Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-02-2014, 14:53   #401
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

In esclusiva?
Mi sembra strano, probabilmente monteranno indifferentemente Michelin, Metzeler le Continental, un po' come succede per il GS...
Cmq se le PR4 avessero avuto la stessa positiva evoluzione delle PP3 che ho provato dovrebbero essere molto interessanti, potrebbero piacere anche a tanti che come te non amano particolarmente le Michelin

Pubblicità

__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea  
Vecchio 07-02-2014, 15:55   #402
esantic
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Mar 2010
ubicazione: Clusone
predefinito

Continental ContiRoadAttack 2 GT, Metzeler Z8 e Michelin PR4 sono i pneumatici omologati da Bmw per la R 1200 RT

le Continental sono state montate sulle Quartz Bleu prodotte a novembre e sulle Ebony prodotte a dicembre. Da gennaio con la produzione della Callisto Grey, le Michelin saranno montate per tutte fino a un nuovo accordo di fornitura
__________________
Enrico
K 1600 GT my22
esantic non è in linea  
Vecchio 07-02-2014, 19:14   #403
Oban
Mukkista
 
L'avatar di Oban
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: Padova
predefinito

In effetti, andandomi a rileggere il sito Michelin è scomparsa la dicitura "in esclusiva" e adesso riporta questo:

"Equipaggia in origine la BMW R 1200 RT, modello 2014, con la versione MICHELIN Pilot Road 4 GT"
__________________
Vespa50, R65 LS, R1150R, R1200RT my '10, R1200RT LC my '14, R1200RT LC my '17
Oban non è in linea  
Vecchio 19-02-2014, 23:10   #404
Praga
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Praga
 
Registrato dal: 06 Oct 2008
ubicazione: Lamezia Terme/Bologna
predefinito

Ho provato diverse gomme sulla RT : continental, mtzeller, Michelin, Pirelli, ma sinceramente quelle che ho sotto, le pilot road 3 sono fantastiche. Non ho provate le 4, ma le 2 andavano già bene, ma meno delle 3... Per cui, fate voi!
Ad onor del vero anche le continental, sia le road che, ancor di più, le sport sono state affidabilissime per tenuta in curva, ma le Michelin sono superiori a mio modesto parere! Da non sottovalutare che durano km e km e km...
__________________
R1200RT (2018) - F800 GS 2010
Praga non è in linea  
Vecchio 20-02-2014, 10:20   #405
Doppiolampeggio
Mukkista
 
Registrato dal: 12 Nov 2010
ubicazione: Merate ( Lecco )
predefinito

Io continuo a leggervi con sempre maggior interesse. Grazie.
Con osservanza,
__________________
EMILIO PER IL MOMENTO "A PIEDI" MA.............SPERO DI COMPRARMI UNO "SCOOTER"
Doppiolampeggio non è in linea  
Vecchio 20-02-2014, 11:07   #406
oinot
Mukkista doc
 
L'avatar di oinot
 
Registrato dal: 12 Jan 2010
ubicazione: MAREMMA
predefinito

provate le bridgestone bt 023...ho un anteriore che mi sta facendo divertire. E non ho ancora montato il posteriore....
__________________
Rt 180000
oinot non è in linea  
Vecchio 20-02-2014, 22:37   #407
Doppiolampeggio
Mukkista
 
Registrato dal: 12 Nov 2010
ubicazione: Merate ( Lecco )
predefinito

Ottimo Oinot, io però sono curioso di sapere come sono le PR4 ed attendo con vivo interesse tutte le varie opinioni di chi le avrà provate per benino. Grazie in anticipo.
Con osservanza.
__________________
EMILIO PER IL MOMENTO "A PIEDI" MA.............SPERO DI COMPRARMI UNO "SCOOTER"
Doppiolampeggio non è in linea  
Vecchio 21-02-2014, 11:33   #408
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

te lo dico già io come andranno le P4.
andranno da dio e dureranno all'infinito. se poi ad ogni uscita gli darai una passata di WD40, quelle da GP, al confronto, gli faranno 'na pippa.
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
robertag non è in linea  
Vecchio 21-02-2014, 13:11   #409
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

WD 40?? Sulle gomme???

Stai scherzando, vero!?
...o mi sono perso qualche cosa?
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea  
Vecchio 21-02-2014, 14:08   #410
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

sì, per amor del cielo, sto scherzando.
era solo perculamento visto che le michelin ed il WD40 sembrano essere le panacee(*) di tutti i problemi che potrebbero assillare i motociclisti di questo forum...

*Nome dato dai Greci e dai Latini a varie piante (tra cui Heracleum sphondylium, detto ancor oggi pànace, v. la voce prec.) alle quali si attribuivano virtù magiche nella guarigione di certe malattie; rimasto poi nell’uso per indicare il preteso rimedio di ogni male, è stato riferito di volta in volta a diversi prodotti ritenuti rimedî miracolosi
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
robertag non è in linea  
Vecchio 21-02-2014, 18:14   #411
Doppiolampeggio
Mukkista
 
Registrato dal: 12 Nov 2010
ubicazione: Merate ( Lecco )
predefinito

Robertag, quando avrò montato le PR4 ti verrò a trovare, così anche tu potrai ricrederti su queste favolose gomme. Uomo di poca fede.
Con osservanza.
__________________
EMILIO PER IL MOMENTO "A PIEDI" MA.............SPERO DI COMPRARMI UNO "SCOOTER"
Doppiolampeggio non è in linea  
Vecchio 21-02-2014, 18:39   #412
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

bon, quando ti arriveranno sulla visiera le scintille delle mie pedane poi ne riparliamo...
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
robertag non è in linea  
Vecchio 21-02-2014, 18:50   #413
OTTORENATO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 17 May 2007
ubicazione: (TV) Nella Terra Degli Ezzelini.... BMW R 1200 RT...
predefinito

Le ho provate sulla nuova Rt.. un oretta, vanno moltoo bene la moto risulta maneggevole e con una tenuta esemplare...però sono più strettine (non mi piacciono)nel vederle montate (sopratutto anteriore) su..!


Credo ritornerò sulle Pr2/3 ..


Ciao.
__________________
HELLO TO ALL THE "REAL" MOTORIDERS.
FAN CLUB Motorrad R BMW RT 1200
clubmototuristi.forumfree.it
OTTORENATO non è in linea  
Vecchio 23-02-2014, 10:04   #414
Oban
Mukkista
 
L'avatar di Oban
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da robertag Visualizza il messaggio
..... se poi ad ogni uscita gli darai una passata di WD40, quelle da GP, al confronto, gli faranno 'na pippa.
Porca paletta, Robert ! Non si può scherzare su queste cose ! Già ero pronto ad andare alla Brico per fare scorta di WD40 !
Tra quello che hai scritto e quello che ho letto in un'altro 3D che potrebbe andare bene per la manutenzione della pelle degli stivali, va a finire che qualcuno lo considera la perfetta "panacea" per tutto.
__________________
Vespa50, R65 LS, R1150R, R1200RT my '10, R1200RT LC my '14, R1200RT LC my '17
Oban non è in linea  
Vecchio 23-02-2014, 11:21   #415
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

infatti.. sembrerebbe già la panacea di tutti i mali.. ho letto anch'io quel 3d; manca solo che venga usato per condire l'insalata...
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
robertag non è in linea  
Vecchio 23-02-2014, 11:25   #416
1965bmwwww
Mukkista doc
 
L'avatar di 1965bmwwww
 
Registrato dal: 04 Sep 2008
ubicazione: bologna
predefinito

Beh però per pulire i dischi dei freni e togliere il fischio delle pastiglie e' perfetto......
__________________
una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
1965bmwwww non è in linea  
Vecchio 28-02-2014, 18:38   #417
andreap62
Mukkista in erba
 
L'avatar di andreap62
 
Registrato dal: 04 May 2013
ubicazione: Roma
predefinito

sono più strettine????
__________________
Andrea r1200rt 11/2010
andreap62 non è in linea  
Vecchio 01-03-2014, 09:25   #418
Oban
Mukkista
 
L'avatar di Oban
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da OTTORENATO Visualizza il messaggio
...però sono più strettine ...Ciao.
Nella vita di una persona, ad un certo punto, si arriva sempre al momento in cui gli occhi iniziano a fare brutti scherzi .....
__________________
Vespa50, R65 LS, R1150R, R1200RT my '10, R1200RT LC my '14, R1200RT LC my '17
Oban non è in linea  
Vecchio 02-03-2014, 18:15   #419
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito Angel GT: 3000km

Oggi sono arrivato a 3000km con le Angel GT: probabilmente dovrei essere intorno al 40-45% del chilometraggio utile.
Pressione 2.4 e 2.8

Come prima cosa una perplessità: per la prima volta da quando vado in moto mi è successo di pulire completamente l'anteriore (e senza neppure grattare le pedane ) mentre il posteriore aveva ancora qualche mm non pulito, e sinceramente la cosa non mi quadra granchè... Ricordo che ad un altro forumista era successa la stessa cosa
E' come se il posteriore potesse piegare ancora parecchio prima di arrivare al limite e l'anteriore ci fosse già molto vicino...

Visivamente le gomme non mostrano quasi nessun segno d'usura, a parte un leggero consumo dello spigolo posteriore dei solchi sulla spalla del pneu posteriore ( spero di essermi spiegato ), l'anteriore invece sembra intonso.

Per quanto riguarda il comportamento su strada non ho mai avuto nessuna perdita di aderenza, nè su asciutto tirando un po', né sul bagnato, molto progressive nella discesa in piega (forse un filino lente...), ottima sensazione di sicurezza in tutte le condizioni.

C'è però un aspetto negativo:

quello che sto notando da almeno un migliaio di km è che - a differenza di quando erano nuove e in piega non era necessario applicare quasi nessuna forza sul manubrio per fare la curva (volgarmente detto "la moto curva da sola" ) - ultimamente devo mantenere un po' di pressione sulla manopola interna durante tutto l'arco di curva, altrimenti lo sterzo tende a chiudere e la moto a raddrizzarsi...
Per adesso non è preoccupante e non incide particolarmente sulla guida sull'asciutto, mentre sul bagnato il fatto di dover spingere di più sul manubrio proprio quando sarebbe necessaria più sensibilità un pochino dà fastidio, ma sono solo a 3000km,e se il fenomeno dovesse aumentare proporzionalmente coi km tra altri 2000 potrebbe diventare molto fastidioso.
Ricordo perfettamente che con i Pilot Power 3 e prima con gli Sportsmart questo non era successo e la moto era rimasta molto neutra fino praticamente al momento del cambio gomme verso i 6000km.

Una curiosità: quanto descritto sopra è molto meno evidente col serbatoio pieno, oggi ero in riserva e lo notavo moltissimo, appena fatto il pieno la tendenza a chiudere era inferiore (io mi trovo sempre meglio col pieno, forse il motivo è questo...)

Ciao,a risentirci più avanti...
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea  
Vecchio 02-03-2014, 18:28   #420
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

...sei il secondo, il primo è OTTORENATO, che sento dire che chiude l'anteriore con l' RT; complimenti. io, a stento, a volte chiudo il post... ma è anche vero che sono un paracarro...
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
robertag non è in linea  
Vecchio 02-03-2014, 18:39   #421
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

quella pressione a chiudere percepibile sul manubrio, ce l'avevano anche gli Angel ST sulla mia KGT

a me è parsa particolarmente fastidiosa dopo i 4000 km di percorrenza, al punto che non vedevo l'ora di finirle

motivo che mi ha allontanato da pirelli

peccato sentirla evidenziare anche sui GT
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea  
Vecchio 02-03-2014, 20:01   #422
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da robertag Visualizza il messaggio
...sei il secondo, il primo è OTTORENATO, che sento dire che chiude l'anteriore con l' RT; complimenti. io, a stento, a volte chiudo il post... ma è anche vero che sono un paracarro...

Non mi era mai capitato con altre gomme, soprattutto quelle sportive che hanno il profilo più "ripido" sulle spalle rispetto alle sport-touring, ma quello ci starebbe anche, non sono l'unico ad averlo fatto, la cosa strana è che la chiusura dell'anteriore sia avvenuta prima di quella del posteriore!


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea  
Vecchio 02-03-2014, 20:22   #423
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

@ TAG: anche a me in passato con le Pirelli ( ma anche Metzeler ) era successo, ed anch'io avevo cambiato marca per un po' ... Da nuove gomme fantastiche, poi con l'aumentare dei km il piacere di guida ( non tanto le prestazioni) decade.
Queste Angel GT, anche leggendo qui sul forum, mi ispiravano fiducia e ho voluto provarle: sia chiaro, finora non posso dire che vadano male, anzi, gomme più che valide, ho voluto solo far presente un fenomeno che per ora è scarsamente influente ( un po' di più sul bagnato), ma che se dovesse amplificarsi diventerebbe sicuramente fastidioso, e il potenziale chilometraggio "utile" delle gomme per me si ridurrebbe notevolmente.
Quando una gomma non mi fa più guidare la moto con gusto io la cambio, consumata o no...
Una delle cose che mi era piaciuta molto delle PP3 è proprio il fatto che ho dovuto cambiarle perché erano consumate, ma la moto si guidava ancora bene come se fossero nuove!


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea  
Vecchio 02-03-2014, 20:49   #424
geminino77
Guest
 
predefinito

2 r1200rt e sempre messe le z8 prossime mettero le pr3
 
Vecchio 02-03-2014, 21:15   #425
snipe
Mukkista in erba
 
L'avatar di snipe
 
Registrato dal: 15 Aug 2008
ubicazione: Cento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio
Come prima cosa una perplessità: per la prima volta da quando vado in moto mi è successo di pulire completamente l'anteriore (e senza neppure grattare le pedane ) mentre il posteriore aveva ancora qualche mm non pulito, e sinceramente la cosa non mi quadra granchè... Ricordo che ad un altro forumista era successa la stessa cosa
E' come se il posteriore potesse piegare ancora parecchio prima di arrivare al limite e l'anteriore ci fosse già molto vicino...

Visivamente le gomme non mostrano quasi nessun segno d'usura, a parte un leggero consumo dello spigolo posteriore dei solchi sulla spalla del pneu posteriore ( spero di essermi spiegato ), l'anteriore invece sembra intonso.

C'è però un aspetto negativo:
quello che sto notando da almeno un migliaio di km è che - a differenza di quando erano nuove e in piega non era necessario applicare quasi nessuna forza sul manubrio per fare la curva (volgarmente detto "la moto curva da sola" ) - ultimamente devo mantenere un po' di pressione sulla manopola interna durante tutto l'arco di curva, altrimenti lo sterzo tende a chiudere e la moto a raddrizzarsi
l'altro forumista ero io le sensazioni che hai descritto le condivido tutte , comq non si può pretendere che una gomma man mano che si usura tenga le stesse caratteristiche che possiede da nuova , ogni gomma al suo + o - calo io mi adatto alla gomma
__________________
R1200R LC
La piega è come l'arte, non tutti la comprendono
snipe non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:11.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati