Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-05-2006, 20:03   #26
gomma
Pivello Mukkista
 
L'avatar di gomma
 
Registrato dal: 16 Jan 2005
ubicazione: lecco
predefinito

ciao non è che per caso è il casco?

Pubblicità

__________________
r 1150 r twin spark
gomma non è in linea  
Vecchio 24-05-2006, 16:09   #27
motorold
Mukkista doc
 
L'avatar di motorold
 
Registrato dal: 27 Apr 2006
ubicazione: Brianza
predefinito

Il casco è una ciofeca ma senza cupolino è ok, ho anche provato a nastrare la visiera e non cambia nulla mentre se mi abbasso 5 cm il problema sparisce, mi sa che sego il cupolino
motorold non è in linea  
Vecchio 24-05-2006, 22:52   #28
gomma
Pivello Mukkista
 
L'avatar di gomma
 
Registrato dal: 16 Jan 2005
ubicazione: lecco
predefinito

ciao anziche tagliarlo cerca di avvicinarlo verso di tè,smonta il plexi prendi le staffe stando seduto sulla sella e tirale verso di tè di un cm circa, poi prova se le turbolenze sono andate via
__________________
r 1150 r twin spark
gomma non è in linea  
Vecchio 29-05-2006, 17:01   #29
Ottoge
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Oct 2005
ubicazione: Genova
predefinito

Scusa, ma mi sono perso nella discussione: io sulla RR ho il parabrezza originale BMW touring (x capirci quello che ti forniscono con il kit touring) e ho un rumore tremendo nel casco.....

Regolazioni non ne ho visto e dovessi dire la verità come parabrezza non è che mi entusiasmi particolarmente nè come estetica nè come funzionalità......

Qualcuno ha trovato delle soluzioni?
__________________
R1150R
Avevo un Tmax...... :lol: :?: :wav:
Ottoge non è in linea  
Vecchio 29-05-2006, 20:57   #30
Motorrad56
Mukkista doc
 
L'avatar di Motorrad56
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: Palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ottoge
Scusa, ma mi sono perso nella discussione: io sulla RR ho il parabrezza originale BMW touring (x capirci quello che ti forniscono con il kit touring) e ho un rumore tremendo nel casco.....

Regolazioni non ne ho visto e dovessi dire la verità come parabrezza non è che mi entusiasmi particolarmente nè come estetica nè come funzionalità......

Qualcuno ha trovato delle soluzioni?
Io ho appena comprato il medio Isotta.
Ho notato un netto miglioramento rispetto allo speedster (quell'unghia piccola piccola)
__________________
Ex R850R Confort - "a picciridda" - ora F650GS - "a nicaredda".
Motorrad56 non è in linea  
Vecchio 29-05-2006, 21:18   #31
tom
Pivello Mukkista
 
L'avatar di tom
 
Registrato dal: 22 May 2003
ubicazione: Montevecchia/Milano
predefinito soddisfatto

Dopo un pò di giorni che vado avanti e indietro devo dire che sono soddisfatto del cupolino della isotta.
Con la visiera aperta si sente qualche turbolenza che crea rumore e sbattachiamenti della stessa. Ma è dovuto anche al fatto che io sono 1.80 e il cupolino è il modello medio. Se sto abbassato tutto scompare.
Se mentoniera e visiera - casco EVO - vengono tenute sollevate non c'è nessun problema.
Anzi, ho ritirato fuori un vecchio casco jet a cui ho tolto visierina e con lo uso solo con un paio di occhiali. Ottimo !! Era una vita che non mi godevo più l'aria.
Provato fino a 180 ed non ho problemi.
Unica cosa che mi sembra che nei curvoni veloci la moto oscilli un pò di più. Boh !! Non riesco a capire se è un impressione o sia unca cosa reale.

Ciao

P.S. Oggi l'ho anche provato sotto l'acqua torrenziale. Funziona.
__________________
Tom - R1150R
MILANESE DOC ospitato nella BRIANZA DOC
tom non è in linea  
Vecchio 29-05-2006, 21:47   #32
Motorrad56
Mukkista doc
 
L'avatar di Motorrad56
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: Palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tom
Dopo un pò di giorni che vado avanti e indietro devo dire che sono soddisfatto del cupolino della isotta.
Con la visiera aperta si sente qualche turbolenza che crea rumore e sbattachiamenti della stessa. Ma è dovuto anche al fatto che io sono 1.80 e il cupolino è il modello medio. Se sto abbassato tutto scompare.
Se mentoniera e visiera - casco EVO - vengono tenute sollevate non c'è nessun problema.
Anzi, ho ritirato fuori un vecchio casco jet a cui ho tolto visierina e con lo uso solo con un paio di occhiali. Ottimo !! Era una vita che non mi godevo più l'aria.
Io sono alto (o basso?) 172 cm e su strada statale e ad andatura 80/90 orari ho avuto il piacere di sollevare la mentoniera del casco modulare; risultato: nessuna turbolenza di rilievo.
__________________
Ex R850R Confort - "a picciridda" - ora F650GS - "a nicaredda".
Motorrad56 non è in linea  
Vecchio 30-05-2006, 07:57   #33
Ottoge
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Oct 2005
ubicazione: Genova
predefinito

Sì ma che mi dici dell'estetica?

Hai mica una foto della mukka col parabrezza? Ieri ne ho vista una con un parabrezza non originale ma non sono riuscito a capire se era il medio o l'alto......

Comunque non è una bellezza neanche l'originale....
__________________
R1150R
Avevo un Tmax...... :lol: :?: :wav:
Ottoge non è in linea  
Vecchio 30-05-2006, 12:38   #34
scooterista pentito
Mukkista
 
Registrato dal: 10 Mar 2006
ubicazione: Genova.........ora Milano.
Wink

Ciao a tutti, ho montato la scorsa settimana il parebrezza Isotta medio in sostituzione di quello originale speedester bmw, ho avuto estrema difficolta' a rimuiovere lo speedster, a causa delle viti molto lunghe che cozzavano con il talaietto che regge ilm faro, mentre montare l'Isotta e' stato relativamente facile.

In marcia la differenza e' abissale, vai come una scheggia e non te ne accorgi nemmeno, l'aria viene tutta deviata sulla porzione superiore del casco e non ne senti la pressione nemmeno ad alte velocita'. Al massimo si avvertono un po' di turbolenze in regione addominale, nulla di che.

L'aspetto estetico ovviamente ne risente per quanto riguarda la sportività ma la fa sembrare piu' una sport-tourer, inoltre sto per montare delle prolunghe per il manubrio che finiscono l'opera e la preparano per le vacanze estive!!

ciao S.P.
__________________
R1200RT
EX KTM 990 SMT
EX R1150R nera sella beige
scooterista pentito non è in linea  
Vecchio 30-05-2006, 22:59   #35
Motorrad56
Mukkista doc
 
L'avatar di Motorrad56
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: Palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ottoge
Sì ma che mi dici dell'estetica?

Hai mica una foto della mukka col parabrezza? Ieri ne ho vista una con un parabrezza non originale ma non sono riuscito a capire se era il medio o l'alto......

Comunque non è una bellezza neanche l'originale....
In questa discussione ci sono le foto della mia con l'Isotta:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php5?t=73784
__________________
Ex R850R Confort - "a picciridda" - ora F650GS - "a nicaredda".
Motorrad56 non è in linea  
Vecchio 30-05-2006, 23:01   #36
Motorrad56
Mukkista doc
 
L'avatar di Motorrad56
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: Palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da scooterista pentito
Ciao a tutti, ho montato la scorsa settimana il parebrezza Isotta medio in sostituzione di quello originale speedester bmw, ho avuto estrema difficolta' a rimuiovere lo speedster, a causa delle viti molto lunghe che cozzavano con il talaietto che regge ilm faro, mentre montare l'Isotta e' stato relativamente facile.
Per smontare lo speedster basta usare delle chiavi esagonali con testa ball-point.
E' stato facilissimo.
__________________
Ex R850R Confort - "a picciridda" - ora F650GS - "a nicaredda".
Motorrad56 non è in linea  
Vecchio 30-05-2006, 23:25   #37
GHIGO
Mukkista doc
 
L'avatar di GHIGO
 
Registrato dal: 03 Dec 2004
ubicazione: Pescara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ramses
quest'inverno ho montato il parabrezza medio Isotta... (circa 185 euro)
devo dire che protegge dall'aria in maniera egreggia...
prima con il parabrezzino speed andare sopra i 120 era una sofferenza... nei giri lunghi poi arrivavo con il balordone...

d'altro canto, a mio avviso, esteticamente perde moltissimo!


Allegato 6923

identica alla mia BELLISSIMA
__________________
R 1150 R
GHIGO non è in linea  
Vecchio 31-05-2006, 08:02   #38
Ottoge
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Oct 2005
ubicazione: Genova
predefinito

Effettivamente deve riparare molto più dell'originale touring, ma l'effetto estetico lascia a desiderare.....

D'altra parte un compromesso bisogna trovarlo, io penso di fare così: non tirare troppo in autostrada (anche se l'ultima volta ho toccato i 200 Km/h...) e lasciare l'originale...
__________________
R1150R
Avevo un Tmax...... :lol: :?: :wav:
Ottoge non è in linea  
Vecchio 31-05-2006, 14:54   #39
scooterista pentito
Mukkista
 
Registrato dal: 10 Mar 2006
ubicazione: Genova.........ora Milano.
predefinito Per Motorrad56

Magari ho provato con le chiavi che dici tu ma nulla, non ci passava propio!!
Sono andato in BMW e mi hanno confessato che usano pure loro brugole modificate artigianalmente perche' lo speedester vie montato subito sulla moto ancora in costruzione! (ovviamente quando uno la ordina con tale optaional), ha le viti troppo lunghe.

Vabbe' comunque il piu' e' fatto e se la moto la usi per viaggiare o per andare al lavoro tutti i giorni anche in inverno un parabrezza piu' alto come l'Isotta ci vuole.

Per l'aperitivo d'estate lo speedster e' fin troppo bene.

ciao S.P
__________________
R1200RT
EX KTM 990 SMT
EX R1150R nera sella beige
scooterista pentito non è in linea  
Vecchio 04-06-2006, 21:39   #40
tom
Pivello Mukkista
 
L'avatar di tom
 
Registrato dal: 22 May 2003
ubicazione: Montevecchia/Milano
predefinito Isotta SI Isotta NO ?

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php5?t=72564

Vedi al link qui sopra il thread che ho aperto, con anche foto, sulle difficolta di smontare lo speedster a meno che non modifichi le chiavi a brugola accorciando il lato corto a 2 cm. Ma anche cose che faticata !!

In questo we ho fatto 400 KM di autostrada con L'isotta medio. Beh, non sono poi cosi convinto che sia tutto rose e fiori. Ho notato un instabilità della R1150R che prima non c'era. Turbolenze sulla visiera del casco. O la si tiene tutta aperta o tutta chiusa. Altrimenti vibra e ti sembra di avere gli occhi fuori sintonia !!
Turbolenze tra guidatore e passeggero. Insomma .... se non fosse cosi complicato smonterei l'isotta per riprovare lo speedster.
Con il secondo la pressione dell'aria sul busto è fastidiosa nei lunghi viaggi, ma con il primo .... la stabilita diminuisce molto.
__________________
Tom - R1150R
MILANESE DOC ospitato nella BRIANZA DOC
tom non è in linea  
Vecchio 05-06-2006, 15:25   #41
Ottoge
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Oct 2005
ubicazione: Genova
predefinito

Scusate, ma state paragonando lo speedster con il medio dell'Isotta: chi è che ha fatto un paragone tra simili?

Nello specifico io ho il touring montato di serie, ma nei viagi veloci sopra i 140 km/h la pressione dell'aria si sente lo stesso: con l'Isotta và meglio?
__________________
R1150R
Avevo un Tmax...... :lol: :?: :wav:
Ottoge non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:02.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati