Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-10-2009, 14:18   #26
dataware
Kappista doc
 
L'avatar di dataware
 
Registrato dal: 25 Jun 2005
ubicazione: Valenza (AL)
predefinito

Qui ci sono 17 pagine di post riguardanti l'argomento. Adesso non ho proprio tempo di leggerle ... ci tornerò stasera o domani ...

http://www.bmwsuperbikes.com/forum/v...st=0&sk=t&sd=a

Pubblicità

__________________
K1300Sansepolcro "Kolossea"
Sylver65 non capisce le battute
dataware non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2009, 14:19   #27
Glock
Mukkista doc
 
L'avatar di Glock
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Grande data!!!!!!!!!!!!!roftl
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
Glock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2009, 14:59   #28
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da Glock Visualizza il messaggio
Apro questa discussione perché ho già letto quà e là qualcosa a riguardo. Vediamo se accomunando le casistiche riusciamo a capire il perché accade e se siamo difronte ad un altra problematica da sottoporre a garanzia!
A me è andata per due volte così: fine tratto a lunga percorrenza ( leggasi parecchia strada in sesta) decelerazione prima di una rotonda 6a 5a 4a woflbl...puff moto spenta! La prima volta ho anche fatto la minchiata di chiudere e rilasciare la frizione, abituato alle moto a catena, ed il cardano non è stato contento! Poi ho avviato dal bottone.

Mie ipotesi:
1- ingresso improvviso risucchio aria fredda dall'akra dopo un tratto lungo senza rilasci del gas
2- mio vizietto di dare un colpetto di gas prima di scalare e ho rincoglionito una fase del motore

la seconda è avveneristica e ci vuole pure una buona dose di cu.. ad azzeccare il momento giusto.
Mah chissà altre idee???

Per pac la risposta "a me con la kawa non succede" non è ammessa
Perchè pensi che la scalata si faccia " sbattendo " dentro una marcia senza accompagnare la scalata con una ...chiamiamola " doppietta " ?
La scalata si fa come fai tu.

L'ingresso di aria fredda dallo scarico...non l'ho mai sentito, scusami...

Poi vorrei sapere come ti si è spento il motore..., forse ti sei fermato e non ha retto il minimo, oppure, dopo una scalata, il motore non segiuta a girare se ancora in marcia?
Ovvero hai pro ceduto per qualche metro con la frizione premuta ( sbagliando, naturalmente...)?

Secondo me potrebbe dipendere da un eccessivo smaglrimento della miscela dopo una lunga tirata o un problema dovuto alla regolazione automatica del minimo.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/

Ultima modifica di mary; 28-10-2009 a 15:05
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2009, 15:29   #29
Glock
Mukkista doc
 
L'avatar di Glock
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Per la doppietta intendevo il vizietto di far fare "wof" alla moto prima di inserire la marcia scusa se mi esprimo a suoni ma se no come faccio a farti capire? Ho fatto dalla 6a in decelerazione "wof" 5a, "wof" 4a, e poi a frizione chiusa per mettere la terza alla bottarella di gas per fare wof ha fatto "puff"!
La frizione l'ho chiusa perché marciando a motore spento sentivo "l' ingranaggeria" del cardano fare rumore
la tua supposizione (che mi farebbe pure tanto piacere) non la posso avallare perché come scritto in seguito la mattina dopo a freddo ad un km da casa stessa cosa a 30kmh qindi boh?
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R

Ultima modifica di Glock; 28-10-2009 a 15:31
Glock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2009, 16:03   #30
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Exclamation

Ho scritto anche " un problema dovuto alla regolazione automatica del minimo "...
Per il resto ci siamo capiti...
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2009, 21:19   #31
dataware
Kappista doc
 
L'avatar di dataware
 
Registrato dal: 25 Jun 2005
ubicazione: Valenza (AL)
predefinito

mary ci sono troppe persone in giro per il mondo che lamentano questo problema (50% dei possesori dai sondaggi sui forum) perchè possa essere un "errore di guida", di Glock o di chiunque altro.
__________________
K1300Sansepolcro "Kolossea"
Sylver65 non capisce le battute
dataware non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2009, 21:34   #32
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

anche la mia in estate ha sofferto di questi spegnimenti
K1200GT '06

nonostante io dia sempre il colpetto di gas in scalata, se non lo davo immediatamente appena tirata la frizione, i giri crollavano giù sotto i 1000 spegnendo la moto

dando il colpetto subito (e magari per esperimento non scalando nemmeno marcia ma lasciando la frizione tirata) si stabilizzava il minimo a 1200 senza spegnere la moto

ora col freddo lo fa meno
sono quasi propenso a pensare che la frizione abbia una sua concausa
sembra quasi che al primo tiro la frizione non sia in grado di staccare completamente dalla trazione, e che quindi si "trascini" il motore a regimi più bassi del minimo
col colpetto dato subito prima che affoghi troppo basso, è come se anche la frizione riprenda il suo stacco
ora è da un po' che non lo fa più
boh...
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2009, 22:26   #33
olivermicio
Mukkista in erba
 
L'avatar di olivermicio
 
Registrato dal: 08 Oct 2009
ubicazione: milano
predefinito

[QUOTE=TAG;4185565]anche la mia in estate ha sofferto di questi spegnimenti
K1200GT '06

nonostante io dia sempre il colpetto di gas in scalata, se non lo davo immediatamente appena tirata la frizione, i giri crollavano giù sotto i 1000 spegnendo la moto

ma perchè date il colpetto di gas in scalata? scusate l'ignoranza ma io lo usavo fare sulla fiat 500 , quella senza sincronizzazione...poi non si perde troppo tempo nel mettere la marcia?
olivermicio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2009, 23:01   #34
dollyg
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jun 2008
ubicazione: lombardia ai piedi dell'appennino ligure
predefinito

[QUOTE=pacpeter;4182327]te la dò io la risposta, dalla bocca di palma di perugia. perchè molti pochi sono in grado di aprire un cambio e sostituire solo gli ingranaggi rotti................ meglio sostituire il blocco intero....................


Secondo il mio modestissimo parere palma di perugia ti ha raccontato una palla abbastanza grossa, per il semplice motivo (almeno così sò io)che smontare un cambio e sostituire gli ingranaggi è cosa abbastanza semplice, almeno per chi è del mestiere.
Ci mancherebbe che un meccanico non sappia riparare un cambio

Il mio 1300s, ora che fà freddo, quando la metto in moto, per un attimo fà un brutto rumoraccio, resta accesa con il minimo alto un minutino circa, poi si abbassa il minimo e si spegne.
Risolvo tenendola accelerata un pochino, poi quando si scalda torna tutto regolare
__________________
sondaggio: le donne devono avere le gambe: per il 2%snelle per l'8%lunghe per il 90%aperte. k1300s
dollyg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2009, 07:11   #35
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da olivermicio Visualizza il messaggio
ma perchè date il colpetto di gas in scalata? scusate l'ignoranza ma io lo usavo fare sulla fiat 500 , quella senza sincronizzazione...poi non si perde troppo tempo nel mettere la marcia?
per abitudine, l'ho sempre fatto da 20 anni
e se non lo faccio rapidamente, sicuro che al tiro della frizione mi si spegne
(spegneva.... da un po' non lo fa più)
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2009, 08:05   #36
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da olivermicio Visualizza il messaggio
...ma perchè date il colpetto di gas in scalata? scusate l'ignoranza ma io lo usavo fare sulla fiat 500 , quella senza sincronizzazione...poi non si perde troppo tempo nel mettere la marcia?
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2009, 22:27   #37
olivermicio
Mukkista in erba
 
L'avatar di olivermicio
 
Registrato dal: 08 Oct 2009
ubicazione: milano
predefinito

Il mio 1300s, ora che fà freddo, quando la metto in moto, per un attimo fà un brutto rumoraccio, resta accesa con il minimo alto un minutino circa, poi si abbassa il minimo e si spegne.
Risolvo tenendola accelerata un pochino, poi quando si scalda torna tutto regolare[/QUOTE]

mi succedeva la stessa identica cosa col cbr xx.e solo d'inverno.il rumoraccio era lo scampanamento frizione.e per non farla spegnere tenevo l'acceleratore finchè non si scaldava.poi tutto ok per tutto il giorno..
olivermicio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2009, 22:45   #38
dollyg
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jun 2008
ubicazione: lombardia ai piedi dell'appennino ligure
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da olivermicio Visualizza il messaggio

la mi succedeva la stessa identica cosa col cbr xx.e solo d'inverno.il rumoraccio era lo scampanamento frizione.e per non farla spegnere tenevo l'acceleratore finchè non si scaldava.poi tutto ok per tutto il giorno..
perchè il rumoraccio che tu dici essere lo scampanamento della frizione lo fa solo d'inverno?
grassieee!
__________________
sondaggio: le donne devono avere le gambe: per il 2%snelle per l'8%lunghe per il 90%aperte. k1300s
dollyg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2009, 22:57   #39
olivermicio
Mukkista in erba
 
L'avatar di olivermicio
 
Registrato dal: 08 Oct 2009
ubicazione: milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dollyg Visualizza il messaggio
perchè il rumoraccio che tu dici essere lo scampanamento della frizione lo fa solo d'inverno?
grassieee!
non ho idea..in honda me l'hanno fatta passare così...penso per il gioco che aveva preso a circa 50000 km.e comunque col minimo normale spariva...per quello la tenevo accelerata...
olivermicio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2009, 23:28   #40
dollyg
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jun 2008
ubicazione: lombardia ai piedi dell'appennino ligure
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da olivermicio Visualizza il messaggio
non ho idea..in honda me l'hanno fatta passare così...penso per il gioco che aveva preso a circa 50000 km.e comunque col minimo normale spariva...per quello la tenevo accelerata...
mmmm. non credo sia lo stesso rumore, almeno lo spero, perchè io ho solo 12mila km.
comunque devo fare il tagliando e chiederò al conce. Grassssie!

Anessun'altro succedeeee?
__________________
sondaggio: le donne devono avere le gambe: per il 2%snelle per l'8%lunghe per il 90%aperte. k1300s
dollyg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2009, 23:32   #41
dollyg
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jun 2008
ubicazione: lombardia ai piedi dell'appennino ligure
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da olivermicio Visualizza il messaggio
non ho idea..in honda me l'hanno fatta passare così...penso per il gioco che aveva preso a circa 50000 km.e comunque col minimo normale spariva...per quello la tenevo accelerata...
A, scusa olivermico, io la tengo accelerata non per il rumoraccio, che spariva da solo dopo un attimo, ma per il minimo che non lo tiene da freddo.
__________________
sondaggio: le donne devono avere le gambe: per il 2%snelle per l'8%lunghe per il 90%aperte. k1300s
dollyg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2009, 05:33   #42
Glock
Mukkista doc
 
L'avatar di Glock
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dataware Visualizza il messaggio
Qui ci sono 17 pagine di post riguardanti l'argomento. Adesso non ho proprio tempo di leggerle ... ci tornerò stasera o domani ...

http://www.bmwsuperbikes.com/forum/v...st=0&sk=t&sd=a
Anche loro pare siano allo stadio delle supposizioni! L'unico tizio che sembra aver risolto ha postato quanto segue:

OK guys- I have some good news on this.

After purchasing an 08 K12S with about 300 miles on it, (used, 1 owner, from Max BMW Dealer in upstate NY)- I started having the classic stalling symptoms mentioned here. Most typically, it was during a roll to a stop as I was downshifting near idle. The bike performed well in other regards, and I did not have the "freeway stalling" unless I pulled the clutch in at higher speeds and held it in for a moment. It never actually quit while I was in gear and underway.


2 diligent trips back to the dealer seems to have solved it. They found that a seal or some kind of "rubber piece" near the airbox had worked loose- or was never connected correctly at the factory. I admit that I did not get a detailed explanation- but all parties are thrilled so far that their troubleshooting worked.

So, if you are suffering from this problem, I would have the dealer carefully check all of the seals and connections downstream of the airbox. Apparently, it disrupts the metering in the fuel system- causing the annoying/unsafe problem. Lets hope that sovled it and it helps you...
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
Glock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2009, 22:00   #43
olivermicio
Mukkista in erba
 
L'avatar di olivermicio
 
Registrato dal: 08 Oct 2009
ubicazione: milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dollyg Visualizza il messaggio
A, scusa olivermico, io la tengo accelerata non per il rumoraccio, che spariva da solo dopo un attimo, ma per il minimo che non lo tiene da freddo.
idem...anche perchè non teneva ilminimo...
olivermicio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:45.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati