Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100S - R1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-01-2014, 16:18   #26
NICOTACOS
Mukkista doc
 
L'avatar di NICOTACOS
 
Registrato dal: 30 Jul 2007
ubicazione: N/A
predefinito

La RT assolutamente no! La R ha il vantaggio del manubrione. Il GS ha un vero vantaggio solo su asfalto sporco e/o dissestato.
Se hai voglia di guidare, per quanto sia stretto il misto che intendi tu, se non riesci stare dietro a quelle moto non è colpa della eSSe.
E più il ritmo sale e più la eSSe è efficace rispetto alle cugine.

Pubblicità

NICOTACOS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2014, 16:32   #27
teibet
Mukkista doc
 
L'avatar di teibet
 
Registrato dal: 25 Nov 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da NICOTACOS Visualizza il messaggio
La RT assolutamente no!
pdemicheli potrebbe non aver detto una cosa del tutto inesatta sull'agilità della RT. Infatti sul forum pelicanparts si parla molto di una modifica alla ciclistica della S che consiste semplicemente nel trapianto del braccio del telelever con quello della RT (se ti interessa cerca con google: "pelican parts A-Arm R12S" e trovi le discussioni) che ha il perno inferiore circa 10mm più corto: quindi riduzione del passo, dell'avancorsa e del cannotto di sterzo (virtuale). Se non erro. :-)
__________________
Ivan

BMW R1200S
GUZZI LM1 850
teibet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2014, 17:01   #28
NICOTACOS
Mukkista doc
 
L'avatar di NICOTACOS
 
Registrato dal: 30 Jul 2007
ubicazione: N/A
predefinito

Conosco bene l'RT ed è sorprendentemente maneggevole. Però è e rimane un bestione e occorre una certa perizia per essere condotta con brio tra le curve.
NICOTACOS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2014, 17:31   #29
pdemichieli
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: roma
predefinito

Io mi rifaccio alla 1100s che ho avuto e che, una volta valga per tutte, per fare le strade del c.d. dito della Corsica mi ha fatto dannare, quando vedevo i giessisti e gli rtisti andare a mia sensazione con souplesse e neanche tanto lenti ....
avendo avuto questa sensazione di grande differenza sulla 1200s provata per 15 minuti e sul bagnato ..... mi chiedevo dove la differenza potesse portare, se al livello di fruibilita' della moto offerta da GS e RT oppure comunque a richiedere molta piu' guida......




Quote:
Originariamente inviata da NICOTACOS Visualizza il messaggio
Conosco bene l'RT ed è sorprendentemente maneggevole. Però è e rimane un bestione e occorre una certa perizia per essere condotta con brio tra le curve.
pdemichieli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2014, 17:51   #30
teibet
Mukkista doc
 
L'avatar di teibet
 
Registrato dal: 25 Nov 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Posso confermare che con la S ho faticato a star dietro ai GS ed RT con i quali sono uscito un paio di volte. Mi hanno sorpreso entrambe per l'agilità tra le curve, nonostante la mole imbarazzante della RT con il trittico touring. Però io sono un fermone, va detto.
__________________
Ivan

BMW R1200S
GUZZI LM1 850
teibet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2014, 17:56   #31
dugongo64
Mukkista doc
 
L'avatar di dugongo64
 
Registrato dal: 19 Jan 2009
ubicazione: terradimezzo
predefinito

credo che più o meno ti abbiamo dato le sensazioni di guida, credo anche, che per toglierti i dubbi reali e personali, tu debba provarla, diversamente è facile, scendendo in discussioni di dettaglio, intendere una cosa per un'altra
ora ce l'ho sui cavalletti a riposo (anche assicurazione), ma se a primavera sei ancora in dubbio, provarla non è un problema














tra l'altro la mia è la più bella, lo dico piano, perchè qui dentro è pieno di checche isteriche e invidiose
__________________
R850R, SMT890
dugongo64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2014, 18:09   #32
NICOTACOS
Mukkista doc
 
L'avatar di NICOTACOS
 
Registrato dal: 30 Jul 2007
ubicazione: N/A
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da teibet Visualizza il messaggio
Posso confermare che con la S ho faticato a star dietro ai GS ed RT con i quali sono uscito un paio di volte...
Queste son cose che in questa stanza non si possono scrivere.

Ovviamente ognuno ha in mente una propria "visione" di misto stretto e un proprio ritmo con cui amerebbe percorrerlo. Questo condiziona i giudizi. A mio avviso fino ad un certo ritmo la eSSe non è piacevole da guidare e se la strada non la aggredisci almeno un po', rischi di subirla. In questo senso non è una moto da misto stretto dove le velocità sono giocoforza basse. Ma non è una questione di efficacia.

Ultima modifica di NICOTACOS; 09-01-2014 a 18:42
NICOTACOS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2014, 18:37   #33
paradisosal
Mukkista doc
 
L'avatar di paradisosal
 
Registrato dal: 02 Mar 2009
ubicazione: Milano
predefinito

Nel misto stretto (ovvero strade dell'Appennino tosco emiliano) stare dietro a gs o rt non è un problema. Anzi il problema è trovare lo spazio per superare... L'unica differenza è che con la esse fatichi il triplo sia causa ciclistica sia gommone da 190 sia boh non so... Ma appena arriva un rettilineo dove far sfogare la terza marcia gli stacchi gli adesivi sul bauletto... Gil70 ha sia il gs adv che la esse 1200 potrebbe essere esaustivo avere una sua opinione. P.S per guidare la esse ci vuole il fisico!!
__________________
ex ktm 1190 adv s
ex R1200S
paradisosal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2014, 22:35   #34
kevin76
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Oct 2012
ubicazione: Prato
predefinito

quoto alla grande Nicotacos: se nel misto non si riesce a stare dietro a certe moto la colpa NON è dell'eSSe!!! ....poi convengo che su certe strade con la nostra moto fai più fatica e forse non ti diverti nemmeno tanto perchè finchè si viaggia a 50 kmh l'eSSe non da il meglio.
quoto anche alla stragrande la "MOTOFINOCCHIONA" a Primavera ...e in questa stanza mi pare di capire che ci sta a pennello!!
__________________
e nostra piccola vita
e nostro grande cuore
kevin76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2014, 22:48   #35
pdemichieli
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: roma
predefinito

Ultima cosa, dopo essermi fatto un'idea...

Sulla 1100s avevo messo la modifica per rialzare i semimanubri e ne avevo tratto piu' feeling di guida e comodita', vale lo stesso per la 1200?
E che mi dite di chi toglie l'ammortizzatore di sterzo? vantaggi?
pdemichieli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2014, 22:51   #36
paradisosal
Mukkista doc
 
L'avatar di paradisosal
 
Registrato dal: 02 Mar 2009
ubicazione: Milano
predefinito

Comunque nel tuo futuro vedo un ducati monster....piccolo e agile...
__________________
ex ktm 1190 adv s
ex R1200S
paradisosal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2014, 23:02   #37
pdemichieli
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: roma
predefinito

grazie ma allora sto bene con la Tiger...


Quote:
Originariamente inviata da paradisosal Visualizza il messaggio
Comunque nel tuo futuro vedo un ducati monster....piccolo e agile...
pdemichieli non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:08.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati