Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-04-2005, 11:41   #26
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
predefinito

io glisso....nclpf......


qui si salta di palo in frasca....parliamo di prodotto o di economia aziendale?

.....parliamo di mercedes, o di guzzi....
.......guzzi....che c'entra....non ha le strutture....non ha il prodotto ..per il momento......che centra

...io glisso klt hai ragione tu.

Pubblicità

__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea  
Vecchio 27-04-2005, 11:42   #27
GHIGO
Mukkista doc
 
L'avatar di GHIGO
 
Registrato dal: 03 Dec 2004
ubicazione: Pescara
predefinito

X Diavoletto

Ma secondo te perche' la fiat nn ha il blasone e la reputazione delle tedesche??????
Io credo di saperlo e nn penso che la maggior parte degli italiani sia cosi stupida da preferire le tedesche solo perche' fa figo.
Cmq queste tue risposte sono come la pubblicita' della fiat o come le dichiarazioni di quei dirigenti fiat che tutto dicono tranne che, se vogliono risollevare le sorti della Fiat (oramai dubito) DEVONO MIGLIORARE LA QUALITA' DEL PRODOTTOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
R 1150 R
GHIGO non è in linea  
Vecchio 27-04-2005, 11:44   #28
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
io glisso....nclpf......


qui si salta di palo in frasca....parliamo di prodotto o di economia aziendale?

.....parliamo di mercedes, o di guzzi....
.......guzzi....che c'entra....non ha le strutture....non ha il prodotto ..per il momento......che centra

...io glisso klt hai ragione tu.
rileggiti il titolo del topic magari riesci a capire
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea  
Vecchio 27-04-2005, 11:53   #29
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GHIGO
X Diavoletto

Ma secondo te perche' la fiat nn ha il blasone e la reputazione delle tedesche??????
Io credo di saperlo e nn penso che la maggior parte degli italiani sia cosi stupida da preferire le tedesche solo perche' fa figo.
Cmq queste tue risposte sono come la pubblicita' della fiat o come le dichiarazioni di quei dirigenti fiat che tutto dicono tranne che, se vogliono risollevare le sorti della Fiat (oramai dubito) DEVONO MIGLIORARE LA QUALITA' DEL PRODOTTOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
...risposta 1=...perchè fino a 10 anni fa effettivamente c'era un gap tecno qualitativo evidente anche per il cliente finale.....su un largo range di categoria di prodotto.

risposta due: il margine di miglioramento è molto ma il gap tra italie e germania sulla qualità è ridotto e solo su fasce di prodotto di un certo livello esiste ancora in favore loro....sulla gamma bassa ...punto\polo sono loro ora a rincorrere...

mica abbiamo fatto la classe A che capotta e la smart che non sta in stada......ma loro le hanno vendute lo stesso.....
perchè?
il tt audi che andava dal chiulo sopra una certa velocità?
se avessimo fatto la multipla che capotta quante se ne vendeva??
...te lo dico io NESSUNA.

però la classe A cià gli interni più fighi e fa ganzo averla....
la multipla fa baracchino...

.....
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea  
Vecchio 27-04-2005, 11:54   #30
Bebop
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Bebop
 
Registrato dal: 08 Mar 2003
predefinito

E tutti continuano a parlare bene di gianniagnelli.
ora se c'è uno che ha portato la fiat a questa situazione è proprio lui.
ma noi italiani ricordiamo solo l'"essere splendido" del personaggio, capacità critica zero.
come col papa tutti ad osannarlo e poi a farsi i cazzi prori, ricordando solo i lati positivi.
come col governo B, tutti con lui ora tutti contro di lui (giustamente aggiungo).
come con craxi,
come con......
__________________
Andrea
Bebop non è in linea  
Vecchio 27-04-2005, 11:57   #31
luke
Sputerterminator
 
L'avatar di luke
 
Registrato dal: 14 Apr 2004
ubicazione: Milano
predefinito

Uhm....qui siamo andati un pò fuori dalle righe però...
...il titolo del post parlava dello SPOT...
__________________
Per aspera ad astra
luke non è in linea  
Vecchio 27-04-2005, 11:58   #32
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
rileggiti il titolo del topic magari riesci a capire
.....no mi spiace. non ci arrivo.forse perchè non leggo solo il titolo. MAGARI la prossima volta eh...[/b]
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea  
Vecchio 27-04-2005, 11:58   #33
ApiX
Mukkista doc
 
L'avatar di ApiX
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Brianza
predefinito Re: ot ma non troppo... campagna auto italiane

Quote:
Originariamente inviata da LoSkianta
...............Quello è senza altro un punto di partenza. C'è chi considera solo la Rover peggiore nella qualità delle Fiat.......
Occa@@o! Mi sento punto nel vivo!
Non me n'ero accorto!
__________________
DANIELE R850R
ApiX non è in linea  
Vecchio 27-04-2005, 12:10   #34
postilla11
Mukkista doc
 
L'avatar di postilla11
 
Registrato dal: 02 Sep 2002
ubicazione: Milano
predefinito

Vederla mi ha inorridito..... valgono tutti i commenti negativi che avete fatto... vivendo all'estero, trovo la cosa ancora più patetica.

Per il resto, se farà delle buone macchine a buon prezzo le comprero', come qualsiasi altra marca...

Certo che alla fine vale il fatto che la nuova panda è prodotta in polonia (la vecchia a torino)... quindi con quella pubblicità stanno dicendo di non comprare la Panda, a meno che non si vogliano far felici i polacchi (a me le polacche piacciono....)

Per diavoletto.... mi piace molto il tuo modo di scrivere e, giustamente, essendo tu di Torino capisco l'affetto verso mammma FIAT.. pero' è un po' dura da difendere... Buona fortuna..

Ultima cosa... qui in lussemburgo le FIAT le vendono a prezzi stracciati.. sappiate che sostanzialmente contribuite voi italiani con i prezzi più alti ad un acquisto di una Alfa da parte di un lussemburghese......
postilla11 non è in linea  
Vecchio 27-04-2005, 12:20   #35
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da postilla11
Per diavoletto.... mi piace molto il tuo modo di scrivere e, giustamente, essendo tu di Torino capisco l'affetto verso mammma FIAT.. pero' è un po' dura da difendere... Buona fortuna..

HEehehehe..grazie....ma io non difendo nulla....fiat ha fatto un sacco di errori.....e li sta facendo ancora adesso.....a livello manageriale ricopia niente altro che il marcio della politica....ma una cosa obiettivamente che non si può più asserire è che il livello qualitativo sia di certi range di prodotto (escluso l'ammiraglia) sia deficitario rispetto ai tedeschi.....tutto il resto è vero....purtroppo....non abbiamo una dirigenza degna...per il momento...e ormai il marcio è sceso nei ranghi bassi dell'azienda....quello che dovrebbe essere la spina dorsale e operativa .......e sara dura invertire questa tendenza......
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea  
Vecchio 27-04-2005, 12:32   #36
postilla11
Mukkista doc
 
L'avatar di postilla11
 
Registrato dal: 02 Sep 2002
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
Quote:
Originariamente inviata da postilla11
Per diavoletto.... mi piace molto il tuo modo di scrivere e, giustamente, essendo tu di Torino capisco l'affetto verso mammma FIAT.. pero' è un po' dura da difendere... Buona fortuna..

HEehehehe..grazie....ma io non difendo nulla....fiat ha fatto un sacco di errori.....e li sta facendo ancora adesso.....a livello manageriale ricopia niente altro che il marcio della politica....ma una cosa obiettivamente che non si può più asserire è che il livello qualitativo sia di certi range di prodotto (escluso l'ammiraglia) sia deficitario rispetto ai tedeschi.....tutto il resto è vero....purtroppo....non abbiamo una dirigenza degna...per il momento...e ormai il marcio è sceso nei ranghi bassi dell'azienda....quello che dovrebbe essere la spina dorsale e operativa .......e sara dura invertire questa tendenza......
Concordo 100%

2 ultime riflessioni:

- La Volkswagen la trovo molto peggiorata per qualità, avevo una golf 4 che ho trovato eccellente (120.000 Km), adesso la golf 5 scricchiola, mangia olio e fa rumore da un finestrino . Contempraneamente mio padre ha comprato una corsswagon... BELLISSIMA

- Dare dei soldi a Lapo Lapo mi rira il culo.....
postilla11 non è in linea  
Vecchio 27-04-2005, 12:35   #37
mauriziodan
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mauriziodan
 
Registrato dal: 29 Mar 2005
ubicazione: monza
predefinito

postilla 11 , mi hai anticipato... la fiat produce nuove panda in polonia, chiude l'alfa di arese , dove ancora faceva i 6 cil. alfa per montare motori gm se non sbaglio.
quindi noi dovremmo comprare auto italiane mentre la fiat licenzia gli italiani e sposta le produzioni all'estero?
quando nissan voleva aprire degli stabilimenti in italia, gli e' stato risposto di no per paura facessero concorrenza a fiat in casa propria. risultato: stabilimenti in spagna con manodopera spagnola e concorrenza spietata in europa...
__________________
maurizio
r 1200 gs - wr 450 f - sherco 2.9
mauriziodan non è in linea  
Vecchio 27-04-2005, 12:37   #38
eleoluca
Segretario del C1 fun club
 
L'avatar di eleoluca
 
Registrato dal: 30 Aug 2003
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
[.....oppure (perchè potresti dirmi che le auto vendute in italia sono prodotte tutte in Italia) se la FIAT PREDICA BENE E RAZZOLA MALE investendo all'estero i profitti delle vendite [/b]
Caro Kappaelleti, il fatto che la Fiat produca molti modelli all'estero è un fatto inevitabile, attuato da TUTTI i costruttori del mondo, che, se vogliono sopravvivere, producono dove gli conviene di più.... altrimenti chiudono.

Il punto è un altro: i soldi spesi per comprare una Panda costruita in Polonia, servono anche a pagare lo stipendio dell'operaio di Melfi...

Comunque, pur essendo un "fan" dell'industria italiana, devo dire che lo spot in questione, conoscendo la mentalità dei miei connazionali, non solo non servità a nulla, ma casomai sortirà l'effetto opposto.
__________________
BMW R45(1981) - The Black Turtle...
eleoluca non è in linea  
Vecchio 27-04-2005, 12:46   #39
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da eleoluca
Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
[.....oppure (perchè potresti dirmi che le auto vendute in italia sono prodotte tutte in Italia) se la FIAT PREDICA BENE E RAZZOLA MALE investendo all'estero i profitti delle vendite [/b]
Caro Kappaelleti, il fatto che la Fiat produca molti modelli all'estero è un fatto inevitabile, attuato da TUTTI i costruttori del mondo, che, se vogliono sopravvivere, producono dove gli conviene di più.... altrimenti chiudono.
allora la pubblicità è ingannevole, io non l'ho visto sto spot ma cecco dice
--------------------------------------------------------------------------------

Pubblicità Gruppo Fiat: ogni volta che compri un'auto straniera i cittadini di un altro stato ringraziano...

e se compro una panda NO?

Quote:
Originariamente inviata da eleoluca
Il punto è un altro: i soldi spesi per comprare una Panda costruita in Polonia, servono anche a pagare lo stipendio dell'operaio di Melfi...
ecche c'entra con la mia panda prodotta in Polonia
già all'operaio di melfi gli devo pagare la cassa integrazione con le tasse, poi gli pago la quota fiat della cassa integrazione ed infine anche il differenziale della stilo che costa 60 milioni d vecchie lirette ma non se ne vende perchè è brutta come una KTM
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea  
Vecchio 27-04-2005, 12:48   #40
briscola
Obsoleto DOCG
 
L'avatar di briscola
 
Registrato dal: 08 Oct 2002
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da eleoluca
, devo dire che lo spot in questione, conoscendo la mentalità dei miei connazionali, non solo non servità a nulla, ma casomai sortirà l'effetto opposto.

Quoto al 100%.....anche a me ha dato quest'impressione!
__________________
Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
Filippo Obsoleto D.O.C.G.
briscola non è in linea  
Vecchio 27-04-2005, 13:45   #41
GHIGO
Mukkista doc
 
L'avatar di GHIGO
 
Registrato dal: 03 Dec 2004
ubicazione: Pescara
predefinito

ehmmm..... Diavoletto ti farei notare che la fiat NON HA GAMMA ALTA quindi nn so di cosa tu stia parlando e per quanto riguarda la sicurezza nn mi risulta che una fiat coupe' da 225 cv possa essere considerata sicura. se poi tu per gamma alta ti riferisci alla nuova croma..........
__________________
R 1150 R
GHIGO non è in linea  
Vecchio 27-04-2005, 13:51   #42
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GHIGO
ehmmm..... Diavoletto ti farei notare che la fiat NON HA GAMMA ALTA quindi nn so di cosa tu stia parlando e per quanto riguarda la sicurezza nn mi risulta che una fiat coupe' da 225 cv possa essere considerata sicura. se poi tu per gamma alta ti riferisci alla nuova croma..........

Thesis-166...queste sono state(dovrebbero essere state) ammiraglie...
il coupè è un progetto che ha 15 anni era confrontabile con la corrado ultima serie.......per esempio....

la nuova croma non è certo da considerarsi ammiraglia...
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea  
Vecchio 27-04-2005, 13:53   #43
eleoluca
Segretario del C1 fun club
 
L'avatar di eleoluca
 
Registrato dal: 30 Aug 2003
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GHIGO
...... se poi tu per gamma alta ti riferisci alla nuova croma..........
Scommetto che anche la Croma "è brutta" vero?

Sono sicuro che manco l'hai vista ancora dal vivo.... e già hai deciso che "è brutta"

Allora ditelo..... qualsiasi macchina faccia la Fiat, "è brutta" in partenza solo per il fatto di chiamarsi Fiat......
__________________
BMW R45(1981) - The Black Turtle...
eleoluca non è in linea  
Vecchio 27-04-2005, 13:59   #44
eleoluca
Segretario del C1 fun club
 
L'avatar di eleoluca
 
Registrato dal: 30 Aug 2003
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
....ecche c'entra con la mia panda prodotta in Polonia
già all'operaio di melfi gli devo pagare la cassa integrazione con le tasse, poi gli pago la quota fiat della cassa integrazione ed infine anche il differenziale della stilo che costa 60 milioni d vecchie lirette ma non se ne vende perchè è brutta come una KTM
Giuro che non ho capito nulla .... ma probabilmente sono io un pò duro.....

comunque, non so dove hai visto che la Stilo costa 60 milioni delle vecchie lire: a quanto ne so io con 14.000 euro ti posti a casa la versione "feel" JTD da 100 CV.
Siamo a meno della metà.

Ma la gente, come giustamente dice Diavoletto, preferisce spendere il doppio, per avere la stessa macchina, ma marchiata coi 4 anelli....
__________________
BMW R45(1981) - The Black Turtle...
eleoluca non è in linea  
Vecchio 27-04-2005, 14:04   #45
GHIGO
Mukkista doc
 
L'avatar di GHIGO
 
Registrato dal: 03 Dec 2004
ubicazione: Pescara
predefinito

La nuova Croma l'ho vista dal vivo alla fiera di Rimini, ma aprescindere dai miei gusti personali stiamo parlando di un progetto ormai nato circa otto ( 8 ) anni fa quindi gia' obsoleto
x Diavoletto faccio notare che grazie al cielo l'Alfa e' uscita o uscira' dall'orbita fiat ed infatti e' l'unica delle 3 che si salva (e nn per la 166 da te citata) per quanto riguarda la thesis che dire.........io le ho viste solo di colore blu............chi vuol capire.
__________________
R 1150 R
GHIGO non è in linea  
Vecchio 27-04-2005, 14:08   #46
eleoluca
Segretario del C1 fun club
 
L'avatar di eleoluca
 
Registrato dal: 30 Aug 2003
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GHIGO
........ grazie al cielo l'Alfa e' uscita o uscira' dall'orbita fiat ed infatti e' l'unica delle 3 che si salva ......
In quale film l'hai visto che l'Alfa esce dall'orbita Fiat??

E' stata solo scorporata da Fiat Auto e accorpata a Maserati, ma sempre sotto il cappello "Fiat Group"......
__________________
BMW R45(1981) - The Black Turtle...
eleoluca non è in linea  
Vecchio 27-04-2005, 14:09   #47
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
predefinito

eppure non dovrebbe essere complesso

perchè se compro una fiat prodotta in polonia o in brasile o in altri stati europei ed extraeuropei pago l'operaio di melfi ? (questo l'hai scritto tu)

comunque è una presa per il culo produrre all'estero o comprare motori all'estero e poi chiedere agli italiani di comprare italiano ciò che è in realtà è straniero ( e FIATAGRI....)
la fiat costruisca mezzi in italia e dopo chieda agli italiani di comprare le auto prodotte dai suoi operai, sennò è una barzelletta indifendibile



per il prezzo della stilo chiedi a diavoletto è lui che parla di 40.000 euro per una A3 e di 10.000 euro in meno per una stilo
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea  
Vecchio 27-04-2005, 14:14   #48
eleoluca
Segretario del C1 fun club
 
L'avatar di eleoluca
 
Registrato dal: 30 Aug 2003
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
eppure non dovrebbe essere complesso

perchè se compro una fiat prodotta in polonia o in brasile o in altri stati europei ed extraeuropei pago l'operaio di melfi ? (questo l'hai scritto tu)
Anche questo concetto non mi pare complesso:

se compro una Panda fatta in Polonia, i miei soldi non vanno dritti in Polonia (o pensavi fosse così?), ma vanno nelle casse di Fiat Auto a Torino, e aumentano le entrate complessive del costruttore italiano... con le quali si fanno molte cose, dagli investimenti sula ricerca, al pagare lo stipendio di tutti, compreso l'operaio di Melfi.....
__________________
BMW R45(1981) - The Black Turtle...
eleoluca non è in linea  
Vecchio 27-04-2005, 14:21   #49
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da eleoluca
Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
eppure non dovrebbe essere complesso

perchè se compro una fiat prodotta in polonia o in brasile o in altri stati europei ed extraeuropei pago l'operaio di melfi ? (questo l'hai scritto tu)
Anche questo concetto non mi pare complesso:

se compro una Panda fatta in Polonia, i miei soldi non vanno dritti in Polonia (o pensavi fosse così?), ma vanno nelle casse di Fiat Auto a Torino, e aumentano le entrate complessive del costruttore italiano... con le quali si fanno molte cose, dagli investimenti sula ricerca, al pagare lo stipendio di tutti, compreso l'operaio di Melfi.....
e l'operaio di melfi che fa?? anche questo non mi sembra complessa come domanda eppure continui a non rispondermi!

cazzo ma se tu porti il tuo GS in concessionaria a Torino e ti dicono che il tagliando costa un 10% in più perchè devono pagare l'operaio di Genova ci fai su una pubblicità positiva???
dai se siamo a questo punto non vale neanche la pena .....
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea  
Vecchio 27-04-2005, 14:22   #50
chicobumm
Pivello Mukkista
 
L'avatar di chicobumm
 
Registrato dal: 11 Apr 2003
ubicazione: (Borgaro) Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da eleoluca
Quote:
Originariamente inviata da GHIGO
...... se poi tu per gamma alta ti riferisci alla nuova croma..........
Scommetto che anche la Croma "è brutta" vero?

Sono sicuro che manco l'hai vista ancora dal vivo.... e già hai deciso che "è brutta"

Allora ditelo..... qualsiasi macchina faccia la Fiat, "è brutta" in partenza solo per il fatto di chiamarsi Fiat......
investire sui progetti e sul design sarebbe sicuramente la strada giusta per invertire questa tendenza...anni fa quando quel designer (che ora ha fatto la bmw se non sbaglio) ha disegnato brava, bravo, coupè e barchetta c'è stato sicuramente un salto di qualità...de gustibus, certo ma sono stati prodotti apprezzati stilisticamente. Poi il nulla.
Perchè la fiat no produce una barchetta con il tetto tipo peugeot o renault? sarebbe un'impennata d'immagine secondo me.
i nuovi modelli fiat nascono con linee già vecchie, non hanno l'appeal di altre case.

ciao
chicobumm non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:44.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati