Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-05-2009, 14:46   #26
Gallonero
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Oct 2008
ubicazione: Ferrara -
predefinito

Un rasaerba in piena accellerazione....

Pubblicità

Gallonero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2009, 14:51   #27
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Io eviterei il K/R, per esempio...

Forse sono fuori dal coro, ma le moto strapotenti e senza protezione dall'aria non mi pare abbiano un gran senso. Io ho la 1200Sport e si viaggia benissimo. Per adesso grandi percorrenze autostradali non le ho fatte, ma fino ai 160 all'ora è come stare in poltrona. Se avessi comprato una 1300 sicuramente sarei andato sulla S... ma poi davvero dipende dall'uso che uno pensa di fare della moto che compra.

Per esempio se vai più che altro a prendere l'aperitivo nel locale fighetto in centro con una borsa sola a bilanciare il peso della marmitta dall'altra parte... il GS è perfetto! Meglio se Adventure!
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2009, 15:35   #28
Volpigno
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 20 Feb 2009
ubicazione: Toscana
predefinito

GS ADV!!!........ma proprio tutta la vita!!!
vuoi mettere il boxerone con la sogliola?! cioè non esiste!!
secondo me è la moto totale......
se ti viene in mente di girare il mondo......
se vuoi andare x il wend.......per l aperitivo.....per l uscita della domenica....
poi tieni pure conto che il GS lo rivendi come vuoi ed in tempi brevi.......il k non sò...........
Volpigno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2009, 15:37   #29
alexprem
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Apr 2009
ubicazione: Rovello Porro (CO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Io eviterei il K/R, per esempio...

Forse sono fuori dal coro, ma le moto strapotenti e senza protezione dall'aria non mi pare abbiano un gran senso. Io ho la 1200Sport e si viaggia benissimo. Per adesso grandi percorrenze autostradali non le ho fatte, ma fino ai 160 all'ora è come stare in poltrona. Se avessi comprato una 1300 sicuramente sarei andato sulla S... ma poi davvero dipende dall'uso che uno pensa di fare della moto che compra.

Per esempio se vai più che altro a prendere l'aperitivo nel locale fighetto in centro con una borsa sola a bilanciare il peso della marmitta dall'altra parte... il GS è perfetto! Meglio se Adventure!
Diciamo che l'uso principale sarà casa-ufficio, qualche giretto alla domenica (con tiratina se sono solo) e al max qualche gita/week-end al mare!!

La versione S mi sembra troppo massiccia...la R mi piace di più esteticamente! So che la protezione dall'aria non è il massimo, ma l'importante è che fare 200 km in autostrada a buona velocità non sia una tortura!!
alexprem non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2009, 15:50   #30
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!
 
L'avatar di The Duck
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Volpigno Visualizza il messaggio
GS ADV!!!........ma proprio tutta la vita!!!
vuoi mettere il boxerone con la sogliola?! cioè non esiste!!
secondo me è la moto totale......
se ti viene in mente di girare il mondo......
se vuoi andare x il wend.......per l aperitivo.....per l uscita della domenica....
poi tieni pure conto che il GS lo rivendi come vuoi ed in tempi brevi.......il k non sò...........
.....hai già bevuto troppo, esci dal bar......
__________________
In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
The Duck non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2009, 16:05   #31
Volpigno
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 20 Feb 2009
ubicazione: Toscana
predefinito

......al bar con sto caldo si starebbe propio......bene.......

x alexprem: comprati un bel Giesse........
posta la domanda nell sezione GS..........io non volendo......ho sconfinato.......
Volpigno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2009, 16:11   #32
Blackdog
Mukkista in erba
 
L'avatar di Blackdog
 
Registrato dal: 18 Apr 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Volpigno Visualizza il messaggio
......

x alexprem: comprati un bel Giesse........

......
... così ti danno un bel premio per il miliardesimo acquirente del GS in Italia, e passerai buona parte dei giorni a decidere come personalizzarlo per distinguerlo dagli altri!

KS tutta la vita! (oooopss..... non volendo ho sparato a zero sul GS!)
__________________
ex K1200S Blu/Black/Silver K8
Blackdog non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2009, 16:11   #33
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

hai sconfinato. uno dice: per i giretti e al max un week end e tu cosa rispondi? moto totale, viaggi in capo al mondo, valige da 500 litri l'una................

eggià: fondamentale per fare i giretti................ avere quel catafalco largo come una lamborghini............... che emoziona al max come un gatto attaccato ai maroni...........

per arrivare al bar e rendersi conto che sono tutte uguali, e fare fatica a trovare la tua .....
ahahahhaahah
torna nella tua stanza, và.......


propongo a tutti noi: una incursione nelle loro stanze..............dai dai, sai che risate?
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2009, 16:20   #34
maceio
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Feb 2009
ubicazione: Brescia ma amo Rio e Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
hai sconfinato. uno dice: per i giretti e al max un week end e tu cosa rispondi? moto totale, viaggi in capo al mondo, valige da 500 litri l'una................

eggià: fondamentale per fare i giretti................ avere quel catafalco largo come una lamborghini............... che emoziona al max come un gatto attaccato ai maroni...........

per arrivare al bar e rendersi conto che sono tutte uguali, e fare fatica a trovare la tua .....
ahahahhaahah
torna nella tua stanza, và.......


propongo a tutti noi: una incursione nelle loro stanze..............dai dai, sai che risate?
sei sempre un grande!!!!
maceio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2009, 16:24   #35
Gallonero
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Oct 2008
ubicazione: Ferrara -
predefinito

MA QUALE MOTO TOTALE... ha un po' di tutto...ma eccelle in poco....forse l'agilità sui tornanti....ma dico forse...(dipende dal MANICO)

I giessisti Non possono neppure immaginare l'adrenalina che sale dalla mia mano destra ogni volta che ruoto quella manopola....

E poi quando gli arrivi dietro agli scarichi dei jap......

A forza di parlarne mi è venuta voglia di fare un giretto... mi sa che questa sera tiro fuori la bambina.....

K-SFOREVER
Gallonero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2009, 16:33   #36
schumy71
Mukkista
 
Registrato dal: 28 Feb 2009
ubicazione: lidi comacchiesi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
hai sconfinato. uno dice: per i giretti e al max un week end e tu cosa rispondi? moto totale, viaggi in capo al mondo, valige da 500 litri l'una................

eggià: fondamentale per fare i giretti................ avere quel catafalco largo come una lamborghini............... che emoziona al max come un gatto attaccato ai maroni...........

per arrivare al bar e rendersi conto che sono tutte uguali, e fare fatica a trovare la tua .....
ahahahhaahah
torna nella tua stanza, và.......


propongo a tutti noi: una incursione nelle loro stanze..............dai dai, sai che risate?
IO sono gia' qui'
Immagini allegate
Tipo di file: jpg stanza.jpg (21,1 KB, 87 visite)
__________________
K1300S '09 - (marzo '09) 15.000km
http://picasaweb.google.it/kappona71
schumy71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2009, 16:38   #37
mangiafuoco
Mukkista doc
 
L'avatar di mangiafuoco
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
predefinito

io non ce la faccio più a stare davanti al PC. Domani ferie e megagiro curvoso.
__________________
Tam quam tabula rasa
mangiafuoco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2009, 16:42   #38
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
hai sconfinato. uno dice: per i giretti e al max un week end e tu cosa rispondi? moto totale, viaggi in capo al mondo, valige da 500 litri l'una................

eggià: fondamentale per fare i giretti................ avere quel catafalco largo come una lamborghini............... che emoziona al max come un gatto attaccato ai maroni...........

per arrivare al bar e rendersi conto che sono tutte uguali, e fare fatica a trovare la tua .....
ahahahhaahah
torna nella tua stanza, và.......


propongo a tutti noi: una incursione nelle loro stanze..............dai dai, sai che risate?
Si si....proviamo dai... apri una bella discussione dal titolo provocatorio ..e arriviamo tutti in coda..
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2009, 16:56   #39
frank1950
Mukkista in erba
 
L'avatar di frank1950
 
Registrato dal: 07 Jul 2005
ubicazione: Roma
predefinito k o gs?

Posso tranquillamente dire la mia ,visto che le ho avute entrambi.
La gs per viaggiare addirittura meglio dell'rt1200 (avuta ache questa),ma adesso scateno anche i erretiisti.Con la gs ci puoi fare tutto tranne:la pista e sterrati interessanti,anche se ho visto come porta il gs il Signor SAKAMOTO.
Adesso con il Kr sport e' mia moglie a lamentarsi nonostante il rivestimento anti scivolo ed eliminazione della gobbetta dietro.Vedremo quest'estate in Sicilia.Pero' la soddisfazione di questa moto e' totale ,veramente adrenalinica.
Concludo per Alexprem:se tua moglie viene poco in moto senza dubbio sceglierei il kr ,meglio lo sport piu' protetto e a un buon prezzo,se invece pensi di fare grandi viaggi prendi il gs :
__________________
Gs 1250 triple black
frank1950 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2009, 16:58   #40
alexprem
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Apr 2009
ubicazione: Rovello Porro (CO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da frank1950 Visualizza il messaggio
Concludo per Alexprem:se tua moglie viene poco in moto senza dubbio sceglierei il kr ,meglio lo sport piu' protetto e a un buon prezzo,se invece pensi di fare grandi viaggi prendi il gs :
No, grandi viaggi no! Però lo Sport non mi piace come estetica! Se prendo il K sarà R!!
alexprem non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2009, 17:05   #41
GL68
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 13 May 2009
ubicazione: milano
predefinito

Sono passato da una Gs 1200 ad una K 1200 r proprio perchè mia moglie non gradiva salire su una moto sportiva come la Ducati, alla fine è venuto fuori che neanche la Gs faceva al caso suo, pertanto ho deciso che è meglio che stia a casa e mi sono buttato sul K. Se mi passi il paragone direi che la Gs è come una moglie, la usi tutti i giorni senza difficoltà, c'è sempre e ti senti come a casa, il K è come un'amante bizzosa e scatenata, ti toglie il fiato ogni volta, adrenalina pura... da usare con cautela.

Buon acquisto, Gianluca.
GL68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2009, 18:52   #42
jardream
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 08 Mar 2009
ubicazione: catania
predefinito

Non posso che essere di parte in quanto possiedo il kr da agosto.Sin da quando è uscita questa moto mi ha preso x l'estetica a mio modo di vedere unica e bellissima.L'ho inseguita a lungo e poi presa pur non avendola mai provata.Ma ti assicuro che se c'avessi fatto un giro prima avrei fatto carte false pur di anticiparne l'acquisto.Adrenalina in totale sicurezza.
Per quel che riguarda il gs niente storie.Troppi in giro.E poi qui da noi l'80 x cento che ce l'ha non è proprio un gentleman
jardream non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2009, 21:32   #43
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Sulle prime non ci ho pensato fino in fondo... ma uno indeciso fra una sportiva nuda a 4 cilindri e una endurona bicilindrica... boh... mi fa riflettere!
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2009, 21:57   #44
amassari
Pivello Mukkista
 
L'avatar di amassari
 
Registrato dal: 06 Apr 2009
ubicazione: Mestre
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GL68 Visualizza il messaggio
Sono passato da una Gs 1200 ad una K 1200 r proprio perchè mia moglie non gradiva salire su una moto sportiva come la Ducati, alla fine è venuto fuori che neanche la Gs faceva al caso suo, pertanto ho deciso che è meglio che stia a casa e mi sono buttato sul K. Se mi passi il paragone direi che la Gs è come una moglie, la usi tutti i giorni senza difficoltà, c'è sempre e ti senti come a casa, il K è come un'amante bizzosa e scatenata, ti toglie il fiato ogni volta, adrenalina pura... da usare con cautela.

Buon acquisto, Gianluca.
CONCORDO!!!!
Avevo preso un GS1200 ADVENTURE perchè più comoda di quella, sembrava non esistessero altre moto per la dolce metà, risultato rimaneva in garage e andavo via in macchina.....ora ho preso il K1200R e viene via perchè dice è più comoda dell' altra, non si deve arrampicare per salire!! BOH valle a capire le donne!!! Comunque io ringrazio e mi diverto mooooooolto di più soprattutto quando al semaforo bruci le Jap
Contro i bauletti che ovviamente sono molto più piccoli, sul GS ti portavi veramente dietro la casa, pro che se fai un viaggio con il K non ti devi portare via la tanica dell' olio perchè non ne consuma!!
amassari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2009, 22:33   #45
pinkos1
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alexprem Visualizza il messaggio
Ciao a tutti...so che sono 2 moto completamente diverse ma la questione è la seguente:
E' la mia prima BMW, ho sempre avuto jap sportive (CBR, Z, etc..) e le 2 moto che mi piacevano sempre appunto GS e K!

mi spaventava un pò il GS per via della stazza della moto (io sono 172 per 72 kg) ma ieri, andato per vedere un K usato, sono salito sul GS....

E l'impressione è stata tutta diversa da quella che mi aspettavo!!! Tocco abbastanza bene e riesco a manovrarla senza difficoltà!!!

Ora, certo il K ha tutt'altro motore!!
Tenendo conto che non farò mai grandi viaggi, e andrò solo poche volte in 2, volevo chiedere a voi (che magari siete passati da una all'altra) quali delle 2 è meglio!! In particolare, fare autostrada con il K è tanto scomodo? e il passeggero come si trova (la mia fidanzata non ama andare in moto e per portarla a fare qualche giro deve essere comoda)?

Grazie a tutti e spero di essere presto in sulla con voi!!
Ciao
avevo il k1200r
ora ho una bellissima gs adv 2009 magnesium
Non rimpiango nulla del k, nemmeno il motore.
Vai di gs e goditelo per almeno 300.000 Km!!
  Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2009, 22:49   #46
amassari
Pivello Mukkista
 
L'avatar di amassari
 
Registrato dal: 06 Apr 2009
ubicazione: Mestre
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pinkos1 Visualizza il messaggio
Ciao
avevo il k1200r
ora ho una bellissima gs adv 2009 magnesium
Non rimpiango nulla del k, nemmeno il motore.
Vai di gs e goditelo per almeno 300.000 Km!!
E' proprio un altra filosofia di concepire la moto,
con il GS ti gusti il panorama, hai un autonomia infinita, domini la strada dall' alto, quando gli altri corrono tu sai che resterai indietro ma con "calma" arrivi ovunque, con il K corri, corri, corri e adrenalina a più non posso, potendo starebbero bene entrambe in garage
amassari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2009, 23:27   #47
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Con "calma" arrivi ovunque...

Beh... ho un amico tedesco che ha un GS e un concetto di calma evidentemente tutto suo...

A me la GS non piace come genere perché ho sempre avuto moto di impostazione più sportiva, ma devo ammettere che è una gran tuttofare. Quello che non mi piace, mi dispiace, sono quelli che in genere sulla GS ci stanno sopra: noto nei loro atteggiamenti una sorta di superbia che non so da dove possa arrivare... in fondo sono motociclisti come me. Molti mi salutano da poco che sono salito anche io in BMW: forse sperano sia il primo passo verso la luce della GS. Altri li vedo in giro bardati come se dovessero partire ogni giorno per l'Elefantentreffen e poi scopro che non sono mai andati oltre la gita della domenica al mare. Tutti ovviamente griffati BMW anche nell'abbigliamento, dal casco ai calzini. Tutto molto figo e alla moda, ma visto dall'esterno molto poco "vero". Come molto poco veri mi sembrarono i giessisti che vidi quella domenica alla presentazione della K1300. Tutti in gran spolvero, tutti in chiassosa amicizia dentro la concessionaria, tutti griffatissimi... tutti inspiegabilmente lucidi e lindi come le loro immacolate cavalcature nonostante la giornata di pioggia. Che fossero usciti da casa conciati in quel modo unicamente per fare la sfilata in concessionaria e tornare di corsa al garage prima di prender freddo?

Non so... la contropartita è anche quella di una domenica mattina del passato inverno quando feci un giretto con la mia vecchia Ducati. Quella mattina incrociai solo sette moto, sei delle quali erano BMW GS. Io non so dove sia il giusto mezzo, ma possedere una moto così alla moda per me è quanto di peggio ci possa essere. Ho venduto una Ducati soprattutto per le noie che mi ha dato, ma non nego ci sia stato anche un motivo diverso. Il fastidio di sentirmi fermare da attempati vecchietti in vena di commenti da motogippì era grosso, e il terrore di essere accomunato al Ducatista che compra la Stritfaiter cambiando il Gilera GP800 e si definisce "un centauro" era troppo forte.

Lascio le moto alla moda alla gente alla moda. Ho la BMW meno alla moda al mondo, anche se già il marchio fa un po'elite e la cosa mi spiace un po'. Però funziona bene, e se si fosse chiamata Kawasaki o Yamaha sarei stato contento lo stesso. Sono un motociclista, non un biemmevuista. Figuriamoci se mi potrei sentir chiamare giessista.
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2009, 09:07   #48
schumy71
Mukkista
 
Registrato dal: 28 Feb 2009
ubicazione: lidi comacchiesi
predefinito

in fondo sono motociclisti come me. Molti mi salutano da poco che sono salito anche io in BMW: forse sperano sia il primo passo verso la luce della GS. Altri li vedo in giro bardati come se dovessero partire ogni giorno per l'Elefantentreffen e poi scopro che non sono mai andati oltre la gita della domenica al mare. Tutti ovviamente griffati BMW anche nell'abbigliamento, dal casco ai calzini................................

Sacrosanta verita'!!!!!!
__________________
K1300S '09 - (marzo '09) 15.000km
http://picasaweb.google.it/kappona71
schumy71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2009, 10:13   #49
testone
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 24 Mar 2009
ubicazione: parma
predefinito

piccolo commento: ho appena comprato il k. dopo che ci ho pensato tantissimi mesi. ma ho tenuto il gs!!!!!!!!!!
due moto diverse, e dipende tutto da tuo gusto. io userei la gerarchia:
- gusto nell'usare il motore
- tragitti tipici (luighi, durata, passeggero, ecc.)
- estetica (la moto la devi godere quando la guardi!!!!!!!)

ciao
mauro
testone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2009, 12:57   #50
LP-65
Mukkista
 
L'avatar di LP-65
 
Registrato dal: 05 Apr 2009
ubicazione: Est Milano praticamente.. Mosca (Fed.Russa)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alexprem Visualizza il messaggio
...Però lo Sport non mi piace come estetica! Se prendo il K sarà R!!
Penso che la Sport abbia un difetto notevole: BMW ha totalmente cannato gli allestimenti (=colori) ed e'una moto non capita.
A me pare non solo bellissima (rifatta con allestimento LP-65) ma anche molto ben concepita con quell'accenno di carenatura che ti fa andare confortevolmente fino a 150-160 km/h in autostrada (Io settimanalmente mi faccio 270Km andare il Lunedi ed altrettanti a tornare il Venerdi...) pur facendola rimanere una naked ...forse con piu eleganza.
Parla il cuore di un papa' commosso...
__________________
LP-65
R NINE-T Roadster
K 1200R Sport
Full Laser Hotcam titanio/R.Bike3+RBO2/Filtro K&N.

Ultima modifica di LP-65; 26-05-2009 a 13:58
LP-65 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:23.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati