Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-02-2012, 13:31   #26
cambronne
Pivello Mukkista
 
L'avatar di cambronne
 
Registrato dal: 03 Feb 2003
ubicazione: Este (PD)
predefinito

Io le altre volte ho sempre installato la cartografia completa sia su nav che su pc e non ho mai avuto problemi. La nuova cartografia dovrebbe andare a sostituire quella vecchia. Nel mio nav gli archivi sono vuoti e non ci sono files jpeg o files musicali.
Non capisco perchè questa volta non carica tutta la cartografia ...

Pubblicità

__________________
Cambronne
R 1200 GS ADV magnesium (my 2008)
ex R 1150 GS graphitan (my 2003)
cambronne non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2012, 13:56   #27
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Stesso problema.... dopo una nottata finalmente ho scaricato con Map Updater, tutta la cartografia, non ci sta sul navi ed allora ho aggiornato solo il pc. Tutto ok ora sul pc ho la 2012.40.
Ora seleziono una serie di mappe(tot. 1.81 GB) da mettere nel navi... mi dice memoria piena spazio non disponibile.... ma non dovrebbe sovrascrivere? Come si fa a liberare la memoria del navi e mettere le nuove mappe?
__________________
58 sempre nel cuore.

Ultima modifica di Superteso; 11-02-2012 a 13:58
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2012, 13:57   #28
Rafagas
Mukkista doc
 
L'avatar di Rafagas
 
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

...è quello che vorrei capire anch'io! altrimenti tutte le volte che cambiamo mappe dobbiamo essere collegati e fare download di ore??!! spero di no!
__________________
Marco
1250 RT - Biancaneve
Rafagas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2012, 14:00   #29
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Bon il PC è aggiornato... aspettiamo qualche anima pia che sappia e ci illumini

__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2012, 14:10   #30
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
predefinito

Andate avanti voi che mi vien da ridere!

Consiglio di NON utilizzare quella merda del LifetimeUpdater ma il vecchio MapUpdater ... finchè sarà possibile!
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
brontolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2012, 14:30   #31
Ginogeo
Moderatore elevato
 
L'avatar di Ginogeo
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
predefinito

copiate il file gmapprom.img dalla dir garmin su zumo a pc poi cancellatelo dallo zumo, provate ad installare le nuove mappe. Se va tutto a buon fine troverete un nuovo file gmapprom.img aggiornato alle nuove mappe che avete appena installato. Provate il nav e se funziona tutto, potete cancella re il vecchi gmapprom.img dal pc.
Questa è la procedura che appena utilizzato e funziona perfettamente.
__________________
KTM 1290 SADV 2015, R100 GS PD Classic '96, 2 Gilera RC 600 ('89 e 94) Kawa JJ300 .......Amico del BD
Ginogeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2012, 14:45   #32
alby1953
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Mar 2005
ubicazione: Genova
Smile

Quote:
Originariamente inviata da alby1953 Visualizza il messaggio
Non c'è la possibilità di fare pausa.
Aggiornamento,
mi sono fatto coraggio (dopo oltre 12 ore di blocco fermo al 59%) è ho chiuso Lifetimeupdate fregandomene dell'avviso che lo Zumo potrebbe non funzionare. Riavviato lo Zumo, si presenta funzionante nel sw ma senza mappe (avevo 2012.30), ricollegato al pc e riavviato Lifetimeupdater ha ri scaricato tutto in 55 minuti sia sul PC che sullo zumo. Funziona tutto. Meno male.
__________________
Alby 53
Lambretta 50-Dingo 50- Vespa 125-Kawa 600- Laverda 1000SF-Guzzi 850T3 California - Kawa ER5 - Kawa Z750-Aprilia Caponord-R1200GS
alby1953 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2012, 15:09   #33
EagleBBG
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paketa Visualizza il messaggio
Interessante....

...cosa intendi per "disabilitate"'...
...e come si fa?...

!! V_ !!
Nel 500/550: Impostazioni => Mappa => Info Mappa

C'è la lista delle mappe installate con la possibilità di attivarle/disattivarle semplicemente premendo sul flag di spunta.
Da me c'è ancora la 2009.11 di Italy&Greece che è lì che non dà fastidio a nessuno.
__________________
Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
EagleBBG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2012, 16:56   #34
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ginogeo Visualizza il messaggio
copiate il file gmapprom.img dalla dir garmin su zumo a pc poi cancellatelo dallo zumo, provate ad installare le nuove mappe. Se va tutto a buon fine troverete un nuovo file gmapprom.img aggiornato alle nuove mappe che avete appena installato. Provate il nav e se funziona tutto, potete cancella re il vecchi gmapprom.img dal pc.
Questa è la procedura che appena utilizzato e funziona perfettamente.
Ginogeo.... dove indichi tu io vedo: gmapprom.gma, gmapprom, gmapprom.sum,gmapprom.unl


Quale è di questi per applicare le tua procedura?
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2012, 17:19   #35
Ginogeo
Moderatore elevato
 
L'avatar di Ginogeo
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
predefinito

Al file .img. Se controlli dovrebbe essere quello di maggiori dimensioni.


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
KTM 1290 SADV 2015, R100 GS PD Classic '96, 2 Gilera RC 600 ('89 e 94) Kawa JJ300 .......Amico del BD
Ginogeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2012, 17:20   #36
Ginogeo
Moderatore elevato
 
L'avatar di Ginogeo
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
predefinito

Gmapprom.img, scusa


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
KTM 1290 SADV 2015, R100 GS PD Classic '96, 2 Gilera RC 600 ('89 e 94) Kawa JJ300 .......Amico del BD
Ginogeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2012, 17:24   #37
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

allora è gmapprom senza estensione... file imaging di Nero, 2,16GB
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2012, 17:30   #38
Ginogeo
Moderatore elevato
 
L'avatar di Ginogeo
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
predefinito

È quello e...Non è di nero... Solo che hai nero burning come programma per la gestione masterizzatore...e il tuo pc associa i file .img a nero. Copia il file su pc, cancellalo da zumo e procedi.


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
KTM 1290 SADV 2015, R100 GS PD Classic '96, 2 Gilera RC 600 ('89 e 94) Kawa JJ300 .......Amico del BD
Ginogeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2012, 18:57   #39
c.p.2
Mukkista doc
 
L'avatar di c.p.2
 
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
predefinito

Meno male che ogni tre mesi c'è un'utente nuovo che rispiega come si cancella il file .img
altrimenti dovremmo fare la conta
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
c.p.2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2012, 19:02   #40
naga
Mukkista doc
 
L'avatar di naga
 
Registrato dal: 28 Jul 2004
ubicazione: Dove mi porta il lavoro
predefinito

Allora scaricato tutto sul PC utilizzando Garmin Map Update, atteso che il Lifetime mi ha dato problemi in passato.
La cartella 2012.40 pesa 2,91 GB, quindi nello Zumo non ci sarebbe mai stata.

Seguendo le indicazioni del buon ginogeo (grazie ancora per l'altra volta ) ho quindi scelto sul MapSorca le mappe da trasferire. Ne ho scelte ben 163, per un peso pari a 1,06 GB.

Sono andato sulla directory dello Zumo, ho individuato il file gmapprom.img presente (1.9 GB) trasferito sul PC e poi cancellato.

Il trasferimento delle mappe dal PC allo Zumo ci ha messo del tempo in quanto ha dovuto creare file di indice, poi creare gruppi di mappe ed infine trasferirli sullo Zumo.

Ultimato il trasferimento, nello Zumo è ora presente un file denominato gmapsupp.img (peso 1.1 GB) e non gmapprom.img , come il precedente.

Perchè?

Cmq pare che lo Zumo funzioni.
Alla prima accensione ha caricato le mappe. Sotto la cartella MapInfo trovo spuntata la 2012.40 e quella che credo sia la lunga serie delle singole mappe caricate (163) ora evidentemente riunite in un unico gruppo.

Domanda: qualora volessi ridurre il numero di mappe presenti nello Zum, immagino che ora debba cancellare il gmapsupp.img e ricominciare tutto da capo. Giusto?
__________________
Prima R 1150 RT, 130k
Ora R 100 GS ….

Lentamente muore chi non viaggia...
naga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2012, 19:05   #41
cambronne
Pivello Mukkista
 
L'avatar di cambronne
 
Registrato dal: 03 Feb 2003
ubicazione: Este (PD)
Question

Sono riuscito a scaricare l'aggiornamento completo NT 2012.40 sul PC ma non sul NAV in quanto mi viene segnalato spazio non sufficiente.
Ho controllato Base Camp e Map Source e ho visto che oltre al nuovo aggiornamento è rimasto anche il precedente NT 2012.30.
Sono andato allora a controllare i programmi installati e del 2012.30 neanche l'ombra ... Ho trovato invece un icona (foglio bianco) del NT 2012.20 che credevo di aver disistallato completamente. Ho provato a disistallarlo di nuovo ma il PC mi segnale che ... non si può ... "The path ... cannot be found. Verify that you have access to this location and try again or try to find the installation package ...). Qualche esperto mi può dare un consiglio ... prima che impazzisca ...
Grazie!
__________________
Cambronne
R 1200 GS ADV magnesium (my 2008)
ex R 1150 GS graphitan (my 2003)
cambronne non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2012, 19:18   #42
Paketa
Mukkista doc
 
L'avatar di Paketa
 
Registrato dal: 15 Mar 2009
ubicazione: ..di nuovo a Buyon City..(RE) :-(
predefinito

La procedura che adotto io, supercollaudata già dal 2008:

1) Aggiorno solo il navigatore con "Europa sud occidentale"
2) Aggiorno solo il PC con "Copertura completa per l'Europa"
3) Vado a trasferire con MapSource sul navigatore quello che manca... (nel mio caso ho aggiunto BENELUX, GERMANIA, PORTOGALLO)
All'occorenza, sempre con MapSource, si toglie e si mette quello che serve...

Su come fare per trasferire i pezzi di mappa sul navigatore ci sono parecchie discussioni già aperte...

Edit: ...l'ho trovato!!! http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=286411 Post #12 e 14



Nota aggiuntiva: non c'è bisogno (nè è possibile del resto) disinstallare mappe dal PC o dal navigatore. Sul PC non danno fastidio, mentre sul navigatore c'è il filettone aggiuntivo che varia a seconda di quello che gli trasferisci...

!! V_ !!
__________________
Al martél col mandegh e l'impuleina 'd'l'oli i fan un mes mecanegh (Nerino Del Bue '80)...mah!!!...©

Ultima modifica di Paketa; 11-02-2012 a 19:40
Paketa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2012, 20:40   #43
Ginogeo
Moderatore elevato
 
L'avatar di Ginogeo
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da naga Visualizza il messaggio
Allora scaricato tutto sul PC utilizzando Garmin Map Update, atteso che il Lifetime mi ha dato problemi in passato.
La cartella 2012.40 pesa 2,91 GB, quindi nello Zumo non ci sarebbe mai stata.

Seguendo le indicazioni del buon ginogeo (grazie ancora per l'altra volta ) ho quindi scelto sul MapSorca le mappe da trasferire. Ne ho scelte ben 163, per un peso pari a 1,06 GB.

Sono andato sulla directory dello Zumo, ho individuato il file gmapprom.img presente (1.9 GB) trasferito sul PC e poi cancellato.

Il trasferimento delle mappe dal PC allo Zumo ci ha messo del tempo in quanto ha dovuto creare file di indice, poi creare gruppi di mappe ed infine trasferirli sullo Zumo.

Ultimato il trasferimento, nello Zumo è ora presente un file denominato gmapsupp.img (peso 1.1 GB) e non gmapprom.img , come il precedente.

Perchè?

Cmq pare che lo Zumo funzioni.
Alla prima accensione ha caricato le mappe. Sotto la cartella MapInfo trovo spuntata la 2012.40 e quella che credo sia la lunga serie delle singole mappe caricate (163) ora evidentemente riunite in un unico gruppo.

Domanda: qualora volessi ridurre il numero di mappe presenti nello Zum, immagino che ora debba cancellare il gmapsupp.img e ricominciare tutto da capo. Giusto?
No, adesso devi solo selezionare da mapsorca quelle che vuoi sul nav e poi trasferisci. Ti riscrive il file sul nav. Se hai una scheda sd puoi suddividere i file .img. Io sul nav ho Italia nord Francia svizzera Austria. Tutto il resto su sd. Tengo attive solo quelle sulla memoria zumo. Così il nav è più fluido quando giro nei miei paraggi. Quando mi servono, attivo le altre.


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
KTM 1290 SADV 2015, R100 GS PD Classic '96, 2 Gilera RC 600 ('89 e 94) Kawa JJ300 .......Amico del BD
Ginogeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2012, 20:43   #44
Ginogeo
Moderatore elevato
 
L'avatar di Ginogeo
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paketa Visualizza il messaggio



Nota aggiuntiva: non c'è bisogno (nè è possibile del resto) disinstallare mappe dal PC o dal navigatore. Sul PC non danno fastidio, mentre sul navigatore c'è il filettone aggiuntivo che varia a seconda di quello che gli trasferisci...

!! V_ !!
Possibilissimo e anche utile!!! Sul pc occupano spazio inutilmente. Sul nav le togli senza problemi. Prova a cancellare il file . Img e poi usa il nav...


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
KTM 1290 SADV 2015, R100 GS PD Classic '96, 2 Gilera RC 600 ('89 e 94) Kawa JJ300 .......Amico del BD
Ginogeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2012, 20:56   #45
Ginogeo
Moderatore elevato
 
L'avatar di Ginogeo
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da c.p.2 Visualizza il messaggio
Meno male che ogni tre mesi c'è un'utente nuovo che rispiega come si cancella il file .img
altrimenti dovremmo fare la conta
Già... Tu dal 2006 con 3913 post ti sarai annoiato di dare suggerimenti... Quindi largo ai giovani!
__________________
KTM 1290 SADV 2015, R100 GS PD Classic '96, 2 Gilera RC 600 ('89 e 94) Kawa JJ300 .......Amico del BD
Ginogeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2012, 20:59   #46
Rafagas
Mukkista doc
 
L'avatar di Rafagas
 
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

si però quello che hai installato, che è grandino, resta sempre se non lo cancelli come dicono gli altri ?!
__________________
Marco
1250 RT - Biancaneve
Rafagas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2012, 21:11   #47
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

ecco come prevedevo..... combinato un casin@ finito dopo ore, e non avevo na mappa che sia una . Ho reistallato il suo file gmapprom e tutto funziona. Ora l'ho ritolto e rifaccio la procedura.... spero che sia la volta buona. Praticamente una volta selezinate le mappe da mapsorca non faccio altro che inviare alla periferica e aspettare.... o no?
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2012, 21:31   #48
Ginogeo
Moderatore elevato
 
L'avatar di Ginogeo
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
predefinito

SI!!! Ti mando mp
__________________
KTM 1290 SADV 2015, R100 GS PD Classic '96, 2 Gilera RC 600 ('89 e 94) Kawa JJ300 .......Amico del BD
Ginogeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2012, 23:01   #49
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Creazione file di indice in corso...

100% completato, 0 secondi rimasti


Si è piantato li e non va avanti!
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2012, 23:04   #50
Ginogeo
Moderatore elevato
 
L'avatar di Ginogeo
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
predefinito

Dimmi che procedura segui, passo per passo.
__________________
KTM 1290 SADV 2015, R100 GS PD Classic '96, 2 Gilera RC 600 ('89 e 94) Kawa JJ300 .......Amico del BD
Ginogeo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:07.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati