Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-06-2014, 19:19   #76
luca.gi
Mukkista doc
 
L'avatar di luca.gi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Figurati, lui è molto pigro. Pur avendo un navigatore con gli stessi problemi del mio, preferisce far sperimentare al sottoscritto. Ma dopo questo risultato, anche se non esaustivo, è giusto che la testi anche lui!
Ovviamente Romargi deve sparare le sue ca...ate se no non è contento: semplicemente IO oggi non sono andato a fare il giro!!!!!

Pubblicità

luca.gi non è in linea  
Vecchio 29-06-2014, 12:39   #77
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Come scritto prima, ieri ho cantato vittoria troppo presto...
Eliminando la staffa TT ed usando il Nav V "libero", senza alcun preservativo, la ricezione è migliorata (ero sempre a 3m di precisione) ma purtroppo verso la fine del giro si è "impallato" come al solito!!!

Dalla cima del Turini fino a Sospel era COSTANTEMENTE fuori strada. Il problema non si è neppure risolto a Sospel ed infatti è rimasto "fuori strada" anche nel primo pezzo del colle verso Breil.



Riguardando la traccia mi sono accorto ora che, per un lunghissimo pezzo del Tenda, non ha rilevato la posizione: sembra infatti che il percorso sia tutto dritto. Di questo non me ne sono accorto perché, a differenza di tutto il viaggio fatto in tutta tranquillità in territorio Francese, sul Tenda (colle praticamente italiano) ero in piena competizione e pertanto ero impegnato a dare gas e guardare la strada...

__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea  
Vecchio 29-06-2014, 12:46   #78
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Ecco! Lo hai fatto spaventare!!!


Te lo dò io l'ingarellamento
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea  
Vecchio 29-06-2014, 13:00   #79
luca.gi
Mukkista doc
 
L'avatar di luca.gi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
predefinito

Ecco: lo immaginavo, purtroppo.
A questo punto c'è da concludere che
- o il PRODOTTO (NAVIGATOR V) è DIFETTOSO e soffre di gravi problemi
- o (caso però che ritengo più improbabile) siamo incappati in una partita di pezzi difettosi!!!

Allego per completezza ALCUNE delle mie tracce in cui è andato completamente fuori strada, e sono solo 4 delle tantissime che ho:
in grigio la traccia della strada che il Nav ha registrato e in viola il percorso della strada che invece realmente ho fatto



luca.gi non è in linea  
Vecchio 29-06-2014, 15:42   #80
luca.gi
Mukkista doc
 
L'avatar di luca.gi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
predefinito

Ho visto la traccia del percorso di ieri di Romargi, e la conclusione è una sola:
NON E' CAMBIATO NULLA!!!!
E' andato fuori strada tantissime volte....forse qualcuna meno degli altri giri, ma è comunque andato fuori strada ben bene ben più dell'accettabile.

Quindi è chiaro che non è il supporto Touratech.
Il problema è il NAVIGATOR V che è fallato come prodotto!!
luca.gi non è in linea  
Vecchio 29-06-2014, 15:46   #81
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luca.gi Visualizza il messaggio
Ho visto la traccia del percorso di ieri di Romargi, e la conclusione è una sola:
NON E' CAMBIATO NULLA!!!!
E' andato fuori strada tantissime volte....forse qualcuna meno degli altri giri, ma è comunque andato fuori strada ben bene ben più dell'accettabile.

Quindi è chiaro che non è il supporto Touratech.
Il problema è il NAVIGATOR V che è fallato come prodotto!!
Quindi il tuo è difettoso quanto il mio, scriviamo a bmw e vediamo cosa ci rispondono...
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea  
Vecchio 29-06-2014, 15:47   #82
luca.gi
Mukkista doc
 
L'avatar di luca.gi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
predefinito

No il mio per fortuna non aveva gli stessi gravi problemi del tuo....ma molto meno!

proverò ancora a togliere la mia staffa touratech e vedere se sul MIO cambia qualcosa.

Ultima speranza che ho!!!
Farò sapere!

Ultima modifica di luca.gi; 29-06-2014 a 17:58
luca.gi non è in linea  
Vecchio 29-06-2014, 18:05   #83
Ginogeo
Moderatore elevato
 
L'avatar di Ginogeo
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
predefinito

Mah, Luca, da quello che mi hai fatto vedere, il tuo ha esattamente gli stessi problemi di quello di Romargi, problemi che come mi hai detto più e più volte, lo rendono inutilizzabile.
__________________
KTM 1290 SADV 2015, R100 GS PD Classic '96, 2 Gilera RC 600 ('89 e 94) Kawa JJ300 .......Amico del BD
Ginogeo non è in linea  
Vecchio 29-06-2014, 23:25   #84
luca.gi
Mukkista doc
 
L'avatar di luca.gi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
predefinito

Sì ma io mi sa che lo faccio cambiare così me ne arriva una nuovo di pacca.
Poi mi sa che lo vendo così com'è e passo a Tomtom!!
luca.gi non è in linea  
Vecchio 30-06-2014, 12:44   #85
GELANDERSTRASSE
Mukkista doc
 
L'avatar di GELANDERSTRASSE
 
Registrato dal: 04 Aug 2005
ubicazione: Palm Beach Resort & spa Maldive
Red face

Cmq per dovere di cronaca scendendo dallo stelvio anche il mio verso Trafoi quindi sotto la costa della montagna primaha interrotto la ricezione dei satelliti poi dopo 2/3km ha riagganciato i satelliti ma viaggiava a fianco della rotta per un paio di km, poi verso prati allo stelvio e' tornato in se...bho' nn era mai successo
__________________
la fai danzare divinamente la ragazza".(cit.allo SpeedTreffen )
GELANDERSTRASSE non è in linea  
Vecchio 30-06-2014, 12:52   #86
Skipper
Mukkista doc
 
L'avatar di Skipper
 
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
predefinito Navigator V – gravi problemi di ricezione

Rammento a me stesso e a voi che il sistema gps ė militare ed ė gestito dagli USA, che per motivi loro ( dalla manutenzione a specifiche esigenze strategiche) manomettono i segnali satellitari quando e come vogliono. Tutti coloro che hanno avuto problemi hanno verificato contemporaneamente un altro satellitare, magari di marca diversa, nello stesso istante? Io ho avuto piccoli problemi e non ho avuto modo di farlo.


Sent from my iPad using Tapatalk
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)

Ultima modifica di Skipper; 30-06-2014 a 12:59
Skipper non è in linea  
Vecchio 30-06-2014, 13:15   #87
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GELANDERSTRASSE Visualizza il messaggio
... poi dopo 2/3km ha riagganciato i satelliti ma viaggiava a fianco della rotta per un paio di km, poi verso prati allo stelvio e' tornato in se...bho' nn era mai successo
Stesso problema del mio navigatore è di quello di lucagi, uguale uguale! Anche sul mio credevo che il problema fosse risolto perché non sempre si verifica. Inizio a credere che sia un problema comune a tutti i nav V o almeno dei più recenti. Lucagi ed io abbiamo scritto a Garmin e dopo valuteremo se scrivere a Bmw...
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea  
Vecchio 30-06-2014, 15:52   #88
Odore
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
L'avatar di Odore
 
Registrato dal: 19 Jun 2014
ubicazione: Novara
predefinito

Cavolo,
ogni volta che vi leggo sono sempre più indeciso sull'acquisto.
Il problema è che non mi sembra ci siano tante alternative, ed il fatto di aver già montato la predisposizione è un vantaggio per Navigator V.

Ma c'è quanluno che lo ricomprerebbe?!?

Buona giornata a tutti
Davide
Odore non è in linea  
Vecchio 30-06-2014, 16:14   #89
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Odore Visualizza il messaggio
... c'è quanluno che lo ricomprerebbe?
Ovviamente io lo ricomprerei SOLO SE avessi la garanzia della risoluzione di questo problema.
Per il resto il navigatore è una figata, ottima interfaccia, solito sistema di pianificazione degli itinerari tramite mapsorca (o basecamp), bella grafica, etc, etc. ma... c’è solo un “piccolo” problemino: non riesce a rilevare sempre con esattezza la posizione!
Problema che, per un navigatore, è la peculiarità principale!
In estrema sintesi ma moltissime cose, alcune anche bene (a mio avviso sipetto al 660 è migliorata di molto la connettività con cellulare e gestione multimediale), ma pecca proprio nella funzionalità principale.

Questo è sicuramente grave!

Quote:
Originariamente inviata da Odore Visualizza il messaggio
... non mi sembra ci siano tante alternative... Ma c'è quanluno che lo ricomprerebbe?
Allo stato attuale (ossia, problemi di ricezione NON risolti) io NON lo ricomprerei.
Ma non comprerei neppure altro. Anche perchè l’unica alternativa è il Tom Tom: niente da dire contro queto device ma PERSONALMENTE (imho, mio confutabilissimo parere) preferisco, più per abitudine che per altro, il look and feel e le funzionalità garmin. In estrema sintesi mi sarei tenuto il mio precedente Zumo 660 che, anche se “vecchiotto” e con i limiti del caso, svolgeva in maniera egregia il proprio compito, ossia quello di portarmi a destinazione e tracciare la rotta seguita durante il viaggio. Task ovvi e banali ma che in nuovo Nav V non riesce a svolgere in maniera soddisfacente.

Purtroppo ho dato ascolto ad un mio amico che mi ha fatto nascere la scimmia per il Nav V e, dopo aver venduto il 660, ho fatto scattare l’acquisto.
Ora, anzichè godermi un giro in moto, mi rodo il fegato a controllare continuamente la precisione del navigatore... altro che godersi il panorama!!!!!
E non credo di essere l’unico...
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea  
Vecchio 30-06-2014, 16:53   #90
Odore
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
L'avatar di Odore
 
Registrato dal: 19 Jun 2014
ubicazione: Novara
predefinito

Grazie Romangi,
sei stato chiarissimo!

Che peccato, io utilizzo regolarmente due Garmin uno per bdc e l'altro per mtb e mi trovo benissimo, ricevono in condizioni "estreme", precisi e come dici tu "look and feel" più che appagati.

Ma cavolo questa storia mi lascia perplesso.
Per anni ho viaggiato in moto senza Gps, oggi, che ritorno in sella dopo anni, mi sembra un peccato non utilizzare una tecnologia che ti può aiutare anche se non indispensabile e per di più ho pure la moto predisposta e che fanno? escono con un prodotto "bacato".
Deluso e perplesso!
Davide
Odore non è in linea  
Vecchio 30-06-2014, 17:14   #91
Smac
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Mar 2014
ubicazione: Ferrara
predefinito

Stesso problema al mio garmin v, il mio dopo 3 mesi a cominciato adesso andare fuori traccia anche in pianura e se digito un nuovo percorso,visualizzo memoria piena ,ma che piena non è oppure scarsa ricezione satellite . La prossima devo fare il tagliando dei 10.000 sentiremo cosa mi dicono
Smac non è in linea  
Vecchio 30-06-2014, 17:27   #92
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Smac Visualizza il messaggio
Stesso problema al mio garmin v, il mio dopo 3 mesi ha cominciato adesso andare fuori traccia anche in pianura ...
Eccone un altro!
Anche il tuo con lo stesso problema del nostri.

Non se se essere contento o no, poichè:
a) Se si tratta di un problema comune è altamente probabile (anzi... sarebbe caldamente auspicabile) che la casa madre Garmin/BMW ponga in essere le necessarie azioni correttive per risolvere il problema
b) Se si tratta di un piccolo lotto fallato il problema sarebbe risolto con la sostituzione degli esemplari “incriminati”.

Da quello che vedo però, prima o poi e dopo un’attenta analisi, anche coloro che consideravano il loro Nav V esente a difetti stanno riscontrando questo problema. Sembra essere proprio un problema del prodotto. Io me lo sono fatto sostituire ma non è servito a nulla!!!

Stasera con calma faccio una cosa: aggiorno il primo post inserendo i nominativi di tutti coloro che hanno riscontrato il malfunzionamento.
Servirà a poco ma può essere utile per tracciare l’entità e la diffusione di questo fenomeno.
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea  
Vecchio 30-06-2014, 17:27   #93
Odore
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
L'avatar di Odore
 
Registrato dal: 19 Jun 2014
ubicazione: Novara
predefinito

Ma come fa a "deteriorarsi" con il tempo?!?
Odore non è in linea  
Vecchio 30-06-2014, 17:42   #94
luca.gi
Mukkista doc
 
L'avatar di luca.gi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
predefinito

non si deteriora col tempo....è il prodotto ad essere FALLATO!
Evidentemente ponendo più attenzione anche coloro che pensavano di non avere dei problemi....guardando bene li scoprono!!
luca.gi non è in linea  
Vecchio 30-06-2014, 17:53   #95
Murdoch
Mukkista doc
 
L'avatar di Murdoch
 
Registrato dal: 04 Jul 2008
ubicazione: Franciacorta
predefinito

Oggi in un giro di 250 km tra le montagne il navigatore ha perso la strada per 5 minuti circa...solo in una zona ben precisa .... nel senso che la freccia non si sovrapponeva al percorso.

Non è la prima volta, ma capita raramente.... non ho mai dato importanza fino a che ho letto questo post....

non ho idea se in quel momento il segnale fosse buono o meno... come si fa a vedere quanti satelliti ha agganciato?

E se fosse un problema di Firmware?
__________________
Gs 1200 Adv Lc '16 -
Murdoch non è in linea  
Vecchio 30-06-2014, 17:58   #96
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da p@oloGS Visualizza il messaggio
Oggi per la prima volta ho rilevato lo stesso problema. In pratica, secondo il navi, avevo una moto anfibia che procedeva nell'acqua anzichè sul lungolago
Un altro ancora!
Anche tu con il Nav V?
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea  
Vecchio 30-06-2014, 18:00   #97
Murdoch
Mukkista doc
 
L'avatar di Murdoch
 
Registrato dal: 04 Jul 2008
ubicazione: Franciacorta
predefinito

Il mio è un nav V con staffa originale e rotellone per Gs 2014.
Scheda Sd interna e firmware sempre aggiornato.
__________________
Gs 1200 Adv Lc '16 -
Murdoch non è in linea  
Vecchio 30-06-2014, 18:04   #98
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Murdoch Visualizza il messaggio
Oggi in un giro di 250 km tra le montagne il navigatore ha perso la strada per 5 minuti circa...solo in una zona ben precisa .... nel senso che la freccia non si sovrapponeva al percorso.
..............
Non è la prima volta, ma capita raramente.... non ho mai dato importanza fino a che ho letto questo post....
E se fosse un problema di Firmware?
Azz... pure a te!!!
Sto problema è più diffuso di quello che sembra.

Io sarò particolarmente pignolo ma c’è da dire che in un giro abbastanza lungo (650-700km) il problema si verifica saltuariamente, ma quando succede si “impalla” di brutto ed accade prevalentemente su percosi in quota (anche con piena visibilità del cielo) o parzialmente coperti.
Guarda il mio ultimo post: per TUTTO il colle del Turini era fuori percorso e la strada “parallela” a quella reale.

Spero vivamente si tratti di un problema firmware e che venga risolto al più presto.

Sicuramente se nessuno lamenta il problema e segnala la cosa, dubito che venga risolto...

Io ho segnalato ieri al supporto garmin italiano. Vi tengo aggiornati appena ho notizie a riguardo.
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea  
Vecchio 30-06-2014, 18:09   #99
Ginogeo
Moderatore elevato
 
L'avatar di Ginogeo
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Smac Visualizza il messaggio
Stesso problema al mio garmin v, il mio dopo 3 mesi a cominciato adesso andare fuori traccia anche in pianura e se digito un nuovo percorso,visualizzo memoria piena ,ma che piena non è oppure scarsa ricezione satellite . La prossima devo fare il tagliando dei 10.000 sentiremo cosa mi dicono

Per il tuo penso sia sufficiente un reset... Almeno provaci...
__________________
KTM 1290 SADV 2015, R100 GS PD Classic '96, 2 Gilera RC 600 ('89 e 94) Kawa JJ300 .......Amico del BD
Ginogeo non è in linea  
Vecchio 30-06-2014, 18:13   #100
luca.gi
Mukkista doc
 
L'avatar di luca.gi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Murdoch Visualizza il messaggio
Non è la prima volta, ma capita raramente.... non ho mai dato importanza fino a che ho letto questo post....

Appunto: come ho scritto sopra è che leggendo questo post ci fate più attenzione e vedete che perde la strada spesso (per me un navigatore NON deve perderla MAI se non in casi rari in cui sia coperto il segnale....quindi anche perderlo UNA volta per X km in un giro di 600 km è comunque SBAGLIATO e FALLATO!!!! Io non accetto certo chi dice "lo perde POCHE volte, allora va bene. MA SCHERZIAMO!!!!????),
e si evidenzia sempre più che il PRODOTTO è FALLATO!!!

Ultima modifica di luca.gi; 30-06-2014 a 18:16
luca.gi non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:50.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati