Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-06-2007, 11:44   #26
tommygun
Mukkista doc
 
L'avatar di tommygun
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
predefinito

Quando dico che mi piacerebbe avere dei servizi pubblici funzionanti a Roma lo dico per tutta una serie di motivi.

Non ultimo, questo.

Pubblicità

__________________
Più bici che moto ormai.
tommygun non è in linea  
Vecchio 27-06-2007, 11:53   #27
fede1155
Pivello Mukkista
 
L'avatar di fede1155
 
Registrato dal: 12 Aug 2006
ubicazione: Fiumicino (RM) ...ma Napoli spesso e volentieri
predefinito

Anch'io percorro almeno 100 kms tra andata e ritorno di GRA da Fiumicino a Casilina e ritorno...Sinceramnete e a dispetto di tutti quelli che pur di apparire Motociclisti con le pa@@e, usano la moto tutti i gg r tutto l'anno anche per andare a lavoro; ho preso a considerare la mia come un giocattolo da usare nei w-end e soprattutto senza fretta....Esco mezz'ora prima e prendo la macchina, la fretta e spesso cattiva consigliera e con la moto non vale la pena , poco o tanto , minimo ti fai male....
__________________
Gs 1200 ADV.
A VOLTE......RITORNANO
fede1155 non è in linea  
Vecchio 27-06-2007, 11:58   #28
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da liz
sarò un insensibile ma un motociclista a terra mi provoca la più assoluta indifferenza.

e se capitasse a te?
Non sei insensibile. Semplicemente te reagisci così.
Anche io se vedo uno che si è semplicemente sdraiato non mi scompongo più di tanto, si controlla se serve soccorso o meno, e poi si va avanti. Viaggiando tanto in moto è la norma, no?

Andiamo in moto. È pericoloso, lo si mette in conto. Ci si può morire. Molte volte si tende a dimenticare questa cosa e capita di trovarsi sdraiati a terra, e se ci dice culo senza troppe conseguenze.
Io adoro la moto, adoro guidare, adoro viaggiarci. È rischioso, è miliardi di volte più rischioso di viaggiare in aereo (cosa che da anni non riesco a fare irrazionalmente), ma lo continuo a fare e continuerò a viaggiarci.

TANK, il pensiero di smettere di andare in moto è balenato in mente anche a me poco tempo fa. Il mio migliore amico se ne è andato quattro mesi fa in un incidente in moto, grazie ad un individuo che ha fatto un'inversione a U con un semaforo rosso su una strada a quattro corsie. Quella sera, prima di tornare a casa mi aveva detto di non fare cazzate in moto (il giorno dopo sarei dovuto andare a girare in pista), ci siamo salutati e la mattina all'alba, invece, mi sono alzato in un incubo che ancora non è finito e che non passerà, ma con cui to cercando di imparare a convivere giorno per giorno.

Si, ci ho pensato pure io a mandare affanculo la moto. Ma è una passione. È forte. È la mia passione ed era pure la sua. Ci siamo cresciuti sopra. Perchè privarcene? Cambierebbe qualcosa? Si va in moto, con il cervello attaccato (che non significa, però, bradipeggiare) e magari si diventa un po' fatalisti.

Ha ragione matteo a dire che si torna stanchi anche mentalmente, perchè ci si concentra, si sta attenti. Io guido con tremila occhi e tenendomi sempre un discreto margine. Purtroppo sull macchina che ti piomba a palla in mezzo ad un incrocio, o un impedimento nascosto dietro un tornante... devi incrociare le dita...
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]

Ultima modifica di er-minio; 27-06-2007 a 12:05
er-minio non è in linea  
Vecchio 27-06-2007, 12:01   #29
Maurizio P.
Mukkista doc
 
L'avatar di Maurizio P.
 
Registrato dal: 19 Sep 2006
ubicazione: Nell'ospedale psichiatrico più grande del mondo: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TANK Visualizza il messaggio
Maurizio P. il tuo thread mi era sfuggito. Comunque cé'bisogno anche di molta leggerezza, non criminalizziamo chi viene su QDE per desiderio di evasione. Poi ognuno queste cose le vive in modo personale e diverso. Io e te probabilmente le viviamo in modo simile.
Nessuna criminalizzazione, ci mancherebbe! La maggior parte di quello che scrivo qua sopra sono caxxatone, anch'io cerco di svagarmi come posso, ma ogni tanto qualche riflessione seria mi capita di farla, e questa è una.
Ognuno è libero di affrontare la vita a seconda della propria dotazione emotiva interiore.
Però non rimango indifferente di fronte ad un motociclista steso sull'asfalto, perchè sono motociclista anch'io, come non rimango indifferente di fronte ai bambini violentati e uccisi perchè sono padre anch'io e così via.
Come osserva giustamente Liz delle cose drammatiche non gliene frega niente a nessuno.
E' l'indifferenza a mio avviso il peggior male dell'uomo.
__________________
BMW R 80 GS 1989

GRAZIE A TUTTI -QUELLI- CHE MI HANNO AIUTATO!!!!
Maurizio P. non è in linea  
Vecchio 27-06-2007, 12:12   #30
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

più che indifferenza preferisco chiamarla autodifesa emotiva.

e io sono uno di quelli che si commuove quando vede un animale investito sulla strada.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 27-06-2007, 12:22   #31
tommygun
Mukkista doc
 
L'avatar di tommygun
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fede1155 Visualizza il messaggio
Anch'io percorro almeno 100 kms tra andata e ritorno di GRA da Fiumicino a Casilina e ritorno...Sinceramnete e a dispetto di tutti quelli che pur di apparire Motociclisti con le pa@@e, usano la moto tutti i gg r tutto l'anno anche per andare a lavoro;

Ti invito nel fantastico mondo di quelli che la moto non la usano tutti i giorni per "apparire Motociclisti", ma perché non hanno alternativa.

Pensa, può succedere che non ci si possa permettere una moto e una macchina, può succedere che la differenza tra auto e moto non sia di mezz'ora ma del triplo (e va poi moltiplicata per due: andata e ritorno), può addirittura succedere che dal datore di lavoro la macchina non si sappia dove parcheggiarla.

Ma ovviamente gli altri sono sempre dei fessi, eh?
Buon divertimento col tuo giocattolone.

PS: scusate, ho riletto il post e forse è un po' duro. Ma lo lascio così, mi danno troppo fastidio queste anime belle che hanno la semplice soluzione a tutto.
__________________
Più bici che moto ormai.

Ultima modifica di tommygun; 27-06-2007 a 12:32
tommygun non è in linea  
Vecchio 27-06-2007, 12:24   #32
Er Francese
Mukkista doc
 
L'avatar di Er Francese
 
Registrato dal: 28 Jul 2006
ubicazione: Paris e Rome
predefinito

Quote:
Ognuno è libero di affrontare la vita a seconda della propria dotazione emotiva interiore.
Però non rimango indifferente di fronte ad un motociclista steso sull'asfalto, perchè sono motociclista anch'io, come non rimango indifferente di fronte ai bambini violentati e uccisi perchè sono padre anch'io e così via.
Come osserva giustamente Liz delle cose drammatiche non gliene frega niente a nessuno.
E' l'indifferenza a mio avviso il peggior male dell'uomo.
Quoto a 100%...rimango anch'io sempre colpito emotrivamente quando vedo qualcuno sdraiato per terra...e come dici giustamente l'Indifferenza é UNO dei peggiore male della societa di oggi....

Per fede1155 : non penso che siano in tanti ad usare la moto tutti i giorni per fare il Motociclista vero con le palle come dici tu. Secondo me é una necessità e a volta uno non ha scelta.

Comuqnue e per finire secondo me Roma e altri grandi centri se non vengono adeguati i mezzi pubblici finirano veramente male e si vedrano sempre di piu tragedie per strada...
__________________
Svilire cio’ che non si è in grado di fare è tipico del borioso
Er Francese non è in linea  
Vecchio 27-06-2007, 12:26   #33
mike72
Mukkista in erba
 
L'avatar di mike72
 
Registrato dal: 20 Oct 2004
ubicazione: ovunque
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barbasma Visualizza il messaggio
basta andare in moto solo per piacere e ben lontani dalla città e dai centri abitati.

e muoversi MOLTO PRESTO alla mattina... ovvio che se partite nel we dopo le 9.... è come la roulette russa.
strquoto. la moto non è (più) per la città.
__________________
erremillecentocinquantagiesseadventure
mike72 non è in linea  
Vecchio 27-06-2007, 12:31   #34
fede1155
Pivello Mukkista
 
L'avatar di fede1155
 
Registrato dal: 12 Aug 2006
ubicazione: Fiumicino (RM) ...ma Napoli spesso e volentieri
predefinito

Mi pare che ogni regola abbia la sua eccezione.
In ogni caso ognuno la pensa come vuole.
Io ci ho rimesso una clavicola e un ginocchio.Se ho la macchina (una smart del 200 3000 €) prendo quella .
E il sabato e la domenica o quando mi va gioco col GIOCATTOLONE.
Non ti incazzare
__________________
Gs 1200 ADV.
A VOLTE......RITORNANO
fede1155 non è in linea  
Vecchio 27-06-2007, 12:34   #35
Er Francese
Mukkista doc
 
L'avatar di Er Francese
 
Registrato dal: 28 Jul 2006
ubicazione: Paris e Rome
predefinito

Ah Fede ti pregooooo...AHAHAHAHAH...la smart ?????????????????? sei nella stessa categoria dei T-maxisti...Io vi oddio tutti i due....manca solo che mi dice che hai anche una macchinette electrica per andare al centro storico e abbiamo fatto il giro dei miei incubi stradali....

(con rispetto ovviamente)
__________________
Svilire cio’ che non si è in grado di fare è tipico del borioso
Er Francese non è in linea  
Vecchio 27-06-2007, 12:49   #36
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

chi deve andare al lavoro... e non vuole fare code di ore... deve per forza andarci in moto... o con uno sputer.

personalmente userei uno sputer perchè usare la moto in città è il peggior modo possibile di usarla... si rovina e basta... frizione... freni... continui apri e chiudi.

uno sputer a ruote alte usato e via... e occhi anche dietro la nuca.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 27-06-2007, 13:04   #37
fede1155
Pivello Mukkista
 
L'avatar di fede1155
 
Registrato dal: 12 Aug 2006
ubicazione: Fiumicino (RM) ...ma Napoli spesso e volentieri
predefinito

Ah gia'...dimenticavo le categorie.....
Gli scuteristi possono morire..... cosi quelli con le smart.
Penso proprio che ora che so che mi odi, vendo la smart.........
__________________
Gs 1200 ADV.
A VOLTE......RITORNANO
fede1155 non è in linea  
Vecchio 27-06-2007, 13:07   #38
Er Francese
Mukkista doc
 
L'avatar di Er Francese
 
Registrato dal: 28 Jul 2006
ubicazione: Paris e Rome
predefinito

Non scrivere quello che non ho scritto !!! per favore...
__________________
Svilire cio’ che non si è in grado di fare è tipico del borioso
Er Francese non è in linea  
Vecchio 27-06-2007, 13:48   #39
TANK
Mukkista doc
 
L'avatar di TANK
 
Registrato dal: 01 Jun 2006
ubicazione: Roma
predefinito

Tanti anni fa, quando non vivevo a Roma, mi godevo la moto soilo nei w.e. e fuori citta'. Poi, da quando sono a Roma, sono stato costretto ad usarla anche nel tragitto casa ufficio. E' una necessita' purtroppo. E le ditte non ti vengono incontro purtroppo. Nel mio caso, per esempio, hanno introdotto il telelavoro solo in caso si abbiano problemi di salute. Ed hanno in piu' aggiunto l'obbligatorieta' del timbraggio del cartellino, anche per i dirigenti.
Si va controcorrente insomma. Il mio lavoro potrei farlo tranquillamente da casa col mio PC, ma mi obbligano a venire in ufficio e ad arrivarci presto.
Devo quindi per forza partecipare al colossale caos mattutino, fatto di frenetici (ed ormai inutlti) spostamenti. Ma l'informatica non doveva essere al nostro servizio? Bah! Potro' usare il telelavoro solo quando mi saro' mezzo ammazzato con la moto. Bel progresso!!
__________________
1200 GS ADV '06 (The Tank)
TANK non è in linea  
Vecchio 27-06-2007, 13:51   #40
tommygun
Mukkista doc
 
L'avatar di tommygun
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
predefinito

La colpa non è certo dell'informatica... ma di chi decide di non sfruttarne le possibilità.

Nel tuo caso, il datore di lavoro.
__________________
Più bici che moto ormai.
tommygun non è in linea  
Vecchio 27-06-2007, 14:21   #41
TANK
Mukkista doc
 
L'avatar di TANK
 
Registrato dal: 01 Jun 2006
ubicazione: Roma
predefinito

x Maurizio P.: Ho rintracciato il tuo thread sull 'incidente della tangenziale.
Da la' ho appreso dell'esistenza dell'AMI (e' stato postato da Bierhof).
Non ne sapevo l'esistenza. E'un iniziativa lodevole e concreta. Qualcosa la possiamo fare tutti noi. Rimando l'indirizzo del sito dell'AMI (associazione Motociclisti Incolumi):

http://www.motociclisti-incolumi.com/public/portale/
__________________
1200 GS ADV '06 (The Tank)
TANK non è in linea  
Vecchio 27-06-2007, 14:23   #42
Sa'
Dentista doc
 
L'avatar di Sa'
 
Registrato dal: 12 Jun 2007
ubicazione: Nel mio Studio
predefinito

E' terribile , ma come fai, nella vita di cose orribili ne succedono infinite.
__________________
Piaggio Si modificato, Scarver, BMW R1200GS
Sa' non è in linea  
Vecchio 27-06-2007, 14:24   #43
TANK
Mukkista doc
 
L'avatar di TANK
 
Registrato dal: 01 Jun 2006
ubicazione: Roma
predefinito

Mah, il mio datore di lavoro considera il Telelavoro un gran bel progresso, perche' fino ad un anno fa non céra. Pero', visto che l'hanno introdotto adesso, e che siamo una ditta che fa dell'informatica una necessita' ed una bandiera, potevano partorirlo un po' meglio.
Comunque, ci arriveremo. Tropppo tardi, ma ci arriveremo, sono fiducioso.
__________________
1200 GS ADV '06 (The Tank)
TANK non è in linea  
Vecchio 27-06-2007, 14:29   #44
squalo
posso doc
 
L'avatar di squalo
 
Registrato dal: 07 Dec 2002
ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da liz Visualizza il messaggio
sarò un insensibile ma un motociclista a terra mi provoca la più assoluta indifferenza.

e se capitasse a te?

embè....
E se capita ai tuoi (futuri) figli?
__________________
R1200RT my 2012
Gruppo T.N.T. member - Cariatide
La bellezza è un dono che dobbiamo restituire.
squalo non è in linea  
Vecchio 27-06-2007, 15:05   #45
Maurizio P.
Mukkista doc
 
L'avatar di Maurizio P.
 
Registrato dal: 19 Sep 2006
ubicazione: Nell'ospedale psichiatrico più grande del mondo: Roma
predefinito

Tank, grazie per la pazienza di essere andato a ricercare il thread.
In Italia (nel resto d'europa non succede) abbiamo tutti paura a fare parte di qualche cosa, ma in questo caso sarebbe molto utile aderire all'AMI che lotta per migliorare le condizioni di chi viaggia su due ruote, del resto i politici si muovono quando temono di perdere qualche migliaio di voti, se sono poche decine se ne fregano.

Non sono d'accordo con Mike72 che dice "la moto non è (più) per la città"
Ogni mattina le consolari che portano a Roma, o a Milano o in tutte le grandi e medie città italiane, sono immensi serpentoni di automobili che si muovono a passo d'uomo con un solo guidatore a bordo.
Una macchina è lunga qualche metro, brucia benzina, riscalda e inquina l'aria solo per far fare qualche km. al suo occupante e impegna spazio nelle 8 ore di parcheggio. Non è un controsenso?

Io la moto la uso 12 mesi all'anno per lavoro e per divertimento, non per fare il motociclista con le palle, ma per migliorare la qualità della mia vita e forse un pochino anche quella degli altri, inquinando e ingombrando di meno.
La guido con giudizio e rispetto anche se non ricevo altrettanto.
__________________
BMW R 80 GS 1989

GRAZIE A TUTTI -QUELLI- CHE MI HANNO AIUTATO!!!!

Ultima modifica di Maurizio P.; 27-06-2007 a 15:09
Maurizio P. non è in linea  
Vecchio 27-06-2007, 15:17   #46
TANK
Mukkista doc
 
L'avatar di TANK
 
Registrato dal: 01 Jun 2006
ubicazione: Roma
predefinito

Maurizio, mi iscrivero' subito al'AMI ed inviero'il questionario. E' il minimo che possa fare. E me ne ricordero' in fase di 5 per mille.
__________________
1200 GS ADV '06 (The Tank)
TANK non è in linea  
Vecchio 27-06-2007, 16:00   #47
Beemer2V
Mukkista doc
 
L'avatar di Beemer2V
 
Registrato dal: 04 Jun 2007
ubicazione: Alto Monferravatto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barbasma Visualizza il messaggio
è tutto un equilibrio tra il pensare che la nostra vita va vissuta al massimo... e però in 1 secondo te la puoi giocare... facendo l'idiota... o perchè incontri un idiota.

e in giro... ci sono TANTI IDIOTI... ma proprio tanti... girare in moto o in auto... è statisticamente PERICOLOSO più che drogarsi pesantemente... scopare con una con l'AIDS... andare in guerra.

solo gli IDIOTI vanno per strada pensando che sia una scampagnata... io alla sera quando torno da un giro in moto... sono fisicamente stanco... ma anche MENTALMENTE... perchè richiede attenzione e concentrazione continua... girare sulle strade.
sono pienamente d'accordo con quanto detto da Barbasma.

la cosa importante però è che quando salgo in sella per fare un giro o un viaggio, devo cercare di essere tranquillo e sereno, pur sapendo che appena varcato il portone di casa, potrei imbattermi in un pericolo.

se non mi sento tranquillo e sereno... bhè forse è il momento meno adatto per salire in sella.

e penso che questa sia la cosa più difficile, cioè cercare di mantenere quella serenità che ti permette di godere del tuo viaggio in sicurezza, senza però abbassare mai la guardia, nella quasi certezza purtroppo che prima o poi possa anche toccare a me.
__________________
io sto con i volpini pomerani

Ultima modifica di Beemer2V; 27-06-2007 a 16:15
Beemer2V non è in linea  
Vecchio 27-06-2007, 16:41   #48
Er Francese
Mukkista doc
 
L'avatar di Er Francese
 
Registrato dal: 28 Jul 2006
ubicazione: Paris e Rome
predefinito

Quote:
Io la moto la uso 12 mesi all'anno per lavoro e per divertimento, non per fare il motociclista con le palle, ma per migliorare la qualità della mia vita e forse un pochino anche quella degli altri, inquinando e ingombrando di meno.
La guido con giudizio e rispetto anche se non ricevo altrettanto.
tran quando mi vedi da lontano sulla Nomentana sento il rombo del Frizer avvicinarsi ogn i volte...eheheheh

scusate l'inquinamento ma era per sdrammatizzare un po'...
__________________
Svilire cio’ che non si è in grado di fare è tipico del borioso
Er Francese non è in linea  
Vecchio 27-06-2007, 16:42   #49
aldo
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
solo gli IDIOTI vanno per strada pensando che sia una scampagnata... io alla sera quando torno da un giro in moto... sono fisicamente stanco... ma anche MENTALMENTE... perchè richiede attenzione e concentrazione continua... girare sulle strade
Io sono un IDIOTA che tutti i giorni va al lavoro con la moto. Solo che non mi sento tale, perchè arrivo al lavoro in mezz'ora rilassato invece che in un'ora e mezza incazzato, perchè statisticamente per me andare in moto non è più pericoloso di scopare una con l'AIDS visto che vado in moto da 38 anni e non ho mai avuto incidenti di rilievo.
Certo che bisogna avere cento occhi e bisogna sopratutto evitare di infilarsi nei casini con le proprie mani ma questo fa parte del gioco. Quando vedo quelli (in genere sputeristi) che si infilano a palla in mezzo a due autobus che si stanno chiudendo, scusa, ma se quello si pianta non mi sento di poter dire che la moto sia pericolosa. Se uno gioca alla roulette russa con una pistola carica se non è un giorno è l'altro è quasi inevitabile che si spari....
E le eventualità, sfortune, coincidenze, sfighe come le vuoi chiamare, esistono migliaia di casi di persone che per pure coincidenze sono morte o sono scampate, anche senza andare in moto.... quello che non è riuscito a salire sulla funivia del cermis o quello che ha sgomitato per riuscire a salirci..... ecc ecc
 
Vecchio 27-06-2007, 16:45   #50
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

x aldo

io ogni volta che uso la moto in città tipo milano (a sondrio vado a piedi), è come se facessi 1000km... anche in auto... divento nervoso... stressato... mi vengono impulsi da serial killer e inizio a pensare che forse una guerra atomica su scala globale sia la prospettiva migliore che possiamo aspettarci.

non invidio chi tutti i giorni deve usare una due ruote in città come milano.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:47.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati