Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-08-2006, 16:46   #26
Davide
Mukkista doc
 
L'avatar di Davide
 
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GELANDERSTRA
stamattina quei bastardi si sono aperti in mezzo alla carreggiata,ero in sorpasso fuori da un tornante e non ci ho pensato mezzo secondo a tenere spalancato il gas ,mi sarei fatto male io ,ma di + loro questo e' certo"!!!
SE VE LI TROVATE IN MEZZO AD UNA CURVA IN PENA ACCEL,ERAZIONE,..............NON ESITATE APRITE!!!!!!!!!!!TUTTAL'+ CON IL MEZZO BAVARESE GLI MONTATE SOPRA A STI' BASTARDI CHE NON PAGANO IL BOLLO E CIRCOLANO LIBERAMENTE,,,,!!!!!!!!!!!!!!
Certi termini sarebbe meglio non usarli è pur sempre una discussione...... penso sia una questione di cultura, il molti paesi Europei le strade e le città, sono fatte a misura dei pedoni e dei ciclisti, qui in Italia no, solo da pochi anni alcune strade sono state dotate di piste ciclabili, tutte tenute malissimo e piene di sassi, noi italiani ci sentiamo padroni dele strade, pensiamo che tutte le salite con un pò di curve, siano circuiti da moto GP, non vogliamo che nessuno ci rallenti, (potremmo non fare il tempo ) e odiamo qualsiasi cosa che si interpone fra noi e l'aria.
I ciclisti fanno un pò come i motociclisti, anche loro si sentono i padroni delle strade, soprattutto quando sono in gruppo, di solito il cilista solitario si comporta bene, e non da grossi problemi alla circolazione, il punto fondamentale, secondo la mia personale e criticabile opinione è che le strade italiane sono state fatte pensando solo alle automobili e allle moto,....... rimane però un dato fondamentale, l'educazione stradale,(da una parte e dall'altra)

Pubblicità

__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
Davide non è in linea  
Vecchio 06-08-2006, 16:52   #27
Davide
Mukkista doc
 
L'avatar di Davide
 
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nemo
sentite, manica di ciccioni obnubilati dal colestrolo, perchè con i vostri tafani da 3q. di ferraglia non andate in pista la domenica?
Voi e le vostre valige portaorgani di latta vuote installate per andare in trattoria a riempirvi la panza.
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
Davide non è in linea  
Vecchio 06-08-2006, 16:59   #28
cassa75
Pivello Mukkista
 
L'avatar di cassa75
 
Registrato dal: 02 Jun 2006
ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nemo
sentite, manica di ciccioni obnubilati dal colestrolo, perchè con i vostri tafani da 3q. di ferraglia non andate in pista la domenica?
Voi e le vostre valige portaorgani di latta vuote installate per andare in trattoria a riempirvi la panza.
CI SONO ANCHE I VELODROMI PER LE BICI DOVE SI PUO' CIRCOLARE A PETTINE E SCARICARE TUTTA L'ADRENALINA(CREATA PER IL 65% DEI CASI ARTIFICIALMENTE....)
cassa75 non è in linea  
Vecchio 06-08-2006, 17:10   #29
ɐlɔɐlɔ
il Tom Bonzo di qde
 
L'avatar di ɐlɔɐlɔ
 
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Menton
predefinito

Oh signur...

Caldo...

Brutta bestia il caldo...
__________________
- mk ooo.89 averB izzuG
- mk ooo.77 oivletS izzuG
- gnirouT 008 otoMFC (e un po' mi vergogno)
ɐlɔɐlɔ non è in linea  
Vecchio 06-08-2006, 17:11   #30
nossa
Mukkista doc
 
L'avatar di nossa
 
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
predefinito

D'accordo con Nemo, i motociclisti sono dei lardoni con le arterie sclerotiche, per forza che sragionano. Escluso Pier il Polso
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
nossa non è in linea  
Vecchio 06-08-2006, 17:17   #31
emmegey
Guest
 
Talking

NON so se il bollo sia la cosa giusta da fare ma comunque è certo che bisogna fare qualcosa per fermare i porci comodi dei ciclisti su strada...
 
Vecchio 06-08-2006, 17:23   #32
Davide
Mukkista doc
 
L'avatar di Davide
 
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cassa75
CI SONO ANCHE I VELODROMI PER LE BICI DOVE SI PUO' CIRCOLARE A PETTINE E SCARICARE TUTTA L'ADRENALINA(CREATA PER IL 65% DEI CASI ARTIFICIALMENTE....)
Ci sono anche i manicomi
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
Davide non è in linea  
Vecchio 06-08-2006, 17:28   #33
cassa75
Pivello Mukkista
 
L'avatar di cassa75
 
Registrato dal: 02 Jun 2006
ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Davide
Ci sono anche i manicomi
cassa75 non è in linea  
Vecchio 06-08-2006, 22:30   #34
Alting
Mukkista doc
 
L'avatar di Alting
 
Registrato dal: 14 May 2006
ubicazione: Genova Pegli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Devilman83
Figgga ma non scherziamo. Solo in Italia esistono motociclisti contro ciclisti, automobilisti contro motociclisti, ciclisti contro automobilisti....


RIDICOLO, ogni utente della strada dovrebbe aiutarsi e rispettarsi, non essere in competizione e guerra.
Smettiamo di avere la mentalità da repubblica delle banane!!!!!

D'accordo 100%.
__________________
R1150GS Adv ts 07/2003 "I Rimasti". 100000 km, compiuti con QdE...!!
Alting non è in linea  
Vecchio 06-08-2006, 22:42   #35
BMWBOXER
Mukkista doc
 
L'avatar di BMWBOXER
 
Registrato dal: 23 Jul 2006
ubicazione: Vetralla-Vt-In the Open Air
predefinito Bici


Diciamo allora che in quanto utenti della strada tutti abbiamo diritti e doveri,
ma sembra che i ciclisti pensino di avere solo dei diritti,noi paghiamo per circolare e loro no e paghiamo per assicurare un giusto risarcimento in caso di guai e loro no,in più sono dei presuntuosi che pretendono di poter andare dapperttutto anche sulle superstrade,la qualcosa dovrebbe essere proibita.
__________________
Now I ride my Moby Dick R1200C and my R850R Confort
BMWBOXER non è in linea  
Vecchio 06-08-2006, 23:26   #36
attiliocasati
Mukkista
 
L'avatar di attiliocasati
 
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano,Biassono
predefinito

Vado in bici da + di vent'anni ed ho fatto anche delle gare.Ogni domenica nessuno mio può togliere i miei 100 km(almeno) in bici x la brianza.
Esco o da solo o in due tre al massimo e tiro beestemmioni ai gruppi di ciclisti che ad andatura da passeggio girano per le strade.Superarli diventa molto rischioso anche x me.
Ma nello stesso tempo trovo centinaia di coglioni in auto ma anche tanti coglioni che in moto credono di fare il loro GP personale x le strade.
I motociclisti che hanno scritto in qs. forum si facciano un esame di coscienza sul loro comportamento prima di sparlare sui ciclisti e spiegatemi che ***** vuol dire mettere una tassa sulle bici!!!!!!!!
attiliocasati non è in linea  
Vecchio 07-08-2006, 08:09   #37
Il Veleggiatore
Moderatore
 
L'avatar di Il Veleggiatore
 
Registrato dal: 21 Oct 2003
ubicazione: dietro di te
predefinito

questo è proprio un bel topic....
forse il più bello sui ciclisti da quando sono registrato
sinceri complimenti

ps
a quando la macellazione degli anziani che indugiano sulle strisce pedonali?
__________________
il porco al parco
Il Veleggiatore non è in linea  
Vecchio 07-08-2006, 08:29   #38
zaff
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Oct 2004
ubicazione: viandante tra Palermo e la Galassia di mezzo
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da sorbolik
sono ciclista, motociclista, automobilista, e ho usato un po anche il camion, su strada vale sempre il buon senso!!!
quoto al 1000%
__________________
[color=red][i]bradipo giessista[/i][/color]
zaff non è in linea  
Vecchio 07-08-2006, 09:46   #39
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
L'avatar di paolo b
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sorbolik
(..) su strada vale sempre il buon senso! (..)
Dovrebbe valere anche sui forum. Invece, a leggere alcuni interventi, pare proprio di no.
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
paolo b non è in linea  
Vecchio 07-08-2006, 09:50   #40
Saetta
Mukkista doc
 
L'avatar di Saetta
 
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cassa75
CHI E' PRO BOLLO AI CICLISTI(CHE OCCUPANO UN'INTERA CARREGGIATA QUANDO VA BENE,CHE SI IMMEDESIMANO E PENSANO DI ESSERE AL GIRO,CON LE STRADE CHIUSE E SE TE LI TROVI DIETRO AD UNA CURVA SISTEMATI A PETTINE E DALL' ALTRA PARTE ARRIVA LA BETONIERA CARICA DI CALCESTRUZZO,GLI SUONI E LORO CON GRANDE ,GRANDISSIMA NON CHALANCE TI MANDANO A FARE IN CULO,,,,)SOTTOSCRIVA...,CHI E' CONTRO SCRIVA ALMENO UN DETERRENTE(PERCHE LA BICI HA STI CA@@O DI PEDALI NON VALE),IL BOLLO E' UNA TASSA SULLA LOCOMOZIONE??????????
Potresti cortesemente scrivere minuscolo....
Scrivere maiuscolo, sui forum, equivale a gridare

Gracias
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
Saetta non è in linea  
Vecchio 07-08-2006, 10:38   #41
Davide
Mukkista doc
 
L'avatar di Davide
 
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Saetta
Potresti cortesemente scrivere minuscolo....
Scrivere maiuscolo, sui forum, equivale a gridare

Gracias
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
Davide non è in linea  
Vecchio 07-08-2006, 10:47   #42
CMB
Mukkista doc
 
L'avatar di CMB
 
Registrato dal: 02 Jun 2004
ubicazione: tra marche e umbria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Saetta
Potresti cortesemente scrivere minuscolo....
Scrivere maiuscolo, sui forum, equivale a gridare

Gracias
Dalle nostre parti si dice 'me sa che non ce sènte'..
__________________
Il giorno che smetterai di andare in moto è il giorno in cui inizierai ad invecchiare..
CMB non è in linea  
Vecchio 07-08-2006, 11:07   #43
teodoro gabrieli
Mukkista doc
 
L'avatar di teodoro gabrieli
 
Registrato dal: 23 Mar 2006
ubicazione: busto arsizio
predefinito

come sempre dovrebbe prevalere il buon senso,purtroppo in Italia......
quando mi recai in paesi dove la bicicletta fà parte in tutti i sensi della cultura popolare (Olanda e Belgio sopra tutti), guarda caso non mi è mai capitato di vedere quello che vedo in Italia. E' pur vero che le piste ciclabili sono in numero sensibilmente maggiore in quei paesi, ma è altrettanto vero che quando queste non ci sono i ciclisti tengono un comportamente esemplare. Categoricamente, prima di ogni altra cosa, tenendo il più possibile la destra ed inoltre SEMPRE in fila indiana. Da noi purtroppo non è cosi. Ieri sul Sempione per esempio , poco dopo Arona, una intera squadra (una trentina) praticamente teneva l'intera carreggiata. Perchè non ci si limita a pedalare bisogna anche chiaccherare amabilmente. Personalmente questi soggetti che se ne strafottono di tutti gli altri li schiaccerei con un benna come le formiche.
teodoro gabrieli non è in linea  
Vecchio 07-08-2006, 11:11   #44
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da attiliocasati
I motociclisti che hanno scritto in qs. forum si facciano un esame di coscienza sul loro comportamento prima di sparlare sui ciclisti e spiegatemi che ***** vuol dire mettere una tassa sulle bici!!!!!!!!

Non una tassa ma semplicemente rendere anche per loro l'assicurazione RC obbligatoria. Su questo non ci vedo nulla di male, anzi! un ciclista lanciato in discesa a 70Km/h non può causare danni?

Per quanto riguarda il resto, anch'io sono d'acordo che purtroppo si tratta solo di buona educazione, qualità purtroppo sempre più rara
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea  
Vecchio 07-08-2006, 11:38   #45
Misha
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da scarver81
Le bici hanno diritto di circolare liberamente se poi in Italia nessuno pensa che sia il caso di potenziare le piste ciclabili
Dalle mie parti le bici vanno in strada con una pista ciclabile ad due metri che và nella stessa direzione e se gli dici di andarci ti ci mandano.
 
Vecchio 07-08-2006, 11:48   #46
Il Veleggiatore
Moderatore
 
L'avatar di Il Veleggiatore
 
Registrato dal: 21 Oct 2003
ubicazione: dietro di te
predefinito

l'avevo già detto in un altro topic sul tema "ciclisti", ma lo ripeto:
sulle ciclabili spesso non ci si può andare perchè sono strette, fatte coi piedi e soprattutto sono zeppe di gente che ci zigzaga sopra con passeggini, cani e quant'altro, che ci va a pascolare dopo aver strombazzato furiosamente in auto contro alcuni ciclisti e parcheggiato selvaggiamente col culo della macchina in mezzo alla sede stradale
__________________
il porco al parco
Il Veleggiatore non è in linea  
Vecchio 07-08-2006, 12:32   #47
cassa75
Pivello Mukkista
 
L'avatar di cassa75
 
Registrato dal: 02 Jun 2006
ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Saetta
Potresti cortesemente scrivere minuscolo....
Scrivere maiuscolo, sui forum, equivale a gridare

Gracias
chiedo venia.......
cassa75 non è in linea  
Vecchio 07-08-2006, 12:56   #48
Calidreaming
Mukkista doc
 
L'avatar di Calidreaming
 
Registrato dal: 28 Apr 2005
ubicazione: La Spezia - Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da omodeemme
l'avevo già detto in un altro topic sul tema "ciclisti", ma lo ripeto:
sulle ciclabili spesso non ci si può andare perchè sono strette, fatte coi piedi e soprattutto sono zeppe di gente che ci zigzaga sopra con passeggini, cani e quant'altro, che ci va a pascolare dopo aver strombazzato furiosamente in auto contro alcuni ciclisti e parcheggiato selvaggiamente col culo della macchina in mezzo alla sede stradale
Giusto quindi anzichè fare qualcosa per toglierli dalle balle rompiamo i maroni per strada rischiando anche di farci del male....


io sono pro bollo ma soprattutto pro assicurazione visto e considerato che il senso civico di certi elementi non lo cavi fuori manco a legnate.

Per chi ha chiesto se mi son fatto l'esame di coscienza prima di scrivere rispondo di SI ho guidato auto, camion e moto e soprattutto con il camion avevo il terrore a sorpassare sti quattro pirla per paura di tirarli sotto se perdevo tempo tanto eran cacchi miei....poco importa che io stessi lavorando e loro fossero a giro per divertimento...
__________________
Calidreaming perchè guzzisti si resta!!!
(c) Mototopo
Calidreaming non è in linea  
Vecchio 07-08-2006, 13:10   #49
nossa
Mukkista doc
 
L'avatar di nossa
 
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
predefinito

Per me invece il bollo alle moto andrebbe decuplicato e l'IVA riportata al 45%, di bene di lusso si tratta nonchè inquinante, inoltre visto che sono coinvolte in numerosi incidenti con morti e feriti anche l'assicurazione dovrebbe costare molto di più. E guai ai motociclisti che sorpassano la fila ferma ai semafori, i mezzi a motore devono star in fila , solo pedoni e cilcisti possono passare
I Camionisti poi dovrebbero stare zitti che hanno l'alcolemia già alta alle nove di mattina
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
nossa non è in linea  
Vecchio 07-08-2006, 13:10   #50
Il Veleggiatore
Moderatore
 
L'avatar di Il Veleggiatore
 
Registrato dal: 21 Oct 2003
ubicazione: dietro di te
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Calidreaming
Giusto quindi anzichè fare qualcosa per toglierli dalle balle rompiamo i maroni per strada rischiando anche di farci del male....


io sono pro bollo ma soprattutto pro assicurazione visto e considerato che il senso civico di certi elementi non lo cavi fuori manco a legnate.

Per chi ha chiesto se mi son fatto l'esame di coscienza prima di scrivere rispondo di SI ho guidato auto, camion e moto e soprattutto con il camion avevo il terrore a sorpassare sti quattro pirla per paura di tirarli sotto se perdevo tempo tanto eran cacchi miei....poco importa che io stessi lavorando e loro fossero a giro per divertimento...
come vedi tutto si riconduce ad un discorso di educazione: vuoi l'elenco dei camionisti che hanno importunato e terrorizzato mia moglie mentre si allena in bici stando tranquillamente (e pericolosamente) a 2 cm dal ciglio della strada per non disturbare? Lo sai che lei non può andare in bici sulla ciclabile perchè è molto isolata in certi tratti e più di una ragazza è stata molestata e una addirittura violentata?
C'è un topic di qualche giorno fa, in cui si parlava proprio di assicurazione r.c. per i ciclisti: molti di noi sono tesserati presso la Federazione e sono assicuarti di default; altri ancora hanno polizze private...ma anche qui, in effetti, è questione di civiltà ed educazione.
Non facciamo di tutte le erbe un fascio: se uno è bestia, è bestia con un volante in mano come con un manubrio o una canna da pesca.
__________________
il porco al parco
Il Veleggiatore non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:08.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati