Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-09-2011, 19:37   #26
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fastfreddy Visualizza il messaggio
aspetta la nuova Kawa 1400 ...se proprio ...ma per il resto credo che non abbia troppe alternative la tua ...
Ci ho pensato, ma sono piuttosto scettico. Quasi sicuramente guadagnerei una affidabilità a prova di bomba che in tutta sincerità alla mia BMW non riconosco, ma... una ciclistica come quella del Kappa nasce una volta ogni cent'anni.

A parte il livello qualitativo delle sospensioni intese come organi in sé e per sé, che dubito sia paragonabile a quello BMW (nonostante ci sia chi ritiene che le WP che monta la Kappa siano pupù...), non vedo assolutamente il senso di tornare a una moto con la forcella.

Pubblicità

__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2011, 14:14   #27
Alberto.frz
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Aug 2010
ubicazione: Chioggia - VE
predefinito

Ktm 990 smt qualcuno l'ha provata?!? Credo sia eccezionale
__________________
R1200GS
ex: K1200R - fz6 fazer - Monster620iedark(nel cuore) - Runner 125vx - MBK50 - SI piaggio
Alberto.frz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2011, 15:28   #28
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
non vedo assolutamente il senso di tornare a una moto con la forcella.
perché? io nel passaggio da duolever a forcella non sono rimasto scandalizzato.............................
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2011, 15:46   #29
Alan
Mukkista in erba
 
L'avatar di Alan
 
Registrato dal: 04 May 2010
ubicazione: Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Oltretutto i 1300 hanno l'omologazione gomme solo per la 190/55 posteriore, e l'unica gomma da chilometri prodotta in quella misura è la Metzeler Z8: la gomma con cui mi sono trovato peggio da quando ho la Kappa. Sembrano problemi secondari, ma se uno la moto la usa relativamente tanto deve considerare un po'tutto...
Oltre alle metz ci sono le michelin. Ho montato le PR3, percorso 7000 km e sono quasi nuove...Non so se ci sono altri pneumatici, effettivamente il 190/55 è una misura più sportiveggiante, ma viste le percorrenze preferisco montare gomme touring (non mi sembra nemmeno che ci si diverta meno!!).
Anche io pensavo di cambiarla dopo i vari problemi che mi ha dato (anche se tutto risolto in garanzia) ma sinceramente non vedo una valida alternativa!
__________________
MV Agusta Turismo Veloce Lusso
Alan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2011, 18:55   #30
Erik Scabbia
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Oct 2010
ubicazione: Bologna
predefinito

Giusto Kurt
eccome che ci si abbassa veramente una grande soddisfazione
__________________
BMW K1200R - DUCATI 1098 R
Erik Scabbia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2011, 00:01   #31
Appoggio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Dec 2010
ubicazione: Milano e dintorni
predefinito

Aggiungo le Dunlop RoadSmart, che ho da poco montato sulla mia K1300R in sostituzione delle Conti Sport Attack di serie, con le quali ho fatto 7000km ma che, al posteriore, erano già da cambiare a 5.500/6.000

Con le RoadSmart ho fatto pochissima strada, ma a parte una piccola tendenza a tirare a destra (devo verificare le pressioni) il feeling rispetto alle Conti mi pare nettamente più immediato e sincero. Con le Conti in un paio di occasioni, con asfalto asciutto e pulito, mi è scappato l'anteriore e sono rimasto in piedi per miracolo, da allora fiducia a zero e tanta sofferenza. Ora vediamo come vanno queste Dunlop, ne ho sentito parlare benissimo, anche se il mecca del conce BMW era molto perplesso sulla scelta, per lui sono gomme adatte solo alle RT!
__________________
K1300R Light Grey "Biancaneve"
Appoggio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2011, 00:42   #32
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Appoggio Visualizza il messaggio
Aggiungo le Dunlop RoadSmart, che ho da poco montato sulla mia K1300R..............

.................Ora vediamo come vanno queste Dunlop, ne ho sentito parlare benissimo, anche se il mecca del conce BMW era molto perplesso sulla scelta, per lui sono gomme adatte solo alle RT!
Grandissima notizia questa! Le Roadsmart sono le gomme che ho adesso sulla 1200, ma non avevo notizia del fatto che esistesse anche la posteriore 190/55!

Al tuo "mecca del conce" (ma che è????????? ) puoi dire che venga a fare un giretto con me: quando torniamo forse si ricrede sul fatto che siano adatte solo alle RT...
Le mie sono incredibilmente in vista dei 9000 chilometri, tengono ancora in modo spettacolare, l'anteriore non si è minimamente scalinata lasciandomi una bella guida fluida anche dopo così tanti chilometri (di solito dopo i 6000 avevo un avantreno duro come un legno...) e, cosa ancora più incredibile, se non le cambierò prima per precauzione in vista della stagione invernale e delle prime piogge... possono allegramente superare i 10000 chilometri!

Gomme veramente impressionanti, le migliori mai provate su una moto: non a caso ho già ordinato il terzo treno! Sapere che esistono anche per la 1300 mi fa... piacere...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2011, 00:45   #33
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
perché? io nel passaggio da duolever a forcella non sono rimasto scandalizzato.............................
Boh... mi ci trovo talmente bene e lo ritengo una soluzione talmente intelligente che rinunciarci mi romperebbe parecchio. Ti pare poco avere una sospensione morbida ma che non affonda mai?
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2011, 12:05   #34
icepino21
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 06 Sep 2010
ubicazione: imola
predefinito

io ragazzi sono tornato alla k/r mi mancava troppo . la mia breve storia ... avevo il k1200r 2annie mezzo fà ,poi andando via con amici ( tutti gs) mi sono deciso di prenderlo anche io ..... bella moto ,duttile etc ma ogni volta che scendevo in garage o vedevo foto del kappone mi piangeva il quore .. allora vado su questa pazzia ... un k1200s da usare con moglie e hp2 mm da fare il cretino con amici . i primi mesi estasiato dall'hp2 non uso tanto il k e credo di avere fatto la scelta giusta ( anche perchè con il valore del gs nuovo nel cambio ho speso quasi niente) poi mi accorgo che con l'hp2 il limite non si trova mai è veramente troppo veloce e senza abs etc tanti miei amici sono andati per terra .. allora facendo un po di conti e avendo un bimbo decido di usare piu il k/s . rispetto al k/r un inferno .... male hai polsi ,vento come con k/r . in città molto peggio .. insomma non mi piace .. continuo a guardare le foto del k/r e mi dico ... ma che pirla sono stato.... venduto tutto 2 mesi fà , preso il k/r 1300 e con i 2 soldi rimasti dalle 2 moto preso un f800s da fare il pirla da solo . risultato il k/r è vero amore e ho dovuto tradirlo 2 volte per capire che lei è unica e l'f800s anche se "brutta che non si guarda" è maneggevole , divertente e non raggiungi i limite dell'hp2 sono felice e sicuramente non cambio per un bel pò ... le scimmie sono sciemme e il grande amora lo lasci,lo camb, lo ignori ma torna sempre fuori perchè è una moto unica che gs o altre moto non sono ...
icepino21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2011, 14:32   #35
maxstirner
Mukkista
 
L'avatar di maxstirner
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Torre del Greco
predefinito

il ritorno del figliol prodigo

bella storia, fa capire quanto sia straordinaria questa moto, anche nei confronti del gs di cui tutti elogiano un sacco di qualità
__________________
K1300R - S1000R
ex K1300R 2010 55.387 km - ex Z1000 2008 48.691 km
maxstirner non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2011, 18:46   #36
Alberto.frz
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Aug 2010
ubicazione: Chioggia - VE
predefinito

io k1200r e mio padre stesso garage GS1200r le uso tutte e due

l'unica scimmia che mi bazzica per il cervello è sta maledetta ktm990smt... mi ha stegato aiutatemi a non fare una caxxata
__________________
R1200GS
ex: K1200R - fz6 fazer - Monster620iedark(nel cuore) - Runner 125vx - MBK50 - SI piaggio
Alberto.frz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2011, 12:15   #37
darrex
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jun 2011
ubicazione: Mazara del Vallo
predefinito

Topic molto interessante e bello.
Vi dico la mia:
Adesso ho 42 anni, ed ero (fino a luglio) un felice possessore di una HONDA CB1000R, ma che mi vedo costretto a cambiare, dato che mia moglie, non ci saliva, manco ammazzata.
Allora comincio a dare un occhiata per vendere la mia e per prendere qualcosa di usato.
I primi pensieri sono stati su una KTM SuperDuke o SMT...... il problema della vendita della mia, andava avanti e quindi decido di prendere un nuovo e permutare la mia HONDA.

Alla Ducati vedo la Diavel, davvero bel-lis-si-ma, non c'è che dire, forse un pò cara.... preventivo, ok, valutazione della mia discreta.... Però non mi convince in pieno...... Poi un giorno, vedo per strada una K1200R gialla (da noi in provincia di K/R ce ne sono solo 3), e decido di andare in BMW.
Pronta consegna ce n'è una grigio scuro e nero, full optionals. Ci salgo e la provo...... Wow, le sospensioni elettroniche ed il cambio elettroassistito sono il massimo, l'ABS, spettacolare, l'erogazione, favolosa....... le uniche 3 pecche sono (in confronto alla mia HONDA), posizione di guida più scomoda, peso e lunghezza.......
La moto comunque (malgrado il costo) mi piace moltissimo e decido di informarmi per cambiare lo sterzo (peso e lunghezza, me ne fotto)..... Appena capisco che la posizione di guida si può cambiare, torno alla BMW per vedere di permutare la mia.
Concludendo....... il venditore mi fa una proposta che non potevo rifiutare; oltre alla valutazione della mia a prezzo pieno di IN SELLA, mi fa altri 1500 euro di sconto e mi regala, cavalletto centrale e guanti, e mi fa un finanziamento con prima rata dopo 4 mesi ad un tasso bassissimo.

Adesso sono in giro da 2 mesi con la K1300R e sono contentissimo. Le due pecche rimaste?? Me le scordo, ogni volta che scendo in garage e vedo la moto, che è davvero bellissima.
Anche se ci ho fatto pochi Km (inoltre ho anche cambiato lo sterzo, migliorando notevolmente la guida), devo dire che la moto è davvero eccezionale, ci andiamo in 2 tranquillamente, fino a 150km/h il cupolino è funzionale, freni e sospensioni sono ottimi, il computer di bordo mi dice quello che voglio sapere, ma più di questo che posso chiedere ad una moto???
darrex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2011, 14:34   #38
maxstirner
Mukkista
 
L'avatar di maxstirner
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Torre del Greco
predefinito

stessa offerta fatta a me a novembre dell'anno scorso: 4.350€ per la z1000 del 2008 con quasi 50.000km + altri 1.500€ di sconto sulla k e antifurto in omaggio (200€).
tra l'altro la z era da tagliandare
__________________
K1300R - S1000R
ex K1300R 2010 55.387 km - ex Z1000 2008 48.691 km
maxstirner non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2011, 15:30   #39
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Ma porco cane gente... Babbo Natale passa le vacanze dalle vostre parti?
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2011, 17:38   #40
squisio
Mukkista doc
 
L'avatar di squisio
 
Registrato dal: 16 Feb 2010
ubicazione: homeless near Florence
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Ma porco cane gente... Babbo Natale passa le vacanze dalle vostre parti?
Enrico...purtroppo in toscana e' stato radiato Babbo Natale!!! e mi sa che è fuggita pure la Befana!!!!!


non so perche', ma i prezzi qui sono davvero mooolto piu' cari che in altre regioni..... (non a caso sono andato fino a roma x la mia )
__________________
HONDA CBR600F
Ducati 750 SS
BMW K1200RSPORT.. l'unica moto che si è rotta!
un paio di Kawa Z750
squisio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2011, 19:53   #41
s.foxs
Mukkista doc
 
L'avatar di s.foxs
 
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: Toscana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da squisio Visualizza il messaggio
Enrico...purtroppo in toscana e' stato radiato Babbo Natale!!! e mi sa che è fuggita pure la Befana!!!!!


non so perche', ma i prezzi qui sono davvero mooolto piu' cari che in altre regioni..... (non a caso sono andato fino a roma x la mia )
Radiato? E' proprio Morto!!!!!!!!!
Oggi in Bmw mi hanno offerto una aziendale kmZERO che targano ora a 16000euro Un Affarone...
Ma Va Cagher!!!!!!!!...in Toscana è appurato abbiamo dei concessionari che hanno un Italiano privo della parola SCONTO...e io la cerco in giro per l'Italia
Anche in puglia o sicilia pur di far morire di stenti sti maledetti
s.foxs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2011, 21:28   #42
EXdesmohero
Mukkista
 
Registrato dal: 23 Apr 2011
ubicazione: Bologna
predefinito

Idem.....in Emilia Romagna .....non credete.....una aziendale poi grigia chiara.....(credo sia il più brutto di tutti i colori del 1300) credo fine 2010 con 3 o 4 mila km.....full optional volevano più di 14 mila......e il mio 1200 del 2006.....mmm manco a 6000 euro arrivava in permuta......( ah ho appena fatto i 13 mila km).....va bene il voglino.....ma cavolo dargli quasi 9 mila di differenza.....x una moto molto simile.....mmm....
__________________
SS 900 ie----749----R1----K 1200 R----K 1300 R----GS 1200 13----
EXdesmohero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2011, 04:39   #43
darrex
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jun 2011
ubicazione: Mazara del Vallo
predefinito

Ragazzi, la mia honda cb1000r del ott/2008, me l'hanno valutata 6.600 euro, più lo sconto....
Se scendi qui te la faccio prendere io la moto.

E ad un mio amico, ne ho fatto prendere una aziendale, immatricolata a maggio, km.800, completa come la mia, a 15.000 euro compreso passaggio, 2 caschi jet ed un giubbotto BMW.......
darrex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2011, 19:02   #44
sensei
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 27 Jun 2005
ubicazione: torino
predefinito

.....io ho venduto il K1200S per prendere il K1300R e devo dire che, oggi come oggi, non c'è altra moto con la quale la cambierei !!!!!!
Per non parlare della goduria del cambietto elettronico !!!!!!!!
Ieri ho provato una Harley Road Touring 1700 .......... NO COMMENT .
(Bellissime da vedere, le Sporster e Dyna. E basta)
Viva il K !!!!!!!!
sensei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2011, 05:22   #45
phildrum
Pivello Mukkista
 
L'avatar di phildrum
 
Registrato dal: 04 Feb 2011
ubicazione: bari
predefinito

quoto tutti . . . . Io ho preso da 7 mesi e 15000 km un k1200r , più passano i km e più mi rendo conto di quant'è stabile ,sicura e divertente nel misto. .Imbarazzanti le velocità di percorrenza dei curvoni veloci sopratutto a pieghe molto accentuate. Non si smentisce mai, neanche con tris di valigie, borsa serbatoio e passeggero. . . Sempre stabile sulla traiettoria impostata. Un treno. Potenza e coppia in abbondanza, ogni volta che la parcheggio ritrovo qualcuno a sbavarci sopra, non passa inosservata. Certo, ha il suo caratterino, specie in citta` , ed ha bisogno di una accurata manutenzione, é come una bella donna..
Una moto totale, trovo solo un po alte le pedane ( sono 1.85), provvedero` con un kit aftermarket.
K forever!!!!
__________________
Bandito Kappista giessista.
Batterista mototurista.
From Bari city
phildrum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2011, 12:39   #46
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sensei Visualizza il messaggio
Ieri ho provato una Harley Road Touring 1700 .......... NO COMMENT .
(Bellissime da vedere, le Sporster e Dyna. E basta)
Io la settimana scorsa ho fatto un brevissimo giretto su una XR1200. Non mi è piaciuta, ma non era questione di paragoni.

Una Touring la proverei volentieri, ma sicuramente l'approccio deve essere diverso dal semplice paragone con una Kappa. Forse sei tu che non avendo reale interesse verso la moto alla fine ti sei limitato a considerare che non ha la guidabilità e le prestazioni della tua...

In realtà sono convinto che una Harley possa dare grandi soddisfazioni... certamente diverse da quelle che può dare una Kappa...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2011, 13:58   #47
EXdesmohero
Mukkista
 
Registrato dal: 23 Apr 2011
ubicazione: Bologna
predefinito

Io Harley di sicuro no....ma sono troppo indeciso su cosa fare.....se tenermi la mia k.....prendere la 1300.....o cambiare marca....magari passando a italiana....jap credo no proprio.....
__________________
SS 900 ie----749----R1----K 1200 R----K 1300 R----GS 1200 13----
EXdesmohero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2011, 14:51   #48
darrex
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jun 2011
ubicazione: Mazara del Vallo
predefinito

Secondo me la harley ti dà soddisfazioni solo a livello di persoanle e di immagine....
Anche a me piace la Electra Glide, ma non sono ancora in età per quella moto.... magari tra una decina d'anni.
darrex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2011, 15:51   #49
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da darrex Visualizza il messaggio
Secondo me la harley ti dà soddisfazioni solo a livello di persoanle e di immagine....
Ne ero convinto anche io, prima di andare a vederle da vicino. Il mondo che gira attorno al Marchio continua a non piacermi: moto troppo rumorose, spesso incomprensibilmente personalizzate rinunciando al piacere di guida in funzione dell'immagine (mi riferisco in particolare ai manubri "appendiscimmia", ma torno anche a certi scarichi da ben oltre i 100db con i quali qualcuno mi dovrebbe dire che piacere prova ad andare in giro), utenti vestiti da pagliacci di domenica che magari poi rimettono giacca e cravatta non appena arrivano al lunedi mattina. Ecco: certi chlichés proprio non riesco a capirli, ma sono tutte cose che vanno "oltre" la moto in sé e per sé.

La Street Glide: a me piace quella. E' un gran bel pezzo di ferro, e questo è innegabile. E' bella perché anche solo guardandola traspare la cura dei particolari, la solidità per cui è pensata, la brillantezza delle cromature come la qualità delle vernici, per arrivare a quella della selleria o delle borse.
E' un oggetto "bello" per come è fatto, non per quello che poi ci viene ricamato attorno, e a me piacerebbe provarla per capire se presa per il suo verso può davvero dare delle soddisfazioni che vadano oltre quella del semplice possesso... ma sono convinto che possa.
Mi ci immagino sopra con il mio casco integrale e il mio completo in cordura, gli stessi che indosserei su qualsiasi altra moto, per usarla come farei con qualsiasi altra moto. Estate come inverno, sempre con le sue belle marmitte originali che lasciano ben ovattato il suono di quel borbottante e oggettivamente insensato motore. Ma le moto con un senso a chi sono mai piaciute?
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2011, 20:14   #50
darrex
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jun 2011
ubicazione: Mazara del Vallo
predefinito

Anche a me piace la street glide.....
Quoto il resto.
darrex non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:29.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati