Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > HP2 - Megamoto- HP2Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-06-2010, 11:59   #26
andrearch1971
Mukkista doc
 
L'avatar di andrearch1971
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Carpi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fabio Visualizza il messaggio
Scusate la domanda da ignorante: ma queste Cartucce Ohlins TTX non hanno nulla a che vedere con le cartucce marzocchi/andreani per HP2e, vero? E si possono inserire ugualmente negli steli originali?
esatto: stessa modalità di installazione , ma costo leggermente superiore ( e forse anche prestazioni...)

Pubblicità

__________________
"Se il primo lancio non ti riesce, lascia perdere!. Il paracadutismo non fà per te."
andrearch1971 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2010, 12:02   #27
Fabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Fabio
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
predefinito

Certo che questa moto è un vero buco nero per il conto corrente, a starci appresso le $$$$cimmie non finiscono mai!
__________________
BMW HP2e + Kawasaki W800 + KTM Superduke 1290 R
“Non si possono domare i sognatoriâ€
Fabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2010, 12:03   #28
andrearch1971
Mukkista doc
 
L'avatar di andrearch1971
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Carpi
predefinito

lasciamo perdere........diciamo che la scimmia (mia) cresce, cresce forte per 3 mesi, POI, in prossimità del versamento iva, si quieta......
__________________
"Se il primo lancio non ti riesce, lascia perdere!. Il paracadutismo non fà per te."
andrearch1971 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2010, 12:46   #29
bootsy
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Apr 2007
ubicazione: Milano
predefinito

Esatto Fabio...si possono montare negli steli originali
__________________
www.sandandust.com
KTM ADV 990 R 'O9 + KTM 950 superenduro '06
ex HP2 E ' 06,
bootsy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2010, 13:09   #30
Arian
CAPADIBOMBA
 
L'avatar di Arian
 
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Catania ~~Vista mare~~
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fabio Visualizza il messaggio
Certo che questa moto è un vero buco nero per il conto corrente, a starci appresso le $$$$cimmie non finiscono mai!
__________________
Your Potential. Our passion

Hp2e Sold...Now:
Adv Lc
Arian non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2010, 14:13   #31
Fabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Fabio
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
predefinito

Ecco, so già che la prossima volta che vedo il mio "spacciatore" ohlins mi tocca chiedere... Che poi se uno ci mette delle forche simili non può non pensare di montarle sulle splendide piastre che produce Manuelv...
__________________
BMW HP2e + Kawasaki W800 + KTM Superduke 1290 R
“Non si possono domare i sognatoriâ€
Fabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2010, 16:55   #32
Arian
CAPADIBOMBA
 
L'avatar di Arian
 
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Catania ~~Vista mare~~
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fabio Visualizza il messaggio
Ecco, so già che la prossima volta che vedo il mio "spacciatore" ohlins mi tocca chiedere... Che poi se uno ci mette delle forche simili non può non pensare di montarle sulle splendide piastre che produce Manuelv...
Ancora non ti so dire non avendole montate (aspetto l'arrivo delle molle), ma anche un sachs non sarebbe male. Preso ad ottimo prezzo su questo forum.
__________________
Your Potential. Our passion

Hp2e Sold...Now:
Adv Lc
Arian non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2010, 09:53   #33
alessandromarzi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jul 2009
ubicazione: porto rotondo
predefinito

Il kit che vende Andreani di Marzocchi (quello da circa 580€) è per sostenere un pò di più l'HP2 in versione originale e per uso offroad. Io avevo un'altra esigenza:
1° dopo aver danneggiato il carter mi sono ripromesso di fare con l'HP solo sterrati leggeri e di lasciare al ktm 300 l'enduro vero
2° pertanto ho preferito avere una moto totale su base HP, che mi permettesse di fare km in tranquillità, di poter caricare bagagli e passeggero e di affrontare anche ogni tipo di "strada"
3° da qui l'esigenza di forcelle più adatte all'uso e alle prestazioni stradali e al nuovo peso del veico con bagaglio, pilota e passeggero. Ho chiesto quindi una preparazione ad hoc per tale scopo (la classica moto da raid tout terrain), il kit marzocchi di Andreani non poteva garantire tali esigenze e non era neanche modificabile.
4° Ho optato per le TTX della Ohlins, prodotte dalle Officine Andreani, adattate espressamente per il mio uso e pesi, con l'aggiunta di uno splendido mono regolabile in compressione, ritorno basse e alte velocità, anch'esso con tarature e molla dedicate al peso totale.
alessandromarzi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2010, 12:37   #34
auguzt
Mukkista doc
 
L'avatar di auguzt
 
Registrato dal: 21 Dec 2009
ubicazione: Tra il dire e il fare
predefinito

Credo che per un utilizzo on-off da schiappa come sono io, quando avrò i soldini prima mettero' mano alle forche. Il Cotechino, essendo da solo e con poco bagaglio, lo lascerò ancora un po' al suo posto... Queste Ohlins potrebbero essere una soluzione interessante.
Mi rivolgerò comunque ad un bravo sospensionist... sospensionologo(?)... ah, ecco: sospensionato!
__________________
Ogni minaccia, una promessa.
Ogni promessa... una cambiale.
auguzt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2010, 14:14   #35
SAW
l'endurista
 
L'avatar di SAW
 
Registrato dal: 13 Feb 2008
ubicazione: Emilia
predefinito

io con il set completo Andreani mi trovo ogni giorno meglio. Averla utilizzata per alcuni mesi in versione standard mi fa apprezzare di più tutto è vero, ma credo comunque che per un utente medio basso come me sia quanto di meglio si possa chiedere.
Prossimo passo: i cerchi.
__________________
"...perché l'unico modo per fare, é fare sul serio!"
SAW non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2010, 20:13   #36
bufluca
Mukkista doc
 
L'avatar di bufluca
 
Registrato dal: 13 Sep 2006
ubicazione: Sulla luna
predefinito

Più che altro "averla usata per alcuni mesi in versione standard fa capire quanto fa cagare,,,,,"
Più vado avanti capisco che se fossi stato più furbo mi accattavo un bel Africa Twin e con 5000 euro di investimento diventava il top......
__________________
Gs 1150 + AS Asphaltstraßen (ex Gs) 1200 LC + Fantic Caballero Scrambler 500
R 1200 della signora
bufluca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2010, 12:37   #37
alessandromarzi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jul 2009
ubicazione: porto rotondo
predefinito

BUFULCA: a ragion del vero hai perfettamente ragione, però ormai ce l'hai e o la va o la vendi! io ho deciso di tenerla e di farci una moto totale, con 110cv ed un motore comunque molto brillante e non elettrico come i normali GS.
Per quanto riguarda il conto corrente, non posso darti torto, io penso di aver abbondantemente superato i 20.000€!!!!
alessandromarzi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2010, 13:07   #38
bufluca
Mukkista doc
 
L'avatar di bufluca
 
Registrato dal: 13 Sep 2006
ubicazione: Sulla luna
predefinito

Io non ho bisogno di farla diventare la moto totale perchè mi sono tenuto il mio fido Gs1150 che con i suoi 130.000 km mi da sempre grandi soddisfazioni...
Comunque sull' Hp ne ho già seppelliti anche troppi... ma la tengo di sicuro altrimenti mi devo martellare i maroni...
__________________
Gs 1150 + AS Asphaltstraßen (ex Gs) 1200 LC + Fantic Caballero Scrambler 500
R 1200 della signora
bufluca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2010, 20:12   #39
auguzt
Mukkista doc
 
L'avatar di auguzt
 
Registrato dal: 21 Dec 2009
ubicazione: Tra il dire e il fare
predefinito

Stavo cercando in rete qualche cosa su queste cartucce Ohlins per Hp2 ma non trovo nulla. Esiste una qualche risorsa dove andare a curiosare? Sul sito di Andreani mi mostra solo il mono e la famosa "modifica", su quello Ohlins, solo il mono...
__________________
Ogni minaccia, una promessa.
Ogni promessa... una cambiale.
auguzt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2010, 21:20   #40
MadeInSicily
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Aug 2008
ubicazione: Catania
predefinito

Adesso parlare della hp2 come una moto di merda è eccessivo. Con questa puoi andare a fare le piste africane, farci l'off leggero per i boschi, caricarla e viaggiare e quando spogliata di telai e valigie andarci su strada come fosse un agile motard. Sinceramente io con le gomme tassellate esco dai boschi e faccio pieghe assurde, sul gs si perde la sensazione di andare in moto, non la spogli di paraventi e plastiche!
MadeInSicily non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2010, 12:06   #41
alessandromarzi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jul 2009
ubicazione: porto rotondo
predefinito

AUGUZT: io ho chiamato direttamente Andreani. Ricordati solo di chiudere l'ordine on-line per usufruire dello sconto e di mettere nel pacco delle tue forcelle una lettera con le caratteristiche tue e del tuo mezzo e di ciò che vorresti ottenere
alessandromarzi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:34.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati