Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > F800R - S - ST - GT


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-01-2014, 23:00   #451
quelloconlelica
Mukkista
 
L'avatar di quelloconlelica
 
Registrato dal: 21 May 2010
ubicazione: Palermo
predefinito

Ridendo e scherzando ho ben 13 mila e passa km sulle RoadSmart 2, ma ancora tengono botta! Certo, considerando gli asfalti che ci sono qui andrebbe scalato qualche migliaio...

Pubblicità

__________________
Quelli dei 25 km/l - "il predestinato"

"Io vendo cessi!" cit.
quelloconlelica non è in linea  
Vecchio 20-01-2014, 23:46   #452
geppox
Mukkista in erba
 
L'avatar di geppox
 
Registrato dal: 26 Apr 2010
ubicazione: Civitavecchia (RM)
predefinito

Ridendo ma non scherzando io con la mia ne ho 43500,ci faccio anche moto turismo nonostante sia una naked,ho cambiato 3 treni di gomme, le originali m3 sportec,le ho tirate fino a 17000 km e non me ne vergogno a dirlo, perche' come sulle auto,anche sulle moto, le originali durano di piu' e ti danno maggiore confidenza, perche' con il primo treno complice la moto nuova,vedi assetto sospensioni, freni ecc. ci prendi anche la mano nel guidare una moto nuova, la precedente era (500 cc).Successivamente ho montato sempre le sportec m3 della metzler.Ora essendo fuori produzione, ho montato in successione, per 2 volte le sportec m5,pero' devo dire che quando decadono lo fanno piu' velocemente delle precedenti m3. Sulle metzler il pregio,condiviso dagli utenti che le utilizzano,e' quello di andare subito in temperatura dando il giusto grip sul manto stradale ,sia esso anche freddo come lo e' in questo periodo.
__________________
ex F800 R ora aprilia 1200 caponord TP la cavallona! La f800r c'e' ancora..del figliolo!
geppox non è in linea  
Vecchio 21-01-2014, 08:40   #453
San_Brembo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di San_Brembo
 
Registrato dal: 30 Apr 2011
ubicazione: Viterbo
predefinito

geppox: Sta storia delle M3... dovresti approfondirla
Io avevo letto la stessa cosa per le Z6, invece ho potuto ordinarle e pagare il treno circa 210,00 €.
Un mio compagno di viaggio le monta da sempre sulla sua Sv, riesce ancora ad ordinarle e non gli arriva "roba vecchia"

Prova a passare o mettiti in contatto con Rempicci Gomme di Viterbo (quello in via Tuscia, la via di fronte all'Unieuro..), senti lui cosa ti dice
__________________
PARLO POCO E VADO IN MOTO!!!

C.V. = Fz6, Z750, F800r, R1200Gs, 1090Adv.
San_Brembo non è in linea  
Vecchio 28-01-2014, 19:37   #454
quelloconlelica
Mukkista
 
L'avatar di quelloconlelica
 
Registrato dal: 21 May 2010
ubicazione: Palermo
predefinito

13.900 km sulle RoadSmart 2... Sono senza parole. Acqua, fango, nulla sembra scalfirle e confidenza sempre al top sono stra-contento le cambierò comunque in primavera, anche se c'è ancora gomma e tanto grip! Un plauso a Dunlop
__________________
Quelli dei 25 km/l - "il predestinato"

"Io vendo cessi!" cit.
quelloconlelica non è in linea  
Vecchio 02-02-2014, 12:34   #455
Revo 3.3
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Sep 2012
ubicazione: Guidonia
predefinito

salve ragazzi…ho percorso circa 7500 km con le mie m5…il posteriore tende a scivolare un pochino…dite che è giunta la loro ora?? (perdonate l'ignoranza ma è la mia prima moto…nonostante ciò ho subito preso confidenza con il mezzo, e unita all'incoscienza dell'età, 24 anni, mi piace spingere)…sinceramente le m5 (ripeto unica gomma che ho provato in vita mia) non sono male…esiste qualcosa di ancora più perforante che mi consigliate o mi ributto su queste??…grazie a tutti voi!!! buona domenica!!!
Revo 3.3 non è in linea  
Vecchio 10-03-2014, 13:05   #456
quelloconlelica
Mukkista
 
L'avatar di quelloconlelica
 
Registrato dal: 21 May 2010
ubicazione: Palermo
predefinito

Revo! 24 anni anch'io, quindi non servono altre parole

Comunque la durata delle gomme dipende moltissimo dallo stile di guida, dai percorsi che fai abitualmente (tanta autostrada le rovina velocemente) e dunque sì, una gomma sportiva come la M5 potrebbe essere sulla via del tramonto a 7500km (che comunque per essere una sportiva è una buona percorrenza).
Per esperienza personale sono portato a consigliarti caldamente le SportAttack 2 di Continental, ma... ci sono dei ma. Sconsigliate se viaggi spesso in autostrada o se vai spesso in due, perché soffrono tremendamente i percorsi dritti, ancor più se contiamo che l'estate è vicina e le temperature si alzeranno. Tante curve, polso pesante, tanta città e un po' di autostrada sono durate 5500 km... Pochi. Ma il grip che offrono ti fa sentire davvero onnipotente, e non aggiungo altro. Ne ho parlato molto in passato sul thread precedente sulle gomme
Poi sono passato alle RoadSmart 2 di Dunlop che ho tuttora dopo 15000 km. Non avrei mai pensato di poter fare così tanta strada, tra l'altro io sono molto scrupoloso e alla minima avvisaglia di cedimenti o peggioramenti delle prestazioni le avrei cambiate, o se il grip fosse stato insufficiente per i miei gusti le avrei vendute senza pensarci, ma ce le ho ancora. Non aggiungo altro, se ti interessa saperne di più su queste Dunlop ho scritto milioni di post, non voglio più tediare nessuno

Fuori da queste due gomme di cui parlo perché le ho avute, posso darti consigli in base a quello che ho letto qua e là in giro per la rete. Dimmi quanto hai intenzione di tenerle, che strade fai, se usi la moto anche d'inverno e dunque se ti servisse una gomma totale... Insomma dì tutto quello che sai sull'utilizzo che andresti a farne
__________________
Quelli dei 25 km/l - "il predestinato"

"Io vendo cessi!" cit.

Ultima modifica di quelloconlelica; 10-03-2014 a 13:09
quelloconlelica non è in linea  
Vecchio 10-03-2014, 13:11   #457
quelloconlelica
Mukkista
 
L'avatar di quelloconlelica
 
Registrato dal: 21 May 2010
ubicazione: Palermo
predefinito

Ecco: 15.000 km su RoadSmart 2. Il tempo sembra non essere passato; nell'ultimo mese le ho utilizzate spesso sotto la pioggia e sfoggiano un grip invidiabile.
Ieri tra le curve mi hanno ricordato quanto siano pochi, per loro, 15.000 km.
__________________
Quelli dei 25 km/l - "il predestinato"

"Io vendo cessi!" cit.
quelloconlelica non è in linea  
Vecchio 22-03-2014, 18:04   #458
quelloconlelica
Mukkista
 
L'avatar di quelloconlelica
 
Registrato dal: 21 May 2010
ubicazione: Palermo
predefinito

16.000, l'avventura è finita. Due viti beccate contemporaneamente sulla posteriore hanno scritto la parola fine: la ruota non è più riparabile. Il gommista mi ha fatto una riparazione "a secco" di fortuna giusto il tempo di capire cosa voglio fare. Già, perché ci sono tre opzioni:
- Rimetto l'anteriore SportAttack 2 al 50% e compro una posteriore nuova (140€ spedita su eBay). Mi faccio l'estate (la vecchia posteriore durò 5.500 km) e in autunno dimetto le RoadSmart 2 (o le 3, dovessero uscire).
- Vado di nuovo di RoadSmart 2 (280€).
- Ammazzo la scimmia e metto le nuove SportSmart 2 (circa 300€), con i dubbi su quanti km potrebbero reggere e, subentrato l'autunno, come vedrebbero l'asfalto bagnato.

Il dubbio sulla prima opzione sta sull'anteriore: se dovesse abbandonarmi e la posteriore ha ancora km sulle spalle? Le altre due opzioni sono da considerare, ma dovrei trovare delle fonti di finanziamento. Consigli/opinioni?
__________________
Quelli dei 25 km/l - "il predestinato"

"Io vendo cessi!" cit.
quelloconlelica non è in linea  
Vecchio 22-03-2014, 18:20   #459
doc raf
Mukkista doc
 
L'avatar di doc raf
 
Registrato dal: 21 Jun 2009
ubicazione: Varese
predefinito

Ribadisco la mia fiducia alle Michelin PR3 (adesso sono uscite anche le 4). Appena cambiate (260€ montate) dopo 14.000 km di strade e autostrade, e davanti ce n'era ancora ma preferisco cambiarle insieme. Ottima tenuta in ogni condizione e scendono bene in curva.
__________________
EX R1200GS LC STD rossa rottamata causa incidente
doc raf non è in linea  
Vecchio 22-03-2014, 18:26   #460
quelloconlelica
Mukkista
 
L'avatar di quelloconlelica
 
Registrato dal: 21 May 2010
ubicazione: Palermo
predefinito

Doc, grazie del consiglio.
Non metto in dubbio che siano delle coperture validissime, ma preferirei rimanere su Dunlop/Continental: sono convinto che la gomma totale non esista, ma c'è quella che si adatta meglio al proprio stile di guida. Io ho trovato l'equilibrio su quelle due case, e al netto di particolari invenzioni o , è difficile che mi rivolga altrove piccolo, mio, pensiero i pareri fanno sempre piacere
__________________
Quelli dei 25 km/l - "il predestinato"

"Io vendo cessi!" cit.
quelloconlelica non è in linea  
Vecchio 22-03-2014, 22:08   #461
Total Black
Mukkista
 
L'avatar di Total Black
 
Registrato dal: 22 Jun 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Provato moto con Diablo Rosso II
Mi pento di non averle montate al cambio scorso.

http://www.pirelli.com/tyre/it/it/mo...so_2.tab?tab=7
__________________
F800R // RIDE EM LIKE YOU STOLE EM
Total Black non è in linea  
Vecchio 22-03-2014, 22:14   #462
cirodam
Mukkista in erba
 
L'avatar di cirodam
 
Registrato dal: 12 Jun 2010
ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

se l'altra anteriore è al 50% e fai molta autostrada il posteriore finirà insieme all'anteriore, se invece ti piace "staccare" molto allora rischi di trovarti l'anteriore finito e il post con ancora qualcosina, cosa farai quest'estate ?
__________________
BMW F800ST Blu - oltre i 90000...
cirodam non è in linea  
Vecchio 23-03-2014, 12:52   #463
quelloconlelica
Mukkista
 
L'avatar di quelloconlelica
 
Registrato dal: 21 May 2010
ubicazione: Palermo
predefinito

@total: le Rosso 2 non vorrei rischiarle perché ho sentito diversi pareri contrastanti. Però descrivimele, sono curioso

@ciro: io faccio molta città, più che autostrada. Quella la faccio al ritorno di qualche giro, e questa estate ho in programma la notturna più varie ed eventuali. Mi convinco sempre più che non valga la pena andare sulla soluzione anteriore usato+posteriore nuovo, perché se dovesse andar male (una delle due che finisce prima dell'altra) alla fine avrei speso di più.
Sono più indirizzato sulla soluzione RS2 nuove, oppure potrei provare le Metz Z8 di cui ho sentito molte buone cose.
Voi che mi dite sulle Z8?
__________________
Quelli dei 25 km/l - "il predestinato"

"Io vendo cessi!" cit.

Ultima modifica di quelloconlelica; 23-03-2014 a 12:57
quelloconlelica non è in linea  
Vecchio 31-03-2014, 01:24   #464
nassfeld281271
Pivello Mukkista
 
L'avatar di nassfeld281271
 
Registrato dal: 19 Jun 2010
ubicazione: chi sui monti, chi al mare, chi in m..a de...
predefinito

Ciao a tutti,

vorrei cambiare le metzeler z8 di serie con gomme più performanti (cmq non sport touring)... il chilometraggio non è il requisito fondamentale (faccio si e no 5000 km all'anno)... l'importante è che riescano ad andare rapidamente in temperatura e che il profilo anteriore sia non a pera (per intenderci che non dia quella "fastidiosa" sensazione di cadere in curva).

Adesso ho 7000 km ma l'anteriore, pur visivamente a posto (niente scalini - tanto battistrada)... ci mette parecchio ad andare in temperatura e tende a scivolare.

Non faccio mai autostrada... MAI!

Ovviamente la pressione è come da libretto.

qualche consiglio?

Ciaooo
__________________
Now on R1250RS '22
nassfeld281271 non è in linea  
Vecchio 31-03-2014, 17:25   #465
quelloconlelica
Mukkista
 
L'avatar di quelloconlelica
 
Registrato dal: 21 May 2010
ubicazione: Palermo
predefinito

Per esperienza diretta continuo a consigliare Continental SportAttack 2, tempi di riscaldamento tendenti a 0. Le mie impressioni le trovi molte pagine indietro, risalgono all'estate 2012. Stamattina ho montato le SportSmart 2, ho fatto appena 20km in città. Vi darò poi le mie impressioni più approfondite


Le donne mi costringono a Topatalkare...
__________________
Quelli dei 25 km/l - "il predestinato"

"Io vendo cessi!" cit.
quelloconlelica non è in linea  
Vecchio 04-04-2014, 01:14   #466
nassfeld281271
Pivello Mukkista
 
L'avatar di nassfeld281271
 
Registrato dal: 19 Jun 2010
ubicazione: chi sui monti, chi al mare, chi in m..a de...
predefinito

Ordinate le bridgestone S20 evo... sono molto curioso. Appena montate posterò le prime impressioni.
__________________
Now on R1250RS '22
nassfeld281271 non è in linea  
Vecchio 04-04-2014, 19:44   #467
Fab71
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Mar 2014
ubicazione: Toscano trapiantato a magna roma
predefinito Un consiglio por favor!

Ciao a tutti.
Forumista da poco iscritto come possessore di GS1200, chiedo un attimo ospitalità in questa parte di forum per un consiglio “fuori dall’elica”..
Ho appena comprato una SV650S da tenere nella mia natia Toscana come seconda moto, io ho avuto in passato una F800ST e penso che in effetti la F800S sia quanto più assomigli al mio nuovo acquisto.
Ho urgente bisogno di cambiare le gomme perché sotto ci stanno dei legni (gomme vecchissime e stra-usurate, il vecchio proprietario non l’usava praticamente più..) e volevo un consiglio.
Premetto che con la SVina farò solo uscite primaverili/estive, solo con sole e caldo e in 1 anno non farò più di 2-3000 km.
Quindi vorrei una gomma che deve avere: massimo grip, discreta sveltezza nei cambi di direzione ma senza scendere in curva troppo in fretta (a me piace andare giù con gradualità), precisione e direzionalità in curva.
Non me ne frega assolutamente niente invece di: durata, tenuta sul bagnato, massime prestazioni a velocità folli (che tanto la moto non raggiunge..)
Su questo tipo di gomme non ho davvero esperienza, peraltro mai cercato questo tipo di caratteristiche. Girando qua e là e fidandomi più di Continental e Dunlop avevo trovato in ordine sparso Dunlop Sportmax Qualifier II, Dunlop SportSmart 2, Continental ContiSportAttack 2, Continental ContiRaceAttack Comp Endurance, ma altre marche/modelli sono ben accetti!!
Ho letto tutte le 19 pagine del 3d! E ringrazio sin d’ora “Quello” perché mi ha quasi convinto ad andare su SA2, anche se le sviolinate su Metzeler in mescola un po’ mi hanno intrigato..
Però se avete commenti tenendo in mente in particolare le mie esigenze magari mi aiutate a sgombrare gli ultimi dubbi..! Grazie!
Fab71 non è in linea  
Vecchio 08-04-2014, 15:47   #468
vinnybud
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 Aug 2013
ubicazione: Modena
predefinito

Complice offerta dei 30 Euro, ho ordinato Michelin Power 3. Appena montate vi dico le prime impressioni rispetto al primo equipaggiamentp di Power monomescola.
vinnybud non è in linea  
Vecchio 13-04-2014, 21:53   #469
vinnybud
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 Aug 2013
ubicazione: Modena
predefinito

Allora, oggi ho fatto qualche km con le nuove Power 3. Moooolto contento! Rispetto alle monomescola io direi:
1. Entrano prima in temperatura
2. Non c'è effetto caduta, piega in maniera progressiva
3. Sensazione di incollaggio ottimale dell'avantreno
4. Buon feeling dopo poche curve (gomma dietro chiusa).

Quando si va in piega seria e si sfrutta la parte slick è un vero piacere, sembrano fatte apposta per scendere fino alla zona slick (e io le ho prese proprio per quello).

Venendo da 2 gomme ormai usurate è normale un po' di piacere, però l'impressione è veramente buona. Vedremo più in là con la stagione per durata e temperatura asfalto.
vinnybud non è in linea  
Vecchio 04-05-2014, 17:24   #470
quelloconlelica
Mukkista
 
L'avatar di quelloconlelica
 
Registrato dal: 21 May 2010
ubicazione: Palermo
predefinito

Signori e signore, il 31 marzo ho cambiato le scarpe alla bimba! Mi sono fatto rapire dalla e dalle mie smanie di cambiare e provare sempre gomme nuove, e le SportSmart2 hanno battuto le altre opzioni.
Fino a venerdì avevano percorso 700 km di sola città, a cui ieri abbiamo aggiunto 300 km di curve asciutte e bagnate del SizilienTreffen.
Chiaro che essendo questa la prima uscita, più che giudizi le mie saranno impressioni.
Se mi chiedessero di sintetizzarle in una sola parola, probabilmente risponderei "rotonde": lo sono a partire dal disegno, meno aggressivo rispetto alle progenitrici, ma soprattutto nella spalla dell'anteriore che...NON C'E'. Fanno davvero impressione.
Appena inforcata la sella quasi avevo difficoltà a tenere la moto dritta, forse per il profilo molto rotondo, forse perché le RS2 erano spiattellate.

- In città: molto, estremamente sensibili alle pressioni, più delle RS2. Non ho intenzioni di ergermi a vate, dunque posso dirvi che sulla mia F800R come le RS2, esigono pressioni da libretto (2.4-2.9). Se farete di testa vostra, potreste trovarvi come me a percorrere un curvone conosciuto con asfalto "a specchio" a velocità un po' sopra la media con la moto che ondeggia vistosamente sia davanti che dietro, come se foste sulle uova (sulle RS2 il comportamento dell'anteriore non era funzione della pressione).
Ristabilita la pressione corretta, la differenza con le RS2 (nel mio caso) si riduce ai momenti in cui si chiede troppo ad una gomma ben lontana dalle temperature d'esercizio.
ENORME il divario in termini di confort: in Dunlop hanno finalmente capito che se le loro coperture avessero continuato a martellare i fondoschiena di chi le compra, nel giro di qualche anno avrebbero dovuto cambiare mestiere. SS2 ancora leggermente lontane da Continental SportAttack 2 o Michelin Pilot Power, ma anni luce avanti rispetto a RoadSmart2. Era ora!

- Tra le curve: faticano ad entrare in temperatura. O meglio: vanno (velocemente) a regime quando si mettono alla frusta gli 87 CV della 800R; prima di questo momento, tergiverseranno facendo innervosire il pilota. [Ripeto, sono le mie prime, sincere, impressioni.] Appena calde non mollano di un centimetro che sia uno, e non si raffreddano di botto. Meno veloci nei pif paf di Power e paragonabili a SportAttack 2, scendono in piega infondendo sicurezza ed in maniera molto lineare (diversamente da Power).
Il limite sembra ben lontano dalle prestazioni della mia piccola 800R.
Se dovessi definirle in una parola in questi frangenti, direi, ancora, "rotonde": fanno il loro, e lo fanno molto bene, senza eccellere in nulla e risultando sempre efficaci ed adeguate.
Innervosiscono le temperature d'esercizio evidentemente alte, ma con ogni probabilità è un aspetto legato alla moto, poco "allenante" per loro se i prossimi giri confermeranno questa impressione, sarà colpa mia e delle mie smanie.

- Sul bagnato: impeccabili, come le RoadSmart 2. Ho profondo rispetto dell'asfalto bagnato, dunque non proverei mai a forzare o eccedere, ma in base ai km percorsi su statali e autostrade bagnate, sono sulla stessa, ottima, linea delle più specifiche Road. Profonda sensazione di sicurezza e controllo, drenaggio perfetto e reazioni sempre molto prevedibili e progressive.

Tra una settimana sarò sugli asfalti lavici dell'Etna, dunque vi aggiornerò tra poco
__________________
Quelli dei 25 km/l - "il predestinato"

"Io vendo cessi!" cit.
quelloconlelica non è in linea  
Vecchio 04-05-2014, 22:53   #471
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

ciao Quelli (ma come ti chiami ormai siamo in confidenza..)

alla fine le terrai insomma..

ascolta io penso che delle gomme suspersport per una moto deputata al 99 % alla strada ritengo siano non solo sprecate ma sostanzialmente inadatte..

qualche anno fa montai delle diablo rosso corsa sulla mia ex f800r..
ebbene rimasi molto deluso dal loro comportamento in quanto avevano tempi di warm-up altissimi ed erano addiritttura pericolose se si rallentava in un pezzo di strada...

eppure le avevo trovate ottime qualche tempo prima su una gsx-R....
ma questo è ovvio: una supersport ti porta a spingere in maniera naturale così come ad adottare uno stile di guida più "sporco" che ben si addice al riscaldamento di una gomma supersportiva..

per quello che riguarda le sportsmart so che sono ottime sulle boxer 1200: potrebbe essere determinante il peso della mukka che stressando di più in frenata e ripartenza porta a scaldare meglio la gomma stessa..
una moto leggera come la F800R e naturalmente equilibrata non la vedo adatta a quelle gomme;

le M5 (e forse le M7RR) ritengo siano le più adatte pur essendo caratterizzate da un andamento delle presetazioni che decade davvero precocemente (io le mie prime M5 le avevo addirittura cambiate e praticamente stracciate in 3800 km....);

forse bisognerebbe provare le QII che sono un pelo più sportive delle QII ma senza possedere quel profilo così sportivo (per esaltare una maneggevolezza che dopotutto la F800R ha già di suo....) e quei tempi di warm up così elevati....
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea  
Vecchio 15-05-2014, 12:01   #472
albi70
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Jun 2012
ubicazione: Lago d'Iseo
predefinito

Ragazzi buongiorno, questo mese doppia botta: tagliando dei 10.000 da Conce e cambio gomme. Ho le gomme di serie , cioè le Michelin Power, con 10.300 km all'attivo in 2 anni.
Vorrei montare qualcosa di più performante senza compromettere particolarmente la durata , quindi niente racing supertenere !!
Il gommista mi consiglia di stare ancora su Michelin (power 3) , ma sono fortemente tentato dalle nuovissime Metzeler M7.
Qualcuno le ha già montate ?

grazie, ciao a tutti
albi70 non è in linea  
Vecchio 15-05-2014, 21:57   #473
quelloconlelica
Mukkista
 
L'avatar di quelloconlelica
 
Registrato dal: 21 May 2010
ubicazione: Palermo
predefinito F800R/S/ST Pneumatici :II parte

Power 4 semmai, albi! Le 3 sono roba vecchia, e anche abbastanza superata a giudicare da chi ha montato le 4!

Edit: avevi capito Road 3. Sulle Power 3 personalmente non ho notizie

Le donne mi costringono a Topatalkare...
__________________
Quelli dei 25 km/l - "il predestinato"

"Io vendo cessi!" cit.
quelloconlelica non è in linea  
Vecchio 16-05-2014, 07:42   #474
albi70
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Jun 2012
ubicazione: Lago d'Iseo
predefinito

Mi riferivo alle Power , non alle Road.....mi risulta che le Power siano arrivate al 3....:co ol:
albi70 non è in linea  
Vecchio 17-05-2014, 17:21   #475
quelloconlelica
Mukkista
 
L'avatar di quelloconlelica
 
Registrato dal: 21 May 2010
ubicazione: Palermo
predefinito

Sisi ti risulta correttamente


Le donne mi costringono a Topatalkare...
__________________
Quelli dei 25 km/l - "il predestinato"

"Io vendo cessi!" cit.
quelloconlelica non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:26.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati