Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-02-2007, 21:34   #26
maxcsbbiagi
SModeratore
 
L'avatar di maxcsbbiagi
 
Registrato dal: 30 Aug 2002
ubicazione: Villars sur Ollon
predefinito

......eppoi ha la cinghia !...

Pubblicità

__________________
-------------------
Maxcs temporale
maxcsbbiagi non è in linea  
Vecchio 27-02-2007, 22:22   #27
federic0
Mukkista
 
L'avatar di federic0
 
Registrato dal: 19 Nov 2006
ubicazione: roma
predefinito

bella la S! non l'ho comprata perche' alla BMW la mia ragazza ha detto "ha questo pezzo troppo grande" indicando il giallo serbatoio
ah poi anche perche' la colorazione del motore e' grigio cagotto.
__________________
undetermined
federic0 non è in linea  
Vecchio 27-02-2007, 22:25   #28
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Qualche tempo fa ho provato una S da Co.Mo. E' stata solo una breve prova in città, ma devo dire che la moto mi è piaciuta, buona posizione di guida(moderatamente caricata sui polsi, a me piace perché risparmia le botte sulla schiena), motore piuttosto interessante (poche vibrazioni, parecchia coppia), maneggevolezza, cambio niente di che, ma neanche una schifezza, ottima frenata (con ABS), non ho rilevato particolari giochi di trasmissione.
Insomma, non mi è dispiaciuta. In caso, opterei per la ST:
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea  
Vecchio 28-02-2007, 10:09   #29
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

[QUOTE=lor;1820799]
Quote:
L'unica cosa che mi ha deluso è il gioco della trasmissione, tra gli ingranaggi del cambio, che determina una evidente rumorosità nell'apri e chiudi e nei cambi di marcia a bassa velocità, che viaggiando nel traffico dopo un po' trovo davvero irritante, ma pare sia in arrivo una modifica per attenuare o eliminare il problema, e le moto consegnate nel 2007 dovrebbero esser aggiornate già in fabbrica.
diverso tempo fa avevo postato un report assolutamente analogo al tuo rilevato da mio fratello, anche lui ottimamente impressionato da prestazioni e consumi, oltre che dalla ciclistica, ma fortemente deluso dalla trasmissione.E quando l'aveva fatto notare al conce era stato deriso come se a parlare fosse un incompetente,allora ne aveva provata un'altra da altro conce e....stessa storia e stessa derisione!
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea  
Vecchio 28-02-2007, 11:54   #30
grebellotti
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 26 Mar 2004
ubicazione: Milano
predefinito

Grezie ragazzi delle ottime info. l'unica cosa che mi preoccupa un po', per una che è 7 anni che guida Honda, è il cambio, che un po' tutti mi dite non essere il massimo. La potenza inferiore rispetto a un 4 cilindri non mi preoccupa, anzi, mentre il fatto che anche il parallelo abbia una buona copia dovrebbe essere un bene. Le dimensioni invece non sono un problema, la cucciola è alta 1,70 cm.............
__________________
Iuna R1100S
grebellotti non è in linea  
Vecchio 28-02-2007, 12:59   #31
Lippolo
Mukkista doc
 
L'avatar di Lippolo
 
Registrato dal: 17 Jan 2005
ubicazione: Perugia
predefinito

il cambio non sarà il massimo, ma è più che discreto....

quello dei boxer, come la mia, per intenderci, è parecchio più duro.


la cinghia è una gran cosa....
__________________
R1150R nera "eretica" e ciccione a bordo...
Lippolo non è in linea  
Vecchio 28-02-2007, 13:12   #32
Fancho
Mukkista doc
 
L'avatar di Fancho
 
Registrato dal: 19 Oct 2006
ubicazione: Nella ridente Ossola
predefinito

Riguardo la cinghia; quello che penso è che la vera differenza sia abbandonare la catena, che richiede manutenzione su manutenzione. Io non ne potevo più, specie dopo una settimana in Francia di pioggia continua e strade infangate. Ogni sera, al rientro, pulizia e lubrificazione, mentre il mio amico, già Bmw-dotato all'epoca, si fumava beatamente una sigaretta guardandomi e sogghignando

Una volta abbandonata la vecchia catenaccia, penso che tra la cinghia (sostituzione ogni 40.000 km) o il cardano (senza manutenzione, quelli attuali) le differenze di sbattimenti, NELL'USO QUOTIDIANO, non si sentano nemmeno.
__________________
Il sesso... la droga ed il rock and roll erano i miei studi... [cit. Rantax]
Fancho non è in linea  
Vecchio 28-02-2007, 14:36   #33
grebellotti
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 26 Mar 2004
ubicazione: Milano
predefinito

Purtroppo c'è anche molta gente che non sa nemmeno che la catena va lubrificata.......................
__________________
Iuna R1100S
grebellotti non è in linea  
Vecchio 28-02-2007, 14:41   #34
Lippolo
Mukkista doc
 
L'avatar di Lippolo
 
Registrato dal: 17 Jan 2005
ubicazione: Perugia
predefinito

la cinghia è più delicata del cardano per lo sporco, specie se eccessivo.....

niente OFF, ovviamente, con la cinghia.

per il resto è una goduria....
__________________
R1150R nera "eretica" e ciccione a bordo...
Lippolo non è in linea  
Vecchio 28-02-2007, 15:08   #35
Fancho
Mukkista doc
 
L'avatar di Fancho
 
Registrato dal: 19 Oct 2006
ubicazione: Nella ridente Ossola
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lippolo Visualizza il messaggio
la cinghia è più delicata del cardano per lo sporco, specie se eccessivo.....

niente OFF, ovviamente, con la cinghia.

per il resto è una goduria....
Ovviamente niente OFF!! Però la cinghia delle F800 non è niente male come riparo da sporco e (soprattutto!) da infiltrazioni non gradite, tipo sassolini etc... Sulle Buell per esempio può capitare più facilmente dato che non è così ben protetta.

Poi penso cmq che il cardano è il cardano... ma la cinghia costa meno ed unisce un ottimo rapporto tra quello che paghi e la "goduria" da te citata
__________________
Il sesso... la droga ed il rock and roll erano i miei studi... [cit. Rantax]
Fancho non è in linea  
Vecchio 28-02-2007, 15:47   #36
jimmymigliore
Mukkista doc
 
L'avatar di jimmymigliore
 
Registrato dal: 15 Sep 2005
ubicazione: salerno
predefinito

Per me che vengo da un superTeneree e un gs 1150 adv mi sembra un giusto compromesso di maneggevolezza e potenza...magari su una versione gts enduro sarebbe il massimo...
__________________
R 1200 Gs.....Triple Black Magic Woman
jimmymigliore non è in linea  
Vecchio 28-02-2007, 19:06   #37
lor
Pivello Mukkista
 
L'avatar di lor
 
Registrato dal: 16 Sep 2006
ubicazione: Trento
predefinito

[QUOTE=aspes;1821594]
Quote:
Originariamente inviata da lor Visualizza il messaggio
fortemente deluso dalla trasmissione.E quando l'aveva fatto notare al conce era stato deriso come se a parlare fosse un incompetente,allora ne aveva provata un'altra da altro conce e....stessa storia e stessa derisione!
Ride bene chi ride ultimo... Il mio concessionario non si era spinto alla derisione, ma inizialmente aveva tentato anche lui di minimizzare il problema, quando la modifica non era ancora in programma. Certo il fastidio che può dare è soggettivo, e fuori città quasi inavvertibile, comunque su una moto nuova nel 2006 non è tollerabile.
Peraltro non bisogna confondere la funzionalità del cambio con la faccenda del gioco di trasmissione. Il cambio va abbastanza bene, non è quello dell'R1 ma è abbastanza preciso e morbido.
Comunque aspettiamo 'sta modifica che mi han dato per certa e in arrivo, altrimenti,
LoR
__________________
K1300S
lor non è in linea  
Vecchio 28-02-2007, 21:50   #38
Loki
Mukkista doc
 
L'avatar di Loki
 
Registrato dal: 28 Sep 2006
ubicazione: Porta Romana-Milano
predefinito

Sulla mia ST immatricolata nel gennaio 07 il cambio lo trovo gestibilissimo, venendo dalle jap l' ho trovato diverso, ma mi ci sono abituato subito.
Per quanto riguarda il viaggio, le borse sono dette sport NO touring; ne uso una in città per essere snello nel traffico con dentro antipioggia, catena e varie ed eventuali; in vacanza prevedo il suo borsone dedicato molto spazioso + le 2 borse laterali e borsa da serbatoio (con quei volumi ho sempre girato comodamente)
Ho la stessa altezza della tua ragazza e mi sono fatto montare il sellino ribassato appoggio bene i piedi a terra x le manovre da fermo.
Concludendo sono soddisfatto dell' acquisto, consiglio comunque di fargliela provare prima.
Surio tu che dici?
Ciao
Loki non è in linea  
Vecchio 28-02-2007, 23:58   #39
c.p.2
Mukkista doc
 
L'avatar di c.p.2
 
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
predefinito

l'ho tenuta qualche giorno come moto di cortesia e ne ho una buona impressione, nonn certo adatta al turismo a largo raggio anche per la sua posizione nettamente sportiva, molto caricata sui polsi.
Molto maneggievole e facile da guidare è un pò cara secondo la mia opinione, ma....non sarebbe una bmw.
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
c.p.2 non è in linea  
Vecchio 01-03-2007, 09:16   #40
grebellotti
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 26 Mar 2004
ubicazione: Milano
predefinito

Loki scusa cosa intendi quando dici che il cambio è diverso sa una giapponese? diverso come?
comunque cercherò di fargliela provare al più presto, così ne approfitto e un giretto ce lo faccio anch'io.....sono curioso di provare la differenza di spinta tra questo nuovo 800 e il mio glorioso 1100...
__________________
Iuna R1100S
grebellotti non è in linea  
Vecchio 01-03-2007, 21:45   #41
Loki
Mukkista doc
 
L'avatar di Loki
 
Registrato dal: 28 Sep 2006
ubicazione: Porta Romana-Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da grebellotti Visualizza il messaggio
Loki scusa cosa intendi quando dici che il cambio è diverso sa una giapponese? diverso come?
Intendo dire che con le jap le marce tra prima folle seconda ecc. si inseriscono pressochè allo stesso modo con la stessa pressione del piede.
Con la ST uso un pò + pressione per tutte le marce, ma per andare in folle quando sono i prima o seconda basta una pressione minima, very soft.
Ci vuole decisione per inserire le marce e morbidezza per inserire il folle.
Spero di essermi spiegato , il primo giorno sensazione strana poi diventa normalità. Ciaoooooooooo
Loki non è in linea  
Vecchio 02-03-2007, 00:36   #42
bozzoscar
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
L'avatar di bozzoscar
 
Registrato dal: 25 Jul 2006
ubicazione: Torino
predefinito

Ciao.io ho un'amica che l'ha presa e dopo averla provata il suo commento è stato: "adesso ho capito cosa vuole dire andare in moto!!!" (c'è da dire che arrivava da una 883......).
Comunque scherzi a parte lei è entusiasta,perchè cercava una moto facile,divertente e non troppo alta non essendo una valkiria.
__________________
Non conta vivere a lungo.Conta vivere giovani.
R 1200 GS
bozzoscar non è in linea  
Vecchio 02-03-2007, 09:08   #43
grebellotti
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 26 Mar 2004
ubicazione: Milano
predefinito

ok grazie mille Loki, concetto capito perfettamente. E' la stessa sensazione che ho io con la mia esse.........
__________________
Iuna R1100S
grebellotti non è in linea  
Vecchio 02-03-2007, 09:41   #44
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Exclamation

L'ho provata appena uscita, ma troppo poco per poter dare un giudizio...comunque non mi è sembrata male, anzi...
buon motore e buona coppia...
La cinghia dentata di trazione è veramente l'evoluzione della catena... e chi lo sa, forse pure del cardano che non è esente da manutenzione come si dice, specilalmente l'ultima generazione!
E' silenziosa, pulita, elastica e non si registra...si cambia a 40.000Km...cosa voleta di più...
La Harley-D. l'ha adottata per le sue moto che sviluppano una coppia notevole e sono pesantissime...quale migliore prova?
Se la mettessero anche sugli altri bicilindrici risparmierebbero ed alleggerirebbero il tutto, con indubbi vantaggi...potrebbe essere un'idea, no?
Ma, secondo me, non lo fanno anche per una questione di immagine e marketing...non verrebbe accettata dagli estimatori BMW!
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea  
Vecchio 02-03-2007, 18:02   #45
cuorenero
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Mar 2007
ubicazione: Rolo (RE)
predefinito

ordinata un mese fa' e in attesa di arrivo


appena provata l'ho sentita subito adatta a me....

vedremo e daro giudizi quando arriva...per ora attendo con frenesia.....
cuorenero non è in linea  
Vecchio 09-03-2007, 22:03   #46
BurtBaccara
Mucchista amletico doc
 
L'avatar di BurtBaccara
 
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
predefinito

Un'altra info per favore.

COme siamo messi a consumo gomme ?
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
BurtBaccara non è in linea  
Vecchio 09-03-2007, 22:43   #47
dr.Sauer
default
 
L'avatar di dr.Sauer
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
predefinito

la mia (ST) l'ho ritirata sabato mattina e ci ho già fatto 500 km.

primi commenti:
motore buono, spinge bene (anche se per ora devo andarci un pò piano), ripresa buona.
maneggevoleza ed agilità, quasi come la scarver, sui tornanti basta pensare di curvare e pare che ci pensi lei a far tutto
consumo 21 km/litro, più che buono.
il gioco sulla trasmissione c'è ancora (non come su quella dello scorso anno che avevo provato) , non è una bella presentazione ma ci si può convivere, basta imparare a dosare il gas (lo si sente solo in prima e seconda).
cambio: molto buono.
borse laterali sport: ci sta abbastanza (più di quello che si penserebbe) anche senza estenderle.
clakson: non mi piace cercherò di cambiarlo.
protezione aerodinamica: più che sufficiente.
manopole riscaldate: anche in posizione 1 scaldano parecchio.
specchietti: dovrò far qualcosa perchè vedo principalmente i miei gomiti.

tutto sommato sono soddisfatto.

altri commenti: tra qualche migliaio di km.
__________________
BMW Beer Motorbyke Women
R 1200R 2012; R80/7 1980 , ex F800ST 2007
dr.Sauer non è in linea  
Vecchio 09-03-2007, 23:08   #48
cuorenero
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Mar 2007
ubicazione: Rolo (RE)
predefinito

domani vado a vedere la mia e a pagarla...tempo credo una settimana e poi saro' in sella......

a presto per i commenti......
cuorenero non è in linea  
Vecchio 25-04-2007, 14:19   #49
Barney Panofsky
Mukkista doc
 
L'avatar di Barney Panofsky
 
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: In un libro
predefinito

Ho visto a Frosinone (CoMo) una F800S con pochissimi km di km a 7500 euri come nuova, rosso fiammante, io la prenderei al volo se non avessi già il KS e volessi farmi una saltafossi mono. Per mia sorella cerco invece una ST...

La serie F è il non plus ultra sul listino Bmw per la fascia media (e di gran parte dei listini del mercato italiano dello stesso segmento, se non tutti). E' una moto intelligente, dal look accattivante, moderna, comoda e facile da gestire. Sia alla guida che in officina.

So che attirero' le ire di molti appassionati, ma imho credo che oggi comprare un boxer stradale nuovo, considerati questi gioielli due cilindri, sia una boiata pazzesca.

Come ho già detto altre volte la F800ST/S, è una moto da non sottovalutare. Chi cerca confort di guida, praticità, coppia e divertimento, valuti seriamente di sostituire il boxer con il doppio parallelo frontemarcia in versione ST.

Va ad aria, non consuma una cippa. Protegge anche un energumeno come me, sul misto è peperina abbastanza per divertirsi ( 85 cavalli a 8.500 giri/min e una coppia di 86 Nm a 5.800 giri/min il 90 % di questa coppia è disponibile dai 5.000 giri/min), una linea piacevole e la comodità di una tourer.....

L'ho provata a lungo e devo dire che mi ha stupito piacevolmente.
__________________
Habere non haberi / Honda Sh150i

www.bandadellamarana.org

Ultima modifica di Barney Panofsky; 25-04-2007 a 14:29
Barney Panofsky non è in linea  
Vecchio 25-04-2007, 18:39   #50
Ubaldo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: in giro....
predefinito

3000km ad oggi......portata due giornate intere a Magione,la prima volta aveva 300/400 km soltanto per cui posso dire di avergli fatto il rodaggio in pista..e senza risparmiargli nulla! Consumi irrisori,maneggevolissima,abbastanza comoda anche per affrontare viaggi lunghetti....unici nei:forcella un pò moscetta e cambio/trasmissione rumorosi,comunque secondo me non esistono problemi d'innesto delle marce..
__________________
Ubaldo
Ubaldo non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:06.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati