Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-12-2008, 01:24   #26
enzorock
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 15 Dec 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alexpp Visualizza il messaggio
...se posso dirti, io ho una R850R del 2000. La moto e' da vetrina, presa alla BMW Roma con 53.000 km. Avevo dei dubbi sul chilometraggio alto. Come te me ne sono fatto una ragione ed ho sbagliato. La moto oggi ha 63.000 km ed ha un mercato difficile anche volendo calare il prezzo. A meno che non la ridai indietro alla BMW per dei modelli di fascia medio alta, altrimenti ho avuto problemi a permutarla anche alla BMW stessa.
Io non cambierei una moto di 4 mesi con una di 70.000 km...
Inoltre, gli ammortizzatori a quel chilometraggio sono esausti e la frizione spesso (se non è stata rifatta) necessita di intervento, cosi' come i dischi freni...occhio quindi.
Per il resto bella moto..poi nera ancora di piu'.
Il boxer invece è stupendo, non consuma olio..è il resto che (giustamente) necessita di revisione e/o sostituzione.
sì ALEX, ti ho letto e seguito nell'"altro"post....
Calcola però che la mia oggi vale 4500 euro e nessuno te li dà...ahimè...ci ho provato abbassando il prezzo sino addirittura a 4000...niente da fare e pensare che la sua quotazione ufficiale è di 4900!!!! la Bmw che andrei a prendere ha sì 70000 km ma è il modello Comfort del 2004 che ha una quotazione di oltre 6000 euro....Voglio dire, nella peggiore delle ipotesi e a parità di "moto che non si vendono facilmente" se non altro prendo una moto che vale di più!...e poi mi piace da morire

Pubblicità

enzorock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2008, 18:32   #27
alexpp
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Sep 2008
ubicazione: Roma
predefinito

..ti capisco, pero' valuta che la nuova R850 tra due anni è presumibile che si avvicini ai 100.000 km.....rischi di tenertela fino alla sua fine e poi valuta che potresti ritrovarti con spese dovute ad interventi non modici.
Il mercato della R850R, mi permetto di dire, è un mercato difficile perchè ce ne sono molte in giro ed il prezzo tende ad essere molto basso.
Per farti un esempio la mia la pagai nel 2006 4500 euro, oggi lo stesso concessionario vuole darmene 3.200 se acquisto un nuovo GS o un F800 altrimenti neanche la considera.
Partono da una quotazione di 2.200 perchè..perchè è una moto da 63.000 km, dicono,...altri concessionari BMW, in questo caso per un usato, non sono interessati perchè nei magazzini ne hanno molte.
Ho cominciato a venderla a 3.800, sono sceso a 3.400 per poi arrivare a 3.000..neanche una telefonata, non dico una trattativa..una telefonata!
Fai quindi bene le tue valutazioni...anche perchè la tua yamaha puo' essere oggetto di permuta per i molti concessionari, quando avrai il BMW entri nel ristretto giro dell'elica perchè i plurimarche non prendono indietro volentieri usato BMW.
Per il resto avere una BMW R850R è molto bello..è vero che ti da (almeno inizialmente) delle soddisfazioni.
Il motivo per cui cambio è che vorrei tornare ad una moto on-off, tipo Transalp (nuovo).
Il mio sogno sarebbe la F800GS (come vedi un altra BMW, nessun pregiudizio quindi) ma non me lo posso permettere, adesso.
Pero' se posso darti un consiglio prova a trovare il 1.150 o il 1.200. L'850 non è (a mio parere) la giusta cilindrata.
Il boxer a mio avviso da il meglio di se con cilindrate superiori.
E lascia stare le moto da 70.000 chilometri, poi te ne penti....
Ciao.
alexpp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2008, 19:14   #28
GOINAHEAD
Mukkista doc
 
L'avatar di GOINAHEAD
 
Registrato dal: 19 Oct 2008
ubicazione: Milano
predefinito

70.000 km sono tantini...per stare tranquillo devi essere veramente sicuro di come sia stata usata e manutenuta la moto.

ciao
f.
__________________
R 1200 R
"...ma misi me per l'alto mare aperto sol con un legno..."

Dante Alighieri
GOINAHEAD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2008, 01:18   #29
enzorock
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 15 Dec 2008
ubicazione: Roma
predefinito

alexx e goin.....
Cavolo, tutto il mondo dice che 70mila km per una Bmw non sono nulla....inizio seriamente a pensare che non sia così...e che palle però!!! ci avevo già fatto la boccaCi penserò bene, chiederò al tizio col quale dovrò permutarla di darmi ogni documento che attesti gli interventi eseguiti sulla moto, poi valuterò con calma...tanto per ora non c'è fretta, la permuta è prevista a fine febbraio/primi di marzo causa reciproci impegni di lavoro...Lui è a Milano io a Roma e dovrei andare io a Milano, questi sono i patti...:-Speriamo bene...
ALEXX il 1150 non mi piace per niente, il 1200 costa troppo, dovrei aggiungere troppi soldi e non li ho. la permuta con l'850 avviene alla pari e pertanto è l'unica che considero. Poi, se la devo dire tutta, sia il 1150 che il 1200 hanno l'impostazione di guida tipica delle naked, a sto punto me tengo la mia che va molto molto bene! La 850 mi piace proprio per la splendida posizione di guida che oramai non è comune a nessun'altra moto in commercio, fateci caso!
enzorock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2008, 09:14   #30
Roberto R850R
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Mar 2008
ubicazione: marte
predefinito

La ragione comincia a prevalere sul cuore. Per quanto riguarda la posizione di guida posso confermare che oltre ad essere splendida è anche terapeutica: mi ha fatto sparire una periartrite alla spalla dx (ce l'avevo da dieci anni) e un fortissimo mal di schiena dovuto ad uno sforzo (ce l'avevo da due anni).
Fossi in te cercherei di vendere quella che hai (basta solo offrirla ad un giusto prezzo di mercato) e poi aspetterei la giusta occasione per una bella r850r.
Se la moto è un capriccio vale la pena aspettare.
Ciao
Roberto R850R non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2008, 11:21   #31
enzorock
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 15 Dec 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roberto R850R Visualizza il messaggio
La ragione comincia a prevalere sul cuore. Per quanto riguarda la posizione di guida posso confermare che oltre ad essere splendida è anche terapeutica: mi ha fatto sparire una periartrite alla spalla dx (ce l'avevo da dieci anni) e un fortissimo mal di schiena dovuto ad uno sforzo (ce l'avevo da due anni).
Fossi in te cercherei di vendere quella che hai (basta solo offrirla ad un giusto prezzo di mercato) e poi aspetterei la giusta occasione per una bella r850r.
Se la moto è un capriccio vale la pena aspettare.
Ciao
ma se ti dico che vale 4900 (la mia) e l'ho proposta sino a 3990 e non mi ha chiamato nessuno, ci credi? Questa è la realtà oggi....e poi non ho al momento altri soldi da aggiungere, devo sperare che la Bmw che vado a prendere sia davvero tenuta bene....
enzorock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2008, 20:11   #32
Vandinik
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Vandinik
 
Registrato dal: 20 Oct 2008
ubicazione: Ferrara
predefinito

Valuta che poi la dovrai portare alla fine, a 70000km non riuscirai più a rivenderla ma se ti piace prendila controlla solo la manutenzione da effettuare come specificato da Alexpp.
__________________
MalancaTrossa50cc,Benelli125cc,850R,1100GS,1150R,MTS1100,MTS1200,MTS1200DTV,R1200GSLC,F850GS,R1250GS
Vandinik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-2009, 22:06   #33
enzorock
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 15 Dec 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vandinik Visualizza il messaggio
Valuta che poi la dovrai portare alla fine, a 70000km non riuscirai più a rivenderla ma se ti piace prendila controlla solo la manutenzione da effettuare come specificato da Alexpp.
sì certo, controllerò...
sta storia, però, che a 70mila km le Bmw non si vendono più mi fa girare le palle non poco....ma Bmw non era famosa per i lunghi chilometraggi che le loro moto riuscivano a percorrere senza il benchè minimo intervento, ad eccezione dei tagliandi previsti?boh??? nun ce se capisce più na mazza aho....
enzorock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2009, 14:49   #34
Kratos
Mukkista
 
L'avatar di Kratos
 
Registrato dal: 16 Jun 2007
ubicazione: Toscana
predefinito

nel luglio 2007 ho preso un 1100 del 2000 (quindi 5 marce, non twin, cambio stratatanghete etc) con circa 40k pagato €5500 e l'ho lasciato a novembre 2008 con 64k circa a €4500 per un 1150rt, . Se avessi avuto i soldi per l'rt la mia bella 1100 me la sarei tenuta...ma in futuro chissà....comunque, quando l'ho data via andava meglio di quando l'ho presa, veramente, non è una balla, specialmente il cambio. Sono convinto che chi la prenderà ne sarà soddisfattissimo.
prendere una 850 con 70k secondo me non è un grosso problema, ma se magari fosse accompagnata da una garanzia, non dico stilnovo, ma almeno del conce dormiresti forse un pò più tranquillo.
__________________
R1150 GS Adv.........R1200 Gs Adv bialberaus
Kratos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2009, 22:44   #35
enzorock
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 15 Dec 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kratos Visualizza il messaggio
nel luglio 2007 ho preso un 1100 del 2000 (quindi 5 marce, non twin, cambio stratatanghete etc) con circa 40k pagato €5500 e l'ho lasciato a novembre 2008 con 64k circa a €4500 per un 1150rt, . Se avessi avuto i soldi per l'rt la mia bella 1100 me la sarei tenuta...ma in futuro chissà....comunque, quando l'ho data via andava meglio di quando l'ho presa, veramente, non è una balla, specialmente il cambio. Sono convinto che chi la prenderà ne sarà soddisfattissimo.
prendere una 850 con 70k secondo me non è un grosso problema, ma se magari fosse accompagnata da una garanzia, non dico stilnovo, ma almeno del conce dormiresti forse un pò più tranquillo.
come volevasi dimostrare, altro parere discordante...stavolta positivo..chissà chi avrà ragione....
enzorock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2009, 01:41   #36
ILMAGO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Oct 2003
ubicazione: TURIN
predefinito

Beh, che dire.. la 850 sembrerebbe (toccandomi parti anatomiche non rivelabili in pubblico :-)) essere la motorizzazione che ha dato mano problemi negli ultimi anni... anche molti corpi di polizia le avevano e le hanno ancora... quindi dovresti essere tranquillo... non disdegnerei comunque anche esemplari non "comfort" antecedenti... che personalmente possiedo e che hanno qualche finitura migliore... manubrio, comandi elettrici, pedaline... per quanto riguarda il cambio a 5 marce, all'inizio bisogna prenderci un pò la "mano"... poi man mano che si adopera migliora ( o sono migliorato io nell'usarlo..) e i klingklang quasi spariscono...
Cordiali saluti...
__________________
R850R 02 motoretta blù-R1150RT 2003-R100RS '82 Perla-R1200RT 2007-R1200GS ADV 30th-R1100R97-R850RT02
ILMAGO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2009, 10:45   #37
draker
Mukkista doc
 
L'avatar di draker
 
Registrato dal: 20 Jun 2004
ubicazione: Brianza InQuinata
predefinito

pensa che lo scorso anno avevo proposto la mia comfort con 30.000 km con abs, manopole riscaldate, borse, cupolino e altro a 5.000 euro e alla fine ce l'ho ancora...

anch'io credo che dovrai tenerla a vita a meno che tu decida di svenderla.
__________________
R1200Gs (rubata) e ora scooter
draker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2009, 15:58   #38
Roberto R850R
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Mar 2008
ubicazione: marte
predefinito

Ovviamente chi vende cerca di alzare il più possibile il prezzo mentre chi compra cerca di abbassare. Se nessuno compra la merce significa o che è molto scadente o che il prezzo è troppo alto. Secondo me, in trattaiva privata, una R850R vecchio modello (pre2003) vale al max 4000 euro, i primissimi modelli (quelli con la strumentazione diversa) si è bravi se si riesce a spuntare 3000 euro.
Io ho pagato, dal concessionario ufficiale BMW di Monza, 3400 euro una R850R del 97 con 25000km, con borse rigide, antifurto, cupolino, garanzia, uniproprietario.
Roberto R850R non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2009, 16:35   #39
matteucci loris
Mukkista doc
 
L'avatar di matteucci loris
 
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
predefinito

un mio amico a venduto r850r del 2004 km40 a 7euro dal conc comprando r1200r nuova le bmw le vendi sempre ........e non ci perdi tanto .....la moto è un obb........una passione non pretendere di guadagnarci !!!!!!!!!!!!!!!!ti piace comprala e goditela ..........ciao
matteucci loris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2009, 21:32   #40
draker
Mukkista doc
 
L'avatar di draker
 
Registrato dal: 20 Jun 2004
ubicazione: Brianza InQuinata
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roberto R850R Visualizza il messaggio
Ovviamente chi vende cerca di alzare il più possibile il prezzo mentre chi compra cerca di abbassare. Se nessuno compra la merce significa o che è molto scadente o che il prezzo è troppo alto. Secondo me, in trattaiva privata, una R850R vecchio modello (pre2003) vale al max 4000 euro, i primissimi modelli (quelli con la strumentazione diversa) si è bravi se si riesce a spuntare 3000 euro.
Io ho pagato, dal concessionario ufficiale BMW di Monza, 3400 euro una R850R del 97 con 25000km, con borse rigide, antifurto, cupolino, garanzia, uniproprietario.
già solo che la mia è comfort nuovo modello a 6 marce.
tra 3400 euro della tua del 1997 e 5000 euro della mia con 6 anni in meno e abs, borse, cupolino, manopole riscaldate, ecc. ci passano solo 1600 euro...infatti la tengo.
__________________
R1200Gs (rubata) e ora scooter
draker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2009, 00:22   #41
enzorock
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 15 Dec 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Ma sì! Ho deciso, la prendo e chissenefrega! E che cavolo! Proprio a me devono dare la fregatura? In fondo 68mila km non sono poi un'enormità e in più è da tener conto che essendo un chilometraggio elevato se non altro vuol dire che il contakm non è stato "ritoccato"....come spesso accade nel mercato dell'usato....

P.S.
anche perchè nel frattempo per la mia FZ6 S2 del 2007 che ho ribassato clamorosamente a 4mila euro....nemmeno una telefonata...pertanto sta permuta me sembra proprio na cosa bbbona
enzorock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2009, 09:05   #42
BMWBOXER
Mukkista doc
 
L'avatar di BMWBOXER
 
Registrato dal: 23 Jul 2006
ubicazione: Vetralla-Vt-In the Open Air
predefinito

A mio modesto parere comunque visto che si tratta di una permuta ci guadagni tu per quest motivi:
1) la tua purtroppo non riesci a piazzarla
2) di R850R Confort non se ne trovano tante in giro
3) è la moto che desideri.
4) alla fine ti ritroveresti comunque una BMW
6) mi pare di capire che anche se ha un buon chilometraggio è stata tagliandata regolarmente.
La Confort è una delle ultime BMW fatte con i controc.........i.
Alla fine della fiera io se fossi in tè la prenderei.
__________________
Now I ride my Moby Dick R1200C and my R850R Confort
BMWBOXER non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2009, 12:12   #43
enzorock
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 15 Dec 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BMWBOXER Visualizza il messaggio
A mio modesto parere comunque visto che si tratta di una permuta ci guadagni tu per quest motivi:
1) la tua purtroppo non riesci a piazzarla
2) di R850R Confort non se ne trovano tante in giro
3) è la moto che desideri.
4) alla fine ti ritroveresti comunque una BMW
6) mi pare di capire che anche se ha un buon chilometraggio è stata tagliandata regolarmente.
La Confort è una delle ultime BMW fatte con i controc.........i.
Alla fine della fiera io se fossi in tè la prenderei.

ottima analisi!!
enzorock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2009, 18:05   #44
BMWBOXER
Mukkista doc
 
L'avatar di BMWBOXER
 
Registrato dal: 23 Jul 2006
ubicazione: Vetralla-Vt-In the Open Air
Thumbs up

Grazie
__________________
Now I ride my Moby Dick R1200C and my R850R Confort
BMWBOXER non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2009, 18:22   #45
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
predefinito

Non è un'operazione finanziaria...è l'acquisto di un bene tanto futile quanto capace di regalare somme gioie.
Il boxer 850 se correttamente mantenuto a 70.000 km è appena rodato ed è un motore indistruttibile. Ci sono in giro dei 1150 con 250.000 che non hanno fatto una piega...
E' chiaro che non si può sapere come sono stati fatti qui settantamila (ma questo vale per qualsiasi chilometraggio) ed è molto probabile che gli ammortizzatori siano alla frutta.

Se poi proprio vogliamo parlare di rivendibilità la mia 850 erre con 10 anni (tenuta maniacalmente ma pur sempre motocicletta con 10 anni e 40.000 km) l'ho venduta in 10 giorni. Venduta e non Svenduta. Sarò stato fortunato ma tant'è.
__________________
KTM 1290 super duke gt 2019
KTM 1090 adventure R
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2009, 20:55   #46
Kratos
Mukkista
 
L'avatar di Kratos
 
Registrato dal: 16 Jun 2007
ubicazione: Toscana
predefinito

evvai
permuta la tua con la 850 e non romperti le palle a rivenderla con l'inutile tentativo di ricavarne 300 euro di guadagno...ah dimenticavo...ancora una volta benwenuto
__________________
R1150 GS Adv.........R1200 Gs Adv bialberaus
Kratos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2009, 20:59   #47
we00008
Pivello Mukkista
 
L'avatar di we00008
 
Registrato dal: 08 Jan 2009
ubicazione: Canturino
predefinito

Yamaha VS BMW: non c'è storia! Permuta prima che quello ci ripensi.
La R850R è una moto comodissima e facile da guidate.
we00008 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2009, 21:42   #48
enzorock
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 15 Dec 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Grazie boys, i vostri commenti non fanno altro che accrescere la decisione che peraltro ho già preso....permuto!!! Tra circa un mese avverrà lo scambio...
enzorock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2009, 22:02   #49
matteucci loris
Mukkista doc
 
L'avatar di matteucci loris
 
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
predefinito

cosi ne avra 75000!!!!!!!!!!!!!! ma fallo lo stesso ciao
__________________
HP4 Competition
in arrivo M1000XR
matteucci loris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2009, 01:10   #50
enzorock
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 15 Dec 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matteucci loris Visualizza il messaggio
cosi ne avra 75000!!!!!!!!!!!!!! ma fallo lo stesso ciao
Ma no no! Non la sta usando così come io non sto usando la mia. Ma per impegni di lavoro (lui è a milano io a roma...) lo scambio non potrà avvenire se non tra un mesetto circa o giù di lì....
enzorock non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:11.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati