Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-06-2016, 06:39   #26
zebu
Mukkista doc
 
L'avatar di zebu
 
Registrato dal: 26 Aug 2008
ubicazione: Roma
predefinito

bah io sono un po' contrario alle generalizzazioni.
io avevo il GS da 5 anni e avevo voglia di cambiare, soprattutto volevo qualcosa di più "snello" ( avevo la ADV 2010), uscita la XR mi ha incuriosito, mi sono deciso, ma non cercavo un altra GS altrimenti avrei preso la LC. e non volevo neanche una imitazione , che pure sul mercato c'è l'imbarazzo della scelta. e dopo 10 anni di. bicilindrico mi stuzzicava tornare al 4 cilindri.
sono contentissimo della scelta e devo dir che dopo i primi 1000 la mia non vibra più, o meglio, vibra come tutte, niente di speciale.

questa cosa che bisogna sempre dare addosso al GS mi lascia un po' perplesso. preferisco la mia ma non poso non ammettere che il GS sia una gran bella moto

Pubblicità

__________________
KTM 1290 SuperDuke GT my 2019
zebu non è in linea  
Vecchio 02-06-2016, 08:08   #27
Circondati
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Feb 2016
ubicazione: Milano
predefinito

Mrbridge

Ma l'hai accesa?

Adesso dire che non vibra......tra i 4 e i 5 k vibra è innegabile, ma allo stesso tempo nulla di trascendentale, insomma è un suo piccolo, a mio avviso, difetto.

Superato abbondantemente dai suoi pregi....

Ale

Ultima modifica di Circondati; 02-06-2016 a 08:11
Circondati non è in linea  
Vecchio 02-06-2016, 10:28   #28
DJRisso
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Sep 2015
ubicazione: Altrove
predefinito La mia S1000XR NON vibra!

Quote:
Originariamente inviata da pippo68 Visualizza il messaggio
ma oggettivamente se vibra vibra......

Riformulo la domanda: tu che moto guidi? Quali hai guidato? Cosa ti aspetti da una moto?
Io voglio motore e sospensioni da supersport e ho scelto l'XR.

PS: credo che tu parlassi dell'S1000RR quando dici R1000RR?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di DJRisso; 02-06-2016 a 10:31
DJRisso non è in linea  
Vecchio 02-06-2016, 10:34   #29
DJRisso
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Sep 2015
ubicazione: Altrove
predefinito La mia S1000XR NON vibra!

Quote:
Originariamente inviata da Chry286 Visualizza il messaggio
Io prima di questa avevo comprato il gs 800 e quello era un frullino solo che non avendolo potuto provare prima e facendomi prendere un Po' dalla fretta di cambiare moto l'acquistai senza accertarmi di nulla. Moto che non è durata tanto perché dopo 8 mesi comprai la s1000xr che era appena appena uscita, infatti avevo già prenotato il test subito. Prima del gs 800 ero possessore di un Kawasaki ninja 600 zx6r modello 2009 e tutt' ora in produzione bello uguale, o forse con poche migliorie. Prima ancora di questa z750 2008 modello con già gli steli rovesciati. Be che dire io di questa moto sono innamorato perso e ad ogni uscita me ne innamoro sempre di più, però qualche vibrazione strana non posso dire che non la percepivo, perché sullo specchietto sx e sulle pedane be sentire si sentivano non esagerate ma si sentono alla lunga, cosa che si è molto attenuata con il cambio dei bilancieri dopo che li ho costruiti in officina. Un difetto grosso, è che a me era successo una cosa un po' anomala dopo i 700km che praticamente mi trovai i riser manubrio belli molli dando un gioco al manubrio da farti venire i brividi e tutto questo mi successe in Francia mentre facevo il giro per visitare il Verdon e me ne accorsi sia perché avevo sto gioco madornale del manubrio e dalle vibrazioni che erano diventate agghiccianti. In fine chiudo diciamo che da una moto del genere forse ci si aspettava qualche accorgimento in più in merito essendo che si erano presentate anche ai tester quando l'avevano provate, essendo una moto anche da viaggio ma con motore incazzosissimo si presentano proprio ad un regime molto usato da tutti i tipi di polso.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk


Inizio a pensare che ci siano modelli che vibrano e modelli "che no".... Io ho sostituito le pedane (e appena comprata avevo tolto la gomma) per sentirla di piu' perche' mi sembrava poco comunicativa....



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di DJRisso; 02-06-2016 a 10:47
DJRisso non è in linea  
Vecchio 02-06-2016, 10:36   #30
bmwer71
Mukkista
 
L'avatar di bmwer71
 
Registrato dal: 17 Apr 2011
ubicazione: milano
predefinito

Mah..a me sembra che vincano i sostenitori del partito " si vibra" !!!
Perché negare un difetto descritto da tutti? Non ha già abbastanza pregi?
Vibra e lo fa proprio a velocità codice autostradale...evidentemente qs aspetto in BMW non è stato preso in considerazione..
Poi a qualcuno può anche piacere perché no..
Personalmente odio le vibrazioni...anche su una sportiva!
La multi nella sua ultima versione (quella che ho provato al DRE a Bolzano il luglio scorso) mi sembra piu confortevole sia come seduta che come vibrazione..
Il GS pulsa...non è una vibrazione ad alta frequenza;
le vibrazioni ad alta frequenza sono le piu fastidiose non hanno alcun effetto massaggiante ne drenante, solo una azione irritante!! Inoltre svitano smontano disassemlano..
Insomma possono,anche piacere ma non sono certo un pregio!!!
__________________
Aprilia ET50,GILERAR1,Dominator 650,GSX750,CBR XX,BMW K1200R GS1200 TIGER1200 MULTI.1200 BMWS1000XR
bmwer71 non è in linea  
Vecchio 02-06-2016, 10:51   #31
DJRisso
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Sep 2015
ubicazione: Altrove
predefinito La mia S1000XR NON vibra!

Ecco io la moto che "pulsa" proprio non la vorrei... E il Multi nuovo l'ho testato diverse volte, altro che XR, a certi regimi TREMA a tal punto che nn leggevo la bella strumentazione TFT!!!
Mi sembra di capire che chi non ha l'XR senta di piu' queste vibrazioni che io personalmente proprio non sento...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
DJRisso non è in linea  
Vecchio 02-06-2016, 11:09   #32
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
predefinito

Vibrano tutte ma per me non è un problema.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea  
Vecchio 02-06-2016, 11:16   #33
bmwer71
Mukkista
 
L'avatar di bmwer71
 
Registrato dal: 17 Apr 2011
ubicazione: milano
predefinito

In effetti hai ragione..
Se stai tirando diciamo 8000 giri in su ...l'ultima cosa a cui fai caso è se vibra o non vibra!!!
La Multi in pista vibra ma ... La xr vibra proprio attorno ai 5000 giri quindi la sento in autostrada in città e tra le curve quando il ritmo è tranquillo!!!
È una cosa che chi non la possiede sente di piu perche vibra piu della moto che possiede!!!
Nel mio caso è cosi!!
Probabilmente invece chi la possiede non ci fa piu caso ...alla fine diventa normale come uno scricchiolio in macchina che se non riesci a toglierlo, ti arrendi e non ci fai piu caso..
Insomma non voglio avere certo ragione a tutti i costi !!! Trovo che sia davvero una moto fantastica nel suo genere è il top e mi piace tantissimo !!!
...ma possibile che in sede progettuale fosse così complicato smorzare una risonanza????
__________________
Aprilia ET50,GILERAR1,Dominator 650,GSX750,CBR XX,BMW K1200R GS1200 TIGER1200 MULTI.1200 BMWS1000XR
bmwer71 non è in linea  
Vecchio 02-06-2016, 13:00   #34
ilCONDOR
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Feb 2015
ubicazione: Pianeta terra
predefinito

Vibrano tutte... alcune di più altre meno... per alcuni vibra meno per altri di più...
ilCONDOR non è in linea  
Vecchio 02-06-2016, 14:37   #35
Galaphile
Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Piemonte
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bmwer71 Visualizza il messaggio
...ma possibile che in sede progettuale fosse così complicato smorzare una risonanza????
Non è una risonanza, semplicemente il motore non ha il contralbero antivibrazioni.
Non lavoro per bmw ma credo che per motivi di razionalizzazione, ingegnerizzazione e contenimento dei costi la linea di produzione dei motori della S 1000 RR/R/XR sia la stessa e condividano il più possibile la componentistica, l'ideale (da un punto di vista ingegneristico) sarebbe poter differenziare solo utilizzando l'elettronica, che per inciso nel settore automotive è indietro di 20 anni, altro che evoluta.. ma immagino abbiano dovuto fare anche qualche intervento meccanico. Tale scelta obbliga che tutti i motori di questa linea condividano le scelte di base come appunto contralbero, frizione a filo ecc..
Un mezzo viene realizzato da un team di ingegneri per raggiungere uno scopo. Come sempre si scelgono dei compromessi, condivisibili o meno, ma non sono mai scelte SEMPLICI.
Quello che hai detto tu è invece SEMPLICISTICO.
ciao
__________________
BMW - S 1000 R - Motorsport
Galaphile non è in linea  
Vecchio 02-06-2016, 16:32   #36
fabry08
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Riviera di levante
predefinito

In 2 mesi 6000 km......vibrazioni......impercettibili,soprattutto dopo il primo tagliando,quoto Galaphile,hanno cercato il miglior compromesso possibile,
da parte mia ci sono riusciti,la moto è Fantastica,non scenderesti mai,
non vorresti fermarti per far benzina ( e non perché sono genovese ),
ma poi succede che ti fermi perché solo ad aria non vuole proprio andare

Lamps a tutti
__________________
dopo il K1300R......S1000XR!!!!
La SerenitÃ* è tutto!
fabry08 non è in linea  
Vecchio 02-06-2016, 17:08   #37
bmwer71
Mukkista
 
L'avatar di bmwer71
 
Registrato dal: 17 Apr 2011
ubicazione: milano
predefinito

Un gommino, una spugna un contrappeso una cacchio di sovrastruttura che possa attenuare la cosa...guarda io appartengo a quella fetta di mercato (ufficio marketing BMW sveglia) che vorrebbe una sport tourer rispettivamente 60%\40%... La proporzione in qs moto mi sembra .invece 70%\30%..ma la sensazione che ho avuto é che per essere come la vorrei mi basterebbe una mappa sulle sospensioni soft che sia soft, una sella confort e un maggior controllo delle vibrazioni...i primi 2 obiettivi mi sembrano facili da raggiungere!
A quel punto io e una buona fetta di chi come mè ha mollato il GS perche noioso l'avrebbe gia comprata!!!
Allora il dubbio mi viene! ..Non é strategia di marketing mantenere un basso livello di confort per non farsi concorrenza in casa?
Così tanto per chiaccherare-)
__________________
Aprilia ET50,GILERAR1,Dominator 650,GSX750,CBR XX,BMW K1200R GS1200 TIGER1200 MULTI.1200 BMWS1000XR
bmwer71 non è in linea  
Vecchio 02-06-2016, 17:33   #38
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
predefinito

Un piccolo OT cos'è che sbatte quando si prendono delle buche?
Il cavalletto centrale?
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea  
Vecchio 02-06-2016, 17:54   #39
DJRisso
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Sep 2015
ubicazione: Altrove
predefinito

Spero tanto che, come mi hanno chiesto dalla BMW nel questionario, facciano una versione HP dell'XR... Probabilmente ne corrisponderebbe una versione base piu' "gentile". Io saro' uno da HP, bmwer71 e gli altri ex giessisti saranno accontentati dalla versione "soft"....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
DJRisso non è in linea  
Vecchio 02-06-2016, 18:43   #40
Alex1972
Mukkista
 
Registrato dal: 04 Mar 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luponero Visualizza il messaggio
Un piccolo OT cos'è che sbatte quando si prendono delle buche?
Il cavalletto centrale?
Si.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Alex1972 non è in linea  
Vecchio 02-06-2016, 18:53   #41
bmwer71
Mukkista
 
L'avatar di bmwer71
 
Registrato dal: 17 Apr 2011
ubicazione: milano
predefinito

Esatto bravo DJ��
__________________
Aprilia ET50,GILERAR1,Dominator 650,GSX750,CBR XX,BMW K1200R GS1200 TIGER1200 MULTI.1200 BMWS1000XR
bmwer71 non è in linea  
Vecchio 02-06-2016, 19:01   #42
bandit75
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Aug 2011
ubicazione: Seveso (MB) ex (Mi)
predefinito

avevo una Cagiva raptor 1000 pompata, quella vibrava, poi sono passato ad una S1000RR 2011 zero vibrazioni, me l'hanno rubata e per fare 200km per uno speedy tour il concessionario BMW mi ha prestato una S1000XR... rispetto alla S1000RR il manubrio vibrava di brutto, parlandone col concessionario mi ha detto che tutti i suoi clienti si sono lamentati delle vibrazioni sul manubrio e per quelle avvertite dal passeggero...
Fortunatamente una settimana dopo ho messo il sedere sulla nuova S1000RR 2015 e sono tornato a sentire ZERO vibrazioni

inviato dal mio S7
bandit75 non è in linea  
Vecchio 02-06-2016, 19:05   #43
Cristiancb
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Apr 2015
ubicazione: Padova
predefinito

Io prima avevo un Cb 1000 r sempre un 4 in linea e devo dire che a livello vibrazioni quasi zero, la xr appena presa aveva si qualche vibrazione fastidiosa che mi creavano un po' di fastidio soprattutto a regime autostradali, ma dopo le modifiche ampiamente discusse che ho fatto devo dire che ora è ai livelli del Cb che avevo prima. Vedo con stupore qualche xr nuova già in vendita perché vibra troppo, mah non so, so solo che un giorno quando ci saranno solo moto elettriche queste " vibrazioni" le rimpiangeremo e non poco
__________________
S 1000 XR Bianca
Cristiancb non è in linea  
Vecchio 02-06-2016, 19:10   #44
pippo68
Mukkista doc
 
L'avatar di pippo68
 
Registrato dal: 16 Jul 2011
ubicazione: girovago ligure toscano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DJRisso Visualizza il messaggio
Riformulo la domanda: tu che moto guidi? Quali hai guidato? Cosa ti aspetti da una moto?
Io guido un vfr800 ed un rt 1100......due moto antiche che però non vibrano......

Con l'rt vado a passeggio, con il vfr faccio turismo veloce più che altro da solo.......mi è capitato di fare anche 1000km in giornata....e con un vibratore sinceramente li fai una volta per non farli mai più. .... diverso il discorso se fai giretti da 3/400 km un giornata vicino casa.....
__________________
Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
pippo68 non è in linea  
Vecchio 02-06-2016, 20:13   #45
DJRisso
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Sep 2015
ubicazione: Altrove
predefinito

Ecco, esattamente quello che supponevo. Chi si lamenta (a parte bandit) cerca un mezzo per macinare km in comodita'....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
DJRisso non è in linea  
Vecchio 02-06-2016, 20:14   #46
Galaphile
Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Piemonte
predefinito

No beh se sei uno da 1000 km al giorno hai sbagliato stanza. Io se devo fare 1000 km prendo l'aereo
__________________
BMW - S 1000 R - Motorsport
Galaphile non è in linea  
Vecchio 02-06-2016, 20:16   #47
Galaphile
Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Piemonte
predefinito

Poi 3/400 km vicino a casa? Ma che concetto di distanza hai? Abiti in una tenuta in Argentina?
Ma per favore che cag... .
__________________
BMW - S 1000 R - Motorsport
Galaphile non è in linea  
Vecchio 02-06-2016, 20:24   #48
Galaphile
Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Piemonte
predefinito

Guidi un vfr e una rt 1100.. Se sono due moto così fantastiche come mai vieni nella stanza dell'xr?
__________________
BMW - S 1000 R - Motorsport
Galaphile non è in linea  
Vecchio 02-06-2016, 20:24   #49
pippo68
Mukkista doc
 
L'avatar di pippo68
 
Registrato dal: 16 Jul 2011
ubicazione: girovago ligure toscano
predefinito

Ho capito voi prendete la moto per fare 100km per andare al passo vicino casa e tornare a pranzo........3/400km sono il minimo sindacale........Andrea1982 usa il 1000rr estate e inverno girando in lungo ed in largo..........se ne avete voglia a Luglio faremo un giretto in giornata tra Liguria Emilia e Toscana...........se seguite i giri del nord lo dirò lì e se volete venire siete i benvenuti........
__________________
Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
pippo68 non è in linea  
Vecchio 02-06-2016, 20:25   #50
Galaphile
Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Piemonte
predefinito

Scusate se ho scritto troppo ma a leggere certe cose mi viene l'ulcera.. è come se uno sposato con una cicciona dicesse ad uno che ha sposato una figa che è meglio la sua perché cucina bene..
__________________
BMW - S 1000 R - Motorsport
Galaphile non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:05.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati