Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Qde per la Sicurezza stradale

Qde per la Sicurezza stradale tutte le info e le idee su un tema che ogni motociclista dovrebbe avere a cuore.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-12-2008, 11:52   #26
slint
Mukkista doc
 
L'avatar di slint
 
Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: NOrd
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bugiardo Visualizza il messaggio
Cmq nn e' detto che ma una protezione da giacca sia meno sicura di una 'a bretella' , se la giacca è bella aderente , in modo che la protezione nn si sposti , e la protezione sia di ottima qualità , nn vedo un grosso problema
non dimenticare che tra le 2 è comunque molto piu' probabile che con una "strisciata" si sposti quello nella giacca,ammesso che il materiale della protezione "di serie" sia all'altezza,di altri...

ad esempio forcfield fa anche l'inserto da giacca.... , non credo sia paragonabile al paraschiena che è nella street

Pubblicità

__________________
Inkappato 1300 GT ---Daisy---
slint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2009, 14:07   #27
fredbulsara
Mukkista in erba
 
L'avatar di fredbulsara
 
Registrato dal: 12 Mar 2007
ubicazione: Base Alpha
predefinito

...cerco di usarlo il più possibile ma spesso vince il paraschiena incorporato...

...purtroppo devo dire che un mio conoscente caduto in prossimità di uno svincolo ha sbattuto violentemente sul guard rail che separava il bivio e pur avendo il paraschiena la botta sul torace lo ha quasi ucciso.

Ho imparato che il solo paraschiena è già obsoleto, dovremmo indossare tutti quello con annessa la protezione per il torace....lo spidi defender back&chest per intenderci...

Questo è il mio pensiero, ma ovviamente sono un pò di parte visto l'accaduto.....e visto l'aver appreso la delicatezza della nostra anatomia toracica....vi risparmio i dettagli per decenza.....

ciao ciao
__________________
F650MY96*R1150RMY00*R1200RMY12*R1200RMY15-DarkwhiteEd*R1200RLCMY16*R1200GS-GoldEd*
fredbulsara non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2009, 17:32   #28
slint
Mukkista doc
 
L'avatar di slint
 
Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: NOrd
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fredbulsara Visualizza il messaggio

Ho imparato che il solo paraschiena è già obsoleto, dovremmo indossare tutti quello con annessa la protezione per il torace....lo spidi defender back&chest per intenderci...
è obsoleto sicuramente se consideri,che ci sono dispositivi simili all'air bag da usare come sopragiacca (vedi altri 3d nell'argomento),ma sicuramente riportare danni,e pensare che se usavi una protezione,che possiedi ed hai lasciato a casa per pigrizia o altro,ti avrebbe aiutato,deve essere tremendo

quindi,togliero' i paraschiena di serie,mi sembra il minimo per ora
__________________
Inkappato 1300 GT ---Daisy---
slint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2009, 10:19   #29
dr.Sauer
default
 
L'avatar di dr.Sauer
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
predefinito

Ho tolto i paraschiena dalle giacche. Uso sempre il BMW inverno ed estate.

Se mi dimentico di metterlo concordo con voi sul fatto che me ne accorgo subito quando metto la giacca
__________________
BMW Beer Motorbyke Women
R 1200R 2012; R80/7 1980 , ex F800ST 2007
dr.Sauer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2009, 16:47   #30
MOCIONCI
Mukkista doc
 
L'avatar di MOCIONCI
 
Registrato dal: 11 Sep 2007
ubicazione: LUCCA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fredbulsara Visualizza il messaggio
...cerco di usarlo il più possibile ma spesso vince il paraschiena incorporato...

...purtroppo devo dire che un mio conoscente caduto in prossimità di uno svincolo ha sbattuto violentemente sul guard rail che separava il bivio e pur avendo il paraschiena la botta sul torace lo ha quasi ucciso.

Ho imparato che il solo paraschiena è già obsoleto, dovremmo indossare tutti quello con annessa la protezione per il torace....lo spidi defender back&chest per intenderci...

ciao ciao
Quoto in toto per esperienza vissuta in due incidenti:
Nel primo ho sbattuto la schiena contro un muro di pietra in una uscita di curva a 150km/h...avevo il paraschiena integrato e mi ha sicuramente salvato da danni ulteriori.

Nel secondo invece pur avendo il paraschiena ho sbattuto contro il montate del vetro di una Golf e ne ho risentito nella zona addominale.......quindi il prox acquisto sarà una protezione fronte/retro tipo il defender della spidi...
__________________
Lorenzo ex 1200GS '04 (Titina) con il tris ALU...venduta!
MOCIONCI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2009, 19:52   #31
GELANDERSTRASSE
Mukkista doc
 
L'avatar di GELANDERSTRASSE
 
Registrato dal: 04 Aug 2005
ubicazione: Palm Beach Resort & spa Maldive
Cool

Quote:
Originariamente inviata da BerrynaGS Visualizza il messaggio
...pensa slint che invece io non ne posso più fare a meno anche d'estate...ho comprato il back&chest della Forcefield grazie alle informazioni del forum e mi trovo benissimo...
quoto appieno insostituibile oramai
__________________
la fai danzare divinamente la ragazza".(cit.allo SpeedTreffen )
GELANDERSTRASSE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2009, 13:39   #32
Principino
Guest
 
predefinito

Ho preso il back&chest spidi perchè di classe L2 mentre il Forcefield è un L1 a meno che uno non scelga solo il paraschiena (che è L2)
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:16.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati