Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-07-2023, 23:51   #51
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

Faccio presente che non ho dato del cretino a nessuno ...un conto è essere sinceri (apprezzatelo, è un pregio sempre meno diffuso), un conto offendere

Quote:
Originariamente inviata da Tabione Visualizza il messaggio
Sarei ridicolo?
Per come intendo io la passione per i motori, si', sono cose ridicole mettersi alla guida di missili da 200cv che costano 30 e più mila euro ...sono solamente oggetti di lusso che non ti danno niente di più di una gsx r 1000 (moto già inarrivabile come prestazioni per i più, me compreso)

Naturalmente, ma l'ho già detto, ognuno è libero di fare ciò che vuole ...ma non parlate di passione per i motori perché questa è banale ostentazione, edonismo, chiamatelo come vi pare

Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk

Pubblicità

__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2023, 00:11   #52
carlo46
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Chiavari
predefinito

con grande pacatezza, ma come si può esprimere una formula per 'definire' la passione?
La passione è per sua natura indefinibile e soggettiva.
Tu esprimi la tua per la moto in un certo modo, molti di noi (anche) in altri.
Io sono un individualista esasperato, ho moto di nicchia che piacciono e molto ma mi interessa zero, mai preso un aperitivo in moto, me le godo guidandole, in garage o fermo su un passo con una Lemonsoda in mano ad osservarle.
Sono edonista o esibizionista?
No, io direi appassionato.
carlo46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2023, 00:16   #53
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Io essendo uno di “quelli col GS” il mio ego verrà appagato con un GS 1400 da 170CV
Come invece lo è per te la motoretta che hai con 77CV ( per ben 2 post lo hai sottolineato)………


“GIESSISTA” cit. …..in attesa…..
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2023, 00:19   #54
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

Non c'è bisogno di andare a bere aperitivi per sembrare ridicoli, basta guidare un mezzo che non si è lontanamente in grado di portare

Per quelli della mia età (magari non tutti) saper guidare è una cosa seria ...è quasi tutto per la precisione ...la venerazione del mezzo non mi appartiene e la considero superficiale

Il mondo è bello perché vario

Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2023, 00:37   #55
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fastfreddy Visualizza il messaggio
, basta guidare un mezzo che non si è lontanamente in grado di portare
Senza offendere nessuno, che magari in pista lo saprebbe anche portare, direi...."che non è nemmeno lontanamente sfruttabile su strada".
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2023, 01:15   #56
mag27
Mukkista doc
 
L'avatar di mag27
 
Registrato dal: 15 Mar 2020
ubicazione: Roma
predefinito

vabbè fatto sta che Bmw si è buttata nella scia dei cavalli e delle prestazioni e non solo per la Xr, anche per la S1000RR, la M1000 e Gs. Giusto direi con la sua reputazione vuole dimostrare che non si sente seconda a nessuno per la gioia dei suoi clienti che ultimamente soprattutto proprio per il Gs si aspettavano una manciata di cavalli in più e volevano quello che sta per uscire a settembre. Grandi emozioni ci aspettano nel vedere le prove sulle varie riviste specializzate, vederle correre in pista, discutere sulle nuove soluzioni tecniche, finalmente con delle moto che andranno bene o male alla pari come piace a noi senza un particolare vincitore. Poi si sa con l'elettronica che hanno si può portarle anche solamente a passeggio e ammirarle con grande soddisfazione per chi può acquistarle ma penso anche per chi può provarle e guardarle...
mag27 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2023, 08:39   #57
rsturial
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Feb 2023
ubicazione: Bergamo
predefinito

Ho tre moto (sportive), una di 38 anni fa, una di 20 e una di ieri ... 65cv, 120cv, 210cv.
Le sensazioni e il piacere di guida è imparagonabile, l'intermedia (parliamo di una aprilia bicilindrica) è un cancello rispetto alla M1R, pur rimanendo una moto che permette prestazioni elevatissime per le capacità di un motociclista medio.
I cavalli sono un accessorio, si pagano, anche ogni anno, una specie di scotto per avere tutto il resto del pacchetto ... Alla fine chiacchiere da bar.

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
rsturial non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2023, 10:02   #58
Roccabz
Mukkista doc
 
L'avatar di Roccabz
 
Registrato dal: 05 Jul 2018
ubicazione: Bozen
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rsturial Visualizza il messaggio
Alla fine chiacchiere da bar.
Assolutamente d'accordo.

Quello che non capisco è il voler incasellare universalmente una passione, basandomi sui propri esclusivi parametri.

A me le moto piacciono tutte. Avessi il saldo infinito sul c/c ne avrei 200, dalla Harley d'epoca alla MotoGP replica.

Però le vivo a modo mio, senza pretesa di considerarlo il modo "giusto". Mi piace fare manutenzione in garage, mi piace lustrarle e mi piace usarle sia giornalmente che per viaggi di 3/4000 km al colpo.

Provocando potrei dire che mi fanno ridere quelli che si vestono come dei Power Rangers e girano in tondo come i ciucci, perché la moto è l'espressione massima della libertà e viverla in un recinto è un controsenso in termini.

Farebbe ridere, no?!
__________________
Four wheels move the body, two wheels move the soul
Roccabz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2023, 10:51   #59
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

Certo Claudio, si parla di strada ovviamente ...chi va in pista sa guidare di solito e 200cv magari se li gode almeno un po

Quote:
Originariamente inviata da mag27 Visualizza il messaggio
per la gioia dei suoi clienti che ultimamente soprattutto proprio per il Gs si aspettavano una manciata di cavalli in più
vedi che parli di clienti e non di motociclisti?

è dalla 1100 che leggo che ci vorrebbero "una manciata di cavalli in più" ...è un gioco al rialzo senza fine, di manciata in manciata, totalmente inutile, che serve solo a proporre qualcosa di nuovo da vendere ...uno bravo ti sta al culo anche con il famigerato trk

dunque sono i cavalli che mancano o l'abilità?

la gente non si fa queste domande perché non gli interessa saper guidare e magari migliorare le proprie capacità, gli interessa la moto alla moda ...forse si convince che aprendo in uscita di curva con 200cv sotto al culo ma con una Imu a 34 assi che controlla le minkiate che fai significhi saper guidare ...è più interessata a sfoggiare la novità (che in italiano si definisce pavoneggiarsi) ...e non venite a dirmi che è solo piacere personale perché non vedo nessuno comprare una moto da 20k euro per contemplarla nel proprio box

NON DI-TE-ME-LO PIU' perché è una cosa da ridere ...è una vecchia immagine di appassionato che non esiste più anche perché sulle moto di oggi non ci puoi mettere mano più di tanto

è il nuovo gs ed ha 160cv ...dai, che storia! ....peccato che non sapevi portare nemmeno il 1100

si parla in generale eh! ... sicuramente faccio torto a quei 3 o 4 che le moto le sanno portare veramente, e qui ce n'è qualcuno - non io - (ma sono 3 o 4 appunto) ...io ritengo la mia Z totalmente inutile quanto a potenza ...se avesse 100 cavalli sarebbe una moto ancora migliore perché non costringerebbe a fare una ciclistica così sportiva che alla fine la rende inutilmente impegnativa e scomoda, consumerebbe meno e in definitiva darebbe più soddisfazione ... infatti le ST che si ricordano più volentieri sono quelle che avevano al max 100cv (e sono già tanti)

come direbbe Rubio: mo ve lo dico, state a fa' 'na kazzata!

comprate un vecchio rottame e scoprirete che state buttando i soldi dalla finestra

Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2023, 11:18   #60
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito Bmw M1000XR Vs Ducati PP, tempo di sfotto e perculamenti

Ci sono oggetti di lusso inutilmente costosi che fanno esattamente lo stesso “lavoro” dei loro omologhi che costano la metà, un quinto, un decimo: parlo di borse da donna, orologi, scarpe, ecc…
Appagano l’ego dei possessori e suscitano l’ammirazione degli astanti… per chi può permettersi tali spese ed è interessato a questo genere di cose è un modo per godersi la vita.

Queste moto (MXR, PP) probabilmente (forse possiamo anche dire sicuramente!) oltre alle succitate “qualità” il mestiere lo fanno molto meglio… il fatto che una grande fetta dei loro utilizzatori non sia in grado di sfruttarle nulla toglie al fatto che siano prodotti di eccellenza e che trasmettano emozioni anche solo a guardarli o a guidarli ben al di sotto delle loro reali possibilità.
Hai la consapevolezza di essere alla guida di qualcosa di eccelso, che sa stamparti un sorriso idiota dentro il casco… e godi!

Chiaramente c’è un prezzo da pagare per questo, ma se uno ha la disponibilità non lo giudico ridicolo solo perché non sa sfruttarne le prestazioni… sarebbe ridicolo, anzi, un vero coglione, se oltre a non saperlo sfruttare si indebitasse per comprarlo!

P.S.: quando fuori da un bar o su un passo vedo un bell’oggetto come quelli in questione non manca di suscitare la mia ammirazione, più per come è fatto che per le prestazioni di cui è capace… ma la mia ammirazione più sincera va sempre a chi sa guidare bene, magari anche in pista ma soprattutto su strada, e su strada veder guidare bene per me è sempre più raro, anche se vedo tanti che vanno forte o fortissimo… ma “forte” e “bene” non sono sinonimi

Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290

Ultima modifica di gonfia; 30-07-2023 a 11:29
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2023, 11:36   #61
Zio Marko
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Marko
 
Registrato dal: 15 Sep 2009
ubicazione: Verona
predefinito

Da medico ti dico che se compri una moto con piattaforma inerziale abs e tc non stai affatto buttando i soldi dalla finestra. Stai salvaguardando tua salute, anche con una moto di 50 cv..

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
__________________
S1000R
ex R1200R, Husqvarna Nuda 900, K1200R, R1200S, R1150Rockster, RSV e jappo
Zio Marko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2023, 11:47   #62
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio
Appagano l’ego dei possessori e suscitano l’ammirazione degli astanti… per chi può permettersi tali spese ed è interessato a questo genere di cose è un modo per godersi la vita.
Guarda, la metto così: probabilmente essendo nato nel secolo scorso ho una visione delle cose ormai superata ma appagare il proprio ego e suscitare l'ammirazione altrui non li trovo atteggiamenti esattamente costruttivi (per usare un eufemismo)

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio
Hai la consapevolezza di essere alla guida di qualcosa di eccelso, che sa stamparti un sorriso idiota dentro il casco… e godi!
Il trionfo dall'avere ...illudersi di saper fare qualcosa perché si possiede ...è proprio quello che dicevo all'inizio ...ma non pretendo che tu lo capisca

Parliamo lingue differenti

Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2023, 11:49   #63
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zio Marko Visualizza il messaggio
Da medico ti dico che se compri una moto con piattaforma inerziale abs e tc non stai affatto buttando i soldi dalla finestra. Stai salvaguardando tua salute, anche con una moto di 50 cv..

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
E' quello che ho fatto ...ho ricomprato la stessa moto solo per questo

Hai estrapolato una frase dal contesto e ha perso di significato

Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2023, 12:02   #64
Zio Marko
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Marko
 
Registrato dal: 15 Sep 2009
ubicazione: Verona
predefinito

In ogni caso fammi dire, da persona che frequenta abbastanza la pista e che un po' di esperienza ne ha, che con una moto da pochi cavalli star dietro su strada a chi ne ha parecchi di più significa aumentare la velocità di percorrenza in curva o frenare più tardi. Cose che aumentano i rischi, per strada.

Non sarei così drastico sulle moto potenti, l'elettronica le rende sicure e guidabili. Non ci vedo nulla di male in questo, anzi penso che questa sia la vera evoluzione tecnologica.

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
__________________
S1000R
ex R1200R, Husqvarna Nuda 900, K1200R, R1200S, R1150Rockster, RSV e jappo
Zio Marko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2023, 12:05   #65
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fastfreddy Visualizza il messaggio
Il trionfo dall'avere ...illudersi di saper fare qualcosa perché si possiede ...è proprio quello che dicevo all'inizio ...ma non pretendo che tu lo capisca

Parliamo lingue differenti

Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk
Mi sa che sei tu che non hai capito… e dire “non pretendo che tu lo capisca” mi suona anche un tantino offensivo, visto che non mi conosci e “pretendi” di farlo da un mio post, peraltro male interpretato!

Personalmente non comprerei nessuna di queste moto, pur potendole comprare entrambe, se volessi… l’apparire mi interessa molto poco, e nessuna moto (o macchina) può illudermi di saper fare ciò che non so fare, e sono consapevole che un siffatto mezzo potrebbe in alcune circostanze portarmi a fare delle cazzate… non è altamente probabile ma è possibile, quindi evito proprio!
Mi auguro che chi le comprerà non pensi di provare a sfruttarle sul serio su strada


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2023, 12:22   #66
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zio Marko Visualizza il messaggio
una moto da pochi cavalli star dietro su strada a chi ne ha parecchi di più significa aumentare la velocità di percorrenza in curva o frenare più tardi. Cose che aumentano i rischi, per strada.
A parte che non c'è nessuna gara da fare su strada (se l'ho dato a intendere ho sbagliato a esprimermi)

Per uno che ha le mie capacità - diciamo medie - guidare la S2R o la Z1000 è completamente indifferente ...anzi, la Ducati è più facile e va forte già abbastanza se impari a guidarla

Inoltre non sono completamente d'accordo: una moto leggera è un brutto cliente in curva

Ho ancora la kawasaki perché è migliore come commuter invernale ma sono fortemente tentato di mollarla

Piccolo (e semplice) è bello

Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2023, 12:28   #67
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio
e dire “non pretendo che tu lo capisca” mi suona anche un tantino offensivo
Rileggi quello che hai scritto prima di offenderti!

Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2023, 12:39   #68
Profeta
Mukkista doc
 
L'avatar di Profeta
 
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
predefinito

Le moto si comprano per provare emozioni,
quando incontri quella che ti apre il cuore la compri, tutto qui.

Poi magari con il tempo ti accorgi che non era amore ma un calesse
Profeta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2023, 12:45   #69
grevins75
Mukkista doc
 
L'avatar di grevins75
 
Registrato dal: 15 Oct 2010
ubicazione: Lombardia
predefinito

Si può chiudere nulla di nuovo

Inviato dal mio SM-A336B utilizzando Tapatalk
__________________
Vins75
******
river -zzr - zxr - gsr 600 - gsx r - gs1150 - r1150r - Varadero 1000
grevins75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2023, 13:03   #70
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

FastFreddy… So cosa ho scritto, ma forse può aver dato adito a fraintendimenti, quindi chiarisco: ho scritto che avere un bell’oggetto per alcune persone è appagante al di là della sua reale utilità, o della capacità di sfruttarlo per quello che può fare.

Tu hai dato per scontato che chiunque si compra tali oggetti si senta migliore solo per il fatto di possederli (cosa che non succede per tutti) e mi hai arbitrariamente incluso in quelli per cui succede… Gli oggetti belli mi piacciono, non ci vedo nulla di strano, ma il piacere per me non deriva dal possesso, bensì dall’utilizzo, che deve darmi la maggior soddisfazione possibile.
È sicuramente la mia priorità di acquisto non è l’aspetto (o il pregio, o il prezzo) dell’oggetto in questione, ma la sua capacità di soddisfare le mie richieste…
Non a caso ero innamorato della RT aria/olio che non è esattamente una bellezza assoluta (e tantomeno una moto prestazionale) ma mi aveva conquistato per quanto mi piaceva guidarla.
Dire “non pretendo che TU capisca” non è offensivo…?
Magari non molto, ma un più generico “non pretendo che tutti lo capiscano” sarebbe stato più intonato

Ma siamo abbondantemente OT, e mi scuso con l’opener della discussione


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2023, 13:38   #71
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

Adesso suona diverso! Mi spiace averti eventualmente offeso ...sono un po diretto a volte

Comunque non direi "niente di nuovo" ...il mio è un invito a pensare più in semplice ...la vera felicità sta nelle cose semplici, moto comprese

In ogni caso se proprio volete comprare questa bmw acquistatela con il valore futuro garantito perché secondo me, al contrario della Panigale (che qualcosa ha vinto ed è una vera sportiva), fra dieci anni non se la ricorda più nessuno

Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2023, 14:56   #72
grevins75
Mukkista doc
 
L'avatar di grevins75
 
Registrato dal: 15 Oct 2010
ubicazione: Lombardia
predefinito

Molto lontano dal tuo pensiero che nn giudico (Panigale compresa che è una scultura) ma va bene così ci mancherebbe buona strada

Inviato dal mio SM-A336B utilizzando Tapatalk
__________________
Vins75
******
river -zzr - zxr - gsr 600 - gsx r - gs1150 - r1150r - Varadero 1000
grevins75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2023, 21:24   #73
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

Ho riletto i miei post e ho decisamente esagerato, scusatemi ...sono sempre diretto ma questa volta ho superato il limite

Metterò il tc a livello 2

Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2023, 22:23   #74
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Dai dai … torniamo in tema e buttiamo un po’ di acqua sul fuoco.

Dunque … per far concorrenza alla PP era già ampiamente sufficiente la XR normale, tra l’altro quasi a metà prezzo se la prendi appena appena usata di qualche mese.
Con la MXR Bmw si porterà via i clienti della Panigale che scopriranno come una manubrio alto con pochi cavalli in meno sia molto più efficace, guidabile e divertente di una ipersportiva.
E riusciranno anche probabilmente ad andare più veloci….

Il tutto con 100 cc in meno … e tanti o un po’ di soldi in meno.

Poi … se l’ego non e appagato … chissene

Ah … oggi nel primo pezzo dell’ottovolante con mia figlia da zavorrina mi sono goduto alla grande i primi 50/60 Cv del mio 1250 … quelli fino ai 4500/5000 giri … e se sul 1300 diventeranno 60/70 … sempre a quei regimi … ben venga
Quelli più su non mi interessano
E quelli … laggiù laggiù … men che meno.

PS ho messo le faccine eh


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2023, 22:28   #75
rsturial
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Feb 2023
ubicazione: Bergamo
predefinito

Infatti i vituperati 200cv non esistono in strada, quelli che si utilizzano sono la metà o poco più, disponibili tra i 5 e i 9000 giri dei 1000 4cil.
Ma quello che cambia, a quei regimi, è la coppia disponibile e soprattutto l'erogazione, impossibili da avere su un motore da 80-100cv e con elettronica non sofisticata.

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di rsturial; 30-07-2023 a 22:30
rsturial non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:47.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati