Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 05-05-2012, 17:20   #1
enricopappa
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 24 Jan 2012
ubicazione: Catania
predefinito Tunisia 22/30 Giugno 2012

ciao a tutti, a giugno vado per la prima volta in Tunisia con la mia Rt. Andrò con un gruppetto di amici, mi farebbe piacere avere da voi esperti qualche consiglio sulla preparazione della moto.
Mi farebbe piacere se qualcuno volesse aggregarsi, mi fa piacere conoscere amici che condividono la mia stessa passione.

Il giro che faremo è questo:

Venerdì 22 giugno: partenza da Civitavecchia

Sabato 23 giugno : (La Goulette – Hammamet km 67) Partenza da Palermo, arrivo previsto al porto La Goulette Tunisi per le ore 21:00. Disbrigo pratiche doganali. Cena in ristorante, pernottamento in Hotel 5*

Domenica 24 giugno (Hammamet – Matmata, Km 395): Durante il trasferimento, sosta per visitare il grande anfiteatro romano di El Jem. Proseguimento lunga la costa mediterranea fino a Matmata. Cena e pernottamento in hotel 4*

Lunedì 25 giugno (Matmata – Douz, Km 145): Visita della città di Matmata, città dal paesaggio lunare, con le case troglodite scavate sottoterra, luogo scelto per alcune scene del film “Guerre Stellari”. Visita della città di Tamazret villaggio berbero fatto come un nido d’aquila sulla montagna Successivamente partenza per l’incantevole oasi di Douz, immersa nelle sabbie del Sahara. Escursione in quad al tramonto (extra) Cena e pernottamento hotel 4*

Martedì 26 giugno(Douz – Tozeur Km 150): Passeggiata in dromedario, visita dell’oasi, famosa cittadina detta anche la “Porta del deserto”. Pomeriggio partenza alla volta di Tozeur attraversando per 90 km l’immensa depressione salina del lago salato di Chott El Jerid. Cena e pernottamento in hotel 5*

Mercoledì 27 giugno (Tozeur – Chebika – Tamerza – Mides - Tozeur – Nefta – Tozeur, Km 90): Mattinata dedicata alla visita delle oasi di montagna caratteristiche per i canyon e le cascate. Pranzo nell’oasi. Nel pomeriggio escursione in 4x4 di alcuni luoghi protagonisti delle riprese del film “Guerre Stellari” ed “Il paziente inglese”, per poi raggiungere l’oasi di Nefta e rientrare in hotel. Cena e pernottamento in hotel 5*

Giovedì 28 giugno (Tozeur – Kairouan – Port El Kantaoui Km 360): Giornata di trasferimento verso nord, visita della città santa di Kairouan (patrimonio dell’Unesco) e del suo souk. Pranzo. Nel pomeriggio arrivo a Port El Kantaoui. Cena e pernottamento in hotel 5*

Venerdì 29 giugno (Port El Kantaoui ): Giornata libera in hotel, o possibilità di visitare Sousse e la sua medina, Monastir e il suo mausoleo. Cena di gala con spettacolo.

Sabato 30 giugno (Port El Kantaoui – Hammamet- La Goulette 160 km ) In mattinata partenza direzione Hammamet ,visita della medina, possibilità di visitare Nabeul rinomato centro artigianale: è possibile trovare splendide ceramiche ed oggetti decorativi di pelle e di metallo. Nel pomeriggio in base a tempo a nostra disposizione visiteremo Sidi Bou Said, cena e trasferimento a La Goulette per le formalità di imbarco.

Km 1400 circa

Che ve ne pare?


Lamps a tutti
Enrico
__________________
Bmw RT 1200
enricopappa non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:30.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati