Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-01-2014, 20:30   #51
OctopusVR
Mukkista
 
L'avatar di OctopusVR
 
Registrato dal: 26 Mar 2012
ubicazione: VERONA
predefinito

Premesso che a questo punto la nuova ADV 2014 mi sta attizzando sempre più, e pare che non si il solo, visto che ho aperto le danze su questo argomento credo sia utile dire la mia, io che possiedo già una 1200 ADV immatricolata nel febbraio 2013, sperando di rimanere in tema.
Il fatto che io abbia già testato in lungo ed in largo la mia recentissima 1200 ADV intanto mi permette di non partire proprio da zero con la valutazione di questi veicoli, e poi mi ha fatto già capire ampiamente il tipo di guida che mi ha totalmente soddisfatto, nel nostro tour in Grecia-Turchia che sto descrivendo nell'apposito topic abbiamo avuto modo di provarlo.
Premesso quindi che questa moto è "il top della gamma", volevo solo capire da chi se ne intende quali potevano essere le principali "migliorie" che ci possiamo aspettare dalla nuova 2014, visto che questo veicolo non può che essere "migliore" rispetto a tutti i precedenti e non solo esteticamente, ma anche ad esempio dal punto di vista della sicurezza, fondamentale aspetto almeno per me che viaggio sempre con mia moglie al seguito.
In ogni caso sono ormai orientato ad acquistarla, ovviamente, e non ho nessuna intenzione di provarla prima dell'acquisto, come non ho mai provato nessuna delle mie precedenti moto, se non altro per non togliermi il piacere della sorpresa iniziale, assolutamente sicuro che il nuovo veicolo non possa che essere appunto migliore, e possa garantirmi soddifazioni ancora maggiori rispetto al precedente seppure recentissimo.
Ovvio che il tutto si traduce in un esborso economico, ma io ormai ho il conto aperto e passo da una BMW all'altra con lo stesso financial service...

Pubblicità

__________________
Francesco & Monica
GS 1250ADV my 2022 "Four wheels move the body, two wheels move the soul"
OctopusVR non è in linea  
Vecchio 07-01-2014, 13:45   #52
Pesciolino69
Detto il GUIDO
 
L'avatar di Pesciolino69
 
Registrato dal: 07 Jul 2011
ubicazione: Di giorno a Verona, la notte a MN
predefinito

Ciao ostopus, io da vecchio possessore di una std triple blackout del 2012 (venduta in dicembre) posso solo dirti che parlando con possessori attuali (mod. 2013 lc) e ex del modello std tutti mi hanno detto la stessa cosa (compreso conce):
La versione 2011/2012 e' Una bomba, con questa sei su un'altro pianeta!
Tutti mi dicono questa cosa.
Questa tanto per cominciare ha la ruota posteriore più larga e secondo me è meglio, di serie ha la frizione antisaltellamento, di serie monta l'ammortizzatore di sterzo ed in più ha le mappatura in funzione al meteo, rain più dolce per il bagnato oppure quella tradizionale ed in più dicono che ha una progressione motore e coppia molto migliorata.
Fino ad ora ho sentito solo pregi.
Naturalmente stiamo parlando del modello std.
Quindi, se tanto mi da tanto dovremo andare in meglio!
Ed in più a me piace molto quindi non ho esitato ad ordinarla.

Ciao ciao
__________________
Nò lè mia el porsèl che diventa vecio, ma el vecio che diventa porsèl!!!
Multi V4

Ultima modifica di Pesciolino69; 07-01-2014 a 13:47
Pesciolino69 non è in linea  
Vecchio 07-01-2014, 19:42   #53
OctopusVR
Mukkista
 
L'avatar di OctopusVR
 
Registrato dal: 26 Mar 2012
ubicazione: VERONA
predefinito

Grazie del tuo contrubuto, pesciolino, siamo tornati in tema, così mi piace!!
__________________
Francesco & Monica
GS 1250ADV my 2022 "Four wheels move the body, two wheels move the soul"
OctopusVR non è in linea  
Vecchio 07-01-2014, 21:39   #54
Pesciolino69
Detto il GUIDO
 
L'avatar di Pesciolino69
 
Registrato dal: 07 Jul 2011
ubicazione: Di giorno a Verona, la notte a MN
predefinito

Stasera ho visto il concessionario il quale mi ha confermato la prima settimana di febbraio per la consegna!
Ora conto i giorni!!!
__________________
Nò lè mia el porsèl che diventa vecio, ma el vecio che diventa porsèl!!!
Multi V4
Pesciolino69 non è in linea  
Vecchio 07-01-2014, 22:01   #55
OctopusVR
Mukkista
 
L'avatar di OctopusVR
 
Registrato dal: 26 Mar 2012
ubicazione: VERONA
predefinito


Sabato comincio anch'io a vedere cosa si può fare...
__________________
Francesco & Monica
GS 1250ADV my 2022 "Four wheels move the body, two wheels move the soul"
OctopusVR non è in linea  
Vecchio 08-01-2014, 00:32   #56
PaoloAndrea
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Jul 2011
ubicazione: Torre d'Isola, PV
predefinito

Anch'io mai provato una moto prima di comprarla, la vedo, la sento mia e la porto nella mia alcova!!!! Con la nuova ADV ho fatto di più: appena è stata annunciata, senza conoscerne il prezzo, né alcuna caratteristica, l'ho prenotata confidando in mamma BMW! Però ho amato tanto la vecchia ADV ad aria che non venderò la 90° Ann., nata il 12/6/13!!!! Due ADV non hanno mai fatto male a nessuno!!!!!!
PaoloAndrea non è in linea  
Vecchio 08-01-2014, 09:23   #57
OctopusVR
Mukkista
 
L'avatar di OctopusVR
 
Registrato dal: 26 Mar 2012
ubicazione: VERONA
predefinito

Grande Paolo!! Speriamo che la tua alcova sia abbastanza grande da contenerle entrambe!!!
Nel frattempo ho chiamato il mio conce che ha riaperto ieri dopo le festività e mi ha detto che le sue prime 10 sono già state assegnate ed arrivano appunto ai primi di febbraio, quindi chi la prenota in questo periodo dovrà attendere probabilmente il secondo lotto in arrivo alla fine di febbraio....
__________________
Francesco & Monica
GS 1250ADV my 2022 "Four wheels move the body, two wheels move the soul"
OctopusVR non è in linea  
Vecchio 08-01-2014, 10:27   #58
Carl800GS
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Mar 2011
ubicazione: Bologna
predefinito

Mi son letto il 3d perchè mi incuriosiva capire come mai un possessore di ADV praticamente nuova, dopo meno di un anno fosse già intenzionato a cambiarla pur trovandosi bene.

Una volta capiti i motivi penso che il parere che ti possano dare gli altri conti il giusto in quanto hai già deciso di prendere la nuova...

A me non piace da impazzire, me la son guardata per bene all'EICMA e ci sono alcuni particolari che non mi entusiasmano, e probabilmente non sarei mai capace di comprarla a scatola chiusa.

MA

Se ti piace e ti va di comprarla, non mi pare che il prezzo d'acquisto sia un problema, vai tranquillo!
Male che vada (nel senso che non ti ci trovi bene) la vendi dopo i fatidici 1000km per la felicità di qualcun altro?
__________________
BMW R1200RT LC Alpinwhite
BMW R1200GS ADV Magma Red
BMW F800GS
KAWASAKI Ninja 636 - DERBI SM 50
Carl800GS non è in linea  
Vecchio 08-01-2014, 10:56   #59
Bulldozer
Mukkista
 
L'avatar di Bulldozer
 
Registrato dal: 26 Sep 2008
ubicazione: Sud-Sud-Est
predefinito

La mia esperienza in proposito di acquisto moto rivela che non le ho provate prima dell'acquisto ... però ho sempre dedicato particolare attenzione per peiodi più o meno lughi, magari anche attraverso i diversi forum, alle impressioni manifestate dai titolari di quel particolare modello. Ricordo che eccezione, per quanto mi riguiarda, hanno fatto l'acquisto dell'allora Aprilia Caponord e del'attuale Karotona. In linea di massima penso che la prova prima dell'acquisto non sia in grado di esprimere un giudizio esaustivo bensì possa tuttalpiù avvalorare o meno qualche aspettativa. Premesso ciò, in generale sarei contrario ad acquistare qualsiasi cosa prima di conoscere qualche giudizio (a tal proposito, ad oggi, nemmeno una prova su strada dalle varie riviste specializzate) di contro comprendo che quando la scimmia inzia a rivelarsi nipote di King Kong diventa sempre meno contrastabile e se a ciò si aggiunge la necessaria disponibilità economica, il gioco è fatto. Pertanto porgo i miei auguri a voi nuovi acquirenti, pionieri di questa nuova Adv, affinchè percorrendo tanta buona strada possiate raggiungere le maggiori soddisfazioni desiderate ... naturalmente non dimenticandovi di ragguagliarci sulle vostre impressioni
__________________
Ho messo la testa a posto … ma non ricordo dove!

Ultima modifica di Bulldozer; 08-01-2014 a 11:01
Bulldozer non è in linea  
Vecchio 08-01-2014, 10:57   #60
fabrizio64
Mukkista
 
Registrato dal: 27 Feb 2011
ubicazione: Salento (sud)
predefinito

Sono anch'io in attesa della consegna della mia ADV LC oliva prevista per i primi di febbraio.
Ovviamente non ho avuto modo di provarla, ma solo di vederla all'Eicma.
Lascio la mia Adv del 2009 con 80mila km.
Per la cronaca, questa è la prima moto nuova che compro, tutte le altre le ho sempre prese usate...
__________________
R1200GS ADV LC
Ducati Diavel AMG
fabrizio64 non è in linea  
Vecchio 08-01-2014, 12:05   #61
Rafagas
Mukkista doc
 
L'avatar di Rafagas
 
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

8) che è un giocattolo e quindi non c'è razionalità!
9) che male che vada........la uso oppure la vendo
10) che da viaggiare sarà certamente comodissima

potrei aggiungere le altre 10 scimmie che ho sulle spalle!!???
__________________
Marco
1250 RT - Biancaneve
Rafagas non è in linea  
Vecchio 08-01-2014, 12:07   #62
Paperboy
Mukkista
 
L'avatar di Paperboy
 
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: Genova
predefinito

sarà per questo che il GS è la moto più venduta negli ultimi decenni???


W le scimmie!!
__________________
EX felice possessore di una mukkona GS1200 MY2010 e LC 2014!...........ora "chissà"?
Paperboy non è in linea  
Vecchio 08-01-2014, 12:40   #63
fabrizio64
Mukkista
 
Registrato dal: 27 Feb 2011
ubicazione: Salento (sud)
predefinito

Aggiungerei anche il punto 11 ma evito ...
__________________
R1200GS ADV LC
Ducati Diavel AMG
fabrizio64 non è in linea  
Vecchio 08-01-2014, 14:19   #64
OctopusVR
Mukkista
 
L'avatar di OctopusVR
 
Registrato dal: 26 Mar 2012
ubicazione: VERONA
predefinito

Lo aggiungo io il punto 11...

Quando nel febbraio 2013 ho acquistato la mia nuova ADV, l'ho fatto perchè mi servivano dei litri in più di serbatoio rispetto alla STD che avevo, per il mio tour Greco-Turco effettuato in agosto 2013, ben consapevole che nel 2014 sarebbe arrivato il nuovo modello ADV che già avevo intenzione di acquistare per gustarmi il Marocco nella prossima estate, quindi tutto confermato, comprese tutte le scimmie e (spero) il Marocco!!

Quindi:

11) ho acquistato la ADV 2013 come provvisoria (e confermo che mi ha pienamente soddisfatto) in previsione dell'uscita ADV 2014 che molto probabilmente mi regalerà emozioni ancora più forti che mi godrò nella prossima uscita marocchina...
__________________
Francesco & Monica
GS 1250ADV my 2022 "Four wheels move the body, two wheels move the soul"
OctopusVR non è in linea  
Vecchio 08-01-2014, 15:08   #65
eymerich62
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Nov 2009
ubicazione: Brescia
predefinito

Octopus, dico la mia da lettore del tuo diario ben fatto della Turchia. Io ex possessore di gs std 2010, ora neopossessore adv anniversario ho fatto questa scelta, pur sapendo della prox uscita del nuovo modello adv, dopo aver provato la vuova gs lc. Molto fa lo stile di guida e come/cosa intendi per mototurismo. Al di la di percezioni estetiche il nuovo modello l'ho "sentito" come una moto differente, molto più stradale e quindi più nervosa e cattiva. Viaggiando pur'io con moglie ho la necessità di avere una guida progressiva e tranquilla che il nuovo motore non mi garantiva, per cui ho preferito andare sul "vecchio nuovo" (tra l'altro con notevole vantaggio economico). Ti auguro di trovarti bene con la tua scelta alla cieca, ma quando cambia così radicalmente una moto secondo me è sempre meglio capirla prima. Poi è vero che se non sussiste il problema economico a tutto c'è rimedio.
eymerich62 non è in linea  
Vecchio 08-01-2014, 15:12   #66
gasgas78
Mukkista
 
L'avatar di gasgas78
 
Registrato dal: 08 Feb 2011
ubicazione: roma
predefinito

Io che mi faccio problemi (non economici)per cambiare ogni 2 anni sono strano allora
__________________
R 1200 GS
gasgas78 non è in linea  
Vecchio 08-01-2014, 15:31   #67
geminino77
Guest
 
predefinito

ammazza ma voi la crisi non la sentite proprio che invidia....cambiate moto ogni anno beati voi.....
 
Vecchio 08-01-2014, 16:25   #68
eymerich62
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Nov 2009
ubicazione: Brescia
predefinito

... io penso di essere arrivato al capolinea ed aver trovato la moto ideale ... gs adv anniversario ...
eymerich62 non è in linea  
Vecchio 08-01-2014, 17:27   #69
Murdoch
Mukkista doc
 
L'avatar di Murdoch
 
Registrato dal: 04 Jul 2008
ubicazione: Franciacorta
predefinito

Mi ha appena chiamato il concessionario!

La moto è stata prodotta ed è in consegna... ora non si sa quando la immatricoliamo... prima o dopo la presentazione boh... vedremo ma probabilmente proprio alla presentazione con tanto di rinfresco.... in tutti i sensi.

Ha mi ha dato anche il numero di telaio
__________________
Gs 1200 Adv Lc '16 -
Murdoch non è in linea  
Vecchio 08-01-2014, 20:22   #70
Rafagas
Mukkista doc
 
L'avatar di Rafagas
 
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

ho trovato il 12°) motivo.................ha lo sportellino sul serbatoi per mettere la c.c.
__________________
Marco
1250 RT - Biancaneve
Rafagas non è in linea  
Vecchio 08-01-2014, 21:37   #71
OctopusVR
Mukkista
 
L'avatar di OctopusVR
 
Registrato dal: 26 Mar 2012
ubicazione: VERONA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da eymerich62 Visualizza il messaggio
....Al di la di percezioni estetiche il nuovo modello l'ho "sentito" come una moto differente, molto più stradale e quindi più nervosa e cattiva. Viaggiando pur'io con moglie ho la necessità di avere una guida progressiva e tranquilla che il nuovo motore non mi garantiva,.........
Ti auguro di trovarti bene con la tua scelta alla cieca, ma quando cambia così radicalmente una moto secondo me è sempre meglio capirla prima.....
Quote:
Originariamente inviata da l'ento&sp'ento Visualizza il messaggio
Francesco, non voglio certo ridimensionare il tuo entusiasmo anche perchè non credo sia possibile riuscirci però ecco, giusto perchè tu lo sappia:
capacità serbatoio vecchia ADV = lt 34
capacità serbatoio nuova ADV = lt 30
Mi avete ammazzato almeno 20 scimmiette, però me ne restano ancora 80...
__________________
Francesco & Monica
GS 1250ADV my 2022 "Four wheels move the body, two wheels move the soul"
OctopusVR non è in linea  
Vecchio 08-01-2014, 22:18   #72
OctopusVR
Mukkista
 
L'avatar di OctopusVR
 
Registrato dal: 26 Mar 2012
ubicazione: VERONA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da l'ento&sp'ento Visualizza il messaggio
Octo, a listino si chiama 21.010 con i 3 pacchetti che comprendono tutti gli accessori, anche i faretti led e gli attacchi per le alu, antifurto compreso nei 21.010.
+ 1.300 il tris alu (circa, prezzo già scontato)
+ 550 il Navi V (come sopra)
+ 750 AKRA (come sopra) ecc ecc
..... Non so se riuscirò a digerire la tanichetta.... spero che l'aggiornamento centralina riduca i consumi per tornare in autonomia....

Tornando a fare i conti con carta e penna, se non mi interessasse il Navi V, visto che ho già il TomTom Rider 2013 con cui mi trovo benissimo, spenderei 20.460 (da scontare) con il tris ALU ed il pacchetto AKRA?
__________________
Francesco & Monica
GS 1250ADV my 2022 "Four wheels move the body, two wheels move the soul"
OctopusVR non è in linea  
Vecchio 08-01-2014, 22:21   #73
angelo crisci
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 05 May 2013
ubicazione: binago
predefinito

Vorrei dire la mia sul fatto di provare o non una moto prima di comprarla.
Ho avuto una vfr 750 del 1997 per 7 anni . Era la mia prima moto e non lo provata prima di comprarla.Mi ha dato tantissimo piacere di guida da solo o in copia. Nel 2011 è arrivato il momento di volere cambiare la moto per soddisfare la mia gran voglia di partire in vacanze con un mezzo confortevole e potente. Avevo la scelta tra prendere una VFR1200, una Crosstourer , una GTR1400, una Bandit 1250, una R1200RT. Ho girato e girato e alla fine ho deciso per una R1200RT senza provarla !!!. Il primo anno ho fatto 3500km in Francia in 15 giorni, nel 2012 3000 km in 12 giorni di nuovo in Francia (per lo scarso traffico, la diversità dei panorami, lo stato eccellente delle strade , la tranquillità dei paesini e la gastronomia !!! , direi che la Francia è il massimo ) Posso solo dire che viaggiare con la RT è stato veramente il top e una grande esperienza !!! Una solo cosa mi ha dato tantissimo fastidio, la sua manovrabilità a pieno carico (in due con bagagli) un attimo di distrazione e sei giù !!! (per fortuna non mi è mai capitato) Nel 2013 ho voluto cambiare per una moto più manovrabile e leggera ma comunque confortevole per viaggiare. La mia scelta si è portata sul ultima arrivata, la nuova GS LC !!! Questa volta, prima di comprarla lo provata da solo e in copia . E stato subito il colpo di fulmine !!! talmente era diversa della RT. Prontezza del motore, leggerezza, confortevole, manovrabilità a pieno carico. Ho capito subito che avevo sbagliato l’acquisto con la RT !!!. Oggi dopo 6000 km al suo manubrio, questa LC mi ha dato e mi da ancora tantissimo piacere. Per finire, direi che è meglio provare prima di comprare perchè le disillusioni possono essere grande e costosi !!!
__________________
frenchy
angelo crisci non è in linea  
Vecchio 09-01-2014, 00:10   #74
Murdoch
Mukkista doc
 
L'avatar di Murdoch
 
Registrato dal: 04 Jul 2008
ubicazione: Franciacorta
predefinito

Controllato il telaio manca il codice 603 relativo all'antifurto che ho ordinato e pagato. Domani sento il concessionario... mah

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
__________________
Gs 1200 Adv Lc '16 -
Murdoch non è in linea  
Vecchio 09-01-2014, 00:17   #75
PaoloAndrea
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Jul 2011
ubicazione: Torre d'Isola, PV
predefinito

l'ento&sp'ento: grazie per la notizia! Ora non mi resta che attenderla con amorosa trepidazione!!! Poi inizieremo un menage a tois che dovrebbe portarci, salvo imprevisti, prima in Marocco (primavera), quindi Sud Africa, Zimbawe, Zambia e Tanzania (estate).
PaoloAndrea non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:05.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati