Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-05-2006, 12:07   #26
AMUSSAP
Pivello Mukkista
 
L'avatar di AMUSSAP
 
Registrato dal: 11 Jan 2005
ubicazione: Pagnacco (Udine)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da xabx
volevo dare il mio piccolo contributo visto che noi ci siamo stati settimana scorsa.
Siamo Partiti da Milano e abbiamo fatto tutta autostrada fino a Cannes, poi tappa all'Esterel.
Secondo giorno tutta statale, bellissima e senza traffico fino a fare tappa vicino ad Arles. Abbiamo visto un pò di Camargue che merita di certo.
Terzo giorno statale fino a Montpellier e poi autostrada fino a Perpignan. Da li siamo usciti e abbiamo fatto la statale fino a Cadaques. La statale che arriva a Cadaques merita davvero. Il panorama è bellissimo a strapiombo sul mare.
Tappa a Cadaques.
Quarto giorno statale da Cadaques a Barcellona. La strada non è niente di particolare e al contrario delle belle statali francesi è molto trafficata.
All'arrivo a Barcellona abbiamo parcheggiato la moto vicino all'albergo in zona Ramblas. Consiglio di metterela in un parcheggio custodito!
A Barcellona ci siamo fermati 3 giorni e poi da li abbiamo preso il traghetto per il ritorno.

Noi abbiamo prenotato fuori città (Formula1 Hotel: catena molto economica!) e pensavamo di girare Barcellona con la moto. Com'è la situazione traffico e parcheggi?si può fare o conviene lasciare la moto fuori e girare coi mezzi pubblici e/o a piedi?

Grassie

Pubblicità

__________________
BMW K100 RS 16V ABS
F R I U L E L I K A G I U L I A
Aletto & Eri : Due cuori ed una KAPPAnna !!!!
AMUSSAP non è in linea  
Vecchio 14-05-2006, 12:17   #27
AMUSSAP
Pivello Mukkista
 
L'avatar di AMUSSAP
 
Registrato dal: 11 Jan 2005
ubicazione: Pagnacco (Udine)
Talking

Quote:
Originariamente inviata da byebye
io vorrei fare andata e ritorno in moto... sto solo considerando l'ipotesi del traghetto !!
anche perche' non avendo mai fatto cosi' tanta strada ... con zainetto... meglio mi tenga un margine ...

Ti mando un po' di link..


http://www.barcelona-on-line.es/ita/index.asp
http://www.apartmentsramblas.com/search.asp
http://www.viaggioinspagna.it/barcellona/index.html
http://www.costabrava.org/Home.aspx
http://www.salvador-dali.org/virtuall.htm
http://www.salvador-dali.org/virtuall.htm
http://www.ibuoniamici.com/
http://it.geocities.com/traghetti2002/spagna.html

Vedi se ti può interessare qualcosa...

Grassie
__________________
BMW K100 RS 16V ABS
F R I U L E L I K A G I U L I A
Aletto & Eri : Due cuori ed una KAPPAnna !!!!
AMUSSAP non è in linea  
Vecchio 14-05-2006, 12:43   #28
kaRdano
Sommergibilista doc
 
L'avatar di kaRdano
 
Registrato dal: 19 Oct 2004
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AMUSSAP
n.b.: Fatto MEGA tagliando al KAPPA: Cambio olii vari, cambio paraoli forcella, cambio pastiglie freni ...etc...
Portati via un filtro benzina, un cavo frizione e due kit antiforatura. Verifica anche la necessità di avere uno o due Kit medici, lampadine varie, doppie chiavi....
__________________
R1200RT - DOHC 2011
due pistoni, ma buoni..!!
kaRdano non è in linea  
Vecchio 14-05-2006, 13:35   #29
Enrox
Mukkista doc
 
L'avatar di Enrox
 
Registrato dal: 13 Dec 2005
ubicazione: Isole Baleari
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Panzerdivision G/S
ma vai a cagare!
beh l'opinione di un friulano che a genova c'ha vissuto per 6 mesi varra' di piu' di quella un indigeno campanilista, o no?

soprattutto se poi il consiglio lo da ad un altro friulano al quale di certo non vuole tirare un pacco
Enrox non è in linea  
Vecchio 14-05-2006, 13:40   #30
Enrox
Mukkista doc
 
L'avatar di Enrox
 
Registrato dal: 13 Dec 2005
ubicazione: Isole Baleari
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AMUSSAP
Noi abbiamo prenotato fuori città (Formula1 Hotel: catena molto economica!) e pensavamo di girare Barcellona con la moto. Com'è la situazione traffico e parcheggi?si può fare o conviene lasciare la moto fuori e girare coi mezzi pubblici e/o a piedi?
Barcellona non ha un'estensione esattamente compatibile col girare a piedi, perche' si sviluppa piu' in largo che in alto, pero' se ti piace fare decine di km a piedi, beh allora e' un godimento perche' la citta' la puoi girare tutta senza problemi.

i mezzi pubblici ci sono e funzionano bene per quanto ricordo, la metro e' nuova, bella, se paragona a quella di milano non la si dovrebbe neppure chiamare metropolitana.

il traffico e' intenso ma non caotico, tra l'altro ricordo di aver visto miriadi di bmw, le strade sono piuttosto larghe e credo che in moto si giri piu' che egregiamente, anche qui il paragone con le citta' italiane sarebbe impietoso.

my 2 cents.
Enrox non è in linea  
Vecchio 14-05-2006, 14:48   #31
Panzerdivision
Sales Manager Far East del C1 fun club
 
L'avatar di Panzerdivision
 
Registrato dal: 18 Apr 2004
ubicazione: Genova - Midgard
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enrocoso
beh l'opinione di un friulano che a genova c'ha vissuto per 6 mesi varra' di piu' di quella un indigeno campanilista, o no?

soprattutto se poi il consiglio lo da ad un altro friulano al quale di certo non vuole tirare un pacco

guarda che un po in friuli ci sono stato, visto che mezza famiglia è di TS
__________________
R1150GSADV....mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m'abbandona
Panzerdivision non è in linea  
Vecchio 14-05-2006, 15:12   #32
byebye
Mukkista
 
L'avatar di byebye
 
Registrato dal: 02 Oct 2005
ubicazione: UDINE - Friul
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kardano
Portati via un filtro benzina, un cavo frizione e due kit antiforatura. Verifica anche la necessità di avere uno o due Kit medici, lampadine varie, doppie chiavi....
kit medici ? intendi quelli per pronto soccorso ? addirittura ?
potete suggerire altro equipaggiamento tecnico da portare ? giusto x cominciare le liste

anche io sono interessato ai prezzi dei parcheggi in centro

grazie mille a tutti x i suggerimenti
__________________
Michele
ex pegaso '93 ex kawa Zr-7s '02 ex GS 1200 '04
BMW 1250 GS ADV 40th anniversary '22
byebye non è in linea  
Vecchio 14-05-2006, 19:11   #33
sducati
Mukkista in erba
 
L'avatar di sducati
 
Registrato dal: 17 Jul 2004
ubicazione: Città dei Conigli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AMUSSAP
.. Progetto per un viaggetto a luglio ..

Accetto consigli su pernotto e su varie visite.
Meglio hotel ? Appartamento ? B&B ?

Abbiamo 10/15 gg a disposizione (io e il mio zainetto) .
....

Grassie
Alex

Do un contributo meramente culinario.

Se ti fermi a Carcassonne, fatti servire un piatto di Cassoulette.
Si tratta di qualcosa di simile alla Cassoeula lombarda ma moooolto piu' saporita, un po' piu' pesante; vorrei dire granitica.

In poche parole una bomba con effetti NBC (Nucleari Batteriologici e Chimici).

Ma ne vale la pena.

Blurrp!!!!
sducati non è in linea  
Vecchio 14-05-2006, 22:16   #34
xabx
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AMUSSAP
Noi abbiamo prenotato fuori città (Formula1 Hotel: catena molto economica!) e pensavamo di girare Barcellona con la moto. Com'è la situazione traffico e parcheggi?si può fare o conviene lasciare la moto fuori e girare coi mezzi pubblici e/o a piedi?

Grassie
Per nostra comodità e per sicurezza noi abbiamo preferito parcheggiare la moto in un parcheggio custodito e coperto. E' costato 9 euro al giorno. Poi noi abbiamo girato Barcellona a piedi. Si gira tranquillamente e per quanto mi riguarda è il modo piu bello per visitarla avendo tempo a disposizione.
 
Vecchio 15-05-2006, 13:12   #35
byebye
Mukkista
 
L'avatar di byebye
 
Registrato dal: 02 Oct 2005
ubicazione: UDINE - Friul
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da xabx
Per nostra comodità e per sicurezza noi abbiamo preferito parcheggiare la moto in un parcheggio custodito e coperto. E' costato 9 euro al giorno. Poi noi abbiamo girato Barcellona a piedi. Si gira tranquillamente e per quanto mi riguarda è il modo piu bello per visitarla avendo tempo a disposizione.
ciao xabx

quanto siete stati a barcellona ?
in quanto si gira a piedi ?
grazie
michele
__________________
Michele
ex pegaso '93 ex kawa Zr-7s '02 ex GS 1200 '04
BMW 1250 GS ADV 40th anniversary '22
byebye non è in linea  
Vecchio 15-05-2006, 18:03   #36
chimico01
Mukkista doc
 
L'avatar di chimico01
 
Registrato dal: 04 Jun 2003
ubicazione: Ripostese (CT) in Barcelona
predefinito

Volete girare BCN in moto????
Perfetto ma tenete in considerazione il fatto che vi sono un semaforo ogni 50-100 mt. che non conoscete le strade (anche se e' facilissimo entrare/uscire) che fara' caldo..
Io quando posso evito sempre di prendere la moto, se non per uscire fuori citta' (e gia' ci impiego una mezzoretta) e la notte (per non prendermi il bus notturno o un taxi).
Io consiglio sempre di usare i mezzi pubblici, funzionano molto bene, sono puntuali, "condizionati" (nei bus si muore di freddo in estate).
Il problema e' se e quando vorrete rimanere la sera a BCN....allora conviene tornare in hotel e prendersi la moto, i notturni sono ogni mezz'ora circa e vanno anche fuori citta'...ma bisogna vedere dove 'e l'hotel. Comunque fino a mezzanotte funzionano si la metro (alle due venerdi e sabato) che il Ferrocarril (una linea di treno catalana) che porta fuori citta' ( e tocca moltissimi paesi).
Per i lresto...come scritto sopra io consiglio di prendere un appartamento anzicche l'hotel si risparmia si e' in centro....si lascia la moto in un parcheggio (BCN ne e' piena) e si gira a piedi/metro.

N.B. la notte fanno parecchi controlli alcolemici....
__________________
Il chimico
chimico01 non è in linea  
Vecchio 15-05-2006, 20:46   #37
byebye
Mukkista
 
L'avatar di byebye
 
Registrato dal: 02 Oct 2005
ubicazione: UDINE - Friul
predefinito

grazie chimico

mi buttero' alla ricerca anche di appartamenti per vedere cosa trovo ma in due non so quanto si possa risparmiare
__________________
Michele
ex pegaso '93 ex kawa Zr-7s '02 ex GS 1200 '04
BMW 1250 GS ADV 40th anniversary '22
byebye non è in linea  
Vecchio 15-05-2006, 23:26   #38
byebye
Mukkista
 
L'avatar di byebye
 
Registrato dal: 02 Oct 2005
ubicazione: UDINE - Friul
predefinito

ragazzi ma secondo voi .. nelle mie condizioni (zainetto, gs 1200 a pieno carico) che distanze chilometriche posso considerare orientativamente per ogni tappa ?
non deve essere una corsa ma nemmeno un pellegrinaggio
grazie per gli aiuti
__________________
Michele
ex pegaso '93 ex kawa Zr-7s '02 ex GS 1200 '04
BMW 1250 GS ADV 40th anniversary '22
byebye non è in linea  
Vecchio 16-05-2006, 00:37   #39
Panzerdivision
Sales Manager Far East del C1 fun club
 
L'avatar di Panzerdivision
 
Registrato dal: 18 Apr 2004
ubicazione: Genova - Midgard
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da byebye
ragazzi ma secondo voi .. nelle mie condizioni (zainetto, gs 1200 a pieno carico) che distanze chilometriche posso considerare orientativamente per ogni tappa ?
non deve essere una corsa ma nemmeno un pellegrinaggio
grazie per gli aiuti

prendendola moooolto comoda

600 700 km al giorno in autostrada li fai senza nemmeno accorgertene

prima tappa liguria, magari di ponente, al confine con la francia

seconda tappa sei a barcellona
__________________
R1150GSADV....mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m'abbandona
Panzerdivision non è in linea  
Vecchio 16-05-2006, 08:20   #40
byebye
Mukkista
 
L'avatar di byebye
 
Registrato dal: 02 Oct 2005
ubicazione: UDINE - Friul
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Panzerdivision G/S
prendendola moooolto comoda

600 700 km al giorno in autostrada li fai senza nemmeno accorgertene

prima tappa liguria, magari di ponente, al confine con la francia

seconda tappa sei a barcellona
allora più o meno ci siamo !
ho mezza idea di arrivare in francia e fermarmi li a dormire.
la partenza vorrei fosse presto almeno alle 7 in modo da guadagnare qualcosa sulle ore fresche !

come vedete ogni commento é importante per me dato che é la prima vera vacanza in moto

mik
__________________
Michele
ex pegaso '93 ex kawa Zr-7s '02 ex GS 1200 '04
BMW 1250 GS ADV 40th anniversary '22
byebye non è in linea  
Vecchio 16-05-2006, 09:35   #41
Backpack
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Backpack
 
Registrato dal: 06 Oct 2005
ubicazione: UDINE
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da byebye
ragazzi ma secondo voi .. nelle mie condizioni (zainetto, gs 1200 a pieno carico) che distanze chilometriche posso considerare orientativamente per ogni tappa ?
non deve essere una corsa ma nemmeno un pellegrinaggio
grazie per gli aiuti

siccome che.... ehm.....lo zainetto sarei poi io....ti avviso che dopo la partenza ti farò mettere piedi in terra solo dopo aver varcato il suolo francese
Backpack non è in linea  
Vecchio 16-05-2006, 09:38   #42
chimico01
Mukkista doc
 
L'avatar di chimico01
 
Registrato dal: 04 Jun 2003
ubicazione: Ripostese (CT) in Barcelona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da byebye
grazie chimico

mi buttero' alla ricerca anche di appartamenti per vedere cosa trovo ma in due non so quanto si possa risparmiare
Gli appartamenti li trovi in ottime condizioni anche a meta' prezzi rispetto agli hotel (due stelle...). La maggior parte sono mono-locali adatti per le coppie.
__________________
Il chimico
chimico01 non è in linea  
Vecchio 16-05-2006, 09:51   #43
triger
Mukkista doc
 
L'avatar di triger
 
Registrato dal: 14 Sep 2004
ubicazione: Vigo, España
predefinito

Prendi in considerazione il traghetto GNV per l'andata o il ritorno, in bassa stagione conviene, il discorso è se ti piace spararti lunghe ore in autostrada oppure no. Quella autostrada l'ho percorsa decine di volte e non la sopporto più, non mi diverte, mi "smarona", se fosse l'unica soluzione possibile OK ma ora il traghetto rappresenta una valida alternativa.
Prendi in considerazione anche come percorso il valico del Monginevro, ti permette di saltare tutta la liguria e la costa azzurra e l'autostrada schifosa e trafficata della costa. Dal monginevro arrivi al lago di Embrun e puoi decidere se prendere l'autostrada fino a AIX oppure proseguire fino a Orange. Avignon, il pont du Gard, la Vaucluse, Briancon, Sisteron, sono tutti posti che una fermata la meritano.
Entrambe le soluzioni sono valide in moto, ci metti più tempo, fai meno kilometri, ma è bello.
Poi puoi fare tappa a carcassonne, come già ti è stato consigliato, e arrivare a Barcellona dai pirenei, magari facendo una bella digressione nel Valle de Aran, o un pò di shopping a ANDORRA.

Il discorso del Monginevro è valido se arrivi da UD, da Roma ovviamente no. Se parti da Roma il traghetto ha ancora più senso.

Se devi fare solo autostrada solo per vedere Barcelona, a piedi, forse è meglio per te e il tuo zainetto, il volo Vuelling da MXP o fco.....
__________________
r 1150gs E.R. (extended range)

Ultima modifica di triger; 16-05-2006 a 10:21
triger non è in linea  
Vecchio 16-05-2006, 12:00   #44
AMUSSAP
Pivello Mukkista
 
L'avatar di AMUSSAP
 
Registrato dal: 11 Jan 2005
ubicazione: Pagnacco (Udine)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chimico01
Volete girare BCN in moto????
Perfetto ma tenete in considerazione il fatto che vi sono un semaforo ogni 50-100 mt. che non conoscete le strade (anche se e' facilissimo entrare/uscire) che fara' caldo..
Io quando posso evito sempre di prendere la moto, se non per uscire fuori citta' (e gia' ci impiego una mezzoretta) e la notte (per non prendermi il bus notturno o un taxi).
Io consiglio sempre di usare i mezzi pubblici, funzionano molto bene, sono puntuali, "condizionati" (nei bus si muore di freddo in estate).
Il problema e' se e quando vorrete rimanere la sera a BCN....allora conviene tornare in hotel e prendersi la moto, i notturni sono ogni mezz'ora circa e vanno anche fuori citta'...ma bisogna vedere dove 'e l'hotel. Comunque fino a mezzanotte funzionano si la metro (alle due venerdi e sabato) che il Ferrocarril (una linea di treno catalana) che porta fuori citta' ( e tocca moltissimi paesi).

Direi che sei stato molto chiaro e utile!ci consigli qualche park economico?

Per i lresto...come scritto sopra io consiglio di prendere un appartamento anzicche l'hotel si risparmia si e' in centro....si lascia la moto in un parcheggio (BCN ne e' piena) e si gira a piedi/metro.
Dopo lunghe ricerche, noi avremo optato Per il FORMULA 1 HOTEL (www.accorhotels.com), che chiede 35 Euro a notte, per camera. In centro si sale coi prezzi e,per quello che abbiamo visto, anche con gli appartamenti soprattutto se si è in 2!
Certo, lo svantaggio è di organizzarsi coi transfer: saremo a Barcelona Mollet, che collegamenti ci sono coi mezzi pubblici?

Grassie!
__________________
BMW K100 RS 16V ABS
F R I U L E L I K A G I U L I A
Aletto & Eri : Due cuori ed una KAPPAnna !!!!
AMUSSAP non è in linea  
Vecchio 16-05-2006, 12:02   #45
AMUSSAP
Pivello Mukkista
 
L'avatar di AMUSSAP
 
Registrato dal: 11 Jan 2005
ubicazione: Pagnacco (Udine)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da xabx
Per nostra comodità e per sicurezza noi abbiamo preferito parcheggiare la moto in un parcheggio custodito e coperto. E' costato 9 euro al giorno. Poi noi abbiamo girato Barcellona a piedi. Si gira tranquillamente e per quanto mi riguarda è il modo piu bello per visitarla avendo tempo a disposizione.
Ti ricordi la zona e il nome del park?

Grassie
__________________
BMW K100 RS 16V ABS
F R I U L E L I K A G I U L I A
Aletto & Eri : Due cuori ed una KAPPAnna !!!!
AMUSSAP non è in linea  
Vecchio 16-05-2006, 12:31   #46
chimico01
Mukkista doc
 
L'avatar di chimico01
 
Registrato dal: 04 Jun 2003
ubicazione: Ripostese (CT) in Barcelona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AMUSSAP
[..]

http://www.renfe.es/cercanias/barcelona/

Questo e' il link della Renfe (la FS spagnola). Ho visto che purtroppo la linea "Catalana" non arriva a Mollet, pero' ci arriva la Renfe (che purtroppo non e' "perfetta" come il Ferrocarril). Nel link che ti ho dato se apri la cartina ("plano") e guardi in basso a dx, trovi due fermate vicino Mollet, pare che abbiano pure un parking (non ho idea se custodito) per cui anche se l'hotel non fosse esattamente vicino alla stazione puoi andare in moto e lasciarla li'....
Tuttavia Mollet non e' esattamente vicino...sara' una mezzoeretta di moto, poco piu' in treno, ma da li e' molto semplice entrare in citta', basta seguire per BCN e poi entrare dalla "ronda Litoral" e da li in citta', esci alla "villa olimpica" o a "Parallel" e sei in centro citta' (Parallel ti fa uscire a 300mt dalla rambla).
Lamps
__________________
Il chimico
chimico01 non è in linea  
Vecchio 16-05-2006, 14:06   #47
AMUSSAP
Pivello Mukkista
 
L'avatar di AMUSSAP
 
Registrato dal: 11 Jan 2005
ubicazione: Pagnacco (Udine)
Talking

Quote:
Originariamente inviata da chimico01
http://www.renfe.es/cercanias/barcelona/

Questo e' il link della Renfe (la FS spagnola). Ho visto che purtroppo la linea "Catalana" non arriva a Mollet, pero' ci arriva la Renfe (che purtroppo non e' "perfetta" come il Ferrocarril). Nel link che ti ho dato se apri la cartina ("plano") e guardi in basso a dx, trovi due fermate vicino Mollet, pare che abbiano pure un parking (non ho idea se custodito) per cui anche se l'hotel non fosse esattamente vicino alla stazione puoi andare in moto e lasciarla li'....
Tuttavia Mollet non e' esattamente vicino...sara' una mezzoeretta di moto, poco piu' in treno, ma da li e' molto semplice entrare in citta', basta seguire per BCN e poi entrare dalla "ronda Litoral" e da li in citta', esci alla "villa olimpica" o a "Parallel" e sei in centro citta' (Parallel ti fa uscire a 300mt dalla rambla).
Lamps
__________________
BMW K100 RS 16V ABS
F R I U L E L I K A G I U L I A
Aletto & Eri : Due cuori ed una KAPPAnna !!!!
AMUSSAP non è in linea  
Vecchio 16-05-2006, 14:09   #48
AMUSSAP
Pivello Mukkista
 
L'avatar di AMUSSAP
 
Registrato dal: 11 Jan 2005
ubicazione: Pagnacco (Udine)
predefinito

... Vi rendo partecipi del nostro ricordo...

Quando i km non si facevano sentire
Cilindrata piccola ma comodità ECCEZZZZZZZIONALE !!!!!!!!!!
Immagini allegate
Tipo di file: jpg cart_udinetoscanacn.jpg (30,4 KB, 129 visite)
__________________
BMW K100 RS 16V ABS
F R I U L E L I K A G I U L I A
Aletto & Eri : Due cuori ed una KAPPAnna !!!!
AMUSSAP non è in linea  
Vecchio 16-05-2006, 15:09   #49
byebye
Mukkista
 
L'avatar di byebye
 
Registrato dal: 02 Oct 2005
ubicazione: UDINE - Friul
predefinito

alex

voi quanti giorni rimanete a barcellona città ?
__________________
Michele
ex pegaso '93 ex kawa Zr-7s '02 ex GS 1200 '04
BMW 1250 GS ADV 40th anniversary '22
byebye non è in linea  
Vecchio 16-05-2006, 17:56   #50
xabx
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AMUSSAP
Ti ricordi la zona e il nome del park?

Grassie
Era una traversa della ramblas, esattamente di fianco all'hotel Gaudi (c/nou della rambla 12)
http://www.hotelgaudi.es/esp/index.asp
 
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:38.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati