Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-08-2010, 16:15   #26
Igor Schizzi
Mukkista
 
L'avatar di Igor Schizzi
 
Registrato dal: 27 Jun 2009
ubicazione: alpagonia
predefinito

Tuonoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!

Pubblicità

Igor Schizzi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2010, 16:37   #27
rav78
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Nov 2008
ubicazione: asti
predefinito

Provate tutte e due.
Non sono 1 manico ma con lo z ti trovi subito a casa, e con la tuono ho cristonato un bel po.
Comunque prenderei la tuono.
La z è un ottimo compromesso ma ha una ciclistica che non si addice per niente all'uso più spinto. La tuono è un mostro, dura, precisa e potente.
Non sono un amante delle moto di quel genere ma veramente mi ha lasciato con un bel sorriso.
Io sono registrato anke al form della Z, leggi di la le magagne che ci sono ed i commenti per farti un idea abbastanza reale dei limiti di quella moto.
Lamps
__________________
Dopo lughi sacrifici finalmente a cavallo di un GS 1200
rav78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2010, 16:43   #28
meco
Mukkista doc
 
L'avatar di meco
 
Registrato dal: 10 Nov 2006
ubicazione: mà, chi puo dirlo?
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cobra65 Visualizza il messaggio
.....
Unico neo... richiede un manico al di sopra della media!
M
allora vai tranquilla, sei in regola
__________________
Chi è libero del giudizio altrui è padrone della sua vita (cit. Mamba)
meco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2010, 16:43   #29
cobra65
Mukkista doc
 
L'avatar di cobra65
 
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da feather Visualizza il messaggio
Perchè sopra della media? E' una questione di ciclistica, di manegevolezza, di potenza?
La ciclistica è perfetta. E' una questione di ruvidezza, meglio di durezza dell'erogazione... Quando apri quel motore ti allunga le braccia letteralmente...
Bellissimo in pista... per dei tornanti in montagna molto meno...!
E' una moto molto "fisica" insomma... certamente da strapazzare e non da condurre.
__________________
Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017

Ultima modifica di cobra65; 04-08-2010 a 16:47
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2010, 17:24   #30
feather
sTuonata Doc
 
L'avatar di feather
 
Registrato dal: 24 Aug 2007
ubicazione: Milano / Siracusa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da meco Visualizza il messaggio
allora vai tranquilla, sei in regola
Grassie mille Meco!
__________________
Street Triple RS
feather non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2010, 17:27   #31
feather
sTuonata Doc
 
L'avatar di feather
 
Registrato dal: 24 Aug 2007
ubicazione: Milano / Siracusa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cobra65 Visualizza il messaggio
La ciclistica è perfetta. E' una questione di ruvidezza, meglio di durezza dell'erogazione... Quando apri quel motore ti allunga le braccia letteralmente...
Bellissimo in pista... per dei tornanti in montagna molto meno...!
E' una moto molto "fisica" insomma... certamente da strapazzare e non da condurre.

Credo di aver afferrato il concetto. Bisogna fare particolare attenzione a dosare rispetto alle altre in quanto meno docile e più "impegnativa"... d'altra parte.....

Mi sto chiarendo sorprendentemente le idee....
__________________
Street Triple RS
feather non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2010, 17:41   #32
dario_spa
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Feb 2010
ubicazione: Mascalucia (prov. di Catania)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rav78 Visualizza il messaggio
mi ha lasciato con un bel sorriso...
tipo sorrisino demenziale di chi ha goduto guidando la moto?!?

comunque anche io opterei per la Tuono!!
e che te frega se non si vende!!male che vada te la tieni...tanto una moto del genere fa sempre comodo in garage!!
al limite me la compro io!
__________________
EX F800GS (2009)\EX Multistrada 1200 (2011)
NOW: Africa Twin 1000 (2018) "The Queen"
dario_spa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2010, 17:47   #33
emagagge
Mukkista doc
 
L'avatar di emagagge
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da feather Visualizza il messaggio
... Mi sto chiarendo sorprendentemente le idee....
... a favore della Tuono?

Io te la suggerisco, mi paice di più!
__________________
R1200RT LC + R1200R nera
eeeeehhh!?!?â„¢
COMPARI di CAMPARI
emagagge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2010, 17:48   #34
evo_angel
Mukkista in erba
 
L'avatar di evo_angel
 
Registrato dal: 18 May 2010
ubicazione: monza
predefinito

ma una z1000? per me c'è troppa differenza fra le due moto. con la z750 finisci che poi col tempo vuoi più di motore...più freni...sospensioni migliori..
__________________
R1200 GS Adventure
evo_angel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2010, 17:54   #35
Bugio
Mukkista doc
 
L'avatar di Bugio
 
Registrato dal: 20 Jan 2007
ubicazione: Bergamo
predefinito

Provate entrambe.
Come ti hanno già scritto altri... una ti porta a spasso velocemente e senza troppi pensieri, l'altra va domata.

A me che sono un fermone conclamato incutono entrambe rispetto, a te che subisci il fascino della pista e ti ho visto ben guidare credo che la tuono possa dare di più
__________________
Paracarro d.o.c !
Ktm 1290 S
Bugio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2010, 18:17   #36
1Muschio1
Mukkista doc
 
L'avatar di 1Muschio1
 
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

... ma che Z1000 .. ma perpiacere ... non fare l'errore che feci io a passare dal ZX6R allo ZX9R ... dove eccelleva il 6 il 9 era una ciofeca ... protezione areodinamica, guida ... freni ancora più sollecitati che andavano in crisi dopo 1,5 giri di pista (Misano) contro i 2,5 giri del 6 .... HAHAHA! Santo cielo che errore che feci ... e se lo feci ... poi con il CBR vidi la luce! i freni manco al Mugello hanno mollato ...
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
1Muschio1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2010, 18:18   #37
cobra65
Mukkista doc
 
L'avatar di cobra65
 
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da feather Visualizza il messaggio
Credo di aver afferrato il concetto. Bisogna fare particolare attenzione a dosare rispetto alle altre in quanto meno docile e più "impegnativa"... d'altra parte.....

Mi sto chiarendo sorprendentemente le idee....
Centro!
Inoltre se stai facendo la corte a una Tuono New (2006 => ) tieni presente che il sachs che monta dietro dicono che sia scarsino, specie per la pista... la mia, una OLD, aveva invece un mono da far invidia anche a molti Ohlins di altre serie...
Comunque è una moto bellissima... fatti un giro qua www.apriliav60.eu... vai sul forum... conoscerai anche li bella gente...
__________________
Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2010, 18:47   #38
augusto
Mukkista doc
 
L'avatar di augusto
 
Registrato dal: 05 Jun 2004
ubicazione: Mantova
predefinito

Troppo maschia la tuono.
__________________
Multi 2013 Ohlins
990 Adv 2013
augusto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2010, 19:54   #39
feather
sTuonata Doc
 
L'avatar di feather
 
Registrato dal: 24 Aug 2007
ubicazione: Milano / Siracusa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da augusto Visualizza il messaggio
Troppo maschia la tuono.

Se ci arrivo coi piedi, nessuna moto è maschia abbastanza....

Ghiaia, digli qualcosa...
__________________
Street Triple RS
feather non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2010, 19:56   #40
feather
sTuonata Doc
 
L'avatar di feather
 
Registrato dal: 24 Aug 2007
ubicazione: Milano / Siracusa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cobra65 Visualizza il messaggio
Centro!
Inoltre se stai facendo la corte a una Tuono New (2006 => ) tieni presente che il sachs che monta dietro dicono che sia scarsino, specie per la pista... la mia, una OLD, aveva invece un mono da far invidia anche a molti Ohlins di altre serie...
Anvedi! QUESTA sì che è una notizia interessante. Io eventualmente mi stavo proprio orientando sulla nuova.. però se tecnicamente è più a posto l'altra... MEGLIO SAPERLO!!!
__________________
Street Triple RS
feather non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2010, 20:07   #41
cobra65
Mukkista doc
 
L'avatar di cobra65
 
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da feather Visualizza il messaggio
Anvedi! QUESTA sì che è una notizia interessante. Io eventualmente mi stavo proprio orientando sulla nuova.. però se tecnicamente è più a posto l'altra... MEGLIO SAPERLO!!!
Disamina...

pro a fovore della New...
. è piu' affidabile...
. monta il magnesium a 2 candele...
. consuma un filo meno...
. meno problemi con l'impianto eletterico
. ha 5 cavalli in piu' ed è un po' piu' pastosa... (ma i manici preferiscono spesso la OLD)
. nessun problema di ruota libera (vera croce della OLD)...
. è omologata anche per le 190/55 dietro... che dicono siano il massimo in pista...
. la new ha lo scarico sdoppiato, cioè i due cannoni stile monster... e se monti gli akra sono bellissimi...

pro a favore delle Old...

. la paghi spesso davvero molto poco...
. trovi mezzi con 12/15000 km praticamente nuovi (meglio se 2004/2005)
. ha mono e forcelle sachs davvero di prim'ordine...
. sul mercato dell'usato trovi qualunque ricambio a prezzi ridicoli...
. idem per quanto riguarda gli accessori...
. ha lo scarico due in uno e in aftermarket trovi degli scarichi balsonatissimi a costi davvero contenuti... piu0 difficile sulla new che ha il 2 in 2...

una nota... se la usi anche per strada... accertati nel caso della OLD di acquistare un veicolo €uro 2... risparmi un bel po' sul bollo e hai meno casini con le norme anti inquinamento.

Se hai domande sono a disposizione... io rimango innamorato di quella moto e pirma o poi la ricomprerò fosse solo per tenerla in garage.

Ciao.

M
__________________
Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017

Ultima modifica di cobra65; 04-08-2010 a 20:09
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2010, 20:13   #42
Bugio
Mukkista doc
 
L'avatar di Bugio
 
Registrato dal: 20 Jan 2007
ubicazione: Bergamo
predefinito

Ci sono anche altre differenze tra old e new.
Ci sono molti forum dove puoi approfondire le cose, tipo il V60 oppure il Tingavert o il Daidegas che hanno sezioni dedicate.


Le new sono tutte euro 3 mentre le old euro 2 ad esempio.
__________________
Paracarro d.o.c !
Ktm 1290 S
Bugio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2010, 20:14   #43
blacktwin
Principe sul pisello
 
L'avatar di blacktwin
 
Registrato dal: 15 Jan 2006
ubicazione: dove mi portano le ruote...
predefinito

Ciao Feather

Vai di Tuono.
Il V60 è affidabile (e te lo dice uno che l'ha schierato in pista per 5 anni al massimo livello, nella Superstock mondiale...), e non è assolutamente "scorbutico", anzi, tutt'altro, parlando di bicilindrico "big size".
Certo, se lo diamo in mano ad un impedito che guida solo l'asmatico boxer, gli vengono i capelli dritti in testa, e si spaventa, porello...
E' un motore che puoi portare benissimo a spasso, solo che ... ehm... è difficile resistere dal dargli il gassone, perchè lui te lo chiama, e risponde sempre pronto, e con una ciclistica a punto, che una Jap come la Kawa se la sogna...
E' una moto "maschia", che quando ci dai dentro (trattandola con il rispetto, e il cervello inserito, che un bicilindrico "big size" richiede) ti lascia le mani con quel piacevole tremolio di eccitazione e gioia... il Kawa è insulso, al confronto...
Ma è anche una moto "femmina" (io la chiamo "La Tuono"...) e una mia carissima amica (165cm x 50 chili, non certo una "walkiria" quindi, ma con esperienza di pista - come te - ed era uno dei Tecnici della mia Squadra Corse), anni fa la provò insieme a me, quando facevo i test moto per una trasmissione tv, e ne rimase innamorata...
In pista, ancora oggi, si fa rispettare... chiedere a Pier il polso, che al Mugello girò anni fa in 2.08, prima di stenderla... (è sempre stato un po "pirlotto" il ragazzo, ma un gran manico...)

Fregatene della rivendibilità, una Tuono non si vende, la si tiene fino a quando le bielle escono fuori per il carter (e quando ci riesci, fammelo sapere...)



P.S. Al di là di mille parole, se riesci a provarle ambedue, meglio... una Moto si sceglie guidandola, non ascoltando pareri in giro... la mia K 1200 RS non l'avevo mai "presa in considerazione", ma poi l'ho provata (con sufficienza, ma era tra le moto BMW da testare, all'epoca...) e l'ho scoperta la migliore moto da strada - per me - mai guidata, e a distanza di 4 anni e più 100.000 km ancora mi "prende" come la prima volta... e si che ne guido di moto, per lavoro o passione...
__________________
BMW K 1200 RS '98 - The Yellow Queen
TRIUMPH TIGER 1200 GT Pro 2022 - The White Queen

Ultima modifica di blacktwin; 04-08-2010 a 20:23
blacktwin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2010, 20:51   #44
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

testona: prendi invece una street triple!!!!!!!! ottima per i giretti, fantastica in pista. maneggevole e leggera.

costicchia però.

la kawa è moscia di sospensioni e scomoda. la tuono non la conosco. ma se prendi un modello vecchio, per quanto le sospensioni siano di ottimo livello, andranno revisionate, perchè vecchie. spesa in più............
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2010, 21:10   #45
p51mustang
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jul 2009
ubicazione: Pistoia
predefinito

Stai parlando di due moto all'antipodo.
La tuono è una moto, la z750 un cancello nipponico!
Ma siccome la tuono è una moto davvero con la m maiuscola, richiede mani esperte e teste a posto per essere condotta senza il rischio di rompersi l'osso del collo.
Ho avuto la tuono 06 per tre anni e credimi il tuo paragone è improponibile, però ti ripeto se credi che la tuonazza sia un giocattolino da passeggio meglio la z750 perchè con la prima se non si sa cosa si stà facendo si rischia di farsi male veramente.
P.s. a 7000 giri con la tuono rimani incollato al codone della z750 che sta girando a 12.000!
A 8000 la svernici.
__________________
R1200R NERA
il "BARONE NERO"
p51mustang non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2010, 22:07   #46
feather
sTuonata Doc
 
L'avatar di feather
 
Registrato dal: 24 Aug 2007
ubicazione: Milano / Siracusa
predefinito

@p51mustang
Non ho mai pensato che la Tuono fosse un giocattolino.

Sto pensando di cambiare non per andare a passeggio (altrimenti mi terrei la mia che va benone!) ma perchè mi piacerebbe avere di più....guidare una moto che mi permetta di divertirmi per strada E IN pista.

E' naturale che ciò comporti anche un incremento sostanziale di motore e cavalli...senza dimenticare la testa..

@pacpeter

Eh lo so che ne avevamo parlato. La street mi piace ma non mi trasmette il trasporto che vorrei....è proprio una questione di "pelle"

@blacktwin
Ma ciao! E' una vita che non ti leggo. Grazie mille per i consigli... se tutto va bene prevedo di cominciare a fare sul serio quest'inverno ed in tal caso approfitterò per provare qualcosa prima. Mi piacerebbe vedere che sensazioni mi da
Hai confermato comunque molte delle info ricevute già in passato ed il concetto del "rispetto" e "rivedenza" per il giocattolino ormai è ben chiaro a caratteri cubitali nella mia testolina...
Se mi decido per quella, ti precetto per una lezione introduttiva dal maestro!
__________________
Street Triple RS

Ultima modifica di feather; 04-08-2010 a 22:10
feather non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2010, 22:09   #47
feather
sTuonata Doc
 
L'avatar di feather
 
Registrato dal: 24 Aug 2007
ubicazione: Milano / Siracusa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cobra65 Visualizza il messaggio
Disamina...

pro a fovore della New...
.
. nessun problema di ruota libera (vera croce della OLD)...
.
esattamente in cosa consiste?
__________________
Street Triple RS
feather non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2010, 22:25   #48
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Eh lo so che ne avevamo parlato. La street mi piace ma non mi trasmette il trasporto che vorrei....è proprio una questione di "pelle"
vai a provarla...... dammi retta........... un conce che le ha in prova a milano c'è di sicuro. vedi come cambia la tua "questione di pelle".....

non comprare una moto che non puoi provare prima!!!! fondamentale, rischi veramente di fare un acquisto sbagliato

pensa che mi è venuta voglia di ricomprarmela.........
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2010, 22:25   #49
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cobra65 Visualizza il messaggio
Disamina...

pro a fovore della New...
. è piu' affidabile...
. monta il magnesium a 2 candele...
. consuma un filo meno...
. meno problemi con l'impianto eletterico
. ha 5 cavalli in piu' ed è un po' piu' pastosa... (ma i manici preferiscono spesso la OLD)
. nessun problema di ruota libera (vera croce della OLD)...
. è omologata anche per le 190/55 dietro... che dicono siano il massimo in pista...
. la new ha lo scarico sdoppiato, cioè i due cannoni stile monster... e se monti gli akra sono bellissimi...

pro a favore delle Old...

. la paghi spesso davvero molto poco...
. trovi mezzi con 12/15000 km praticamente nuovi (meglio se 2004/2005)
. ha mono e forcelle sachs davvero di prim'ordine...
. sul mercato dell'usato trovi qualunque ricambio a prezzi ridicoli...
. idem per quanto riguarda gli accessori...
. ha lo scarico due in uno e in aftermarket trovi degli scarichi balsonatissimi a costi davvero contenuti... piu0 difficile sulla new che ha il 2 in 2...

una nota... se la usi anche per strada... accertati nel caso della OLD di acquistare un veicolo €uro 2... risparmi un bel po' sul bollo e hai meno casini con le norme anti inquinamento.

Se hai domande sono a disposizione... io rimango innamorato di quella moto e pirma o poi la ricomprerò fosse solo per tenerla in garage.

Ciao.

M

tutto vero (io sono BITUONO su daidegas) le tuono le conosco bene avendo fatto 16000km con la old e 12000 con la new, però il problema della ruota libera è identico sia sulla old che sulla new mustang 51 ne sà qualcosa


PS: io del rotax sono innamorato, tante che adesso ho sotto il culo(la CR) il più bel rotax costruito(ha solo 15cv in più di una factory), ma resterà per pochi buongustai
__________________
w il Katana e il v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono

Ultima modifica di Alex 62; 04-08-2010 a 22:28
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2010, 22:45   #50
harry potter
Mukkista doc
 
L'avatar di harry potter
 
Registrato dal: 25 May 2006
ubicazione: valtellina
predefinito

il Z750 vecchio non è male esteticamente , con 500 euro esce uno spettacolo (forcellone+forcella completa 636 2003.04 ) .. parlo di estetica , perchè ciclisticamente su strada anche il mio socio con il gsr 600 si metteva dietro i vari fenomeni, li è solo questione di manico e demenza .

la tuono,neanche se me la regalano, per queste moto 4 cilindri per sempre

Ultima modifica di harry potter; 04-08-2010 a 22:47
harry potter non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:25.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati