Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-03-2007, 17:01   #26
lozioste
Mukkista in erba
 
L'avatar di lozioste
 
Registrato dal: 11 Jul 2006
ubicazione: monza
predefinito

diciamo che questa è una bella partenza

Quote:
quindi ognuno è libero di viaggiare in moto come gli pare senza doverne rendere conto.
comunque tutto è sempre relativo al dove si vuole andare , per il confort , per la sicurezza , per le regole dei paesi , attraversare l'awabari , murzuq , non è come andare a capo nord o a samarcanda e chiaramente bisogna adattarsi alle condizioni che impone il luogo.

Pubblicità

__________________
[FONT=Comic Sans MS][SIZE=3]Stefano[/SIZE][/FONT]
[FONT=Comic Sans MS][SIZE=3]R [COLOR=red]1200 [/COLOR][COLOR=black]GS[/COLOR][/SIZE][/FONT]
lozioste non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2007, 17:02   #27
liz
l'uomo che parlava con i pazzi
 
Registrato dal: 30 Dec 2004
ubicazione: casa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ale4zon Visualizza il messaggio
Secondo me c'è da fargli una tara a quello lì......
come persona mi sta sui coglioni forte, sto leggendo il suo libro e lo detesto sempre di più pagina dopo pagina...a parte questo...SE ha attraversato la Nuova Guinea come dice...io probabilmente non me la sentirei...
liz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2007, 17:10   #28
ale4zon
Mukkista doc
 
L'avatar di ale4zon
 
Registrato dal: 11 Jan 2005
ubicazione: Arezzo e basta!
predefinito

questo è un altro discorso.

Neanche io lo farei, i bobi pelosi e quelli viscidi mi fanno schifo. E prefersico il freddo all'umido.

Anche io ho letto il libro e ho il sospetto di poter credere a un 20% di quello che racconta. Non credo che sia stato assaltato dai predoni in russia o mongolia, non ricordo, non credo a tante cose. Secondo me tante cose vengono fuori solo dalla sua fantasia di spettatore di adventure one.
Se invece l'ha fatto, complimenti per esser tornato a casa, ma per me resta un coglione. E non sa scrivere.
17€ buttati nel cesso.
__________________
BabboAle ver. 2.0
ale4zon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2007, 17:11   #29
lozioste
Mukkista in erba
 
L'avatar di lozioste
 
Registrato dal: 11 Jul 2006
ubicazione: monza
predefinito

Quote:
come persona mi sta sui coglioni forte, sto leggendo il suo libro e lo detesto sempre di più pagina dopo pagina
ho avuto le stesse sensazioni quando ho letto quel "libro" , soprattutto nel pezzo del confine dove si portava a presso un fucile


poi diciamo , quando hai dietro media , sponsor , editori ...... con cui relazioni , proprio , proprio nella merda non penso che ti lascerebbero

comunque , una cosa in + letta
__________________
[FONT=Comic Sans MS][SIZE=3]Stefano[/SIZE][/FONT]
[FONT=Comic Sans MS][SIZE=3]R [COLOR=red]1200 [/COLOR][COLOR=black]GS[/COLOR][/SIZE][/FONT]
lozioste non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2007, 17:12   #30
Commodoro
Moderatore
 
L'avatar di Commodoro
 
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Bareggio
predefinito

[QUOTE=cardini alessandro;1855364.......ma ci sono persone che vanno con l'assistenza anche nei viaggi stradali vedi capo nord o l'elefantentreffen. qusti chimali pure motocilisti[/QUOTE]

Mi chiedo con quale titolo tu possa decidere chi è o non è un motociclista, già all'epoca dell' elefantentreffen ti eri sbilanciato in giudizi piuttosto perentori ed opinabili, ora mi chiedo ma chi sei tu per sindacare il modo di andare in moto e di godersi la vita degli altri ?
Sii cortese ed illuminaci.
__________________
Prima o poi la bolina diventerà meno stretta ed il mare si calmerà.
Chi c'è c'è !
KTM 1290 Adv
Commodoro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2007, 17:14   #31
liz
l'uomo che parlava con i pazzi
 
Registrato dal: 30 Dec 2004
ubicazione: casa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ale4zon Visualizza il messaggio
ma per me resta un coglione. E non sa scrivere.
17€ buttati nel cesso.
resta un coglione per il suo modo di pensare...non per quello che fa o ha fatto, è il modo in cui le affronta certe cose che suscita il mio disprezzo...e poi non sa scrivere, verissimo, è gretto e fastidioso.
liz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2007, 17:15   #32
Dinamite
Mukkista doc
 
L'avatar di Dinamite
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Alessandria
predefinito

Quote:
sto leggendo il suo libro e lo detesto sempre di più pagina dopo pagina
In effetti a volte sembra che le spari grosse ma è anche vero che ha attraversato posti non proprio civili quindi può essere anche tutto vero. Io l'ho trovata una lettura piacevole.
__________________
Harley Davidson Street glide special
Honda CTX1300
BMW F800GS
Dinamite non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2007, 17:18   #33
lozioste
Mukkista in erba
 
L'avatar di lozioste
 
Registrato dal: 11 Jul 2006
ubicazione: monza
predefinito

anzi , se a qualcuno piace la narrativa di viaggio legata al deserto

sabbie arabe - Wilfred Thesinger
la valle della casbah - Jeffrey Tayler
a piedi nudi attraverso la mauritania - Odette du Poigaudeau
__________________
[FONT=Comic Sans MS][SIZE=3]Stefano[/SIZE][/FONT]
[FONT=Comic Sans MS][SIZE=3]R [COLOR=red]1200 [/COLOR][COLOR=black]GS[/COLOR][/SIZE][/FONT]
lozioste non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2007, 17:22   #34
liz
l'uomo che parlava con i pazzi
 
Registrato dal: 30 Dec 2004
ubicazione: casa
predefinito

x dinamite:
non hai capito.
mi sta sulle balle lui come persona...non mi interessa se ha fatto o meno quello che dice, mi fa pena il suo modo di farlo.
liz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2007, 17:27   #35
ale4zon
Mukkista doc
 
L'avatar di ale4zon
 
Registrato dal: 11 Jan 2005
ubicazione: Arezzo e basta!
predefinito

Sono d'accordo con Liz. Se le ha fatte, quelle cose, massimo rispetto (solo per averle fatte, non per i suoi punti di vista), per averle fatte. Ma non credo che le abbia fatte, punto.
Perchè io di paesi...ehm..."incivili"......ne ho visti un bel pò....
E non si rischia la vita dietro ogniu angolo come vorrebbe farci credere il buon Deambrogio.

Ma in fondo mi fa tenerezza, perchè per me lui non ci piglia per il culo, lui vuol sopratutto convincere se stesso che il mondo sia popolato di dungeons & dragons.
tiè.
__________________
BabboAle ver. 2.0
ale4zon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2007, 17:31   #36
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

dove manca l'assistenza... per benza... o per qualsiasi problema fisico.

l'assistenza ci vuole... PUNTO.

poi ognuno è libero di rischiare la pelle come vuole.

io per una vacanza non ho intenzione di morire o di passare un incubo.

lavoro e non vivo di rendita.

per lo stesso motivo non voglio rinunciare a vivere una bella avventura pur con tutte le sicurezze del caso.

ognuno accetta i compromessi che vuole.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2007, 17:32   #37
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ale4zon Visualizza il messaggio
Ma che male c'è a non farlo?
Questa è la domanda che si rigira pure

che male c'è a non farlo in moto(l'altopiano boliviano) se la moto non basta?

è come mettere i pattini al cavallo per fargli fare quel che non può fare, per me, diventa innaturale

forse è un discorso purista....vabbè la moto è una cosa pura
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2007, 17:35   #38
pennanera
Mukkista doc
 
L'avatar di pennanera
 
Registrato dal: 14 Oct 2005
ubicazione: roma
predefinito

ma una delle regole di questo forum non era:

"in questo forum prima si va in moto e dopo si parla"??

desidererei soltanto sapere chi è contrario al mezzo d'appoggio che viaggio ha fatto in moto senza tale ausilio, solo questo chiedo!!!

solo per capire e senza polemica......
__________________
ho pareggiato i conti con Osvaldo Gross detto "El Pastelero"!!
pennanera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2007, 17:36   #39
ale4zon
Mukkista doc
 
L'avatar di ale4zon
 
Registrato dal: 11 Jan 2005
ubicazione: Arezzo e basta!
predefinito

Bravo Barba. Poi spiego meglio quello che ho detto prima: ci sono posti dove NON VAI da solo. Chi è in grado di percorrere 1200km ad un'andatura media di 30km/h in totale autonomia? Chi è in grado di caricarsi 80-1200 litri di benzina, oltre all'acqua e al cibo?
__________________
BabboAle ver. 2.0
ale4zon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2007, 17:39   #40
ale4zon
Mukkista doc
 
L'avatar di ale4zon
 
Registrato dal: 11 Jan 2005
ubicazione: Arezzo e basta!
predefinito

Evviva sono arrivati i rinforzi!!!!!
Alla carica, mio prode pennanera!!!!

Non ti dico col problemino a Uyuni....ma ci pensi alla laguna colorada senza i mezzi? O alla pietra presa da Claudio in Perù?
__________________
BabboAle ver. 2.0
ale4zon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2007, 18:00   #41
Ale&ester
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Ale&ester
 
Registrato dal: 29 Aug 2006
ubicazione: Chiari (Brescia)
predefinito

Dico la mia:
avere un mezzo di appoggio che possa, in caso di bisogno, caricare la moto rotta (o il pilota....), avere pezzi di ricamio etc. e' una cosa che in luoghi dove l'assistenza e' un problema, e' senza dubbio una precauzione che considero logica. Altra cosa poi e' usare effettivamente questo ausilio.
Mi spiego?
Considero invece "poco sportivo" fare portare ad altri bagaglio e passeggero in tappe piu' difficili. Qualcuno dice che diversamente queste mete non sarebbero raggiungibili...bene non raggiungetele dico io!! vuole dire che non sono alla vostra portata.
E' ovvio pero' che ognuno possa e debba considerare in maniera diversa "lo stile" da adottae per fare un viaggio in moto. Tutti siamo moticiclisti comunque! Qualcuno piu' sportivo, qualcuno meno spartano, qualcun altro decisamente amante delle comodita'. Il viaggio e' sogno ed aspettativa, si consuma prima di partire effettivamente, ecco perche' la soggettivita' e l'emozione in questa materia e' piu reale ed importante della meta effettivamente raggiunta...con furgone o meno al seguito...
__________________
El Buitre quebratahuesos
Ale&ester non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2007, 18:05   #42
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

x pennanera

quello è l'avvertimento per i maiali... qui siamo in un altra sezione.

comunque... io ho visto gente rompersi una caviglia praticamente da fermi.

in assenza di assistenza... la cosa sarebbe stata un INCUBO puro.

e anche se sei in 5 moto... sei nella MERDA comunque... dato che dovresti portare la persona dove possono assisterla.. sempre che lui possa montare in moto...

insomma io la responsabilità di dover assistere altri del mio gruppo o di dover a mia volta vivere un incubo se mi faccio male... non la voglio... ma è giusto non averla... dato che siamo tutti in vacanza.

non stiamo parlando di giretti dietro casa... ma di posti dove al minimo inconveniente anche meccanico... senza assistenza... sei FERMO.

io sono rimasto per 2 ore da solo in mezzo al deserto... avevo il telefono satellitare... sapevo dove ero... sapevo che gli altri sarebbero tornati a prendermi (in quel momento era prioritario portare il gruppo a destinazione dato che io avevo solo un inconveniente meccanico)... dopo è arrivato il camion a prendere la mia moto e me.

ma immaginate la stessa situazione con voi... infortunati...

vorrei ricordare che potete benissimo viaggiare da soli... vi portate un bel telefono satellitare... in tunisia se vi succede qualcosa.. se non avete altri e siete molto a sud... arrivano i militari a prendervi con l'elicottero... quando possono... se siete ancora vivi... e se lo siete... poi vi presentano il conto... una decina di migliaia di euro...

l'importante è essere informati dei rischi che si affrontano.

sulla base di questi... ognuno fa quello che vuole.

ma per favore non fate i romantici dei viaggi... che di romantici morti o azzoppati ne ho visti e sentiti fin troppi e chi viaggia VERAMENTE... sarà il primo a dirvi che dovete esser BEN consci di quello che rischiate.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2007, 18:07   #43
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

aggiungo che mi pare di leggere le parole di VALPOLICELLA qualche anno fa quando inveiva contro di noi poveracci che andavamo in tunisia con la 4x4 di appoggio.

poi nei fatti è risultato... vabbeh... lasciamo perdere.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2007, 18:09   #44
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

x ale&ester

se voglio viaggiare senza bagagli addosso è perchè voglio guidare in un certo modo.... per affrontare tratti più difficili.

non è migliore ne peggiore di un altro modo... e non è certamente PIU' COMODO.

neanche MEONI si portava le valige quando viaggiava per piacere.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2007, 18:10   #45
indianlopa
Il TRANS africano
 
L'avatar di indianlopa
 
Registrato dal: 19 Mar 2004
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
predefinito

toc toc.....posso....
un motociclista secondo me deve fare quello che si sente , anche andare al mare volendo è un avventura , rispetto x tutti , personalmente se posso , e questo vuol dire che ci ho pensato veramente bene prima di mettere in moto, affronto anche delle situazioni di disagio da solo, l'assistenza certo che mi piacerebbe ma.....mi sentirei limitato , come mi sentirei imitato se andassi in gruppo, 1-2 persone serie che sanno cosa stanno facendo è l'ideale , e i prb se arrivano ed arrivano sempre ! si risolvono con inteligenza , intuito ed esperienza . io mi sento sicuro da solo , ho meno prb derivanti dall'inesperienza altrui, perche c'è molta gente che crede disaper affrontare le difficoltà , ma pochi hanno il sangue freddo .....e l'attenzione costante ad ogni piccolo dettaglio del paesaggio, della strada , degli animali intorno , della vegetazione , degli umani , della moto in ogni sua parte .Sembra che io lo sia .....eh ???! col piffero sono un pirla come tutti....
__________________
g/s80hpn.it, RE.in, RE.it, AT750.it
nulla tenaci invia est via
indianlopa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2007, 18:11   #46
pennanera
Mukkista doc
 
L'avatar di pennanera
 
Registrato dal: 14 Oct 2005
ubicazione: roma
predefinito

ops scusa,
pensavo fosse un pricipio valido sempre
__________________
ho pareggiato i conti con Osvaldo Gross detto "El Pastelero"!!
pennanera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2007, 18:11   #47
Ale&ester
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Ale&ester
 
Registrato dal: 29 Aug 2006
ubicazione: Chiari (Brescia)
predefinito

Dai Commo si scherza ne'?
Eppoi la vicenda elefante con le foto della piscina in 4 stelle postate sul forum era semplicemente di cattivo gusto...ovvero e' sempre e solo una faccenda di stile AHHHH
__________________
El Buitre quebratahuesos
Ale&ester non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2007, 18:16   #48
Ale&ester
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Ale&ester
 
Registrato dal: 29 Aug 2006
ubicazione: Chiari (Brescia)
predefinito

Certamente hai ragione....e' solo che il TUO modo di viaggiare e' diverso dal MIO; questo non significa che Tu hai ragione o che ho ragione IO! Siamo entrambi motocicli, entrambi viaggiamo....e...magia magari qualche volta capitera' che faremo un tratto insieme!
__________________
El Buitre quebratahuesos
Ale&ester non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2007, 18:21   #49
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

x indianlopa

tu sei partito da solo dopo anni di esperienza di viaggi di quel genere ... il rischio c'era... ma sapevi come affrontare le situazioni... avevi perfino conoscenti africani in loco.

ma qui si parla come se la regola valesse per tutti... anche quelli che non sono mai stati in africa... e magari mai fatto OFF.

mi pare piuttosto imprudente.

l'africa non è caponord... ma forse qualcuno lo pensa veramente.

c'è gente che ad un semplice giro stradale va in panico per una foratura dietro casa... io compreso... se è domenica nessuno ti aiuta.... se non amiconi piacentini accorsi...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2007, 18:21   #50
Ale&ester
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Ale&ester
 
Registrato dal: 29 Aug 2006
ubicazione: Chiari (Brescia)
predefinito

Sono sostanzialmente daccordo con il tuo aproccio o "stile" di viaggio. Ho seguito sul forum alcune tue belle vicende, l'unica cosa che mi lascia un po' perplesso e' il fattore solitudine. Come lo affronti e quale valore dai al fatto di essere sempre solo con te stesso? Non mi riferisco ovviamente agli aspetti pratici della cosa ma a quelli dell'emozione del viaggio.
__________________
El Buitre quebratahuesos
Ale&ester non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:49.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati