Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-05-2011, 16:56   #526
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

ma voi siete inserzionisti su Quattroruote? comprate spazi pubblicitari su quella rivista?

e la BMW invece?

e secondo voi, Motociclismo va a far la guerra a chi? a un inserzionista? a una delle più blasonate case motociclistiche?

è gia tanto che ne abbia accennato

Pubblicità


Ultima modifica di MagnaAole; 03-05-2011 a 17:44
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2011, 17:16   #527
tonigno
Mukkista doc
 
L'avatar di tonigno
 
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Napoli
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole Visualizza il messaggio
...è gia tanto che ne abbia accennato
.... e su due numeri consecutivamente!!
__________________
SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera
tonigno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2011, 10:17   #528
blackrsv
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 13 Apr 2010
ubicazione: roma
predefinito

anche io naturalmente ho scritto...........concordo sul fatto che la rivista non andrà troppo contro un suo potente inserzionista..........però così noi ce la prendiamo in quel posto............. a meno che non ci copriamo anche noi uno spazio pubblicitario.................!!
blackrsv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2011, 11:11   #529
StiloJ
Mukkista doc
 
L'avatar di StiloJ
 
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
predefinito

Posto che anche se decidessimo di comprare una pagina pubblicitaria potrebbero sempre decidere di non pubblicarla, per la ragione che noi potremmo comprargliene una di pagina, ma quante gliene compra BMW in un anno???

Un’altra azione però la si può tentare; tutti coloro che hanno inviato la mail di segnalazione del problema dello spegnimento, dovrebbero inviarne un’altra dove manifestano il loro disappunto per non aver visto menzionata la loro segnalazione, dicendo di essere a conoscenza della diffusione del problema e del fatto che di mail alla redazione riguardanti lo stesso argomento ne sono arrivate da più parti.

Nella stesa mail potrebbero dire che in futuro rinunceranno all’acquisto della rivista e sconsiglieranno l’acquisto anche ad amici e conoscenti perché se l’editore preferisce discostarsi dalla realtà dei fatti (per loro è infatti normale che decine di persone segnalino lo steso inconveniente, tra l’altro potenzialmente molto pericoloso) allora anche le prove che effettuano ed i giudizi che danno non possono essere considerati attendibili e costituire quindi un affidabile elemento di valutazione per l’acquisto di una moto.
In pratica la loro rivista ha la valenza di un maxi depliant pubblicitario (scoperta dell’acqua calda!) e quindi è inutile spenderci soldi, ci documenteremo solo sui forum, dove si trova di tutto e di più.

Tra l’altro mi piacerebbe sapere perché devono “proteggere” BMW, mica stiamo la stiamo danneggiando chiedendo indietro i soldi, stiamo cercando di farci sistemare un difetto, che pur presente su numerosi esemplari, non è un vizio progettuale e quindi ampiamente risolvibile.
Non credo che alcuno di noi dubiti sulla capacità tecnologica di BMW di essere in grado di eliminare il problema, caso mai, a questo punto, sulla volontà!

A presto.
__________________
Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
StiloJ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2011, 11:16   #530
Colomer77
Mukkista doc
 
L'avatar di Colomer77
 
Registrato dal: 20 Jun 2008
ubicazione: Bergamo
predefinito

pienamente d'accordo con StiloJ
...e motociclismo ho smesso di acquistarlo proprio per questo motivo.
__________________
TZ (Tolleranza Zero)
Colomer77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2011, 11:47   #531
JAFO
Mukkista
 
L'avatar di JAFO
 
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: Bergamo
predefinito

scusate la domanda idiota ma x scrivere una mail a motociclismo mi devo per forza registrare al sito? (mi son rotto dei messaggi pubblicitari dei vari siti)

l'idea di Stilo J non è male, dovremmo prenderli x sfinimento!

potremmo scrivere a 4 mani una lettera e mandare tutti la stessa...
__________________
R 1200 GS ADV 07
ho ancora molta strada da percorrere...
JAFO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2011, 15:08   #532
StiloJ
Mukkista doc
 
L'avatar di StiloJ
 
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
predefinito

Stavo facendo mente locale e mi domandavo come fa BMW a dire che la moto di Tonigno è in ordine.
Ok il loro super guru collaudatore l’avrà provata e non avrà riscontrato il problema (ma qs è un classico di quando si porta la moto dal meccanico), ma possibile che l’elettronica di bordo che governa il motore non tenga traccia di questi spegnimenti? Di solito sono anche accompagnati da forti botti e scuotimenti segno evidente di un evento “eccezionale”.
Mi pare di ricordare che nelle centraline vengono memorizzati i parametri di funzionamento del motore nel momento in cui si è verificato il problema.
Ste caxxo di can-bus è solo capace di romperci l’anima se mettiamo una presa di corrente in più per ricaricare il telefono o serve anche ad altro?? CM&PG! (*)

A presto.

(*) Ca@@o, Minc@ia & Porcogiuda!
__________________
Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
StiloJ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2011, 15:42   #533
maracanà
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: roma
predefinito

se puo' far statistica...la mia non si spegne... (per il momento) sgrat sgrat ..marzo 2010, 7000 km e venerdi' faccio il secondo tagliando....gli chiedero' lumi su questa faccenda...
maracanà non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2011, 16:51   #534
JAFO
Mukkista
 
L'avatar di JAFO
 
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: Bergamo
predefinito

io fossi in te non chiederei una mazza!
te voi tirà la sfiga da solo?
eh
@stiloj: infatti, concordo! e poi che senso ha:
l'ho provata e non aveva nulla! kakkio è ovvio mica si spegne tutti i giorni!!!!! a me è capitato 4/5 volte in un anno e mezzo!
__________________
R 1200 GS ADV 07
ho ancora molta strada da percorrere...
JAFO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2011, 18:35   #535
tonigno
Mukkista doc
 
L'avatar di tonigno
 
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Napoli
predefinito

Quoto entrambi gli interventi di StiloJ anche se, per quel che ne so, la centralina memorizza solo gli errori dovuti a problemi eletrici/elettronici e connessi.
E comunque anche l'esame delle centraline non ha rilevato parametri fuori norma!

Piuttosto ci tengo a precisare ancora una volta che il difetto è la perdita di colpi/mancata risposta all'apartura del gas dal minimo, che non sempre (per fortuna) genera lo spegnimento del motore!!
A me si spegne una volta su 20/25 anche 30 perdite di colpi e queste sono più o meno frequenti a seconda delle condizioni di guida, meteo, temperatura motore ecc.!!
__________________
SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera
tonigno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2011, 22:20   #536
alber60
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
L'avatar di alber60
 
Registrato dal: 17 Mar 2008
ubicazione: Verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tonigno Visualizza il messaggio
Piuttosto ci tengo a precisare ancora una volta che il difetto è la perdita di colpi/mancata risposta all'apartura del gas dal minimo, che non sempre (per fortuna) genera lo spegnimento del motore!!
A me si spegne una volta su 20/25 anche 30 perdite di colpi e queste sono più o meno frequenti a seconda delle condizioni di guida, meteo, temperatura motore ecc.!!
Salve,
la mia moto è di maggio 2010 si sarà spenta due volte partendo da fermo. Davo la colpa alla mia mano
Adesso mi accorgo che molto più spesso,specialmente in mezzo al traffico cittadino, queste incertezze nell'apertura del gas sono sempre più frequenti.
Per fortuna la moto non si spegne ma lo spavento è sempre elevato.
La moto non è stata richiamata per la ruota fonica perchè non necessario.
__________________
BMW R1200GS 2010 ex F800GS
alber60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2011, 22:50   #537
StiloJ
Mukkista doc
 
L'avatar di StiloJ
 
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
predefinito

@Alber60: che dire.... "benvenuto"!

Adesso che ci faccio caso tutti quelli con cui ho parlato e che hanno questo problema hanno il GS alpinewhite... sarà mica che la moto è allergica a qs colore o che il GS bianco viene prodotto su una linea di montaggio "punitiva" dove mandano a lavorare gli ubriachi o i più lavativi?!
__________________
Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
StiloJ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2011, 07:13   #538
m74
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Mar 2011
ubicazione: brescia
predefinito

la mia , visto che seguo da prima che la comprassi questo 3D , My2011 sono stato attento superati i 3000nessuna perdita di colpì e nemmeno spegnimenti ! È alpinewhite std :-)
m74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2011, 12:24   #539
blackrsv
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 13 Apr 2010
ubicazione: roma
predefinito

Volevo sottoporvi una questione:

la mia (my2010 maggio ) sembra migliorata...mi spiego meglio.........ora ha quasi 17.000 km e sicuramente gli attriti interni sono migliorati con effetti benefici sul regime del minimo e quanto ci gira intorno.....

In scalata è sempre bizzosa (adesso faccio il tagliando dei 20K e poi vediamo con il motore a punto...).....ora è veramente disallineata e balla molto...

Avete una percezione simile???
blackrsv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2011, 13:09   #540
m74
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Mar 2011
ubicazione: brescia
predefinito

so che non vi consola e magari gia lo sapete parlando con un mio cliente che ha il ducati multistrada 1200 comprato nemmeno un anno fa ha lo stesso vostro problema di spegnimenti improvvisi.diversi forum ne parlano .era solo per dire!so che sono due motori copletamente diversi: Continuo a seguire il vostro 3D e spero risolviate al piu presto
m74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2011, 13:11   #541
lello
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Oct 2009
ubicazione: milano
predefinito

MINKIA ma xke' mi son venduto il CapoNord???
lello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2011, 13:27   #542
marcoluga
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Jun 2007
ubicazione: Sorengo (Svizzera)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lello Visualizza il messaggio
MINKIA ma xke' mi son venduto il CapoNord???
Io piuttosto che tornare sulla Caponord, mi compro il T-Max nero opaco e gli metto la marmitta da tamarro

Senza offesa...
marcoluga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2011, 14:15   #543
the
Mukkista doc
 
L'avatar di the
 
Registrato dal: 19 Jul 2010
ubicazione: Roma
predefinito

...dimentichi il momo design!
__________________
Sinfonia numero 6
the non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2011, 17:07   #544
tonigno
Mukkista doc
 
L'avatar di tonigno
 
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Napoli
predefinito

Lo so che, dopo mesi di ipotesi, arzigogoli, incasinamenti, dopo 24 pagine di discussione, ecc... leggendo quanto segue mi prenderete per pazzo .....







.... ma la soluzione, assolutamente banale, potrebbe essere semplicemente questa:

Quote:
Originariamente inviata da caribù Visualizza il messaggio
....Ritirata la 2010 mi sono reso conto che aveva delle vibrazioni pazzesche rispetto alle due serie precedenti inoltre mi è capitato un acceno di spegnimento proprio nelle stesse circostanze da voi descritte il che ha cominciato a preoccuparmi.
Quindi sono andato dal mio mecca di fiducia e ho fatto un corretto allineamento dei corpi farfallati e l'azzeramento via software dei motorini passo a passo.
Dopo questo intervento la moto gira che è un piacere e non ha dato più nessun accenno di sbuffamenti con spegnimento. Il suggerimento che do è quello di fare l'azzeramento dei motorini passo a passo che si fa in due minuti forse meno è più il tempo di accensione del sistema di diagnosi di BMW che l'intervento in se'.
Sto facendo alcuni rilievi ancora senza toccare nulla, ma solo facendo un allineamento molto accurato .... e il difetto sembra sparito!

Il probelma è trovare un mecca (ufficiale o no non importa) che lo faccia in modo "maniacalmente" preciso!!
Ma diffido dei vacuometri elettronici dei conce perché credo siano più precisi quelli a liquido.
__________________
SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera
tonigno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2011, 10:45   #545
tonigno
Mukkista doc
 
L'avatar di tonigno
 
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole Visualizza il messaggio
.... vedo che finalmente sei arrivato alle mie stesse conclusioni:
le possibili cause sono quelle già dette ancora a gennaio da greenmanalishi, mambo e macchia65 e le soluzioni sono alla portata di un qualsiasi meccanico che tale si possa definire....
Non è esattamente così!
I nostri amici da te nominati hanno suggerito un intervento logico, ma che il manuale di officina non consente di fare nemmeno ai mecca ufficiali BMW!!

Io NON ho fatto quuell'intervento , ma ho fatto semplicemente allineare per bene la moto!
E comunque non sono ancora sicuro che questo abbia risolto il problema, che però da quando ho fatto l'allineamento, non si è ripresentato.
Devo però dire che la moto vibra un pò di più per cui aspetterei ancora a trarre conclusioni.
__________________
SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera

Ultima modifica di tonigno; 06-05-2011 a 13:08
tonigno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2011, 13:18   #546
alpi82
Mukkista doc
 
L'avatar di alpi82
 
Registrato dal: 09 May 2009
ubicazione: RAGUSA
predefinito

allora venerdì sono passato dal conce per vedere se vi erano novità, subito mi rispondono di no allora con un tono molto accentuato li ho smerdati davanti a un bel po di clienti dicendo che sono stufo di questo stramaledettissimo problema,quindi si decide di chiamare l'ispettore che ha detto che cè un aggiornamento diciamo beta (ancora da testare se ok) che proveremo sulla mucca lunedi ma questo non vuol dire che funzionerà perchè l'aggiornamento non è ancora ufficiale
che dire sarà la classica balla?
buuu staremo a vedere
__________________
bmw r 1200 gs rallye
alpi82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2011, 20:26   #547
plutone
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 06 Apr 2010
ubicazione: padova
predefinito

Ciao a tutti mi intrometto per associarmi a tutti voi la mia adv di marzo '10 non si spegne più per ora ma dopo 2 aggiornamenti del software non è cambiato niente. Inizialmente dopo gli interventi il motore sembrava girare perfettamente quasi fosse un'altro moto, ma passati 500/700 km ritornano vibrazioni e strattoni per perdite di giri.
Ho cambiato almeno una decina di moto in trent'anni mai ho cavalcato un Landini come in questo caso.
Rimpiango Rt 1200 del 2005 e la Gs 1150
Maledetto me che le ho cambite.
Ci sentiamo per eventuali aggiornamenti anche se non ci credo.
plutone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2011, 22:15   #548
the
Mukkista doc
 
L'avatar di the
 
Registrato dal: 19 Jul 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alpi82 Visualizza il messaggio
che dire sarà la classica balla?
decisamente!
nessuno ti installerà mai una beta, non in BMW non ci credo nemmeno se li vedo...
__________________
Sinfonia numero 6
the non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2011, 15:35   #549
tonigno
Mukkista doc
 
L'avatar di tonigno
 
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Napoli
Unhappy

Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole Visualizza il messaggio
.... La Bmw parte dal presupposto che ciò che viene tarato in fabbrica è perfetto e non deve essere ritarato. La prova dei fatti ha dimostrato il contrario.....
Hai ragione, ma con una precisazione; se la taratura non è corretta in fabbrica non si può intervenire "alla carlona" ma dovresti farla ritarare proprio in fabbrica!
Il problema è che, come hai evidenziato tu, BMW non ammette nemmeno l'esistenza del difetto e quindi il mecca non ha nemmeno mai provato a vedere se per caso ci fosse un errore di taratura!!

__________________
SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera
tonigno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2011, 16:12   #550
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tonigno Visualizza il messaggio
; se la taratura non è corretta in fabbrica non si può intervenire "alla carlona" ma dovresti farla ritarare proprio in fabbrica!
e chi lo dice che bisogna riportarla in fabbrica? qualcuno la regolazione della vite l'ha fatta senza tanti problemi o tragiche conseguenze, anzi, ha felicemente risolto!
Basta girare appena un po' la vite per riallineare al minimo i corpi farfallati e tra l'altro, un minimo di sfasamento, è per ragioni tecniche pure fisiologico, la perfetta parità non è nemmeno da ricircare.
E' la stessa cosa che farebbero in fabbrica, magari usando un vacuometro elettronico invece di quello più preciso a liquido

Non è certo la prima cosa da fare, ma se dopo aver controllato le valvole, la fasature delle camme, fatta la pulizia dei corpi farfallati da improbabile (perchè le moto sono recenti) ma pur sempre possibile sporcizia che vi può essere entrata, fatto il reset dei motorini passo passo, se fatto tutto questo lo sfasamento al minimo resta e con esso la perdita di colpi e lo spegnimento, su cosa vuoi intervenire? sulla regolazione del faro?

E' una banalissima vite di registro, non è una centralina elettronica che se ci interisci un dato sbagliato va a puttane tutto il software.

Tu sei libero di farlo o di non farlo e aspettare che te lo faccia ufficialmente la BMW dopo essere stata illuminata dallo Spirito Santo, ma perfavore non scrivere che per fare una banale regolazione di una vite dobbiamo spedire la moto alla BING: lo sapresti fare anche tu, giri la vite di quel pochissimo finchè vedi ridursi a zero (o quasi) il dislivello delle due colonnine del vacuometro.
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:13.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati