Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-08-2012, 15:25   #51
holdy
Mukkista
 
L'avatar di holdy
 
Registrato dal: 31 Oct 2008
ubicazione: Forlì
predefinito

Con l'additivo la frizione come si comporta?
Prova con marce lunghe ad accelerare di colpo e senti se sale di regime prima di avere trazione.


Lamps.......Holdy

Pubblicità

__________________
K 1300 S
holdy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2012, 15:47   #52
The_Smart
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da holdy Visualizza il messaggio
Con l'additivo la frizione come si comporta?
Era quello che mi preoccupava di più. Ho messo dentro solo 70 ml al posto dei 125 per provare. Frizione, nessun problema. Ho seguito le istruzioni, usando pochissimo la frizione per i primi 10 km, ma, comunque nessun problema.

Per verificare la ruvidosità del motore, ieri ero in 6° a 50 km/h ed ho spalancato completamente il gas. Trazione ok
The_Smart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2013, 09:21   #53
The_Smart
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: Roma
predefinito

Riapro questo vecchio post perchè, sabato, finalmente, abbiamo risolto il problema dell'instabilità del Kappone. Al cambio gomme (questa volta ho montato un treno di M5 al posto delle Z8) abbiamo controllato anche i cuscinetti della ruota anteriore. Il primo, era durissimo, ma, a seguito di lavaggio con prodotto specifico ed ingrassaggio è tornato a funzionare perfettamente, mentre, il secondo ( il sinistro guardando la moto da davanti) era completamente arrugginito e non girava con regolarità. Considerando che non c'erano ricambisti aperti, il mio meccanico ne ha recuperato uno da un CBR900 caduto. Dopo varie peripezie si è riuscito a sfilare il vecchio ed infilare il recuperato e, come per magia, il Kappone è tornato agli antichi splendori. Adesso ho un avantreno solidissimo! Considerata la qualità di questi cuscinetti, consiglio a tutti di controllarli. Al prossimo cambio gomme, comunque, ne monteremo due, nuovi, della SKF.
__________________
K1600GT - ex R1250 RT-KTM 1190 ADV- Yamaha FJR1300AS-BMW K1200S-Honda CBR600F-Gilera RC600
The_Smart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2013, 13:24   #54
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Comunque io sostituirei pure gli snodi anteriori e l'ammortizzatore di sterzo che, di tanto in tanto, si grippa ( successo ad un amico con F 800 ST ): cambiato l'ammo tutto è andato a posto.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:43.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati