetto iniziale fino a farlo diventare il marchio di fabbrica Ducati..
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2010, 22:44   #79
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stoner 1961 Visualizza il messaggio
Come mai Honda , Yamaha , Suzuki e Kawasaki non hanno corso con 2 cilindri invece che 4 ? Evidentemente perche' avrebbero PERSO !
anche questo e' sbagliato, Honda ha fatto il VTR 1000 SP1/2, anche conosciuta come RC51, bicilindrica a V e ha vinto il mondiale SBK nel 2000 e nel 2002 con Colin Edwards..

__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2010, 22:56   #80
Mr.Chuck
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Oct 2009
ubicazione: LAZIO
predefinito

autunno 1982 concessionario DUCATI, Springolo Viale Aventino Roma,
ritiro PANTAH 600 ROSSO quel giorno non lo dimenticherò mai....
__________________
"Qualcosa cambierÃ* per lasciare le cose come erano"
Mr.Chuck non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2010, 23:21   #81
oinot
Mukkista doc
 
L'avatar di oinot
 
Registrato dal: 12 Jan 2010
ubicazione: MAREMMA
predefinito

L'unica cosa che mi vien da pensare è perchè nonostante abbiano trasferito gran parte della produzione nell'est continuino a farle pagare tanto...e sopratutto perchè danno le concessioni per la vendita a degli idioti.(ho esperienze bruttisime con i concessionari ducati).
Io piu' che alla ferrari l'accosterei all'Alitalia.............l'unico problema che ha.....è che è italiana.
__________________
Rt 180000
oinot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2010, 23:24   #82
GASSE
Mukkista doc
 
L'avatar di GASSE
 
Registrato dal: 25 Oct 2008
ubicazione: Siena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flying*D Visualizza il messaggio
e questo e' sbagliato perche' la distribuzione desmodromica gia' esisteva da anni e Taglioni non si e' inventato nulla.. ha sicuramente avuto il merito di sviluppare il sistema sulle ducati e di migliorare il concetto iniziale fino a farlo diventare il marchio di fabbrica Ducati..
è.........tutto un giro di parole tue per dire che l'ha ideato e fatto lui.....................................


ma sarà mai possobile sputare su a prescindere!!!!!!!!!!
__________________
Honda ST 1300 Pan European

Un saluto a Panz che è sempre con noi.
GASSE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2010, 23:25   #83
Ducati 1961
Guest
 
predefinito

Vero ma nel 2000 e 2002 Ducati ha vinto la classifica costruttori ...
  Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2010, 23:28   #84
Ducati 1961
Guest
 
predefinito

Vorrei pero' sapere chi denigra la Ducati dicendo che sono dei cessi le ha mai provate ?
Zioooooooooooo ... dico a te ...
  Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2010, 23:40   #85
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GASSE Visualizza il messaggio
è.........tutto un giro di parole tue per dire che l'ha ideato e fatto lui.....................................


ma sarà mai possobile sputare su a prescindere!!!!!!!!!!
Si certo e le marmotte incartavano la cioccolata...

le valvole desmodromiche sono state brevettate nel 1896 da Gustav Mees..

poi sono state utilizzate su auto francesi da competizione la Aries e la Delage..

qui siamo ancora nel 1914, Taglioni nascera' 4 anni piu' tardi..

nel 1954 fu usata sulle mercedes da formula 1 vincendo parecchie gare e nel 1955 ci vinsero il mondiale con un tizio chiamato Fangio..

dopodiche' la mercedes si ritiro' dalle corse dopo la strage di Le Mans e la cosa fini' li'...

a questo punto arrivo' Taglioni...

mi raccomando con la cioccolata...
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2010, 23:41   #86
comp61
Mukkista doc
 
L'avatar di comp61
 
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: lugano
predefinito

Per me le ducati non sono mezzi di "nicchia" come quelli ferrari, non hanno ne il blasone ne la stessa "presa" nell` immaginario collettivo. Paragonarle é sbagliato.
Quando passa una ferrari dicono tutti: gran macchina!
Quando passa una ducati (se ci sono) le opinioni si dividono.
__________________
1200
comp61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2010, 00:19   #87
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da harry potter Visualizza il messaggio
poi il "tutti quelli che la vorrebbero ma non posso dicono ...."

convinto tu.. convinti tutti , io preferisco una anonima jappa, che un bici ad aria dell'anteguerra, o un 4valvole che tutt'ora è affidabile come una norton commando.

quando ducati costruirà un motore degno del' NR 750 honda, allora potremo discutere
La differenza fra un motore Ducati e l'otto valvole Honda a pistoni ovali è molto semplice. I motori Ducati 2 valvole saranno anche bici ad aria dell'anteguerra, ma anche se probabilmente ti piace pensare il contrario sono indistruttibili e anche a livello di prestazioni tolta l'autostrada non hanno grandi timori reverenziali; io con un Multistrada ho tenuto il passo di due tedeschi su R1 al Nurburgring, che non saranno stati due fenomeni ma avevano il doppio dei miei cavalli e non eravamo su un kartodromo. Quanto ai 4 valvole affidabili come una Norton Commando, io a memoria personale non ho mai visto una Commando con centomila chilometri, mentre ti posso testimoniare per averla vista direttamente che a Firenze gira una 851SP3 (che non è proprio una delle 4 valvole più tranquille che Ducati abbia prodotto...) che due anni fa quando incontrai fortunosamente lei e il suo proprietario aveva 103000 chilometri e non aveva ricevuto altro che la manutenzione ordinaria.

L'Honda 8 valvole è un motore di merda, ecco la differenza. Hanno provato a usarlo in gara con la presunzione di battere i due tempi a pari cilindrata facendo delle figure che sarebbe meglio dimenticare. Non andava un casso e si rompeva a guardarlo, tanto che accantonarono ben presto quel geniale progetto. Fino a quando non lo pensarono in chiave stradale, generando un concentrato di inutili complicazioni che in realtà era il motore 750 più lento del periodo. Come dire che si erano complicati la vita giusto per il gusto di farlo, non ottenendo nessun vantaggio pratico.

In sostanza quella riesumazione altro non era che uno spot pubblicitario, una dimostrazione di quanto alla Honda fossero capaci di complicare il semplice. Se avessero davvero voluto fare un bel motore per il piacere di dare alla gente qualcosa di davvero emozionante... magari avrebbero potuto pensare a un V8, ma non è roba per la Honda: certe meraviglie le può tentare Morbidelli, le può realizzare un pazzo come Drysdale... ma alla Honda sono troppo intenti a fare il loro bravo compitino da primi della classe.

E intanto Morbidelli a quest'ora mi sa che ha già il V12 a un buon punto...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2010, 00:26   #88
oinot
Mukkista doc
 
L'avatar di oinot
 
Registrato dal: 12 Jan 2010
ubicazione: MAREMMA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stoner 1961 Visualizza il messaggio
Vorrei pero' sapere chi denigra la Ducati dicendo che sono dei cessi le ha mai provate ?
Zioooooooooooo ... dico a te ...
Se ti tinteressa io ne ho provate 2 di ducati.....(e ne stavo comprando una se avessi trovato un concessionario meno idiota,ma questa è un altra storia)non sono assolutamente dei cessi....non vedo pero' il valore aggiunto rispetto ad altre moto che giustifichi il loro prezzo.
Praticamente è come vuitton(non so se si scrive così) paghi un sacco una borsa di pelle che non ha alcun che' che giustifichi il prezzo.
Io la stavo comprando semplicemente perchè le trovo bellissime ma con la consapevolezza di spendere dei soldi per forma e non per contenuti.
__________________
Rt 180000
oinot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2010, 00:28   #89
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Quanto al prestigio del Marchio... quello c'era e lo stanno buttando nel cesso a forza di operazioni di marketing, moto decisamente poco fedeli alla tradizione e improbabili accostamenti a Marchi automobilistici... ieri Posche, oggi Audi.

Di questo passo ben presto l'obiettivo sarà fare delle Skoda a due ruote: il Gruppo di riferimento è sempre lo stesso. E moto emozionanti quanto le Fabia le fanno già...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2010, 00:30   #90
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da oinot Visualizza il messaggio
Se ti tinteressa io ne ho provate 2 di ducati.....(e ne stavo comprando una se avessi trovato un concessionario meno idiota,ma questa è un altra storia)non sono assolutamente dei cessi....

Io la stavo comprando semplicemente perchè le trovo bellissime ma con la consapevolezza di spendere dei soldi per forma e non per contenuti.
Ti posso garantire che fino a qualche anno fa le cose erano diverse, oinot... dovresti provare una 851 e una FZR del tempo, per renderti conto...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2010, 08:00   #91
oinot
Mukkista doc
 
L'avatar di oinot
 
Registrato dal: 12 Jan 2010
ubicazione: MAREMMA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Ti posso garantire che fino a qualche anno fa le cose erano diverse, oinot... dovresti provare una 851 e una FZR del tempo, per renderti conto...
Ti prendo in parola in quanto i modelli vecchi non lio conosco,parlo delle mie esperienze:1098 ,street fighter, non sono un amante del vecchio.
__________________
Rt 180000
oinot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2010, 09:31   #92
Zio Erwin
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Erwin
 
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stoner 1961 Visualizza il messaggio
Vorrei pero' sapere chi denigra la Ducati dicendo che sono dei cessi le ha mai provate ?
Zioooooooooooo ... dico a te ...
Hai mai provato una Hyosung?
C'è bisogno di provarla per dire che è una cagata?
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
Zio Erwin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2010, 16:13   #93
Don57
Mukkista doc
 
L'avatar di Don57
 
Registrato dal: 02 Sep 2009
ubicazione: Ispra
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin Visualizza il messaggio
Hai mai provato una Hyosung?
C'è bisogno di provarla per dire che è una cagata?
...in effetti questo forum è per i discorsi da bar... ma una come Ducati=Hyosung non l'avevo mai sentita...
__________________
R 1250 GS... ex KTM SMT, ex BMW R1200R...

Ultima modifica di Don57; 30-01-2010 a 16:17
Don57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2010, 01:31   #94
MRK998
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin Visualizza il messaggio
Hai mai provato una Hyosung?
C'è bisogno di provarla per dire che è una cagata?
uno che la pensa come te o è una persona con dei pregiudizi o peggio uno che di moto ci capisce veramente poco. tutte le moto hanno il loro fascino, ma il paragone che hai fatto te lo aspetti da un bimbo dellle medie che scrive su un forum di appassionati di pokemon

Ultima modifica di MRK998; 31-01-2010 a 01:35
  Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2010, 07:34   #95
GASSE
Mukkista doc
 
L'avatar di GASSE
 
Registrato dal: 25 Oct 2008
ubicazione: Siena
predefinito

un buon prodotto deve ripagare le aspettative,non altro!

-una ducati deve essere sportiva ed andar forte,E LO FA!
-una hyosung deve andicchiare e soprattutto deve costare poco,andicchiare va,e costa poco!
-bmw senza eccessi (come prestazioni) mi deve portare comodamente in giro SEMPRE!(sensa ews cardani sgranati pompe di benza batterie .................)

mi sembra abbastanza chiaro!

e comunque straquoto MRK998.....e ducati e ghisa
__________________
Honda ST 1300 Pan European

Un saluto a Panz che è sempre con noi.
GASSE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2010, 15:41   #96
Ducati 1961
Guest
 
predefinito

Zio delle volte fai delle esternazioni che nemmeno Marzullo farebbe ....
Io sinceramente non capisco perche' si deve avere un ASTIO sviscerato per un marchio italiano che ci fa onore nelle competizioni ( come Aprilia ) e fa delle moto piu' che discrete ...
  Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2010, 16:06   #97
mariold
Mukkista doc
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stoner 1961 Visualizza il messaggio
.....( come Aprilia ) e fa delle moto piu' che discrete ...
Più che discrete? Aprilia fa delle gran moto,se dovessi scegliere fra Aprilia e Ducati non avrei dubbi...Che poi non abbia il fascino e la rivendibilità della "rossa" daccordissimo,ma come moto le preferisco.
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2010, 16:44   #98
Ducati 1961
Guest
 
predefinito

Mi riferivo a Ducati che fa moto piu' che discrete ....
  Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2010, 16:47   #99
mariold
Mukkista doc
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stoner 1961 Visualizza il messaggio
Mi riferivo a Ducati che fa moto piu' che discrete ....
A ok,allora sono daccordo
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2010, 17:23   #100
oinot
Mukkista doc
 
L'avatar di oinot
 
Registrato dal: 12 Jan 2010
ubicazione: MAREMMA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stoner 1961 Visualizza il messaggio
Mi riferivo a Ducati che fa moto piu' che discrete ....
..............però il prezzo non è piu' che discreto ...è imbarazzante....sarei daccordo se la facessero tutta in italia...ma così non è.
__________________
Rt 180000
oinot non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:58.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati