Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-12-2016, 17:02   #51
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

Aggiungo dopo. .
Il 1200 boxer fa meglio di entrambe : più potente più maneggevole più stabile ...È solo un po' meno confortevole della 850 1150 sulle lunghe distanze.
Insomma non vedo il motivo per cui BMW debba tornare sui propri passi e rifare un 850 900 boxer.

Pubblicità

__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2016, 17:12   #52
giessehpn
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
predefinito

Non lo fanno perché non gli conviene farlo. Se solamente il loro marketing avesse "sentori e profumi" di business lo farebbero eccome il boxer più piccolo. Certo, proporlo senza avere una clamorosa richiesta sarebbe una mossa costosa e avventata...ma si sono già scottati...
__________________
R100CS, T120, gs1300
giessehpn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2016, 19:29   #53
Alvit
Mukkista doc
 
L'avatar di Alvit
 
Registrato dal: 22 Nov 2002
ubicazione: Lontano e FdB....
predefinito

Ghima, se era quasi perfetta in 850, un 950 chissà
__________________
+
Alvit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2016, 19:31   #54
rasù
Kappista doc
 
L'avatar di rasù
 
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
predefinito

chissà che? un 950 sarebbe come un 1100 cui dai meno gassss....
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
rasù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2016, 19:35   #55
Alvit
Mukkista doc
 
L'avatar di Alvit
 
Registrato dal: 22 Nov 2002
ubicazione: Lontano e FdB....
predefinito

Quello si chiama overkill
__________________
+
Alvit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2016, 19:37   #56
marober
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Oct 2010
ubicazione: Parma
predefinito

Qbbiettivamente il progetto f 800 gs e un po' datato conta ormai 8 anni abbondanti.E' evidente che qualche vibrazione ci sia in +.Da esperienza mia personale mi sono accorto da poco con sorpresa che sostituendo le gomme da mezze enduro a prettamente stradali ho nototato un netto miglioramento.,poi ci sono altri fattori parabrezza originale o aftermarket incide non poco,l' impianto di scarico il silent blok in che stato e'? ecc.ecc.Argomento gia' trattato e ritrattato.
marober non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2016, 22:05   #57
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

allora il progretto Rotax 800 non ha 8 anni ma ne ha 11 suonati visto che ha debuttato sulla F800S nel 2006 in aprile (quindi contando la stessa stagioen 2006 siamo ad undici stagioni);
ma non so se avete visto il seguente;
http://quellidellelica.com/vbforums/...d.php?t=464025
BMW l'anno prossimo presenterà il nuovo motore tutto nuovo!! 800 e 1000 cc bicilindrico parallelo, quindi lunga vita al Rotax (se sarà realizzato sempre dalla partecipata austriaca). il Boxer piccolo non ci sarà più punto!
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2016, 18:37   #58
Alvit
Mukkista doc
 
L'avatar di Alvit
 
Registrato dal: 22 Nov 2002
ubicazione: Lontano e FdB....
predefinito

Il boxer piccolo non ci sara' piu' , Ghima chiudi un attimo gli occhi dopo che hai guardato una foto di un motore boxer con cardano: non puoi pensare che a BMW
dopo che invece vedi un motore bicilindrico parallelo frontemarcia,con catena a che pensi? a una miriade di marche...........
Rilancio, se in BMW avessero ancora fondi di magazzino per rifare moto anni 70 /80 ne rivenderebbero a sfare e per l Euro xx, cazzate direbbe Trump cosa vuoi che inquinino qualche migliaio di moto sparse per il pianeta...
__________________
+
Alvit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2016, 19:08   #59
asderloller
Guest
 
predefinito

Già. E la Apple sarebbe dovuta rimanere a PowerPC. Che ragionamenti no sense
  Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2016, 00:02   #60
Alvit
Mukkista doc
 
L'avatar di Alvit
 
Registrato dal: 22 Nov 2002
ubicazione: Lontano e FdB....
predefinito

Giusto che ragionamenti come sommare apples and pears
__________________
+
Alvit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2016, 11:02   #61
Soyuz
Mukkista doc
 
L'avatar di Soyuz
 
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

Alvit !!| Fondamentalmente quello che ti stanno dicendo è che non conviene economicamente....non che un boxer di 1000cc sia fuori luogo.
Il risparmio tra i due boxer (cilindrata piena vs piccolo ) non è possibile se non si va ad agire tagliando qualche cosa sia al livello di qualità che di dotazione.

Già quello che stanno facendo in Bmw con il vecchio 1200 è incredibile....riprendono un motore ormai pensionato lo ricarrozzano e ne vendono a badilate....insomma ci tirano fuori tanto "grasso" da un progetto ormai arrivato all'osso :-)

A me piacerebbe ad esempio avere quel motore, due mappe rain/enduro-road (giusto per spippolarci un po :-)) ) abs/tc escludibili, una ciclistica dedicata con un paio di forche vere avanti e basta....sarebbe un completamento vicino alla 1200 h2o....non la faranno mai, hanno appena tirato fuori la nuova Rally, BELLISSIMA tra l'altro.
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
Soyuz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2016, 14:00   #62
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marober Visualizza il messaggio
Qbbiettivamente il progetto f 800 gs e un po' datato conta ormai 8 anni abbondanti.E' evidente che qualche vibrazione ci sia in +.Da esperienza mia personale mi sono accorto da poco con sorpresa che sostituendo le gomme da mezze enduro a prettamente stradali ho nototato un netto miglioramento.
scusa la indelicatezza. Il rotax 800 non vibra niente di particolare, se ti sei accorto che le gomme stradali vibrano meno dei tassellati benvenuto nel mondo delle moto ma il motore non centra nulla.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2016, 15:10   #63
asderloller
Guest
 
predefinito

E diglielo aspes. Tutti a leggere ste riviste con le vibrazioni.
Secondo me ce se ne accorge solo perché è piatto come una tavola ed è più facile trovare pecche rispetto ad uno arrabbiato che non si capisce che vibra solo perché hai altro a cui pensare
  Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2016, 16:17   #64
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

il motore boxer bmw e' allo stato dell'arte per quella architettura, e come ha fatto porsche riescono sempre a tirarci fuori ancora qualcosa a dispetto di una architettura oggigiorno priva di vantaggi e anzi con limiti evidenti. Riescono pero' grazie alla cilindrata. Se scendessero i limiti diverrebbero piu' evidenti senza particolari vantaggi.
Se si facesse con costi industriali insensati la boxer 900 con tutto proporzionato, verrebbe a pesare il motore forse 5 kg in meno e essere ingombrante qualche cm meno. E cosa vuoi che conti per utenza abituata a moto da 250 kg. Costerebbe non meno, ma almeno uguale, anzi di piu' se vuoi ammortizzare i costi industriali di un nuovo studio senza rimetterci. Ducati l'ha fatta la minimultistrada perche' il motore adatto lo aveva gia'.
A tal proposito ricordo una prova letta pochi giorni fa della K75. Mi son sempre chiesto perche' fecero una tre cilindri invece che fare a corsa corta il k100 ricavando un 750 solo cambiando l'albero motore. In una intervista il capoprogetto diceva proprio che erano tentati di far cosi', ma volevano fare un motore nettamente piu' leggero e meno ingombrante, anche se l'interasse resto' uguale al k100 perche' andava bene cosi', col motore piu' leggero, la k75 aveva una sua personalita' e una guida migliore del k100.
Questo industrialmente costo' tanto ma creo' una moto alternativa alla k100, non una sorella povera.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2016, 16:26   #65
Marchin
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Jan 2010
ubicazione: rapallo
predefinito

anche io sono affascinato dall'architettura e dalla voce del boxer... dal suo equilibrio e tutte le frocerie varie... ma fondamentalmente in quanto a prestazioni è un cesso... non fraintendetemi.... intendo dire, è un motore pesante, e macchinoso... se gli si togliesse la coppia abbassandolo di cilindrata, che senso avrebbe?? ci si troverebbe con un motore che pesa poco meno di un quintale, con 90cv circa, e con poca coppia, rapportato al mezzo su cui andrebbe montato...
sarebbe bello un V twin, con una bella schiena e tanta coppia... ma non è ciò che chiede il mercato... la logica impone quindi un frontemarcia... magari da sviluppare e pistolare un po'... ma bisogna sempre tenere uno sguardo all'affidabilità...
ho avuto il 1200 per un paio di anni, ora da 3 ho un'800, ci macino circa 20mila km l'anno, certo non sarà un missile, ma posso asserire che a parte due statori bruciati, e una pompa benzina cambiata per eccesso di zelo, con una d'occasione, non gli ho mai fatto nulla di particolare, se non manutenzione ordinaria... ah, i prossimi sono 90mila
Marchin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2016, 16:35   #66
Marchin
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Jan 2010
ubicazione: rapallo
predefinito

scusa Aspes, ho scritto prima di leggere il tuo intervento... nella fattispecie scrivi " E cosa vuoi che conti per utenza abituata a moto da 250 kg. " pensa solo al perchè si continuano ad aumentare le potenze, e ovviamnete la gestione elettronica delle stesse.... non ha senso, eppure la gente compra il k 1290 perchè ha millemila cv esticazzi...


ma poi, nel 199....7 penso, bmw tirò fuori la gs 850, parallela al 1100, quante ne hanno vendute?? 13 forse in italia
Marchin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2016, 16:43   #67
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

appunto, il che dimostra che non c'e' richiesta
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2016, 16:45   #68
asderloller
Guest
 
predefinito

le classiche cose che tutti vogliono e poi non compra nessuno.

poi direi che qui nessuno ha da insegnare niente a BMW, che mi pare sappia fare alla grandissima il suo lavoro (di marketing).
  Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2016, 17:17   #69
rasù
Kappista doc
 
L'avatar di rasù
 
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
predefinito

In versione roadster, di r850r, in realtà ne hanno vendute parecchie. Ma ho il sospetto che sia una versione fatta per le specifiche delle forze di polizia, che in molti paesi hanno limiti attorno ai 900 cc., che poi ne abbiano vendute é un effetto collaterale

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
rasù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2016, 18:34   #70
Marchin
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Jan 2010
ubicazione: rapallo
predefinito

la GS sarà un attacco d'arte cubista... belin ma la R è davvero brutta....
Marchin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2016, 20:55   #71
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

Hai dimenticato (secondo me ) Marchin. ..
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2016, 21:28   #72
Soyuz
Mukkista doc
 
L'avatar di Soyuz
 
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

Il boxer 850 sulla roadster andava più che degnamente.
Probabilmente il peso molto inferiore alle sorelle Rt/Gs l'avrà anche aiutato, ricordo quella di Zergio .....lui la mandava veramente forte ;-)

Cmq non penso che un eventuale boxer 1000cc odierno si fermi a 90cv.....il 1200 ne ha 125
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
Soyuz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2016, 01:35   #73
rasù
Kappista doc
 
L'avatar di rasù
 
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
predefinito

Non credo la r pesasse molto meno del gs... il 90% delle parti era in comune, il resto molto simile...

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
rasù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2016, 04:45   #74
pippo68
Mukkista doc
 
L'avatar di pippo68
 
Registrato dal: 16 Jul 2011
ubicazione: girovago ligure toscano
predefinito

Come già scritto più sopra la versione 850 andava un gran bene, pur avendo qualche cavallo meno della 1100 non soffriva dei fastidiosi seghettamenti ed aveva un erogazione più fluida.
Solo che prendere un 850 piuttosto del 1100 significava avere il pisello piccolo.......unico vero problema della scarsa diffusione.
__________________
Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
pippo68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2016, 11:10   #75
Soyuz
Mukkista doc
 
L'avatar di Soyuz
 
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

Rasù

Hai ragione sono solo una decina di kg con un Gs....con la Rt sono molti più 50kg circa.....pensavo peggio
Da notare che un Gs 850 pesa come il fratello maggiore 1100.....come facevano notare poco sopra il downsize non paga in questi termini.
Effetivamente Zergio era ( è tuttora ma non ha più la R ) una delle migliori manette della defunta Magnaelika


Qto Pippo prendere la 850 sembrava già di partire a "mani alzate" :-))
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic

Ultima modifica di Soyuz; 22-12-2016 a 11:20
Soyuz non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:58.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati