Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-03-2021, 09:41   #26
jovanniDG
Pivello Mukkista
 
L'avatar di jovanniDG
 
Registrato dal: 15 May 2019
ubicazione: Bamako Repubblica del Mali
predefinito

la cabina, secondo le mie esperienze, per uno che la mattina successiva deve mettere chiappe in moto e viaggiare è obbligatoria. Quando avevo 18 anni quualche navigazione buttato sul ponte (in estate) o in poltrona (in inverno) me la sono fatta ma avevo 18 anni, si passava la notta scherzando e ridendo e, stranamente a 18 anni, la mattina dopo c'era tanta energia per mettersi in viaggio nonostante la notte quasi in bianco..ora la cabina la prendo pure se devo fare una traversta giornaliera anche perchè la differenza di prezzo è davvero minima. Se non trovo cabina disponibile cambio data partenza o nave ma nottata in bianco svaccato qua e la mai più...

Pubblicità


Ultima modifica di jovanniDG; 30-03-2021 a 14:41
jovanniDG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2021, 17:25   #27
Don57
Mukkista doc
 
L'avatar di Don57
 
Registrato dal: 02 Sep 2009
ubicazione: Ispra
predefinito

D'accordo. Se devo fare (fatto una volta) 1300 km per arrivare e altrettanti per tornare, la Sicilia me la godo meno... con traghetto, soprattutto se in due, il tempo passa e si arriva riposati.


Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
__________________
R 1250 GS... ex KTM SMT, ex BMW R1200R...
Don57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2021, 18:16   #28
dumbo54
Mukkista doc
 
L'avatar di dumbo54
 
Registrato dal: 13 May 2011
ubicazione: Castellazzo Bormida
predefinito

Resto della mia idea.
Se ci vado, tappone autostradale iniziale fin dopo Napoli, e a seguire due giorni di bel viaggio tranquillo su statali sconosciute, fino a Reggio Calabria.
Niente museruola, niente code, niente orari da rispettare.
Per me la moto è prima di tutto libertà.
__________________
Luxury Tourer
BMW K1600 GTL Blu
Km 104000, fatti pochi quest'anno...
dumbo54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2021, 21:09   #29
Bedo69
Mukkista doc
 
L'avatar di Bedo69
 
Registrato dal: 18 Apr 2014
ubicazione: Lombardia
predefinito

Col k vinci facile prova con la mia

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
S 1000 R
Bedo69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2021, 21:59   #30
dumbo54
Mukkista doc
 
L'avatar di dumbo54
 
Registrato dal: 13 May 2011
ubicazione: Castellazzo Bormida
predefinito

Sò scelte....
Può darsi ci si veda in Sicilia
__________________
Luxury Tourer
BMW K1600 GTL Blu
Km 104000, fatti pochi quest'anno...
dumbo54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2021, 22:13   #31
dumbo54
Mukkista doc
 
L'avatar di dumbo54
 
Registrato dal: 13 May 2011
ubicazione: Castellazzo Bormida
predefinito

Scherzi a parte, scegli bene le strade, in Sicilia.
Ricordo un giro con un mio caro amico sul Grossglockner, io con Bandit 600 e lui con Yamaha Fzr, alla fine della discesa l'ho aspettato cinque minuti buoni, ed era devastato e sudatissimo...mai visto così
Poi sul misto veloce, figata assoluta.
Temo che in Sicilia non ci sia nemmeno una strada con fondo simile a quello del Glockner, in compenso ricordo il primo giro da quelle parti con strade abbastanza sconnesse: era il 2016, non so se nel frattempo sia migliorata la situazione, spero di sì...
__________________
Luxury Tourer
BMW K1600 GTL Blu
Km 104000, fatti pochi quest'anno...
dumbo54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2021, 10:11   #32
GS3NO
Mukkista doc
 
L'avatar di GS3NO
 
Registrato dal: 27 Apr 2010
ubicazione: Verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dumbo54 Visualizza il messaggio
Scherzi a parte, scegli bene le strade, in Sicilia.
Ricordo un giro con un mio caro amico sul Grossglockner, io con Bandit 600 e lui con Yamaha Fzr, alla fine della discesa l'ho aspettato cinque minuti buoni, ed era devastato e sudatissimo...mai visto così
Poi sul misto veloce, figata assoluta.
Temo che in Sicilia non ci sia nemmeno una strada con fondo simile a quello del Glockner, in compenso ricordo il primo giro da quelle parti con strade abbastanza sconnesse: era il 2016, non so se nel frattempo sia migliorata la situazione, spero di sì...
Prestate attenzioni perchè le strade SS potrebbero tutto ad un tratto diventare ostiche e le Provinciali... beh quelle le lascio scoprire a voi

Ad esempio per Google Map questa è una strada "Gialla"...
__________________
Un viaggio raccontato diventa la bussola per altri viaggiatori
GS3NO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2021, 10:23   #33
Tommasino
Mukkista doc
 
L'avatar di Tommasino
 
Registrato dal: 16 Apr 2008
ubicazione: Padova
predefinito

Padova-Napoli, strada, Napoli Palermo, traghetto. Arrivo ore 7.00 sabato mattina, il deserto nessuno in giro per Palermo OK.
Come suggerito sopra, Saline di Trapani dove ho pernottato e cenato.
Strade: la salita sull’Etna da Catania, un biliardo bellissima strada e panorama.
Da polentone quale sono: Sicilia bellissima!
__________________
I'll see you on the dark side of the moon.
Tommasino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2021, 00:26   #34
dumbo54
Mukkista doc
 
L'avatar di dumbo54
 
Registrato dal: 13 May 2011
ubicazione: Castellazzo Bormida
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GS3NO Visualizza il messaggio

Ad esempio per Google Map questa è una strada "Gialla"...

Peraltro, panorama meraviglioso
__________________
Luxury Tourer
BMW K1600 GTL Blu
Km 104000, fatti pochi quest'anno...
dumbo54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2021, 06:10   #35
marcotroi
Mukkista
 
L'avatar di marcotroi
 
Registrato dal: 11 May 2019
ubicazione: Pojana (TV)
predefinito

Anche io ho in programma una scapatella in sicilia in primavera e mi piacerebbe tanto dormire in tenda con vista sull’etna in attività eruttiva
In sicilia ci sono stato ben 4 estati un mese intero girandola quasi tutta.
Dal veneto Tv le ho provate tutte .... traghetto napoli palermo con cuccetta più costoso ma più comodo ti imbarchi alle 20 scendi alle 7 con cabina riposato e fresco,dormendo sul ponte un’agonia ... noi veneti siamo un po’ associali (almeno io ) ma educati e rispettosi del prossimo sui corridoi trovi di tutto ma di sicuro non la pace per farti una sana riposata notturna
Poi ho provato Tv Salerno con fermata in campeggio e seconda tappa salerno marsala direi la più bilanciata,in fine l’ultima volta Tv marsala 1800 km partenza alle 2 arrivo alle 18 solo 2 fermate carburante e pausa bagno + pausa traghetto allo stretto di messina impegnativo ma fattibile non per tutti però,la salerno reggio calabria molto bella anche se pallostrada ha dei bei panorami e strutture nuove bentenute e fondo perfetto.
Posti da non perdere : Cefalú Palermo Sanvito lo capo riserva dello zinghero Erice Trapani lo stagnone (visitate le saline e l’isola di santa maria )Marsala Mazzara del vallo (fate del fuoristrada e andate a capofeto occhio alla sabbia) Selinunte Agrigento Ragusa Enna Etna saliteci fino in cima (n vale la pena anche se costoso con le guide) e Taormina queste sono tappe secondo me da non farvi mancare.
Occhio alle strade sicule ,siete su un’altro pianeta dovete resettarvi con loro continui cantieri spesso fermi da anni ma con varie deviazioni, fondo pessimo,traffico da manicomio almeno per noi veneti ligi alle regole su un’incrocio sappiamo precedenza a destra in sicilia ho capito le loro regole 1 passa il più grosso 2 passa il più furbo 3 mi metto in mezzo blocco tutti e passo io.... però ho osservato a lungo incroci pericolosi con sacchetto di popcorn �� in attesa di crash ma nulla sembrano formichine ognono fa che cacchio che vuole strombazzano si urlano gesticolano ma alla fine il caos funziona e si va per la propria strada
Gente meravigliosa, sono caldi ospitali e generosi ,se devo trovare un diffetto comune e diffuso la poca educazione ambientale immondizie dappertutto ,ogni mattina ti svegli con l’odore di fuochi notturni di plastica bruciata ,spiagge incantevoli ma sporche.
Forse sono andato un po’ Out scusate ... tornando in tema seguo consigli per strade interne da fare da catania verso l’interno parte sud ,io ho fatto palermo cataniaa all’interno mi manca la parte tra catania siracusa ragusa e caltanisetta ,vorrei farmi una vacanza wild dormendo in tenda del off leggero da fare con bisonte adv carico e gomme stradali.
Seguo suggerimenti e proposte di fermate da visitare tempo 1 settima compreso avvicinamento

Ah dimenticavo .... sono dei grandi in cucina si mangia da Dio!
__________________
BMW R26 58 BMW R 1200 GS ADV 2018
BMW R 1150R
DNEPR mt10 89
Honda CBR600 88 Aprilia Tuareg 125

Ultima modifica di marcotroi; 01-04-2021 a 06:20
marcotroi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2021, 09:51   #36
ValeChiaru
Mukkista doc
 
L'avatar di ValeChiaru
 
Registrato dal: 23 Dec 2014
ubicazione: Quarrata (PT)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dumbo54 Visualizza il messaggio
Se ci vado, tappone autostradale iniziale fin dopo Napoli, e a seguire due giorni di bel viaggio tranquillo su statali sconosciute, fino a Reggio Calabria.
Niente museruola, niente code, niente orari da rispettare.
Per me la moto è prima di tutto libertà.
Si ok ma di quanto tempo stiamo parlando?
Io purtroppo in 2 settimane non mi sono potuto permettere di godere di strade secondarie per arrivare giù, altrimenti sarebbe stato un viaggio nel viaggio.
Almeno per i prossimi 25 anni di lavoro va così, tranne improbabili vincite, eredità ecc.
Anche per me la moto è libertà, viaggerei sempre con la tenda tra l'altro, ma vallo a dire ai miei titolari di darmi 3 settimane o un mese di ferie
__________________
Un sogno deve rimanere tale anche quando lo realizzi.
Verso l'infinito e oltre!

6% e "Cazzoni's"
ValeChiaru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2021, 11:06   #37
GS3NO
Mukkista doc
 
L'avatar di GS3NO
 
Registrato dal: 27 Apr 2010
ubicazione: Verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dumbo54 Visualizza il messaggio
Peraltro, panorama meraviglioso
Quello è il monte bonifato visto da dietro alcamo...
__________________
Un viaggio raccontato diventa la bussola per altri viaggiatori
GS3NO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2021, 13:26   #38
jovanniDG
Pivello Mukkista
 
L'avatar di jovanniDG
 
Registrato dal: 15 May 2019
ubicazione: Bamako Repubblica del Mali
predefinito

[QUOTE=marcotroi;10529994] immondizie dappertutto ,ogni mattina ti svegli con l’odore di fuochi notturni di plastica bruciata ,spiagge incantevoli ma sporche. Forse sono andato un po’ Out scusate ..






..quindi sei stato proprio in posto infernale. Mi chiedo come mai ci sei tornato tutte queste volte...io in un posto del genere non ci andrei mai..

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
jovanniDG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2021, 13:43   #39
GS3NO
Mukkista doc
 
L'avatar di GS3NO
 
Registrato dal: 27 Apr 2010
ubicazione: Verona
predefinito































posso continuare per giorni...
__________________
Un viaggio raccontato diventa la bussola per altri viaggiatori
GS3NO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2021, 13:45   #40
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ValeChiaru Visualizza il messaggio
Si ok ma di quanto tempo stiamo parlando?
Io purtroppo in 2 settimane non
Direi due settimane. Inclusi sabati e domeniche sono 16 giorni.
3 giorni per scendere (uno di autostrada con supertappone di 800/850 km e due a zonzo per strade meritevoli).
10 giorni in Sicilia (non dico che vedi tutto ma parecchio sì).
3 giorni per salire (idem c.s.).
Come la vedi?
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2021, 13:47   #41
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

@GS3NO: che meraviglia
Nella prima foto c'è perfino la neve!

Qual è il paese della penultima foto?
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2021, 13:49   #42
GS3NO
Mukkista doc
 
L'avatar di GS3NO
 
Registrato dal: 27 Apr 2010
ubicazione: Verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zorba Visualizza il messaggio
Direi due settimane. Inclusi sabati e domeniche sono 16 giorni.
3 giorni per scendere (uno di autostrada con supertappone di 800/850 km e due a zonzo per strade meritevoli).
10 giorni in Sicilia (non dico che vedi tutto ma parecchio sì).
3 giorni per salire (idem c.s.).
Come la vedi?
Il mio suggerimento è traghettare su palermo da napoli, in questo modo hai più tempo da stare sull'isola. Al limite il rientro invece lo puoi fare salendo anche se continuo con l'idea che non ha pienamente senso. Il traghetto è notturno e con una cabina arrivi a palermo alle 07:00 (in realtà alle 08:00) e hai tutto il giorno per scaramuzzare libero...

in ogni modo, se qualcuno ha bisogno per la sicilia occidentale potete anche chiamarmi al telefono.
__________________
Un viaggio raccontato diventa la bussola per altri viaggiatori
GS3NO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2021, 13:51   #43
GS3NO
Mukkista doc
 
L'avatar di GS3NO
 
Registrato dal: 27 Apr 2010
ubicazione: Verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zorba Visualizza il messaggio
@GS3NO: che meraviglia
Nella prima foto c'è perfino la neve!
L'idea era quella, ma non è neve. E' il cretto di burri a gibellina quando una rappresentazione delle orestiadi finì da poco.

Quote:
Originariamente inviata da zorba Visualizza il messaggio
Qual è il paese della penultima foto?
Nicosia
__________________
Un viaggio raccontato diventa la bussola per altri viaggiatori
GS3NO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2021, 13:53   #44
jovanniDG
Pivello Mukkista
 
L'avatar di jovanniDG
 
Registrato dal: 15 May 2019
ubicazione: Bamako Repubblica del Mali
predefinito

@GS3NO


Ma hai taroccato le foto con photoshop??
Non vedo plastica che brucia, immondizie sparse ovunque, spiagge devastate dai rifiuti e altre barbarie...
Non sei corretto

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
jovanniDG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2021, 14:00   #45
GS3NO
Mukkista doc
 
L'avatar di GS3NO
 
Registrato dal: 27 Apr 2010
ubicazione: Verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jovanniDG Visualizza il messaggio
@GS3NO
Ma hai taroccato le foto con photoshop??
Non vedo plastica che brucia, immondizie sparse ovunque, spiagge devastate dai rifiuti e altre barbarie...
Non sei corretto
Vivendo ad Alcamo per 5 mesi all'anno...
__________________
Un viaggio raccontato diventa la bussola per altri viaggiatori
GS3NO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2021, 14:46   #46
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GS3NO Visualizza il messaggio
Nicosia
Sembra meritevole... alla prossima calata lo farò mio!
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2021, 15:05   #47
marcotroi
Mukkista
 
L'avatar di marcotroi
 
Registrato dal: 11 May 2019
ubicazione: Pojana (TV)
predefinito

ahahaha ecco mi sembrate le brochure di Miami spiagge e gnocche poi ci vai e ti rendi conto che le spiagge sono normali e le gnocche sono tutte over 100 kg
io ci sono stato per 4 anni consecutivi perchè a marsala c’è un parco giochi per il kitesurf ,girate per le periferie delle città poi ne discutiamo,passate sulla statale che attraversa Palermo oppure tra le vigne di Capofeto oppure affittate come ho fatto io una casa in periferia per 1 mese vivendo la quotidianità e non un passaggio da turista poi ne riparliamo le foto postate sono in primavera ad occhio ,fate qualche foto in pieno agosto forse solo il mio occhio è caduto in certi accumuli.... e pensa un pò perfino i locals quelli veri amici miei ammettono i propri difetti la Sicilia è bella ma rimango della mia opinione ho visto poco rispetto per l’ambiente .
__________________
BMW R26 58 BMW R 1200 GS ADV 2018
BMW R 1150R
DNEPR mt10 89
Honda CBR600 88 Aprilia Tuareg 125
marcotroi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2021, 15:17   #48
GS3NO
Mukkista doc
 
L'avatar di GS3NO
 
Registrato dal: 27 Apr 2010
ubicazione: Verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marcotroi Visualizza il messaggio
ahahaha ecco mi sembrate le brochure di Miami spiagge e gnocche poi ci vai e ti rendi conto che le spiagge sono normali e le gnocche sono tutte over 100 kg
io ci sono stato per 4 anni consecutivi perchè a marsala c’è un parco giochi per il kitesurf ,girate per le periferie delle città poi ne discutiamo,passate sulla statale che attraversa Palermo oppure tra le vigne di Capofeto oppure affittate come ho fatto io una casa in periferia per 1 mese vivendo la quotidianità e non un passaggio da turista poi ne riparliamo le foto postate sono in primavera ad occhio ,fate qualche foto in pieno agosto forse solo il mio occhio è caduto in certi accumuli.... e pensa un pò perfino i locals quelli veri amici miei ammettono i propri difetti la Sicilia è bella ma rimango della mia opinione ho visto poco rispetto per l’ambiente .
Mi ripeto, abito 5 mesi all'anno ad Alcamo. Conosco la situazione molto bene con pregi e difetti. Certo che se non mi trovassi bene non lo farei.
__________________
Un viaggio raccontato diventa la bussola per altri viaggiatori
GS3NO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2021, 15:31   #49
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marcotroi Visualizza il messaggio
affittate come ho fatto io una casa in periferia per 1 mese vivendo la quotidianità e non un passaggio da turista poi ne riparliamo
Perché dovrei? A me il passaggio da turista sta benissimo!
Una volta ci sono stato in primavera, in effetti era verdissima, non me l'aspettavo.
Le periferie delle città di solito non le visito.

Ma poi, scusa: è chiaro che ogni posto ha pregi e difetti, chi lo nega?
Ma in una sezione dedicata ai viaggi dovremmo postare foto dei cumuli di spazzatura? E perché?

Sono stato parecchie volte in Indonesia, un paese molto povero e, in alcune zone, molto sporco.
Ma quando ci penso cerco di non ricordare la spazzatura ma i fondali marini, le creature del mare, la bellezza dei paesaggi, l'incanto dei templi, il sorriso delle persone che ho conosciuto... Faccio male?
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2021, 17:18   #50
marcotroi
Mukkista
 
L'avatar di marcotroi
 
Registrato dal: 11 May 2019
ubicazione: Pojana (TV)
predefinito

io foto con cumuli non ne ho postate (non mettiamo scritti e fatti non avvenuti...)vabbè ci rinuncio io quando descrivo una location la descrivo per intero pregi e difetti e in ogni caso avevo anche sottolineato che ero andato un pò OUT ma continuate ad evidenziare il mio piccolo OUT valorizzandolo più del resto del messaggio

Pasiensa AMEN amici come prima

seguo in silenzio eventuali suggerimenti da visitare
__________________
BMW R26 58 BMW R 1200 GS ADV 2018
BMW R 1150R
DNEPR mt10 89
Honda CBR600 88 Aprilia Tuareg 125

Ultima modifica di marcotroi; 01-04-2021 a 17:21
marcotroi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:33.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati