Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-09-2008, 17:29   #51
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
predefinito

A mio avviso la Gs ha subito anche lei il processo della erre.
E' una ottima moto da turismo (parlo della STD) ma per me che vengo da una poltrona come la erre 850 la vecchia ghisa per macinare km era un'altra cosa....era davvero più stabile (rigorosa in velocità), comoda e protettiva (con il parabrezza di serie).
Chiaro che poi tra le curve il 1200 è da...playstation.
Ma non si può avere la moglie ubriaca e....

Pubblicità

__________________
KTM 1290 super duke gt 2019
KTM 1090 adventure R
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2008, 17:31   #52
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da teodur Visualizza il messaggio
Secondo me con la R1200R la BMW ha voluto una naked bicilindrica sportiva, prestazionale e divertente, la cui vocazione non è quella al turismo. La scarsa protezione aerodinamica (per non dire inesistente) e la sella dura ne sono testimoni.
quoto assolutamente
__________________
KTM 1290 super duke gt 2019
KTM 1090 adventure R
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2008, 17:41   #53
inrivalmare
Mukkista doc
 
Registrato dal: 30 Jul 2008
ubicazione: Civitanova Marche
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da teodur Visualizza il messaggio
Secondo me con la R1200R la BMW ha voluto una naked bicilindrica sportiva, prestazionale e divertente, la cui vocazione non è quella al turismo. La scarsa protezione aerodinamica (per non dire inesistente) e la sella dura ne sono testimoni.
Se non sbaglio per i macinatori di chilometri mamma BMW mette a disposizione GS, RT, ST solo per rimanere nel mondo bicilindrico.
Perchè pretendere da una NAKED prestazioni da granturismo?
Secondo me il problema della R è che deve in parte coprire il buco di gamma creato dal "fallimento " della ST.
perchè non tutti hanno i miliardi da spendere per due o più moto...la ERRE è più versatile..sportiva ma ci fai anche comodamente turismo...la 1200 è più sportiva e molto meno turistica...e aggiungo...se non sbaglio per i più sportivi la mamma BMW ha fatto la K...ma che discorso è?????...la realtà è che la R è diventata proprio diversa..con la 1200 è stato fatto un taglio col passato..poi può piacere o può non piacere questa scelta...a me NON piace!!!!...stop
inrivalmare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2008, 18:02   #54
teodur
Mukkista
 
Registrato dal: 04 Sep 2007
ubicazione: Montebelluna (TV)
predefinito

I miliardi da spendere purtroppo o per fortuna non ce li ho neanche io, e prima di prendermi la R ci ho pensato 2 anni, ed ho sognato la moto per 25.
Sul fatto che con la R ci fai "comodamente" del turismo ho dei seri dubbi e te lo dico per esperienza personale.
La K l'hai mai provata? Come fai a paragonarla ad una R?
Sul fatto che la 1150 sia diversa dal 1200 non ci sono dubbi, ed è quello che ho detto sopra.
Nessuno ha detto di comprare due o più moto, ma se si vuol fare del turismo BMW offre dei modelli più adatti.
__________________
Ex R1200R Nero Notte
R1200GS Alpine White
teodur non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2008, 18:50   #55
Tricheco
Mukkista doc
 
L'avatar di Tricheco
 
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Wink

la r1150r è una signara moto
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
Tricheco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2008, 00:43   #56
ziobato
Mukkista doc
 
L'avatar di ziobato
 
Registrato dal: 04 Jun 2006
ubicazione: Rimini
predefinito

__________________
Jappo mode ON..........R1200R 俺の誇り.......... Jappo mode OFF
Il lato bianco della forza.
ziobato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2008, 01:12   #57
Roberto R850R
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Mar 2008
ubicazione: marte
predefinito

Permettete di dire come mi sarebbe piaciuto vedere l'evoluzione della serie R850/1100R:
1) incremento di cilindrata con ottimizzazione del rendimento volumetrico finalizzata ad ottenere incremento di coppia e non di potenza;
2) sostituzione della catena di distribuzione con una cascata di ingranaggi o, meglio ancora, alberini e coppie coniche;
3) punterie idrauliche;
4) raffreddamento a liquido;
5) sospensioni completamente regolabili (senza elettronica);
6) qualche igrassatore nei punti critici per allontanare il rischio di costosi interventi di manutenzione straordinaria;
7) estrema semplificazione delle operazioni di piccola e grande manutenzione in modo da poter intervenire, in caso di guasto, in qualsiasi parte del mondo.

Forse avrei chiesto troppo ma visto che di sogno si trattava tanto valeva approfittare.
Per il resto non avrei cambiato niente
Buonanotte a tutti

Ultima modifica di Roberto R850R; 19-09-2008 a 01:14
Roberto R850R non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2008, 09:28   #58
inrivalmare
Mukkista doc
 
Registrato dal: 30 Jul 2008
ubicazione: Civitanova Marche
predefinito

Teodur: anche se si vuol fare una guida più sportiva la BMW offre dei modelli più adatti, no?..alcuni oggetti hanno una valenza diversa a seconda del punto di vista con cui li guardi...quando scelgo una moto..oltre alle caratteristiche la scelgo anche in base al fatto che mi piace o no..e SECONDO ME la 1150 è una moto bella la 1200 no!
inrivalmare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2008, 09:55   #59
Loki
Mukkista doc
 
L'avatar di Loki
 
Registrato dal: 28 Sep 2006
ubicazione: Porta Romana-Milano
predefinito

A me piacciono tutte, ognuna ha la sua personalità ed esprimono il loro tempo.
Anche la R32 del 1923.
Loki non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2008, 11:56   #60
teodur
Mukkista
 
Registrato dal: 04 Sep 2007
ubicazione: Montebelluna (TV)
predefinito

Se per guida sportiva intendiamo divertimento e maneggevolezza su percorsi misti non ci sono tanti modelli più adatti (a parte la megamoto che considero fuori mercato), e secondo me non c'è K che tenga!
Ovviamente queste sono opinioni personali.

Se ci mettiamo a discutere di quale sia o non sia più bella entriamo in un campo soggettivo e possiamo stare qui anche fino a natale... tanto io sono innamorato di lei...
Immagini allegate
Tipo di file: jpg 03-g.jpg (84,8 KB, 176 visite)
__________________
Ex R1200R Nero Notte
R1200GS Alpine White
teodur non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2008, 12:58   #61
Roadwarrior
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Mar 2007
ubicazione: Bulagna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da teodur Visualizza il messaggio
Se per guida sportiva intendiamo divertimento e maneggevolezza su percorsi misti non ci sono tanti modelli più adatti (a parte la megamoto che considero fuori mercato), e secondo me non c'è K che tenga!
Ovviamente queste sono opinioni personali.

Se ci mettiamo a discutere di quale sia o non sia più bella entriamo in un campo soggettivo e possiamo stare qui anche fino a natale... tanto io sono innamorato di lei...
Penso di poter integrare con una certa cognizione di causa le tue parole, che mi trovano totalmente d'accordo, dal momento che ora possiedo l'R, prima ho avuto Megamoto e k12r. La Mega, molto bella per carità, ma con una guida così "alta" da risultare troppo impegnativa e alla fine poco incisiva in termini di efficacia di giuda, con una forcella talmente lunga da flettere pericolosamente ad ogni pinzata decisa (io mi stesi per questo, qualche mese fa). Alla fine non sono mai riuscito a trovare il feeling giusto con quella moto (peraltro una delle più belle in assoluto). Il k12r è sicuramente una moto molto performante, ma di certo non agile come l'R sul misto, con un motore esagerato (e quindi inutile su una nuda), ma molto irregolare in basso (la mia era uno '05). L'R invece nel misto è una biscia, ha un bellissimo motore, proprio da misto di montagna (sarà un caso che ha vinto per il secondo anno consecutivo l'AlpenMaster?), e un'estetica azzeccata. Ora poi che le ho messo lo scarico completo, è diventata davvero un'arma.
Roadwarrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2008, 13:14   #62
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
Secondo me con la R1200R la BMW ha voluto una naked bicilindrica sportiva, prestazionale e divertente, la cui vocazione non è quella al turismo. La scarsa protezione aerodinamica (per non dire inesistente) e la sella dura ne sono testimoni.
Se non sbaglio per i macinatori di chilometri mamma BMW mette a disposizione GS, RT, ST solo per rimanere nel mondo bicilindrico.
Perchè pretendere da una NAKED prestazioni da granturismo?
Secondo me il problema della R è che deve in parte coprire il buco di gamma creato dal "fallimento " della ST.
Bah.
Non e' che la R1150R avesse una protezione areodinamica invidiabile
Sono naked. Se ci vuoi fare turismo ce lo fai.

Non ho guidato tantissimo la 1200 da "testare" per bene la sella.
A mio avviso una sella piu' dura ti permette di muoverti meglio sulla moto.

L 1200 ha una bella linea, un bel motore. Nel complesso e' una moto molto bella. Ho sempre preferito la piu' cicciona 1150 esteticamente, ma la 1200 piu' agile, leggera e potente mi sembra una sua naturalissima evoluzione senza sconvolgere esageratamente la tipologia di moto.

Se si compara alle altre naked e' ancora da considerare un roadster, o comunque una moto "tranquilla" con cui poter anche viaggiare tranquillamente.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2008, 14:49   #63
teodur
Mukkista
 
Registrato dal: 04 Sep 2007
ubicazione: Montebelluna (TV)
predefinito

Caro er-mino, io sono d'accordo con te sul guidizio generale, sulla vocazione turistica un po' meno. O meglio anche io in questi ultimi mesi ho utilizzato la moto per giri stupendi, girando le dolomiti in lungo e in largo, austria e slovenia.
Ma il turismo vero prevede, o puo' prevedere, anche tappe da 500km al giorno, trasferimenti autostradali da 4-5 ore a 150km/h, e questo secondo me con la R1200R non è proprio così fattibile (Fragolino escluso )...
__________________
Ex R1200R Nero Notte
R1200GS Alpine White
teodur non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2008, 14:59   #64
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
Ma il turismo vero prevede, o puo' prevedere, anche tappe da 500km al giorno, trasferimenti autostradali da 4-5 ore a 150km/h, e questo secondo me con la R1200R non è proprio così fattibile (Fragolino escluso )...


Mi fido. Poi dipende sempre da come si e' abituati.

Io calcola con la eRRe 1150 le tappe da 500 le ho sempre fatte senza problemi. La tappa piu' lunga mai affrontata e' stata di 1000 chilometri in giornata per andare in germania.

Ovvio che su un GS o una RT (meglio) sarei arrivato meno stanco
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2008, 16:21   #65
AGELADA
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Oct 2007
ubicazione: Atene
predefinito

Quote:
L 1200 ha una bella linea, un bel motore. Nel complesso e' una moto molto bella. Ho sempre preferito la piu' cicciona 1150 esteticamente, ma la 1200 piu' agile, leggera e potente mi sembra una sua naturalissima evoluzione senza sconvolgere esageratamente la tipologia di moto.
quoto er-minio al 500%, w la greekster!!
__________________
RR11.5 2s Greekster
998s
AGELADA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2008, 12:24   #66
fredbulsara
Mukkista in erba
 
L'avatar di fredbulsara
 
Registrato dal: 12 Mar 2007
ubicazione: Base Alpha
predefinito

R1200R - E' una RR Vera ma....l'ho provata, ha un motore fantastico ,quasi da jap, ma esteticamente si è omologata. Se non avesse il bicilindrico bmw sembrerebbe una Kawasaki ER-5.

R1150R - E' l'unica RR di BMW......Un fantastico cancellone originalissimo e affascinante. Ci puoi star sopra ore e ore e ore.

R1100R - mai provata

R850R - molto deludente, esteticamente sembra la sorella brutta del 1150, di cui ha lo stesso peso ma meno cavalleria...mi sembra tanto un "vorrei una R ma non posso"
__________________
F650MY96*R1150RMY00*R1200RMY12*R1200RMY15-DarkwhiteEd*R1200RLCMY16*R1200GS-GoldEd*
fredbulsara non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2008, 13:44   #67
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quando parlano della 850 parlano della "vecchia", o "classic".

In vita mia di R850R (quelle uguali alla 1150) ne ho viste 2.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2008, 13:52   #68
tomato
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Sep 2007
ubicazione: genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da er-minio Visualizza il messaggio
Quando parlano della 850 parlano della "vecchia", o "classic".

In vita mia di R850R (quelle uguali alla 1150) ne ho viste 2.
Anche perchè tutto si può dire tranne che la classica (vecchia) 850 R sia brutta. Dai è una delle bmw moderne meglio riuscite stilisticamente..no? sono talmente innamorato della mia che non vedo la realtà?
Poi che abbia pochi cavalli sarà anche vero, ma come dicevo più su, uno non ci deve per forza correre, anzi... Chi compra questo tipo di moto, molto spesso, è della categoria "mi godo il panorama" o " vado piano e vado sano e lontano" (come me).
__________________
R850R edizione speciale 2002
tomato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2008, 14:49   #69
reghino
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Dec 2006
ubicazione: Ferrara
predefinito

io ho avuto la r1100r e la r1150r che possiedo ancora ... la prima è più confortevole e portata per i viaggi rispetto alla 1150 ed il 1200 ... quello che ho fatto con il 1100 (viaggi, scampagnate, mulattiere ecc...) l'ho fatto anche con il 1150, solo che la seconda è più propensa ad una guida sportiva. non "oso" pensare cosa avrei fatto con la 1200 che come motore è una spanna su delle altre due ... l'ho provata ma purtroppo non ho potuto coronare il sogno di acquistarla, e dico solo che c'è la "stessa" differenza che ho notato quando sono passato dalla 1100 alla 1150 , ovvio cambia sempre ...per i cavalli ? non è un problema, in commercio c'è di tutto per le mukke basta comprarlo, poi per il fattore estetico per me i gusti sono soggettivi, a te piace quella, a me quell'altra ... si tratta solo di capire quale è la nostra moto, cosa vogliamo farci e farle per renderla più simile alla nostra personalità...(nel tuning si chiama )... godetevele e non dimenticate mai che la non muore mai ...
__________________
Amico di quelloconlamotoarancio
R1150R Allineato alla Ghisa!
Club QuellidelFinecorsa
reghino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2008, 14:58   #70
Licia69
Guest
 
predefinito

ma se volete una moto tanto agile, beh, ho provato la Speed Triple e ... come agilità .. sigh .. per la bmw è inarrivabile ... come motore ... provato poco perchè ha provato subito a portarmi via le braccia ... come comodità ... ma se devo andare a che serve la comodità .. però non mi ha affaticato neanche dopo un ora di moto .. anche perchè va moooolto più facile della RR
  Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2008, 15:00   #71
Licia69
Guest
 
predefinito

PS: e la Speed, che va mooooolto di più, costa anche mooolto meno!
  Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2008, 15:11   #72
gichen77
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Aug 2008
ubicazione: 38° 19' 21''N 16° 0' 25''E
predefinito

Licia moooooooolto meno non direi viene 11.600 chiavi in mano e ti assicuro che non ti tolgono niente al max ti danno un buona da spendere sempre in triumph che va dalle 300 alle 500 euro. Comunque io ho avuto la 1150 ottima compagna di viaggio ma adesso mi sono innamorato della 1200.
Appena trovo un usato per le mie tasche vedrò di accapparrarmelo per poi dargli qualche tocchetto personale
gichen77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2008, 13:58   #73
maxsarge
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Jul 2008
ubicazione: monza
predefinito

Ho cambiato da una settimana la mia cara R1150R con una R1200R per un guasto (vedi post guai all'albero de cambio).
ho fatto 70.000 km con la 1150 e non l'avrei cambiata mai!!!
Questa nuova è sicuramente più performante, anche se la linea della vecchia rimane imbattibile!!!
Confermo che la sella è scomodissima!!
Max
__________________
Freedom ...motobikers !!!
R1200R
maxsarge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2008, 09:50   #74
SS47
Guest
 
predefinito

Straconcordo, io ho una 1150 e ho provato la 1200 quando mi hanno dato la moto sostitutiva per il tagliando...Il motore del 1200 è da orgasmo, pulito, lineare, decisamente più performante. Ma per quanto riguarda i materiali mi sembrava di essere su una Jap e anche come comodità lascia a desiderare rispetto alla sorella che la precede. Quella sella, signori diciamolo, non è una sella BMW.
Per quanto riguarda il turismo, beh ognuno ha le sue abitudini, io ho macinato km su km con una mt-03 e adesso che ho questa mi sembra di viaggiare su un divano. SO bene che ci sono modelli più indicati per il turismo, ma ce ne sono TANTISSIMI che lo sono meno!

Unico difetuccio...azzo come beve!! Mi sa che mi pianto una decina di ulivi in giardino
  Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2008, 12:05   #75
ziobato
Mukkista doc
 
L'avatar di ziobato
 
Registrato dal: 04 Jun 2006
ubicazione: Rimini
Question

Quote:
Originariamente inviata da SS47 Visualizza il messaggio
... Unico difetuccio...azzo come beve!! Mi sa che mi pianto una decina di ulivi in giardino
A me il consumo sembra uno dei punti di forza della R12R: quello generale della mia in oltre 17.000 km e' di 5,2lt/100km. Coi cavalli che ha non mi sembra assolutamente una moto assetata.

Puo' essere che tu abbia riscontrato un consumo alto perche', trattandosi di moto sostitutiva, ne hai approfittato per provarla a fondo ed un po' "sopra le righe"?
__________________
Jappo mode ON..........R1200R 俺の誇り.......... Jappo mode OFF
Il lato bianco della forza.
ziobato non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:39.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati