Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > HP2 - Megamoto- HP2Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-06-2010, 14:53   #26
Arian
CAPADIBOMBA
 
L'avatar di Arian
 
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Catania ~~Vista mare~~
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vivamax Visualizza il messaggio
ARIAN: portala fuori !!!!
Ci giro 7 gg su 7 tutto l'anno...per fortuna il ns clima ci permette tutto ciò.
Ripeto, mi pronuncerò ad ammo e molle montate. Non mi aspetto un miracolo, ma se si irrigidisse un attimo a me andrebbe alla grande.
Ne sono stra innamorato e mi diverto un mondo

Ritornando al discorso di Buflaca...se ritieni la hp2 totalmente inadatta per la città, per via delle cose che hai scritto, che mi dici di un gs 1200 adv? La mia città ne èpiena. Una moto di dimensioni e peso spropositate, tutti in fila con una locomotiva sotto il culo.
Avevo il vecchio 1150 adv ed in città ci giravo tipo scooter. Ammetto che il 1150 ha una fluidità di marcia non paragonabile, ma neppure il gs 1200 standard sia da meno. E le dimensioni dell'hp sono quelle di una cavalletta
detto ciò, salvo per i famosi e conclamati problemi di forke ed ammo, credo che l'hp2 sia una moto godibilissima pure in città. Si capisce, non per stare in fila, ma per impennare e saltare sui marciapiede, direi eccelsa
La riprenderei domani

Pubblicità

__________________
Your Potential. Our passion

Hp2e Sold...Now:
Adv Lc
Arian non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2010, 15:37   #27
bufluca
Mukkista doc
 
L'avatar di bufluca
 
Registrato dal: 13 Sep 2006
ubicazione: Sulla luna
predefinito

Io con il 1150 giro sulla punta di uno spillo con l'Hp2 a bassa velocità mi sento un beota... poi nel traffico a bassi giri è apri chiudi è inusabile poi se devi frenare accelerare no comment... non wso come fai a gustartela ad andare in città.
Io ho provato 1200 e 1200 adv ed infatti ho ancora il 1150... e mia moglie una 1150R
L'Hp2 è una cosa che ti deve piacere ma se faccio i conti alla fine forse era meglio un bel mono 600 enduro e i soldi in saccoccia...
__________________
Gs 1150 + AS Asphaltstraßen (ex Gs) 1200 LC + Fantic Caballero Scrambler 500
R 1200 della signora
bufluca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2010, 15:52   #28
Arian
CAPADIBOMBA
 
L'avatar di Arian
 
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Catania ~~Vista mare~~
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bufluca Visualizza il messaggio
Io con il 1150 giro sulla punta di uno spillo con l'Hp2 a bassa velocità mi sento un beota... poi nel traffico a bassi giri è apri chiudi è inusabile poi se devi frenare accelerare no comment... non wso come fai a gustartela ad andare in città.
ed infatti ho ancora il 1150.
Quoto al 100%...con l'upgrade fatto in bmw alla centralina il discorso si è alleviato non poco...ma rimane. Sicuramente non nasce per quello. Però appena prendi un cm di strada libera o in curva io mi diverto da matto. Quindi compenso li.

Quote:
Originariamente inviata da bufluca Visualizza il messaggio
I
Io ho provato 1200 e 1200 adv ed infatti ho ancora il 1150...
Credimi, ci avevo pensato ma non potendo ho dovuto venderla...
una moto di altri tempi....
__________________
Your Potential. Our passion

Hp2e Sold...Now:
Adv Lc
Arian non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2010, 21:35   #29
bufluca
Mukkista doc
 
L'avatar di bufluca
 
Registrato dal: 13 Sep 2006
ubicazione: Sulla luna
predefinito

Prova comunque a modificare l'avantreno originale irrigidendo le molle ma dopo un entusiasmo iniziale purtroppo ti renderai conto che con l'inclinazione del canotto e lo sbalzo che c'è sull'anteriore il tutto flette ancora di più.....
Solo adesso con forcelle che non flettono e piastre belle robuste mi rendo conto che in curva se decido una traiettoria posso anche prendere una fila di buche senza allargare e dover continuamente correggere.... Sicurezza quella che mancava un bel pò prima...
Sabato e domenica avendo il Gs sbudellato sono stato costretto ad usarla e alla fine mi sono fatto circa 800 km di tornanti e parte il mal di culo non ho più male alle braccia per domarla......
Non buttate via soldi per modificare la merda....
__________________
Gs 1150 + AS Asphaltstraßen (ex Gs) 1200 LC + Fantic Caballero Scrambler 500
R 1200 della signora
bufluca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2010, 23:18   #30
Arian
CAPADIBOMBA
 
L'avatar di Arian
 
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Catania ~~Vista mare~~
predefinito

Spero tu ti sbagli ....nel frattempo la recenzione di Pepot mi consola
http://www.gspassion.com/gsp2/index....&id=9&Itemid=2
Ste maledette molle non arrivano Ho l'ammo tra i piedi e non posso farlo montare se non arrivano quelle
__________________
Your Potential. Our passion

Hp2e Sold...Now:
Adv Lc
Arian non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2010, 00:13   #31
bufluca
Mukkista doc
 
L'avatar di bufluca
 
Registrato dal: 13 Sep 2006
ubicazione: Sulla luna
predefinito

Vedrai che non mi sbaglio......
Pensa solo a questa cosa:
Metti molle più dure e olio più denso all'interno che scaldandosi diventa meno denso, secondo te cosa significa?
Per avere una risposta sempre lineare bisognerebbe fare proprio l'opposto metter olio meno denso possibile per avere densita sempre uguale al variare della temperatura, modificando logicamente l'idraulica (che guardacaso all'interno manca...)
Se si vuole tenere la forcella originale bisogna montare l'interno completo della shiver da 45 modificandola per reggere i 200 kg (famoso kit Andreani) ma bisogna poi irrigidire le piastre altrimenti flette tutto...
__________________
Gs 1150 + AS Asphaltstraßen (ex Gs) 1200 LC + Fantic Caballero Scrambler 500
R 1200 della signora
bufluca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2010, 08:36   #32
steve56
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Sep 2007
ubicazione: bologna
predefinito

PEPOT NON è UN CASO CHE HA VENDUTO TUTTO.


se vuoi mettere componentistica a caso di un ferrari su una berlina fai pure..
ma otterrai solo sguardi sbigottiti e sorrisi... non di ammirazione.

con quello che stai spendendo ci compravi una ottima moto da enduro e una meravigliosa brucia curve.

se vuoi fare un replica bmw ERZBERG per girarci in città...(basta andare da un preparatore vero,non fare finta di esserlo) fai pure,ma nessuno qua ti invidierà.. casomai ti commiseriamo..

basta dire "a me piace" e siamo a posto tutti, ma non ci fare lezioni di quadratura del cerchio.
è per questo che ci si scalda nel vedere che scrivi.
a parte che a andare a tentativi non ne verrai mai fuori..e forse ti fai anche male.

Ultima modifica di steve56; 18-06-2010 a 08:48
steve56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2010, 08:44   #33
fast_robby
Mukkista doc
 
L'avatar di fast_robby
 
Registrato dal: 10 Jul 2005
ubicazione: Bologna
predefinito

io ho sostituito le molle e l' olio delle forcelle con il kit wilbers e così pure il mono posteriore... a me mi piace.... spesa modesta e resa ottima senza stravolgere nulla....
__________________
"La corsa è vita, il resto è attesa" (Steve McQueen)
Hp2e + GS 1200 LC + Ktm 690RR + EXC 450
fast_robby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2010, 09:14   #34
bufluca
Mukkista doc
 
L'avatar di bufluca
 
Registrato dal: 13 Sep 2006
ubicazione: Sulla luna
predefinito

Fast Robby ma con la modifica Wilbers come cambia il comportamento da freddo a caldo? A me mi sa molto di ripiego...
__________________
Gs 1150 + AS Asphaltstraßen (ex Gs) 1200 LC + Fantic Caballero Scrambler 500
R 1200 della signora
bufluca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2010, 09:23   #35
speedy
Mukkista
 
L'avatar di speedy
 
Registrato dal: 11 Sep 2008
ubicazione: milano
predefinito

OGGI tutte le forcelle del mondo enduro , pista ecc , usano olio SAE 5 .
questo per un semplice motivo , è l'olio che ha meno alterazione di risposte con l'aumentare della temperatura di esercizio .
quindi a freddo e a caldo reagisce nel medesimo modo .
piu' un olio è vischioso e maggiore sara' la differenza di risposta fra due temperature diverse di esercizio .

come detto anticipatamente , il sistema sospensioni sulla ns moto è gravemente sottodimensionato .
fare degli aggiustaggi in cantina , sembrano economici ,ma poi non cè fine agli aggiustaggi .
affidarsi a dei professionisti è sempre meglio e in ultimo anche piu' economico !
mi sembra di capire che tu non sei contento soprattutto della forcella , in quanto affonda gravemente ad ogni frenata .
pero ' non hai la modifica Andreani .
quindi tutte le regolazioni di frenata e ritorno sono in pratica escluse !
vuoi mettere delle molle piu' dure ,ma quanto piu' dure ?
con un olio piu' denso !!!!!!
dimmi come farai a egolare la velocità di affondo ?
e la velocità di ritorno ?

sono onestamente un po' perplesso !!

pero' e' giusto che ognuno di noi faccia la propria esperienza .
questo è una liberta' che dobbiamo rispettare .


ciao Speedy
mentre il posteriore di serie , in città , difficilmente riesci a metterlo in crisi .
speedy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2010, 09:44   #36
bufluca
Mukkista doc
 
L'avatar di bufluca
 
Registrato dal: 13 Sep 2006
ubicazione: Sulla luna
predefinito

Si anche io penso che il mono puo anche funzionare... ha solo un piccolo difetto che da caldo a freddo cambia continuamente l'altezza e la durezza...
Ma Bmw speriamo che i 18000 euri che ti sei beccata una parte li abbia spesi in Dolce Euchessina........

__________________
Gs 1150 + AS Asphaltstraßen (ex Gs) 1200 LC + Fantic Caballero Scrambler 500
R 1200 della signora
bufluca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2010, 10:07   #37
Arian
CAPADIBOMBA
 
L'avatar di Arian
 
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Catania ~~Vista mare~~
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da steve56 Visualizza il messaggio
PEPOT NON è UN CASO CHE HA VENDUTO TUTTO.


se vuoi mettere componentistica a caso di un ferrari su una berlina fai pure..
ma otterrai solo sguardi sbigottiti e sorrisi... non di ammirazione.

con quello che stai spendendo ci compravi una ottima moto da enduro e una meravigliosa brucia curve.

se vuoi fare un replica bmw ERZBERG per girarci in città...(basta andare da un preparatore vero,non fare finta di esserlo) fai pure,ma nessuno qua ti invidierà.. casomai ti commiseriamo..

basta dire "a me piace" e siamo a posto tutti, ma non ci fare lezioni di quadratura del cerchio.
è per questo che ci si scalda nel vedere che scrivi.
a parte che a andare a tentativi non ne verrai mai fuori..e forse ti fai anche male.
Il problema è un altro, e credo che pure tu sti commettendo lo stesso errore di coloro che si scaldano. Io ho preso la moto (sceso da un 1150 adv e prima un k1200rs) conoscendo a grandi linee a cosa andavo incontro. Nel contempo leggendo su questo forum ho saputo circa il problema forke e ammo. In primo momento, e logicamente visto l'utilizzo per il quale è stata creata la moto, pensavo che i commenti provenissero da coloro i quali usavano la moto prevalentemente in off. A contrario ho letto, sia qui che altrove, di kit (andreani) e modifiche varie che rendevano la moto (ciclisticamente) atta a girare in città. Dico, anche bmw vende il kit...
Appena arrivata la moto, e dopo una settimana di utilizzo intenso, mi sono accorto che il problema forcelle oltre che serio fosse anche non "settabile" minimamente dalle regolazioni. Allora ho capito che non si trattava di commenti provenienti solo da enduristi, ma la cosa fosse più estesa.
Continuando a leggere ho visto cmq parenti discordanti (anche fastrobby tra loro) di coloro che hanno modificato "economicamente (sempre un migliaio di euro e cocci) la ciclistica della moto rendendola quantomeno godibile.

Adesso, e prima che mi scaldi sul serio..., mi spieghi chi cerca di dare lezioni ed a chi? Mi posti un mio commento dove smentisco coloro che hanno già installato (a loro dire) senza successo questo o quell'accrocchio??
Io mi sono solo limitaro a ribadire SEMPRE che non vi è una univoca valutazione circa la sostenibilità o meno di "aggiustamenti economici"(ripeto FastRobby ed altri ne sono un esempio) Partendo dalle mie prime richieste e fino alle ultime.
Adesso, addirittura, tu mi dici che Pepot ha venduto la sua moto perchè si è accorto che in strada faceva cagare?!?! E la sua recenzione era stata fatta sotto effetto di droghe varie?!?! O per fare vendere più hp2e agli sprovveduti "stradisti"?? Ma tu rileggi ciò che scrivi??
Ma poi sarò libero o no di divertirmi in città con la mia moto, o ritieni che tutti debbano pensarla come te? Ho per caso mai detto che la hp23 sia meglio della mm in strada?!?!?
State cercando a tutti i costi di scaturire in una polemica...ed io non voglio entrarci. Quindi vediamo di abbassare i toni please e rileggere bene ciò che ho scritto.
Ma cose da pazzi....
P.S. Se non ricordo male tu stai vendendo la mm(magari sbaglio). Quindi la mm fa cagare in città e tu te ne sei accorto solo dopo l'acquisto? Se questa è l'equazione che fai...
__________________
Your Potential. Our passion

Hp2e Sold...Now:
Adv Lc

Ultima modifica di Arian; 18-06-2010 a 11:05
Arian non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2010, 10:14   #38
Arian
CAPADIBOMBA
 
L'avatar di Arian
 
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Catania ~~Vista mare~~
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fast_robby Visualizza il messaggio
io ho sostituito le molle e l' olio delle forcelle con il kit wilbers e così pure il mono posteriore... a me mi piace.... spesa modesta e resa ottima senza stravolgere nulla....
Spero in sett prox di verificare quanto dici...se sti simpaticoni si decidono a mandarmi ste molle
__________________
Your Potential. Our passion

Hp2e Sold...Now:
Adv Lc
Arian non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2010, 10:14   #39
bufluca
Mukkista doc
 
L'avatar di bufluca
 
Registrato dal: 13 Sep 2006
ubicazione: Sulla luna
predefinito

Non so se lo sai ma Pepot dopo si è preso una Megamoto (che penso abbia già rivenduto) se fosse stata perfetta perchè cambiarla??
__________________
Gs 1150 + AS Asphaltstraßen (ex Gs) 1200 LC + Fantic Caballero Scrambler 500
R 1200 della signora
bufluca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2010, 10:20   #40
fast_robby
Mukkista doc
 
L'avatar di fast_robby
 
Registrato dal: 10 Jul 2005
ubicazione: Bologna
predefinito

pepot non fa testo..... troppo inscimmiato per essere preso ad esempio!!!
__________________
"La corsa è vita, il resto è attesa" (Steve McQueen)
Hp2e + GS 1200 LC + Ktm 690RR + EXC 450
fast_robby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2010, 10:31   #41
fast_robby
Mukkista doc
 
L'avatar di fast_robby
 
Registrato dal: 10 Jul 2005
ubicazione: Bologna
predefinito

su su... nn scaldatevi, sennò vi racconto che sulla mia hp ci ho montato le forcelle della yamaha wr e ci sono andato a correre il faraoni!!!

secondo me le cose sono abbastanza semplici, le forcelle e il mono ad aria con cui esce di serie sono insufficienti per l' accapi.
Quindi uno decide poi in base a cosa ci vuol fare e a quanto vuole spendere le modifiche da fare.
Poi è come quando parli con un pescatore, la verità non la si saprà MAI.
Io penso di aver optato per la soluzione tutto sommato migliore, le forcelle anteriori modificate solo di molla e olio vanno bene, così pure il mono wilbers dietro.
Non vado a fare mulattiere impestate e nemmeno vado a saltare sui campi da cross, per fare l' asino ho la moto NATA per quello.... (leggasi ktm 450).
Del resto è anche vero quello che ha scritto, non ricordo chi, che andando a modificare e rafforzare in modo violento una parte dell' accapi (leggasi ad esempio megaforcelle professionali anteriori) di conseguenza la parte debole o che può causare problemi si sposta altrove non essendo questa moto nata per fare cose estreme.
Questo è il mio pensiero.... poi ognuno chiaramente ha il suo (giustamente).

PS- All' ultimo tuareg rally in marocco c' era un tedesco con un accapi assolutamente di serie tranne il mono posteriore (mi pare ohlins)... ragazzi era uno spettacolo, ha fatto cose che noi umani non possiamo nemmeno immaginare... si è fatto tutto il percorso hard, non quello per i bicilindrici. Uno spettacolo della natura....
__________________
"La corsa è vita, il resto è attesa" (Steve McQueen)
Hp2e + GS 1200 LC + Ktm 690RR + EXC 450
fast_robby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2010, 11:11   #42
Arian
CAPADIBOMBA
 
L'avatar di Arian
 
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Catania ~~Vista mare~~
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fast_robby Visualizza il messaggio
PS- All' ultimo tuareg rally in marocco c' era un tedesco con un accapi assolutamente di serie tranne il mono posteriore (mi pare ohlins)... ragazzi era uno spettacolo, ha fatto cose che noi umani non possiamo nemmeno immaginare... si è fatto tutto il percorso hard, non quello per i bicilindrici. Uno spettacolo della natura....
Se il tedesco in questione avesse scritto ciò che ha fatto, con la moto di serie, su questo forum gli avrebbero dato del pazzo...i guru del forum non permettono diatribe o pareri contrari ai loro.
__________________
Your Potential. Our passion

Hp2e Sold...Now:
Adv Lc
Arian non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2010, 11:12   #43
bufluca
Mukkista doc
 
L'avatar di bufluca
 
Registrato dal: 13 Sep 2006
ubicazione: Sulla luna
predefinito

Neanche io faccio carraie inpestate e gare, la uso turisticamente ma riesco ugualmente a capire che una moto non deve andare in quel modo...
Poi ognuno si puo accontentare di quel che vuole
__________________
Gs 1150 + AS Asphaltstraßen (ex Gs) 1200 LC + Fantic Caballero Scrambler 500
R 1200 della signora
bufluca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2010, 11:13   #44
bufluca
Mukkista doc
 
L'avatar di bufluca
 
Registrato dal: 13 Sep 2006
ubicazione: Sulla luna
predefinito

Arian mi sembra che tu badi principalmente alla spesa.... Ma hai sbagliato moto te ne accorgerai
__________________
Gs 1150 + AS Asphaltstraßen (ex Gs) 1200 LC + Fantic Caballero Scrambler 500
R 1200 della signora
bufluca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2010, 11:13   #45
Arian
CAPADIBOMBA
 
L'avatar di Arian
 
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Catania ~~Vista mare~~
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bufluca Visualizza il messaggio
Non so se lo sai ma Pepot dopo si è preso una Megamoto (che penso abbia già rivenduto) se fosse stata perfetta perchè cambiarla??
Ha rivenduto pure la mm...quindi per la stessa motivazione:

Hp2e---->Porcata in off/on
Hp2 MM---->Porcata in on.

Come dice Roby, lui non fa testo. Adesso ha preso ducati mi pare...come vedi non c'entra un bel nulla.
__________________
Your Potential. Our passion

Hp2e Sold...Now:
Adv Lc
Arian non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2010, 11:23   #46
Arian
CAPADIBOMBA
 
L'avatar di Arian
 
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Catania ~~Vista mare~~
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bufluca Visualizza il messaggio
Arian mi sembra che tu badi principalmente alla spesa.... Ma hai sbagliato moto te ne accorgerai
Tutto è relativo, mi spiego. Ho speso 11.000 eurini per la moto.
Comprato mono sachs (non olhins appunto per il prezzo superiore): 250 euro
Comprate molle: 100 euros (non la forca 2000 euro!)
Comprate pedane post
Comprata prolunga freno.

In sostanza ho comprato ciò che ritenevo necessario. Come già detto moltissimi hanno lasciato la moto in assoluta originalità e si trovano bene ( a loro dire).
Per l'ennesima volta ripeto, ci sono pareri discordanti praticamente su ogni cosa. Chi trova il mono meraviglioso e chi lo trova davvero imbarazzante. Il tizio che mi ha venduto la moto - ex endurista "serio" - ha fatto la tunisia è mi ha detto che la moto è andata alla grande (mono che assorbiva le asperità ) ed altrettanto le forcelle. Ok, avrà interesse a dirmi ciò, ci arriviamo tutti. Ma leggerai tu stesso di pareri diametralmente opposti su tutti i componenti di sta moto.
Io cerco, nei limiti di una spesa a mi avviso giustificata, di migliorare il migliorabile. Se alla fine troverò un giusto compromesso con molle ed ammo bene, altrimenti prenderò altri 2.000 euro e buona notte. Anche qui però, come dice roby ed anche io ho letto, cambiando le forcelle qualcuno sospetta che il problema del carico si può ritorcere su altre parti della moto.
Insomma, è come il discorso dei pescatori!?!? Qualcuno (guru o meno) è in grado di dire una volta per tutte come o cosa va modificato su sta moto?
Io credo di no.
__________________
Your Potential. Our passion

Hp2e Sold...Now:
Adv Lc
Arian non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2010, 11:34   #47
bufluca
Mukkista doc
 
L'avatar di bufluca
 
Registrato dal: 13 Sep 2006
ubicazione: Sulla luna
predefinito

Un mio amico aveva cambiato le forcelle con un kit Ohlins fatto da Andreani e dicevo le stesse cose che dici tu... Ma alla fine lo ho cambiate anche io...
O ti accontenti ma se tieni la moto per anni e vuoi che ti dia belle sensazioni qualcosa si fà...
Anche il mio Gs1150 è tutto Ohlins ma la maggior parte delle persone la usa originale, se non si sono provate sospensioni vere non si sa cosa significa.
Comunque sei tu che chiedi consigli io ti dico quello che ho fatto poi purtroppo tutto costa troppo caro come anche l'Hp2....

E poi non confrontare 2 molle da 100 euro con una forcella buona....
__________________
Gs 1150 + AS Asphaltstraßen (ex Gs) 1200 LC + Fantic Caballero Scrambler 500
R 1200 della signora
bufluca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2010, 11:39   #48
Arian
CAPADIBOMBA
 
L'avatar di Arian
 
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Catania ~~Vista mare~~
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bufluca Visualizza il messaggio
Comunque sei tu che chiedi consigli io ti dico quello che ho fatto poi purtroppo tutto costa troppo caro come anche l'Hp2....

E poi non confrontare 2 molle da 100 euro con una forcella buona....
E di questo vi ringrazio...il punto è un altro...
Sono d'accordo. Ho anche messo il prezzo proprio per palesare l'ovvia differenza tra le due cose.
Appena monto il tutto condividerò il mio parere.
Speriamo di non dover comprare una ducati come pepot
__________________
Your Potential. Our passion

Hp2e Sold...Now:
Adv Lc
Arian non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2010, 11:46   #49
fast_robby
Mukkista doc
 
L'avatar di fast_robby
 
Registrato dal: 10 Jul 2005
ubicazione: Bologna
predefinito

se non capito male... arian usa la moto su strada.
Quindi, sempre secondo me, ha accettato i limiti che questa splendida (perchè l' accapi è splendida) moto ha su strada. Poche modifiche la rendono comunque godevole anche se il bitume non è il suo ambiente.

Stesso discorso per chi l' ha presa per fare (io...) un off tranquillo e adatto al bic. Poche modifiche e via.... fermo restando i limiti che sappiamo.

Poi è il manico in off che fa la differenza ed il tedesco al Tuareg rally lo ha dimostrato ovviando col suo fisico e con il polso destro a quanto la moto in teoria non avrebbe potuto dare.

Penso però che su strada sia una moto scomoda per via della sella stretta, della poca autonomia, della mancanza di protezione aerodinamica e penso che il passeggero sia crocefisso su quella sella (come del resto gli zainetti delle moto racing).

Pepot sulla ducati????
__________________
"La corsa è vita, il resto è attesa" (Steve McQueen)
Hp2e + GS 1200 LC + Ktm 690RR + EXC 450
fast_robby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2010, 11:49   #50
bufluca
Mukkista doc
 
L'avatar di bufluca
 
Registrato dal: 13 Sep 2006
ubicazione: Sulla luna
predefinito

La mia Hp2 adesso va bene anche sull'asfalto...
Non ho speso i soldini per l'aria che tira...
__________________
Gs 1150 + AS Asphaltstraßen (ex Gs) 1200 LC + Fantic Caballero Scrambler 500
R 1200 della signora
bufluca non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:43.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati