Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-06-2009, 19:12   #51
Huey
Alex da Tai doc
 
L'avatar di Huey
 
Registrato dal: 09 Jun 2005
ubicazione: RIVAMAOR
predefinito

forse.....facendo la rotatoria senza pensare allaessecci.... :-))))

Pubblicità

__________________
ADV1150LE - MARIETTA
HD Ultra Limited - GRACE
Huey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2009, 19:23   #52
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Non ho letto tutto, magari e' già stato detto, l'asc non interviene sotto ad una certa velocità.
tu essendo in prima in una rotonda dubito stessi facendo più di 30kmh!

Cmq quoto chi dice di non usare la prima.
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2009, 19:57   #53
Ulisse71
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 May 2009
ubicazione: Castiglione della Pescaia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zel Visualizza il messaggio
ma, a parte la rotonda.... ogni tanto la terza la metti?
Capisco l'ironia... ci stà tutta... è che finalmente ho una moto che mi diverte e sinceramente mi sà che esagero con il gas. La strada lo consente, è composta da un rettilineo di 5 o 6 km ed una serie di curve per i restanti 15. Inoltre nell'ora che parto e che rientro la strada è spesso sgombera...
Penso che la poca percorrenza dipenda da un misto... cioè se voglio fare più km con un pieno devo darmi una regolata sulla velocità e riempire meglio il serbatoio!!!
Ulisse71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2009, 19:57   #54
Ulisse71
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 May 2009
ubicazione: Castiglione della Pescaia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gioxx Visualizza il messaggio
Non ho letto tutto, magari e' già stato detto, l'asc non interviene sotto ad una certa velocità.
tu essendo in prima in una rotonda dubito stessi facendo più di 30kmh!

Cmq quoto chi dice di non usare la prima.
Ok, grazie!
Ulisse71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2009, 21:01   #55
Blackdog
Mukkista in erba
 
L'avatar di Blackdog
 
Registrato dal: 18 Apr 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ulisse71 Visualizza il messaggio
Vedo con questo nuovo pieno quanto fà... anche se giurerei che anche quello dei 189 km lo era, pagai € 17,5 al distributore, quindi circa l 13 di benz e la moto era appena entrata in riserva...
Anche così i conti non tornano. Il serbatoio tiene 19 litri, di cui 4 circa di riserva. A 1,3 euro litro 17,5 euro fa circa 13 litri, ne mancano almeno un paio. In genere a me la riserva entra che il residuo indica + o meno 70 km.
__________________
ex K1200S Blu/Black/Silver K8
Blackdog non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2009, 23:39   #56
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Boh... a me la riserva entra intorno ai 200/210 chilometri. Fatti due conti sto tra i 15 e i 16 chilometri al litro; tra l'altro ho notato che da un paio di pieni sto guadagnando qualcosa in percorrenza... sta a vedere che è il motore che si scioglie e si assesta. I chilometri per il momento sono poco meno di 5000...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2009, 14:05   #57
Ulisse71
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 May 2009
ubicazione: Castiglione della Pescaia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Boh... a me la riserva entra intorno ai 200/210 chilometri. Fatti due conti sto tra i 15 e i 16 chilometri al litro; tra l'altro ho notato che da un paio di pieni sto guadagnando qualcosa in percorrenza... sta a vedere che è il motore che si scioglie e si assesta. I chilometri per il momento sono poco meno di 5000...
Così i conti tornano anche a me! Vediamo quando termino quest'altro pieno... e comunque è solo curiosità, è ovvio che abbiamoacquistato una moto particolare, quindi è inutile vedere troppo alcuni dettagli, ce la godiamo e basta!
Ulisse71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2009, 14:34   #58
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Tra l'altro non è che il consumo sia così mostruoso, diciamo la verità. Prima di questa avevo una Ducati Multistrada 1000 che più o meno consumava uguale andando la metà...

I motori Ducati sono conosciuti per avere consumi bassi, ma per mia esperienza questo vale solo per quelli a 2 valvole e singola accensione. Il mio vecchio 900 in autostrada faceva 20 chilometri al litro... quello sì che era un bell'andare!
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2009, 13:45   #59
Ulisse71
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 May 2009
ubicazione: Castiglione della Pescaia
predefinito

Fatti 228 km con un pieno di 14,4 litri (visti alla pompa)!!!
Così ci siamo, il fatto è come dicevate, cioè occorre pazienza quando si mette benzina ed apettare quell'istante che la benzina scenda altrimenti dopo 12 litri circa sembra già pieno!
Ulisse71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2009, 20:25   #60
Blackdog
Mukkista in erba
 
L'avatar di Blackdog
 
Registrato dal: 18 Apr 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Torno adesso da Garmisch: ho fatto il pieno diverse volte e la riserva è sempre entrata tra 225 e 235 km, con almeno 70 di residuo. Tra l'altro il consumo medio è ulteriormente sceso e ora, "a vita intera", il computer di bordo segna 5,8 litri per 100 km.
__________________
ex K1200S Blu/Black/Silver K8
Blackdog non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2009, 01:30   #61
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Io ho da poco imparato che il serbatoio della Sport quando sembra pieno può invece contenere anche un altro paio di litri o forse più. Il risultato è che ovviamente la riserva entra in funzione molto più avanti di prima: questo pieno l'ho fatto circa 220 chilometri fa e ancora ho due tacche di livello benzina accese.

Va però anche detto che il consumo sembra essere ulteriormente sceso (sono poco oltre i 6500 chilometri) e nella gita alpina dello scorso fine settimana in qualche occasione si è assestato anche su oltre 17 chilometri al litro. Mica male!
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2009, 13:54   #62
Ulisse71
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 May 2009
ubicazione: Castiglione della Pescaia
predefinito

và bene così, 220 km di media con un pieno, tutta quella potenza, con una posizione di guida non estrema e la possibilità di zavorrina comoda + bagagli... perfetto così! P.s. ho montato anche il cupolino vario touring, la comodità è notevolmente aumentata soprattutto sui 130 kmh. Certo perde di sportività, ma penso che per l'ufficio è perfetto l'abbinamento valige sport più cupolino touring, per l'uscita a zonzo niente valige e cupolino originale.
Ulisse71 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:46.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati