Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-12-2009, 23:08   #26
sirmauro
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Mar 2008
ubicazione: roma
predefinito

Bmw in questo momento è l'unica casa per quanto riguarda le moto che non stà soffrendo ''troppo'', quindi gli affari che si possono fare con i concessionari sono sempre gli stessi, bisogna trovare solo il conc ''onesto''.

tra privati è la morte delle vendite.

Pubblicità

sirmauro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2009, 23:11   #27
CAINO
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sirmauro Visualizza il messaggio
Bmw in questo momento è l'unica casa per quanto riguarda le moto che non stà soffrendo ''troppo'', quindi gli affari che si possono fare con i concessionari sono sempre gli stessi, bisogna trovare solo il conc ''onesto''.

tra privati è la morte delle vendite.
Infatti anche io stò valutando la possibilità di cambiare la moto per il modello 2010 ... ma eventualmente darò la moto al conce ... neanche penso di provare a venderla ad un privato.
Caino
  Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2009, 23:12   #28
calcas
Mukkista doc
 
L'avatar di calcas
 
Registrato dal: 11 Jun 2007
ubicazione: Camerata Picena (AN)
predefinito

ma.......ho letto parecchie cazzate. questo è un momento difficile per l'usato, sia moto che auto, si fa fatica vendere tutto. però ho notato sul mercatino che troppa gente vuole vendere moto freschissime, addirittura con meno di un anno pretendendo di rimetterci poco. mio fratello ha venduto un gs1200 di 3 anni a poco meno della valutazione dueruote e aveva solo le borse laterali, nessun altro accessorio, quindi in teoria tosta da piazzare, invece sono bastate poche settimane di moto.it
bisogna tenere la moto almeno 3 anni se si vuole rivendere ad un prezzo decente, anche se oggi, e vale per tutti non solo per bmw, tra privati si vende sotto valutazione e non più sopra come forse accadeva qualche anno fà.
__________________
LA META E' IL VI'
R1200GS
calcas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2009, 23:13   #29
sirmauro
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Mar 2008
ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CAINO Visualizza il messaggio
Infatti anche io stò valutando la possibilità di cambiare la moto per il modello 2010 ... ma eventualmente darò la moto al conce ... neanche penso di provare a venderla ad un privato.
Caino
io avevo il gs1200 e adesso ho ordinato la nuova r 1200rt era l'unica soluzione, altrimenti mi tenevo il gs. la mia lì'ho già data al conc, così ho bloccato il valore dell'usato.
sirmauro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2009, 23:15   #30
CAINO
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da calcas Visualizza il messaggio
ma.......ho letto parecchie cazzate...
Aspettavamo un professore ad illuminarci

Caino
  Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2009, 23:16   #31
sirmauro
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Mar 2008
ubicazione: roma
predefinito

Buoni....... in realtà stiamo dicendo tutti la stessa cosa ma ognuno a parole sue.....
sirmauro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2009, 23:19   #32
GASSE
Mukkista doc
 
L'avatar di GASSE
 
Registrato dal: 25 Oct 2008
ubicazione: Siena
predefinito

ce n'e son troppe e con troppi problemi!

prima ce n'erano poche con pochi problemi!

perchè le quotazioni son diverse?????? maaaaaaaaa..............
__________________
Honda ST 1300 Pan European

Un saluto a Panz che è sempre con noi.
GASSE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2009, 23:21   #33
stefanoverona
Mukkista in erba
 
L'avatar di stefanoverona
 
Registrato dal: 25 Sep 2009
ubicazione: verona, zona Lago di Garda
predefinito

le mode son mode, quando passano o c'è la crisi son dolori.....tanta gente si è comprata bmw o harley solo perchè "fa figo" (e a rate) pompando il mercato e a rimetterci alla fine è chi ha la passione vera.....peccato
__________________
k 100 rs
stefanoverona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2009, 23:25   #34
Stefano63
Romagnolo doc
 
L'avatar di Stefano63
 
Registrato dal: 24 Dec 2004
ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Ãœber Alles)
predefinito

Svalutazione BMW??

Non me lo dite, ho una R1200S e fortuna che l'ho acquistata usata, quindi già con una buon risparmio rispetto al nuovo.

In giro sento valutazioni (in basso) su questa moto da paura, fortuna così me la tengo

Comunque la prima "botta" grossa di svalutazione su una BMW la presi sulla K1200LT, pagata 36.500.000 Lire rivenduta a 22.000.000 dopo tre anni, quando con i primi Boxer ci rimettevo al massimo 1.000.000 di vecchie lire all'anno.

Lamps, Stefano.
__________________
Crazy for BMW.
BMW R1150GS Adventure
BMW K100RS 16V
BMW R1200GS Triple Black
Stefano63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2009, 23:28   #35
Weiss
NON SO CHI SONO
 
L'avatar di Weiss
 
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
predefinito

I K purtroppo l'han sempre avuto come difetto
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
Weiss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2009, 23:30   #36
Stefano63
Romagnolo doc
 
L'avatar di Stefano63
 
Registrato dal: 24 Dec 2004
ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Ãœber Alles)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Weiss Visualizza il messaggio
I K purtroppo l'han sempre avuto come difetto
Vero, e hanno trasmesso il "virus" ai Boxer Sigh!!

Lamps, Stefano.
__________________
Crazy for BMW.
BMW R1150GS Adventure
BMW K100RS 16V
BMW R1200GS Triple Black
Stefano63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2009, 23:31   #37
sirmauro
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Mar 2008
ubicazione: roma
predefinito

un milione significa che parliamo di 10 anni fa.
facendo due conti quindi tra svalutazione ed ''euro'' quel milione diventano 3000 euro
sirmauro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2009, 23:33   #38
vibro....
Pivello Mukkista
 
L'avatar di vibro....
 
Registrato dal: 03 Apr 2004
ubicazione: sulle colline di Fe...
predefinito

...è colpa della casa madre....una politica che vuole vendere solo il nuovo, facendo numeri di vendita più alti, poi alla fine saturi il mercato...e il valore dell'usato cala. Si salvano i prodotti un pò di nicchia......tanto è che il mio 1150 me lo sono tenuto e mi sono comperato una harley....risultato x bmw...una vendita in meno, nn che gli freghi molto, ma lo "storico" dei clienti quelli che la tennero su nei momenti difficili...comincia a transitare su altri lidi....vedi ktm. Ora saranno sempre più giapponesi....ma anche più attaccabili da loro, la loro unica arma è l'esclusività del prodotto......l'unica!!!
__________________
vibravo....adesso frullo e mi scuoto con delle good vibrations!!!....BMW R1150GS/HD XR1200
vibro.... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2009, 23:39   #39
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
anche recentemente quando mi sono regalato la KGT sul valore della moto permutata GS1200 adv 08 non mi sono assolutamente potuto lamentare, i problemi nascono quando esci dal marchio
Prova a rovescio, per esempio se vai a vedere quelli che hanno permutato il K1200 per il K1300 hanno messo vicino 9.000 euro su moto di 2 anni ... pazzesco.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2009, 23:40   #40
rednose
Mukkista doc
 
L'avatar di rednose
 
Registrato dal: 10 May 2006
ubicazione: Teteschia! :-)
Cool

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio
Parte della svalutazione è anche causa della scarsa affidabilità, per esempio chi si arrischia a comprare un gs MY04-05 o 06? Idem una delle prime K1200.

Le BMW "vecchio corso" (fino alle 1150) erano delle macinatrici di km, quelle nuove idem ma i km li fanno fare ai carri attrezzi, e quindi ...
... veramente la mia my04 comprata usata va benissimo, ha circa 70mila km e non ho mai avuto un problema ... ogni tanto il discorso dell'affidabilità riciccia ...
__________________
QDE: dove a nessuno va bene una qualsiasi cazzo di cosa, neanche che il limone é giallo (Cit.)
rednose non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2009, 23:41   #41
nossa
Mukkista doc
 
L'avatar di nossa
 
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
predefinito

Mi pare che il nuovo costi sempre di più, jap comprese, e l'usato sempre meno se vendi e sempre troppo se compri. Insomma ce fregano davanti e dietro
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
nossa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2009, 23:45   #42
Weiss
NON SO CHI SONO
 
L'avatar di Weiss
 
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stefano63 Visualizza il messaggio
Vero, e hanno trasmesso il "virus" ai Boxer
Credo non sia un "virus" trasmesso dai K... ma piùttosto sia il virus che purtroppo ha contagiato Bmw.
Lo definirei "virus giallo" in quanto Bmw è stata colta dalla stessa "malattia" dei japponesi........ numeri numeri e ancora numeri
Il fatto è che i jap riescono bene in questo con prodotti economici e affidabili alla portata di tutte le tasche ed il loro passato è sempre stato questo, anzi: hanno migliorato col tempo.
Bmw invece viene da un passato glorioso, si era creata un blasone non indifferente di solidità, affidabilità e di moto per motociclisti "arrivati" o "affermati" se preferite.
Oggi Bmw ha imboccato la strada dei jap con l'intento di fare i grandi numeri.
Propone moto per le tasche medio-alte (la moto bmw che costa meno non costa cmq poco rispetto alla concorrenza). Ma a differenza dei Jap l'affidabilità tende ad essere insufficiente facendo crollare il rapporto qualità-prezzo. Come già ripetuto in altri 3ad, Bmw oggi vive sugli allori del passato... ma quando quest'onda si esaurirà.......................................... .
O Bmw abbassa i prezzi ai livelli della concorrenza portandosi allora a competere realmente con i jap... (che credo sia quanto meno impossibile) o.....
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
Weiss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2009, 23:46   #43
Stefano63
Romagnolo doc
 
L'avatar di Stefano63
 
Registrato dal: 24 Dec 2004
ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Ãœber Alles)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sirmauro Visualizza il messaggio
un milione significa che parliamo di 10 anni fa.
facendo due conti quindi tra svalutazione ed ''euro'' quel milione diventano 3000 euro
Prendendo per buono quanto riportato dalle tabelle ISTAT applicata da questo sito http://www.aries.ts.camcom.it/indici...alutazione.asp

1.000.000 di Lire del Novembre 1999 corrispondono a 1.229.400 Lire di oggi(pari a Euro 634,93)

Mi sembra un pochino basso, ma non andrei molto oltre i 1000 Euro come valore "reale"

Lamps, Stefano.
__________________
Crazy for BMW.
BMW R1150GS Adventure
BMW K100RS 16V
BMW R1200GS Triple Black

Ultima modifica di Stefano63; 29-12-2009 a 23:53
Stefano63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2009, 23:48   #44
Weiss
NON SO CHI SONO
 
L'avatar di Weiss
 
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
predefinito

nella vita reale 1.000.000 di lire = 1.000 euro
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
Weiss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2009, 23:52   #45
Stefano63
Romagnolo doc
 
L'avatar di Stefano63
 
Registrato dal: 24 Dec 2004
ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Ãœber Alles)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Weiss Visualizza il messaggio
O Bmw abbassa i prezzi ai livelli della concorrenza portandosi allora a competere realmente con i jap... (che credo sia quanto meno impossibile) o.....
Per farlo dovrebbe "delocalizzare" la sua produzione, ancora di più di quello che stà già facendo oggi o ricorrere maggiormente a componentistica non Europea.

Non saprei dire se il gioco alla fine vale la candela, personalmete una BMW con gli occhi a mandorla non la compro

Lamps, Stefano.
__________________
Crazy for BMW.
BMW R1150GS Adventure
BMW K100RS 16V
BMW R1200GS Triple Black
Stefano63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2009, 23:52   #46
sirmauro
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Mar 2008
ubicazione: roma
predefinito

un milione aveva un valore oggi per mille euro di differenza il prodotto lo compro nuovo..... la percezione del denaro è totalmete cambiata, ed anche nelle trattative quando ti chiedono uno sconto non ti chiedono 100 o 200 mila lire ma 500 euro.

questo a mio avviso vale per tutti i prodotti...
sirmauro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2009, 23:53   #47
King Meda
Mukkista
 
L'avatar di King Meda
 
Registrato dal: 24 May 2007
ubicazione: Piacenza/Milano
predefinito

mah....io rispetto a voi farei una valutazione più ampia.
c'è crisi generale dei redditi e dei consumi, quindi si livella tutto verso il basso.
siete a conoscenza di beni usati di largo consumo che hanno aumentato il prezzo? a me non me ne sovviene o comunque saranno pochissimi.
la valutazione di un bene la fa il rapporto fra domanda e offerta; secondo me,oltre a tante bmw in circolazione, è diminuita la classe media che si poteva permettere moto con valore attorno ai 10.000 euro....inoltre i risparmi delle famiglie sono diminuiti e le banche danno soldi con meno facilità del passato.
Poi è anche ovvio che certi comportamenti bmw (cambiare modello troppo spesso che causa deperimento del valore del modello precedente) o comportamenti di certi acquirienti che vogliono rivendere la moto dopo pochi mesi (senza rimetterci nulla) per me rappresentano gli estremi del problema.
__________________
Grandi menti parlano di idee, menti mediocri parlano di fatti, menti piccole parlano di persone.
King Meda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2009, 23:54   #48
Weiss
NON SO CHI SONO
 
L'avatar di Weiss
 
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stefano63 Visualizza il messaggio
Per farlo dovrebbe "delocalizzare" la sua produzione, ancora di più di quello che stà già facendo oggi o ricorrere maggiormente a componentistica non Europea.

Non saprei dire se il gioco alla fine vale la candela, personalmete una BMW con gli occhi a mandorla non la compro

Lamps, Stefano.
Io temo che molta della componentistica bmw sia già molto made in ASIA
L'abbigliamento per quanto ben fatto ne è un'esempio...ma non mi sembra cmq che un completo Bmw costi meno di uno Dainese o altro
Potere del Brand... finchè dura....
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
Weiss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2009, 23:57   #49
Stefano63
Romagnolo doc
 
L'avatar di Stefano63
 
Registrato dal: 24 Dec 2004
ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Ãœber Alles)
predefinito

Vero, quando vedo negli ultimi "completini" BMW, Made in Vietnam e poi il cartellino del prezzo, bè mi viene l'orticaria.

Lamps, Stefano.
__________________
Crazy for BMW.
BMW R1150GS Adventure
BMW K100RS 16V
BMW R1200GS Triple Black
Stefano63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2009, 23:59   #50
breve
Mukkista doc
 
L'avatar di breve
 
Registrato dal: 10 Nov 2009
ubicazione: cosenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Weiss Visualizza il messaggio
Avendo a disposizione 9000 e dover scegliere tra un TDM nuovo o un GS1200 sceglierei senza dubbio il TDM...
Almeno ho molte meno probabilità di rimanere a piedi!
quoto al 100%: le jap come affidabilità non temono confronti (ne ho avute di ogni marca, tranne Kawa; però la BMW ha un appeal tale che sa farsi perdonare ......... qualche sbavatura!
breve non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:06.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati