Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-08-2006, 19:46   #26
Berghemrrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Berghemrrader
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zergio73
Te non fai statistisca e, sulla discrezionalità amministrativa in condizioni di carenza d'organico c'è poca da denunciare.
Guarda che sono io che non voglio denunciare proprio nessuno amico, e ci mancherebbe altro.
Io di pubblica amministrazione so pochissimo e tipicamente non mi spingo oltre i normali rapporti che si hanno per necessità.
Ma dopo la arrabbiatura, parzialmente sbollita grazie ad impiegati-operai che lavorano anche ad agosto, vorrei solo fare quattro chiacchiere con l'interessato, così come stiamo facendo noi, in fondo a 40km da casa mia si comportano diversamente ma fanno lo stesso lavoro.
Le risposte le pubblicherò dopo, così come faccio sempre quando si fanno supposizioni senza sentire tutte le campane.

Pubblicità

__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea  
Vecchio 10-08-2006, 19:55   #27
Berghemrrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Berghemrrader
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Motorrad56
Non per volere spezzare una lancia a favore dei terroni (categoria alla quale appartengo) ma penso che il problema sia da individuare nella carenza di organico: come mai presso in altre motorizzazioni è possibile immatricolare tutti i giorni e nella tua provincia no?
Mi tocca ripetermi per la terza volta amico.
La spiegazione ufficiale (acquisita dal sottoscritto solo oggi e subito indicata in un mio messaggio) della inefficienza della MTC di BG è proprio la mancanza di personale.
Ieri (giorno del mio primo post) sapevo solo che fino a settembre non se ne fa nulla perchè tizio è al mare. Punto.
Ciò non toglie che io abbia fatto 40 km e trovato un funzionario lecchese che mi ha preso in carico la faccenda come qualsiasi momento dell'anno.
Questo, amio avviso, non era un terrone, nonostante dall'accento era di certo del sud Italia.
Dalle mie parti questa colorita espressione è tipicamente usata per indicare un lazzarone, e si usa indifferentemente verso persone di qualsiasi latitudine.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea  
Vecchio 11-08-2006, 11:21   #28
naga
Mukkista doc
 
L'avatar di naga
 
Registrato dal: 28 Jul 2004
ubicazione: Dove mi porta il lavoro
Talking

Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Dalle mie parti questa colorita espressione è tipicamente usata per indicare un lazzarone, e si usa indifferentemente verso persone di qualsiasi latitudine.
Questa non l'avevo mai sentita!
E io che pensavo che l'espressione fosse tipicamente usata per indicare uno del sud, indifferentemente dal fatto che lo stesso lavori o meno!
__________________
Prima R 1150 RT, 130k
Ora R 100 GS ….

Lentamente muore chi non viaggia...
naga non è in linea  
Vecchio 11-08-2006, 14:36   #29
Trinitro
Mukkista doc
 
L'avatar di Trinitro
 
Registrato dal: 06 Jul 2004
ubicazione: Repubblica di San Marino Beach.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Non voglio arrivare a tanto, voglio solo sapere perchè nella mia città nessuno si sia mai chiesto perchè ad agosto non si possono targare auto o moto.
Magari c'è un motivo che io non so, al momento ho solo indiscrezioni da parte di uffici collegati alla MTC che però preferirei non riportare visto che non sono verificabili.
Diciamo che prendo spunto dal mio disappunto per voler capire, tutto qui.
penso che 'il potere logora chi non ce l'ha' spieghi molto... tu che dici?

g.
__________________
Io so io e voi nun siente n'ca__o
Trinitro non è in linea  
Vecchio 11-08-2006, 15:17   #30
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
predefinito

effettivamente "terrun" detto ad uno dell'alta val badia suona male
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea  
Vecchio 11-08-2006, 20:10   #31
Berghemrrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Berghemrrader
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Benci
giusto per ...
non serve ripeterti, sei difronte ad un atto illegale "interruzione di servizio pubblico" ....
a te la prossima mossa !
Vacci piano Benci, non è una crociata la mia.

Allo stato attuale ho questi elementi:
- Un (per me) incomprensibile disservizio della MTC di BG.
- Il capo della MTC di BG che va in ferie e blocca per 27 giorni le immatricolazioni.
- Una MTC (Lecco) dove lavorano tranquillamente e portano avanti le pratiche senza problemi.
- L'ACI a cui mi sono rivolto inizialmente si è messa la mani nei capelli e mi ha confidato... (omissis).
- Il direttore della MTC di Lecco che dice che molti miei compaesani si fanno 50km ad agosto per avere una targa auto/moto perchè quello che comanda a BG... (omissis).
- Un amico che lavora in un'altro ufficio ACI mi ha confermato che "ad Agosto si ferma tutto a BG" perchè il soggetto "si è accentrato ogni responsabilità".
- Un altri impiegato di Lecco mi ha detto che a BG possono permettersi di chiudere poichè avanzano motivazioni di scarso personale e questa è una motivazione valida per il ministero dei trasporti terrestri.
Lo stesso mi ha poi detto la sua opinione sul perchè non assumono o fanno avanzare di grado alcuni impiegati a BG perchè... (omissis).

Come vedi con tutti questi "omissis" (leggi: confidenze rese davanti alla macchinetta del caffè) non vado da nessuna parte, e non vorrei trovarmi davanti a motivazioni che sono state accettate dal ministero (carenza personale) ma non dal sottoscritto.
Farei ridere i polli.
Se mi dicesse: "Le mando la copia della circolare dove motivo la chiusura con la mancanza fisica di persone (magari per maternità, malattia ecc.)" io che gli dico?
La mia convinzione di voler avere informazioni dal diretto interessato è legittima, io non so come funziona la MTC e nemmeno me ne importa, ma voglio essere informato di quello che succede nella mia città, e se 350.000 miei compaesani fanno spallucce magari uno ha solo voglia di sapere il perchè certe cose non funzionano come ci si aspetterebbe.
Se tutto va in porto manderò una lettera (raccomandata, così deve essere protocollata, non email) al ministero descrivendo tutta la storia.
Così, solo per informazione. Magari non succede nulla (perchè tutto si svolge secondo le regole che io non conosco) ma magari qualcun'altro ne manderà un'altra e magari da Roma qualcuno comincerà a chiedersi se qualcosa non funziona.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:07.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati