Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-04-2014, 08:27   #26
Fil71
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Viareggio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da -Giuseppe- Visualizza il messaggio
Ragazzi ma quante stronzate state dicendo? ma prima di scrivere una cosa esiste il tasto cerca, cè anche chi ha aperto una discussione apposita per questo "dilemma".
Uno di noi si è messo pazientemente con serbatoio a terra completamente vuoto e 2 bidoni di benza vicino. Ha riempito fino a lorlo con tanichetta da 1litro. Sono entrati quasi 37 litri. IO stesso il mese scorso, causa curiosità acuta ho fatto lo stesso. Sono entrati 36 litri, ma era rivolto un po verso davanti, se l'avessi tenuto dritto sarebbe entrato qualche cl in più.

Quando il pc ,o segna 20 km di autonomia metto sempre qualcosa come 33 litri.

Esperienza diretta e non per sentito dire.
Grazie Giuseppe per il suggerimento "cerca" e grazie per i chiarimenti riguardo la capacità del serbatoio dell'ADV, meno male che nei forum c'è sempre qualcuno che ci può aiutare a risolvere i dubbi.

Pubblicità

__________________
BMW R 1200 GS ADV 30°, KTM 690 ADVENTURE R, VESPA 150 ET4
Fil71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2014, 17:09   #27
zonda
Mukkista doc
 
L'avatar di zonda
 
Registrato dal: 23 Oct 2010
ubicazione: Bressanone
predefinito

anche io sull'RT che dichiara 24 litri ne riesco a mettere 26 a filo col tappo.
__________________
Davide - R1200RT Doppelbaum blau blau

Se ti rode usa la lima!
zonda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2014, 20:33   #28
nonelaser
Mukkista doc
 
L'avatar di nonelaser
 
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: Col Legno
predefinito

Scusate ma, solo per capire, perchè voi fate rifornimento solo quando vi restano poche decine di km di percorrenza residua segnalati dal CdB? Non vi è mai capitato di restare a secco e spingere o farvela a piedi sino al benzinaio più prossimo? Io ho una ADV e solo al pensiero di spingerla per qualche km mi si drizzano i peli sulla schiena!
Indipendentemente dal marchio del benzinaio ed ahimè spesso dal prezzo preferisco sempre avere la certezza dalla mia.
Detto questo certo che anche a me girerebbero fortemente i cosiddetti in caso di truffa ma, personalmente, perchè potrei rischiare malfunzionamenti a causa del carburante non conforme piuttosto che per il furto operato nei miei confronti dal gestore.
nonelaser non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2014, 20:57   #29
Strummer
Mukkista doc
 
L'avatar di Strummer
 
Registrato dal: 13 Aug 2013
ubicazione: Genova
predefinito

In effetti ..... E poi come già detto non esiste la truffa che su 20 litri te ne fregano 2 !! Mi sembra un po' una paranoia , e come dicevano altri l'indicatore del carburante non è attendibile come del resto hanno già testimoniato , la capacità del serba non è un dato scientifico .
Ripeto se uno ha certezza di essere truffato chiama la gdf , se però come spesso succede , tipo " quando metto 30 euro la lancetta va qui , invece è andata qua " arriva la gdf fa le misure .....tutto ok , figura di me##a , no ?


Inviato da iPhone utilizzando Triccheballak
__________________
GS 1200 LC My 2013
ex R1200R 2007
Strummer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2014, 22:41   #30
papipapi
Mukkista doc
 
L'avatar di papipapi
 
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
predefinito

x @ Fil71

Avrei semplicemnete "con una telefonata anche anonima" segnalato l'accaduto alla GDF
__________________
papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
papipapi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2014, 22:55   #31
Strummer
Mukkista doc
 
L'avatar di Strummer
 
Registrato dal: 13 Aug 2013
ubicazione: Genova
predefinito

@papipapi , peccato che la gdf non prenda in considerazione le denunce anonime , è un po' incauto dare questi consigli , visto che le fiamme gialle possono mettere in atto un iter per identificarti comunque !


Inviato da iPhone utilizzando Triccheballak
__________________
GS 1200 LC My 2013
ex R1200R 2007
Strummer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2014, 23:42   #32
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna
 
L'avatar di Animal
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

.


peccato anche che....se nulla è cambiato.....la GdF NON fa il controllo direttamente sugli impianti...ma devi organizzare il controllo con la ditta specializzata....ovvero con un tecnico che è munito di tutti gli strumenti di misura.....e che effettuerà i controlli con la supervisione dei finanzieri....... ma se devi organizzare un controllo....siamo sicuri che dalla società interessata...non parta una bella telefonatina al distributore mettendolo sul chivalà??...... l'unica cosa che fa direttamente la GdF è controllare i registri dei carbolubrificanti...e vedere cosa c' è in carico...e quanto invece c'è in magazzino/deposito...... e li se ne vedono delle belle.......

Fate il più possibile rifornimento agli stessi orari...dallo stesso benzinaio di fiducia....azzerando il conta km ....ed il pieno sempre a bordo tappo.....su una percorrenza standard .....i km percorsi saranno più o meno sempre gli stessi a parità di litri .....se ci sono grosse discrepanze...allora c'è qualche cosa che non va.....
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
Animal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2014, 01:03   #33
Strummer
Mukkista doc
 
L'avatar di Strummer
 
Registrato dal: 13 Aug 2013
ubicazione: Genova
predefinito

Li fanno !Li fanno !




Inviato da iPhone utilizzando Triccheballak
__________________
GS 1200 LC My 2013
ex R1200R 2007
Strummer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2014, 01:29   #34
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna
 
L'avatar di Animal
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

Quote:
Li fanno !Li fanno
il TRASPORTATORE non è il DISTRIBUTORE....... il controllo sul veicolo è diverso che misurare l'erogazione dalle pompe con la strumentazione che si vede in foto....ed altra (quella che verifica l'elettronica del contalitri).... è per quello che necessitano del tecnico..... ;-)

anche io rimasi allibito di sta cosa.......
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
Animal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2014, 08:23   #35
Strummer
Mukkista doc
 
L'avatar di Strummer
 
Registrato dal: 13 Aug 2013
ubicazione: Genova
predefinito

L'articolo era per postare una foto della gdf con i misuratori ( si vede che è un erogatore no? ) di solito se la gdf fa un controllo diciamo amministrativo si limita Ai controlli di giacenza fisica/contabile se è mirato , come successe 3 anni fa , a tappeto , fa ANCHE la verifica della taratura delle misure con il decalitro , vedi foto sotto


Inviato da iPhone utilizzando Triccheballak
__________________
GS 1200 LC My 2013
ex R1200R 2007
Strummer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2014, 00:03   #36
papipapi
Mukkista doc
 
L'avatar di papipapi
 
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Strummer Visualizza il messaggio
@papipapi , peccato che la gdf non prenda in considerazione le denunce anonime , è un po' incauto dare questi consigli , visto che le fiamme gialle possono mettere in atto un iter per identificarti comunque !


Inviato da iPhone utilizzando Triccheballak
Identificarmi per cosa , per aver detto che avrei loro telefonato per denunciare un classico di evasione fiscaleeeeeeee, bà allora non c'è più religione al contrario io avrei dato un premio per la telefonata abche anonima perchè sempre un servizio reso è
__________________
papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
papipapi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2014, 09:16   #37
Strummer
Mukkista doc
 
L'avatar di Strummer
 
Registrato dal: 13 Aug 2013
ubicazione: Genova
predefinito

No ! Non ho detto che identificavano te 😄 volevo dire ( è sul sito della gdf) che non accettano telefonate anonime e che hanno facoltà di tracciare la telefonata per risalire al chiamante


Inviato da iPhone utilizzando Triccheballak
__________________
GS 1200 LC My 2013
ex R1200R 2007
Strummer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2014, 09:31   #38
highline76
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Mar 2010
ubicazione: Ardea (RM)
predefinito

purtroppo viviamo in un mondo di ladri.... e in un paese di ladri per giunta...
__________________
Yamaha MT-09 Tracer
highline76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2014, 21:08   #39
papipapi
Mukkista doc
 
L'avatar di papipapi
 
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
predefinito

x @ Strummer

Si si era noto ciò e comunque per casi del genere non avrei problem a fornire le mie generalità, rendere un servizio "che poi si possa rivelare non fondato" e sempre segno di civiltà e senso civico
__________________
papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
papipapi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:13.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati