Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-07-2011, 12:52   #76
m4rcu5
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jun 2011
ubicazione: Canelli (AT)
predefinito

Allora..dopo essere passato da Ducati 749 a Monster S4Rs ed ora la 800Gs (mai scelta fu più azzeccata...dopo aver acquistato le moto precedenti perchè oltre a piacermi esteticamente facevano figo...ho finalmente trovato una moto che esteticamente mi fa impazzire ed in più ha tutto quello che cerco in una moto...scusate l'off-topic)....posso dire che sicuramente la 800gs è quella che sicuramente scalda di più tra le gambe!
Con questo sia chiaro che non dico che a me dia fastidio anzi, se devo essere sincero viaggiando non lo sento quasi...solo stando fermo ai semafori si sente salire un po' di caldo!
In ogni caso non è che il Monster S4Rs scaldasse tanto di meno della 800Gs!! Una notevole differenza tra le due sopracitate e il 749 invece c'è ma secondo me è dovuta al fatto che le carenature proteggono molto la fuoriuscita di calore nella zona interno coscie!!


Piccolo off-topic:
Prima che mi arrivasse non dormivo la notte perchè non vedevo l'ora che arrivasse!! Ora che è arrivata non dormo la notte perchè non vedo l'ora di salirci sopra!!! Dite che è amore?!

Pubblicità

m4rcu5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2011, 15:55   #77
Frency
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Jul 2011
ubicazione: Napoli
predefinito

sono perfettamente d'accordo con m4rcus5, sia per l'estetica che per la funzionalità, anche io dico che tra le moto che ho avuto ultimamente (gsr 600 e z 750) è quella che scalda di più.Quello che voglio dire(per l'ultima volta e non interverrò più su questo argomento) è che il forum serve per dare informazioni utili, la mia personalissima opinione è che questa moto scalda, a me non da fastidio ho visto di peggio, ma se a qualcuno disturba questo "inconveniente" (non ho detto difetto!!) non è detto che debba acquistare una bicicletta, può comprare una z750, che poi troverà scomoda e che la protezione dal vento è nulla ecc ecc, ma questo gli amanti della Z diranno che non è un difetto che in moto si prende il vento, la pioggia (accademia dell'ovvio) ecc ecc......Io credo che in moto si va e si acquista quello che ti piace e quello che per alcuni può essere un difetto per altri non lo è.Se qualcuno mi chiede della Z dico che dopo i 120/130 il vento è tanto e a lungo stanca, ma scalda poco, sulla 800gs il vento (cupolino touring) è poco,ma scalda.Poi ognuno fa le scelte che preferisce tra le moto, le bici e video games li lasciamo agli amanti del genere(per inciso mi piacciono anche i video games)
Ultima cosa (forse OT) vado in moto da tanti anni, ma da quando ho la Gs non mi sono mai divertito tanto......saluti a tutti
__________________
F800GS Bianca
Frency non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2011, 17:25   #78
Motorsputnik
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 Mar 2011
ubicazione: Roma
predefinito

In effetti scalda, ma non come avevo letto (un utente la rivendette subito perchè la trovava ustionante). A me non dà fastidio, mi fa sentire che lì sotto c'è un motore a combustione anzichè un motorino elettrico! E comunque in moto vado sempre coi pantaloni lunghi.
Motorsputnik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2012, 17:43   #79
Bebeto
Mukkista doc
 
L'avatar di Bebeto
 
Registrato dal: 04 Mar 2009
ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
Unhappy calore eccessivo

premetto che la mia moto non scaldava quasi niente, ma proprio poco, in questi anni la ventola l'avrò sentita entrare in azione giusto qualche volta nelle giornate piu' calde di agosto, ed infatti mi sono sempre stupito di quelli che si lamentavano che l'800 scaldasse troopo, ebbene appena ritirata dal tagliando dei 30000 si è messa a scaldare da bestia una cosa al limite dell'insopportabile, nel senso che nei 60 km che faccio x andare al lavoro ho il soffio di aria bollente quasi costante con conseguenti maroni arrostiti
che cacchio puo' essere successo ? non posso pensare che sia solo una coincidenza il fatto che sto problema si sia verificato in concomitanza del tagliando (anche se x ora questa è la teoria del meccanico)
la questione è la seguente : o è sempre stata anomalo il fatto che scaldasse cosi' poco prima, ma non penso proprio dal momento che in 30000 km è sempre andata alla perfezione, oppure qualcosa è cambiato dopo il tagliando!
Ps. il fenomeno si è verificato anche nelle giornate della settimana scorsa non particolarmente calde, anzi !
scusate se mi sono dilungato troppo, ma sono un po' preoccupato perchè è veramente fastidioso e irritante !

graditi suggerimenti
Bebeto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2012, 20:19   #80
Andrewjtd
Mukkista doc
 
L'avatar di Andrewjtd
 
Registrato dal: 01 Nov 2011
ubicazione: Bra-Cuneo-Piemunt
predefinito

ciao bebeto,per curiosità' al tagliando hanno fatto qualcosa di particolare oltre all'olio e ai filtri,per esempio controllo valvole o comunque hanno smontato qualcosa dell'impianto di raffreddamento?......
ti spiego il perché' della mia domanda,lo scorso anno dopo Garmisch ho portato la mia vecchia gs a cambiare la guarnizione punterie che trafilava.......tutto bene,ma nell'andare in ferie sulle dolomiti ho notato che scaldava di più' anche se la' le temperature erano fresche....poi rientrando verso casa ho fatto lo stelvio (arrivando da merano) e all'ultimo tornante prima della cima improvvisamente la temperatura sul cruscotto e' schizzata al massimo con tutte le spie rosse accese ,mi sono fermato sullo spiazzo e dalla vaschetta di espansione del radiatore (che ha un foro piccolissimo)e' partito un getto bollente alto 50/60 cm che ha svuotato tutta la vaschetta stessa.
ho riempito con acqua di bottiglia e proseguito il viaggio senza problemi.
alla sera in albergo ho smontato mezza moto per controllare e spurgato l'impianto di raffreddamento che aveva aria e rabboccato con liquido per radiatori.
poi piu nessun problema ma a casa ho controllato il reprom su pc e ho visto che in caso di smontaggio dei tubi radiatore per cambiarmi la guarnizione e' obbligatorio spurgare l'impianto ed invece non mi era stato fatto....danni al motore zero,era solo un po' d'aria all'interno che si e' surriscaldata e ha fatto impazzire la temp sul cruscotto e uscendo in pressione ha svuotato la vaschetta......
gli altri motociclisti sullo slargo del tornante chissà cosa avranno pensato vedendo sta fontana uscire dal radiatore ...
__________________
F 800 GS Trophy Blu/White edition. Akrapovic + Bmc + IAT = :-)
Andrewjtd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2012, 21:32   #81
Bebeto
Mukkista doc
 
L'avatar di Bebeto
 
Registrato dal: 04 Mar 2009
ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
predefinito

no, no niente del genere ! tagliando normalissimo, o perlomeno a me hanno fatto pagare il semplice tagliando dei 30000 senza nessun altro controllo
Bebeto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2012, 21:41   #82
Andrewjtd
Mukkista doc
 
L'avatar di Andrewjtd
 
Registrato dal: 01 Nov 2011
ubicazione: Bra-Cuneo-Piemunt
predefinito

allora mi spiace proprio ma non so cosa sia..........oltretutto non mi lamento neanche del calore del gs,che trovo sopportabile ,perché la mia vecchia suzuki gsr 600 in estate ti cuoceva proprio le gambe,in montagna o in città ventola sempre accesa e temperature tra i 103 e 107 gradi con aria rovente sparata sulle gambe e cosce ,andava bene come temperatura solo in velocità'....al confronto il gs mi sembra un climatizzatore
spero che riesci a risolvere il problema
__________________
F 800 GS Trophy Blu/White edition. Akrapovic + Bmc + IAT = :-)
Andrewjtd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2012, 23:33   #83
pozzy
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Apr 2012
ubicazione: Follonica
predefinito

salve a tutti possiedo questa moto da poco più di un mese e percorsi circa 1700 km secondo me la sua temperatura è nella norma rispetto ad altre moto che possiedo tt600 e xt 600 mono raffreddati ad aria con i collettori che passano alti accanto alla caviglia scalda molto meno sulla comodità della sella sono d accordo che non è il massimo io ho quella alta e comunque a me piace tantissimo e non rimpiango l AT !!!
pozzy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2012, 09:50   #84
samucami
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 25 Mar 2010
ubicazione: milano
predefinito

non credo proprio.venerdì ho portato la mia gs 1200 a fare il tagliando,mi hanno dato come sostitutiva la gs800,venerdì 15 c'erano circa 28 gradi,ma ti assicuro che non vedevo l'ora di scendere da quella stufa...era al limite della sopportazione...incredibile,e pensare che avrei voluto comprarla..ho chiesto anche in BMW e mi hanno risposto:si in effetti scalda un pochino.ma per favore....
__________________
gs 2010
samucami non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2012, 10:46   #85
bigbe@r
Mukkista doc
 
L'avatar di bigbe@r
 
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: San Vito Lo Capo TP
predefinito

hai fatto bene a non prenderla....

di sicuro col 1200 stai fresco
__________________
Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa...
Giovanni Falcone
bigbe@r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2012, 10:54   #86
Roberbero
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
predefinito

Boh! Il calore percepito, entro certi limiti, è anche una cosa soggettiva, ma io ho venduto la Transalp 700 perchè la sella era una stufa e in estate la moto era inutilizzabile.
Con l'800gs qualcosa sento in estate se guido con i jeans, ma niente di particolare.
Con i pantaloni Summer BMW, assolutamente niente.
A dispetto del nome, i Summer BMW, sono pantaloni da mezza stagione, più che estivi.
Roberbero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2012, 11:36   #87
ConteMascetti
Mukkista doc
 
L'avatar di ConteMascetti
 
Registrato dal: 10 Jan 2011
ubicazione: Lucca
predefinito

@samucami

quel che perdi in estate lo guadagni in inverno......e comunque niente di così......stufesco! Ieri di gradi ce n'erano 30/31 e sono andato e tornato dal mare senza "fondermi"...
__________________
R 1200 GS "Milady"
Antani, blinda la supercazzola prematurata con scappellamento a dx?
ConteMascetti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2012, 13:57   #88
Dino C
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jun 2011
ubicazione: Agrigento
predefinito

Martedi c'erano 38° e vi assicuro che il calore del motore era l'ultimo dei miei pensieri
__________________
Le moto son tutte belle!!!
Ricordatelo sempre...
Dino C non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2012, 15:14   #89
paolo2145
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Feb 2007
ubicazione: San Lazzaro (Bo)
predefinito

L'ho usata per la prima volta col caldo ieri e oggi dopo 4500 km di temperature piuttosto basse (l'ho da febbraio) e mi sono reso conto che un certo calore si sente all'interno coscia, insomma è più calda della RT che pure possiedo da fine 2010.
Ma nulla di non sopportabile.
__________________
paolo2145
paolo2145 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2012, 22:36   #90
stellassa62
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Oct 2011
ubicazione: ardea
predefinito

provenendo da un monster pensavo di aver risolto, ma oggi mi sono proprio cotta.
stellassa62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2012, 23:18   #91
Andrewjtd
Mukkista doc
 
L'avatar di Andrewjtd
 
Registrato dal: 01 Nov 2011
ubicazione: Bra-Cuneo-Piemunt
predefinito

tra ieri e oggi ho fatto 550 km con temperature di 30/31 gradi ed ero tutto abbigliato "serio" ,si avevo caldo per carità' e la moto scaldava ma io la trovo sopportabile........a chi pensa che il gs 800 sia una stufa consiglio un bel 4 cilindri jap in montagna o in città e poi vediamo chi scalda di piu'......
il gs rispetto alla mia precedente suzuki sembra un climatizzatore al confronto,e non e' uno scherzo,su di un passo con il suzuki mi sono ustionato gli
interni coscie e mia moglie si e' bruciata la schiena con il calore delle marmitte che erano sotto la sella....
__________________
F 800 GS Trophy Blu/White edition. Akrapovic + Bmc + IAT = :-)
Andrewjtd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2012, 23:20   #92
Andrewjtd
Mukkista doc
 
L'avatar di Andrewjtd
 
Registrato dal: 01 Nov 2011
ubicazione: Bra-Cuneo-Piemunt
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bigbe@r Visualizza il messaggio
hai fatto bene a non prenderla....

di sicuro col 1200 stai fresco
__________________
F 800 GS Trophy Blu/White edition. Akrapovic + Bmc + IAT = :-)
Andrewjtd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2012, 00:14   #93
Frency
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Jul 2011
ubicazione: Napoli
predefinito

Rileggendo i post, secondo me si evince che la percezione del calore e relativa soglia del fastidio sono del tutto personali.Il mio ex gsr 600 scaldava si, ma non come questa, opinione esattamente opposta a quella di Andrewjtd.....La moto sicuramente scalda, ma questo non mi ha mai impedito di usarla in tutte le stagioni anche con temperature ben sopra i 30°.Aggiungo che ho montato gli spoiler sulla carena e sono una vera manna in inverno così come d'estate sicuramente peggiorano la dissipazione del calore.Ovviamente si tratta sempre di calore sopportabile (per me!) anche con temperature estive elevate, ma se la vs percezione del caldo è diversa evitate di montarli, il rovescio della medaglia è l'utilizzo nelle altre 3 stagioni davvero gradevole.Ieri 35° grande gita fuori porta, ho evitato il mare e ho preso la via fresca dei monti......
__________________
F800GS Bianca
Frency non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2012, 08:11   #94
yugs
Pivello Mukkista
 
L'avatar di yugs
 
Registrato dal: 02 May 2010
ubicazione: napoli
predefinito

Quando avevo la prima F800GS (30°anniversary) e leggevo delle lamentele sull'eccessivo calore emanato, credevo anche io che si trattasse del giudizio di persone con una soglia del fastidio molto bassa. Personalmente il fastidio lo avvertivo solo quando d'estate, da fermo, attaccava la ventola.

Non so spiegarmi il motivo ma, con la seconda F800GS (Triple Black), ho notato da subito (novembre 2011) una ENORME differenza e, mentre prima proprio non ci facevo caso, adesso il calore emanato cattura la mia attenzione in tutte la condizioni ambientali e di percorso possibili, anche con la moto in movimento.

A parte la colorazione nera delle sovrastrutture del mio modello che di certo non aiuta a dissipare il calore, credo che le diverse tolleranze di accoppiamento del motore in fase di montaggio possano in alcuni casi generare maggiori attriti con conseguente maggiore produzione di calore.
Questa ipotesi, giustificherebbe anche altre piccoli svantaggi che ho notato confrontando i consumi e le prestazioni che, a parità di chilometraggio, erano più favorevoli alla 30°anniversary precedentemente posseduta

Spero che con il passare dei chilometri la situazione migliori.
__________________
F800GS Triple Black
yugs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2012, 09:47   #95
Giosuè
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 31 May 2011
ubicazione: Bologna
predefinito

Dopo 5000 km posso dire che di calore ne emana. Ma d'estate diventa davvero faticoso da sopportare (almeno considerando le mie soglie di sopportazione). Io ho risolto indossando pantoloni "tecnici" anche d'estate e provando a star fermo il meno possibile.
Giosuè non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2012, 18:32   #96
freedreamer11
Mukkista doc
 
L'avatar di freedreamer11
 
Registrato dal: 22 Feb 2004
ubicazione: Udine + o -
predefinito

Qua la mia esperienza di harleysta può tornare utile
Come fare? "Basta" costituire i collettori e rimappare... sicuramente la situazione migliora.
__________________
le due ruote sono una droga con molte ricadute e qualche periodo di astinenza...
freedreamer11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2012, 19:36   #97
Bebeto
Mukkista doc
 
L'avatar di Bebeto
 
Registrato dal: 04 Mar 2009
ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
predefinito

allora vi aggiorno sul mio "problemino" di riscaldamento anomalo
portata al conce per il controllo, dopo avermi fatto tutti gli esami e le prove del caso, analizzato tutto il circuito di raffredamento, verificato al PC i valori di raffredamento della ventola, etc. , ebbene il responso è stato : TUTTO OK
io a sto punto non so piu' cosa dire e cosa fare ! vi asicuro che rispetto a prima la situazione è drasticamente cambiata, per esempio stamattina, ore 07.00 temperatura 19/20 C° , dopo qualche km avevo il soffio di aria calda fra i maroni
vabbè sono rassegnato a sto punto, mi prendero' dei pantaloni rivestiti d'amianto o riprendero' ad usare la moto a ottobre !

Ps. un ringraziamento comunque al conce che gentilmente mi ha fatto tutti i controlli subito senza chiedermi un euro
Bebeto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2012, 20:45   #98
0dy66eo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Apr 2012
ubicazione: Torino
predefinito

Uhmmm....

La porto al tagliando dei 1000 km la prox settimana.

In effetti ho notato il calore quando ero fermo agli stop ma non ho termini di confronto - è il mio primo ammore!!!

Quello che ha attirato la mia attenzione comunque è stato l'odore di plastica fusa prima ancora del calore. Ho controllato per quello che ho potuto ma non ho trovato nulla di anomalo con una semplice ispezione visiva. Vero che è quasi nuova ma...

Ad ogni modo consigliate di far presente la questione in officina?

lamps
__________________
OTTOZEROZEROGS
Ich bin Ein Teil von jener Kraft Die stets das Böse will und stets das Gute schafft
0dy66eo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2012, 13:10   #99
Frency
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Jul 2011
ubicazione: Napoli
predefinito

L'odore di plastica fusa lo sentivo anche io all'inizio, è andato scomparendo con l'andare del tempo e dei KM.Potrei dirti di stare tranquillo....In ogni caso benvenuto, gran bella moto unico neo è il calore, ma il rovescio della medaglia è l'utilizzo invernale direi che per 10 mesi all'anno non ti accorgi di niente.....
lamps
__________________
F800GS Bianca
Frency non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2012, 14:36   #100
lipana
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Apr 2010
ubicazione: pavia
predefinito

problema risolto
ho comprato l'accessorio bmw part. num 00003645168/55
non ho piu caldo alle gambe con 200 eu risolta la questione
lipana non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:10.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati