Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-10-2009, 10:53   #26
Fiammata
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Aug 2006
ubicazione: Milano/Livorno
predefinito

Ecco cosa risponderà BMW, se riponderà:

Gentile cliente, la preghiamo di recarsi alla sua officina BMW e far presente il difetto. I nostri tecnici saranno a sua completa disposizione.

Poi la provano, non si spenge, il computer non segnala niente e da capo come prima

Mettete in copia anche motociclismo!

Pubblicità

__________________
K1200R Sport Azzurra
Ho provato a superare me stesso, ma c'era la linea continua
Fiammata non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2009, 11:19   #27
mborgonovi
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 01 Oct 2009
ubicazione: Castellanza
predefinito

Questo weekend metto giù la raccomandata e la mando. Sono purtroppo convinto anch'io che BMW risponderà come dice Fiammata, ma almeno mettiamo per iscritto cosa succede, cosa comporta in termini di rischi e rotture di scatole, cosa si sta o non si sta facendo per risolvere il problema, il tutto con delle belle date associate a ricordare che non intendiamo pagare di tasca nostra per i difetti altrui !!
Mi sto facendo consigliare da un paio di amici avvocati ... quando l'ho messa giù la condivido.
__________________
MotAlpinista affezionato
mborgonovi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2009, 13:08   #28
Angel_Dark75
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 May 2009
ubicazione: Livorno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mborgonovi Visualizza il messaggio
ma almeno mettiamo per iscritto cosa succede, cosa comporta in termini di rischi e rotture di scatole, cosa si sta o non si sta facendo per risolvere il problema, il tutto con delle belle date associate a ricordare che non intendiamo pagare di tasca nostra per i difetti altrui !!
dalle mi parti si dice meglio avè puara che toccanne... quindi quando la condividi la mando pure io (non sono molto bravo a scrivere queste cose )

Ho da fare una domanda a tutti quelli che hanno questo problema, ma anche la vostra moto in fase di rilascio gas, specialmente in III, la marmitta comincia a borbottare?! (a me quel rumore mi eccita)

Perchè ho provato un'altro 1300 e questo rumore non lo faceva, ora io non ci capisco una mazza, ma hanno detto che è possibile che mi faccia questo rumore perchè da qualche parte c'è una aspirazione d'aria... (boh)

Ora leggendo qua ho visto che qualcuno diceva che questo problema può essere causato dalla carburazione, e molto ignorantemente ho pensato che le cose potrebbero essere collegate tra loro...

Chiedo umilmente perdono se ho detto una caXXata e quindi evitate di sputacchiarmi ho la camicia nuova

Ultima modifica di Angel_Dark75; 08-10-2009 a 13:55
Angel_Dark75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2009, 16:56   #29
mborgonovi
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 01 Oct 2009
ubicazione: Castellanza
predefinito

@Angel Dark75: Anche a me qualche volta borbotta allegramente, ma onestamente non saprei dire se la cosa è associabile al problema spegnimento. Sicuramente la scalata terza-seconda è la più incriminata nel mio caso, ma non mi sono risparmiato neppure uno spegnimento in scalata da una sesta ... e li il borbottio non l'avrei sicuramente notato.

Più o meno tutti abbiamo invece notato che la moto ha iniziato a comportarsi così dopo un pò di km, chi più chi meno ma qualche migliaio. Pensando un pò più al mio caso mi sono quasi convinto che il passare del tempo abbia solo modificato un pò il mio modo di guidare. Appena presa probabilmente scalavo molto meno le marce, entrando magari a giri un pò bassi con marcia più alta in curva, più preoccupato di imparare a gestire il mostro che di fare al meglio la curva stessa. Oggi sicuramente scalo molto più spesso e questo potrebbe aver evidenziato un difetto presente fin dall'inizio.

Qualcuno ci si ritrova !?

Magari condividendo esperienze e pensate riusciamo a portare BMW sulla strada giusta per risolvere la questione, perchè in fin dei conti .... il mostro mi piace .... e molto !! :-)
__________________
MotAlpinista affezionato
mborgonovi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2009, 20:36   #30
Toto K12r
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Apr 2009
ubicazione: ENNA
predefinito

Il borbottio in rilascio è dovuto allo smagrimento della miscela aria e benzina . Negli ultimi anni a causa della normativa anti inquinamento si sta assistendo ad un progressivo smagrimento...ergo ...Secondo me le due cose sono associate...non sono un meccanico...ma se analizziamo il caso ci rendiamo conto che a quasi tutti (compreso me) l'inconveniente si è manifestato dopo una lunga percorrenza o comunque a moto calda...Quando rallentiamo la centralina che dovrebbe bilanciare questa miscela va in crisi a causa di un repentino cambio di valori quali calore ,flusso di aria nell'airbox...quindi la moto borbotta ,scoppia o si spegne.
Sarei curioso se ciò accade anche a chi ha montato una centralina supplementare...
Toto K12r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2009, 08:49   #31
merlo79
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Apr 2009
ubicazione: milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mborgonovi Visualizza il messaggio

Qualcuno ci si ritrova !?

Magari condividendo esperienze e pensate riusciamo a portare BMW sulla strada giusta per risolvere la questione, perchè in fin dei conti .... il mostro mi piace .... e molto !! :-)
A me non è mai successo in rodaggio. ma dopo pochi km dopo il rodaggio... ha iniziato a spegnersi.
Succede anche sulle scalate lente... per esempio quando approccio un semaforo rosso da lontano e mollo il gas e scalo piano piano le marce lasciando scorrere la moto. di solito quando arrivo alla 2nda succede.
merlo79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2009, 12:35   #32
mborgonovi
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 01 Oct 2009
ubicazione: Castellanza
predefinito

Ieri sera ero in vena di prove e ho "ottenuto" tre spegnimenti in 5km di strada !! Non dico di essere vicino alla riproducibilità certa del problema, ma a moto ancora piuttosto fredda, sempre da una terza ne troppo lenta ne tirata, approcciando rotonde o deviazioni in strade laterali e scalando in seconda "ho spento" tre volte di fila.
Oggi, invece, come controprova ho guidato lasciando scendere maggiormente di giri in rilascio prima di tirare la frizione o scalare e non mi si è mai spenta.

Oltre a me e Merlo79 qualcun'altro ha notato un comportamento simile ?
__________________
MotAlpinista affezionato
mborgonovi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2009, 12:56   #33
merlo79
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Apr 2009
ubicazione: milano
predefinito

Sono passato dal conce che mi ha gentilmente detto che daranno un occhio alla moto mercoledi. Mi ha chiesto subito se avevo il cambio normale o elettroattuato.
Chi di noi ha questo optional?
Io ho solo esa. Niente abs o cambio elettro.
merlo79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2009, 23:55   #34
Angel_Dark75
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 May 2009
ubicazione: Livorno
predefinito

io ce l'ho
Angel_Dark75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2009, 18:19   #35
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

sulla mia ho tutto ,ma ripeto mai uno spegnimento al massimo salendo di quota dai 2000m in sù resta accellerata ,anche il mio conce mi ha chiesto più volte se non mi si era mai spenta in quanto hanno già avuto delle lamentele a riguardo da vari clienti ma non si è ancora riusciti a risolvere nulla
__________________
F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2009, 19:37   #36
Viggen
Mukkista doc
 
L'avatar di Viggen
 
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
predefinito

Successo anche a me, un paio di volte, proprio mentre la portavo al tagliando . Ho riferito il problema e sembra che ora non ci sia più, anche se ho notato il minimo un filo più alto.
Viggen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2009, 12:44   #37
gostiele
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 07 Jul 2009
ubicazione: Bergamo
predefinito

Mai avuto un problema del genere e sono a 26.000 Km...
__________________
Bergamasco D.O.C.
K 1200 R argento
gostiele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2009, 13:27   #38
merlo79
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Apr 2009
ubicazione: milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gostiele Visualizza il messaggio
Mai avuto un problema del genere e sono a 26.000 Km...
E' un problema della 1300... tu hai la 1200 giusto?
merlo79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2009, 15:30   #39
gostiele
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 07 Jul 2009
ubicazione: Bergamo
predefinito

sì infatti.
__________________
Bergamasco D.O.C.
K 1200 R argento
gostiele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2009, 23:12   #40
kappaerre
Mukkista doc
 
L'avatar di kappaerre
 
Registrato dal: 18 Jul 2007
ubicazione: brugherio
predefinito



http://www.youtube.com/watch?v=mxHS4Npt0Q4
kappaerre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2009, 23:18   #41
maceio
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Feb 2009
ubicazione: Brescia ma amo Rio e Napoli
predefinito

non ci credo....
ma xe' in bianco e nero???
mi son morto dalle risate.
mo ' xo' vado a letto,domani mi alzo all'alba delle 7,30.
ke palle!!!
__________________
ELIMINIAMOLI...ELIMINIAMOLE...
ORA!!!
AMORE? FLAVIA + INTER + VIAGGIARE + LELLO TVB
maceio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2009, 23:21   #42
kappaerre
Mukkista doc
 
L'avatar di kappaerre
 
Registrato dal: 18 Jul 2007
ubicazione: brugherio
predefinito

ke palle!!![/QUOTE]

perche' lavori o perche' era una sport
kappaerre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2009, 23:29   #43
maceio
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Feb 2009
ubicazione: Brescia ma amo Rio e Napoli
predefinito

xe' domattina ho un affiankamento alle 8,30 e x me e' ankora l'alba....
lo sai che la mattina inizia alle 11!!!
__________________
ELIMINIAMOLI...ELIMINIAMOLE...
ORA!!!
AMORE? FLAVIA + INTER + VIAGGIARE + LELLO TVB
maceio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2009, 23:31   #44
kappaerre
Mukkista doc
 
L'avatar di kappaerre
 
Registrato dal: 18 Jul 2007
ubicazione: brugherio
predefinito

affianca me che cosi vengo a brescia in pianta stabile
kappaerre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2009, 23:33   #45
maceio
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Feb 2009
ubicazione: Brescia ma amo Rio e Napoli
predefinito

sarebbe bello.
pensa alle 3 belve dormire insieme,avremmo 800cv in garage,in pratika una F 1.........
__________________
ELIMINIAMOLI...ELIMINIAMOLE...
ORA!!!
AMORE? FLAVIA + INTER + VIAGGIARE + LELLO TVB
maceio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2009, 14:25   #46
Angel_Dark75
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 May 2009
ubicazione: Livorno
predefinito

ho lasciato ieri sera la bimba dal meccanico e entro stasera penso/spero di riuscire a riprenderla... casomai via faccio sapere che mi dicono.
Angel_Dark75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2009, 20:43   #47
merlo79
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Apr 2009
ubicazione: milano
predefinito

Aggiornata all'ultimo sw. un po meno brutale in basso adesso e mi sembra meno scoppiettante....
vedremo nei prossimi giorni se ci sara' ancora il problema....
merlo79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2009, 14:30   #48
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Cmq è il nuovo sistema start&stop... Consumi meno!
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2009, 14:58   #49
kaiserso_ze
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Sep 2009
ubicazione: Roma
predefinito

confermo anche io il problema spegnimento sul mio 1200 ..sempre dopo tiratone
interrogato un meccanico in concessionaria mi ha risposto che il problema è tanto noto quanto non lo è affatto la soluzione mmah!
alla richiesta di aggiornarmi il software centralina all'ultima versione disponibile nel tentativo di risolvere mi si sconsiglia vivamente di farlo, " poi non puoi tornare più indietro .." dice, meglio installare una power commander , la moto migliora in tutti i sensi! boh!
non saprei cosa fare, penso che mi rivolgerò presso altre officine autorizzate nell'intento di sentire altre "campane"
__________________
K1200R 2007 argento
kaiserso_ze non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2009, 17:15   #50
mborgonovi
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 01 Oct 2009
ubicazione: Castellanza
predefinito

Aggiornamento sul mio problema di spegnimento ....

Dopo il secondo tentativo a vuoto tramite parametri di mappatura, adesso mi hanno proposto di sostituire il "non so che" che fisicamente gestisce il minimo. Ovviamente non pare essere un pezzo su cui la Casa ha riconosciuto dei problemi (vedi ad esempio il famoso blocchetto comandi che tanti problemi ha dato), ne pare che ne evidenzi quello montato sulla mia moto in particolare. Insomma, puramente un terzo tentativo !!

Quello che a me sta dando molto fastidio è che il concessionario si limita a fare l'intervento e mi restituisce la moto da provare .... tanto la città avanti ed indietro me la attraverso io, gli spegnimenti me li sorbisco io (l'ultimo in ordine di tempo lo raccomando a tutti: congestionamento improvviso in autostrada con io che mi infilo a moto spenta tra due colonne di macchine e camion), ecc.

Io mi sono rotto le balle e domattina mando la raccomandata. Poi a inizio settimana chiamo per vedere come proseguire nella pantomima, ma solo dopo aver anticipato per fax la raccomandata stessa. E vediamo cosa mi propongono. Se mai qualcosa mi proporranno.
__________________
MotAlpinista affezionato
mborgonovi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:49.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati