|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
17-03-2023, 09:27
|
|
Mukkista
ubicazione: A casa mia
|
Beh....ti sei risposto da solo : SONO TUTTI IMPAZZITI ! (meglio x te, ne valeva la metà!)
|
17-03-2023, 10:39
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Motorland
|
Secondo me c'è anche un altro aspetto che in questo periodo storico ha una sua importanza (lo vedo anche su me stesso): tutti quelli che non vogliono "adattarsi" al nuovo, che sia per quanto riguarda il discorso ibrido/elettrico, ma anche solo per quello che riguarda robe digitali ovunque, da strumentazione ad ADAS più o meno invasivi, si sentono "in trappola". Perché questo forse sarà l'ultimo periodo in cui si troveranno ancora mezzi "tipo vecchio" in condizioni decenti e prezzi ancora ragionevoli. Ma questa "ansia" in realtà non fa altro che spingere su i prezzi di un mercato che naturalmente (il tempo scorre solo in un verso purtroppo) sarà comunque destinato a restringersi, e si crea una sorta di spirale che si aggiunge a quella inflattiva già in corso dove tutti si sentono autorizzati a "chiedere di più perché i prezzi salgono".
Vedremo, sicuramente non è un trend che potrà durare in eterno, e sicuramente non su tutti i mezzi (su quelli di pregio probabilmente rimarrà fino a quando non dovessero vietare totalmente l'utilizzo di determinate categorie di veicoli).
|
|
|
17-03-2023, 11:38
|
|
Mukkista
ubicazione: A casa mia
|
Beh indubbiamente io trovo che come "godibilità motori" (NON dico hp!) i migliori fossero gli E3 generalmente, con gli E4-E5 sono diventati magari teoricamente più potenti ma meno divertenti e rabbiosi (a sensazione più che tutto, che è quella che conta molto in moto)
|
17-03-2023, 12:29
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
concordo con hopper al post sopra in pieno. SI parlava con il mio terzo fratello della valutazione dei mezzi all'approssimarsi del 2030 e oltre, lui sosteneva che una auto nuova comprata oggi varra' zero, io pensavo il contrario.
|
17-03-2023, 12:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tourrettes-sur-Loup
|
Tuo fratello ha ragione considerando le eventuali limitazioni che i governanti vari vorranno apporre.
Tu hai ragione se le cose rimarranno più o meno come sono ora.
Se abitassi a Milano o in altre città in cui vigono le ZTL "capiresti" che una Audi a6 del 2010 non se la prenderebbero nemmeno se gliela regali.
|
|
|
17-03-2023, 14:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da twincam
Non la mia Volvo; al massimo assume connotazione da gentiluomo oculato nelle spese che guarda alla sostanza delle cose.
|
Ma te sei per caso cugino di Aspes? Perchè di cose in comune ne avete parecchie, a cominciare dal braccino corto (ops, volevo dire oculatezza  )
|
17-03-2023, 14:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
lui sosteneva che una auto nuova comprata oggi varra' zero, io pensavo il contrario.
|
Come sempre dipende dall'auto e dalle sue condizioni.
|
17-03-2023, 14:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: pavia
|
Quote:
Originariamente inviata da Lucky59
Ma te sei per caso cugino di Aspes? Perchè di cose in comune ne avete parecchie, a cominciare dal braccino corto (ops, volevo dire oculatezza  )
|
I pavesi non hanno nulla da imparare dai genovesi.
Solo che da noi non si dice che abbiamo il braccino corto, ma il culo verde.
|
|
17-03-2023, 15:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Chiavari
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
concordo con hopper al post sopra in pieno. SI parlava con il mio terzo fratello della valutazione dei mezzi all'approssimarsi del 2030 e oltre, lui sosteneva che una auto nuova comprata oggi varra' zero, io pensavo il contrario.
|
oh ma la matematica   
tu non hai tre fratelli, quante volte te lo si deve dire?  
In merito comunque io che sarei il primo fratello sto aspettando un'auto nuova.
Vedremo chi dei miei DUE fratelli avrà ragione, speriamo il qui presente
|
|
|
17-03-2023, 15:38
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Germania
|
Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Però, si, la merda è diventata Nutella, non per magia, ma perchè è difficile ottenere veicoli nuovi al concessionario (a meno di aspettare mesi e mesi in alcuni casi) e molta gente si è rivolta al mercato dell'usato.
|
io non sono completamente d´accordo, e lo dico perché vedo cose del tipo:
Cerco annunci di Modello "x"
Il primo annuncio é di un concessionario, pronta consegna, finanziamento, garanzia, prezzo 8000 €
Secondo annuncio di privato, un anno di vita, pochi km, ancora in garanzia, prezzo 7800€
Terzo annuncio di privato, stesso modello, 6 anni di vita, kilometrata, niente garanzia, prezzo 6500€
Sotto i 6500 € niente.
Anche in presenza di nuovo pronta consegna.
Un pó siamo davvero impazziti...
|
|
|
17-03-2023, 18:04
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quote:
Originariamente inviata da carlo46
|
effettivamente casco sempre in questo errore, deve essere una deformazione mentale o semplicemente rincoglionimento incipiente.
Incipiente l'ho detto per far rosicare quelli che usano termini inglesi a cazzo e non sanno cosa vuol dire
|
17-03-2023, 23:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: piove di sacco
|
Sono curioso di vedere come la prende il mercato questa cosa dei tassi
Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
|
18-03-2023, 07:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vignola
|
Mi trovo nella "necessità" di prendere usato e ad uso privato un furgoncino tipo doblò,
col quale penso di farci max un 10/15 km annui e di conseguenza tenerlo
per svariati anni(ovvero fino a quando per anagrafe non mi servirà più).
Ponendomi un budget di 10k nel mercato trovo frotte di diesel ma con su maree di km
e anche diversi turbometano similprezzo con percorrenze tra i 60k e 120k,
comune denominatore annate 2016 /17/18.
riguardo rifornimenti metano in zona per ora è asservita bene e sopratutto dovendo
saltuariarmente trasportare beni materiali Propi presso un immobile sito in Modena,
col metano a medio lungo termine non dovrebbero insorgere problemi, mentre con gli euro 5 a nafta già cominciano a storcere naso.
Voi che fareste?
|
|
|
18-03-2023, 09:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tourrettes-sur-Loup
|
Io lo prenderei a benzina. Se esiste.
Credo che la questione del metano che ti dà una mano sia ormai finita per sempre.
Inoltre con la botta che hanno preso sia i distributori a metano che i produttori di auto a metano con conseguenti chiusure e fine produzione, pensare ad un inversione di rotta seppur possibile chissà come e quando avverrà.
Inoltre se tu stesso sai già in anticipo che il mezzo verrà usato pochissimo, a che pro fasciarsi la testa col risparmio sul carburante?
Però, appunto, esiste il Doblò a benzina semplice? Altrimenti quanto detto sopra non vale un cent :-)
|
|
|
18-03-2023, 13:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vignola
|
Ragionamento non fà na grinza,
tuttavia mi pareva chiaro che facendo pochi kilometri il mezzo
rimarrebbe con me per parecchi anni con esigenza di entrare in città,
fattore che propulsione metano garantisce e comunque seppur con meno autonomia alla bisogna nulla vieta di usarla a benzina.
Diesel fondamentalmente mi piace ben di + ma porta con sè il rischio
che tra pochi anni tocchi pagare per sbarazzarsene
|
|
|
18-03-2023, 16:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sulle rive del Bormida
|
Finalmente le moto usate ( anche le auto ) hanno preso il giusto valore !
|
18-03-2023, 20:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: _
|
Adesso il metano è a 1.599, fatto giovedì sulla Pandina, io sono fiducioso.
|
|
|