Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-02-2015, 11:00   #376
markz
Mukkista doc
 
L'avatar di markz
 
Registrato dal: 27 Nov 2009
ubicazione: Torino
predefinito

da quel che so io una versys 650 gommata cattiva e guidata da uno che ama il rischio, sulle strade misto-salita-discesa è praticamente imbattibile e forse anche la Tracer...ma escludendo il TC, però poi bisogna essere in grado di gestirla...perché ha già troppi cavalli!

Pubblicità

__________________
XT 1200..., sigh! venduto+ KTM790 adv 23+gs1200 2018
markz non è in linea  
Vecchio 14-02-2015, 11:48   #377
ste.2000
Mukkista doc
 
L'avatar di ste.2000
 
Registrato dal: 27 Aug 2010
ubicazione: Genova
predefinito

Scusate ragazzi.. ma quando parlate della versys 650 intendete la stessa moto che penso io: il cancello della kawasaki?!? Oppure è un nome in codice per un super bolide a due ruote non ancora omologato in italia?!?!
__________________
ex Ducati Monster 900
ex F800 S.. mah..
ex R1200 R
ora Ktm 1190 Adv
ste.2000 non è in linea  
Vecchio 14-02-2015, 12:09   #378
Paolo_DX
Guest
 
predefinito

imbattibile proprio no perche basta il monster piu piccolo gommato bene e la versys la sotterri, come basta una supersport un po' decente o qualche ktm con tanto motore, o una mts... diciamo e' divertente perche' sui monti e' una spina nel culo ai grossi 1200 escluse mts e K (tutte moto che costano il doppio, alcune il triplo), i tiger 800 non fanno paura, ne i vari 800 rotax . Le pari segmento le fucili con l'eccezione delle motorizzate 650 suzuki che hanno motore per difendersi, aho' qui stiamo giocando mica e' la bibbia. Tutto e' partito perche visti i numeri la tracer sul guidato "dovrebbe" essere un pessimo cliente per un sacco di moto costose il doppio e comunque portarti in viaggio con compromessi ridotti
 
Vecchio 14-02-2015, 12:42   #379
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Roma / Milan
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ste.2000 Visualizza il messaggio
versys 650 intendete la stessa moto che penso io: il cancello della kawasaki?!?
questo ravatto qui:
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Zel non è in linea  
Vecchio 14-02-2015, 12:50   #380
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
predefinito

Una certa tendenza ad allargare me la ricordo chiaramente.lmanteriore è per forza un po scarico.un'ottjna motoretta,davvero.e io provai la prima versione,la seconda già mi dissero un netto passo avanti come motore e sospensioni.
Io in 2,giù dal Brallo ci feci un sorpasso memorabile tutt'esterno ad un gruppo di SS 600.
memorabile!
__________________
Può accompagnare solo
bobo1978 non è in linea  
Vecchio 14-02-2015, 14:21   #381
ilprofessore
Mukkista doc
 
L'avatar di ilprofessore
 
Registrato dal: 04 Dec 2011
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
perchè fai l'errore di tutti.
credi di andar forte con i cv
invece si va forte con i chilometriallora.
se a passati i 100 ti viene la strizza stai dietro anche ad un sh300.
Il problema e' che anche le GS non LC fanno i 200 km/h e se qualcuno vuole arrivarci, ci arriva.
Io a 100 km/h ci arrivo, ai 150 km/h posso anche pensarci, ai 200 non mi passa neanche per la testa.
__________________
VFR 1200 F 2010 - Suzuki Vstrom 1000 2014 & XN85 1983 - Goldwing DCT 2020
ilprofessore non è in linea  
Vecchio 14-02-2015, 14:32   #382
sartandrea
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zel Visualizza il messaggio
Paolo scordati che, freni e motore a parte, la 09 vada bene come il Versys 650. Ma scordatelo proprio.
adesso non ho più dubbi,

sono un paracarro


quando usai la MT09 Street con centralina aggiornata mi sembrava di guidare una moto con l'agilità di una MTB e una bomba atomica sotto il culo

effetto on/off gestibilissimo

bastava il pensiero per frenare

bastava il pensiero per metterla dove vuoi

insomma, bastava il pensiero per fare quello vuoi in un bel tracciato da luna park....


fine di un bel sogno,
in realtà è una nuda del menga, una Versys 650 se la mangia per colazione

vorrà dire che la prossima sarà un Kawa......

 
Vecchio 14-02-2015, 14:51   #383
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Roma / Milan
predefinito

Tu pensi che io non sappia a chi e cosa fare riferimento in fatto di moto? E a chi?
Il motore è imparagonabile, gigantesco. I freni le solite mono blocco Sumitomo, eccellenti dal 2000. il resto è una fogna, spiace. Sulla 09N. Nulla vieta che abbiano sistemato su questa.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Zel non è in linea  
Vecchio 14-02-2015, 15:31   #384
-Giuseppe-
Mukkista doc
 
L'avatar di -Giuseppe-
 
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: CATANIA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo_DX Visualizza il messaggio
imbattibile proprio no perche basta il monster piu piccolo gommato bene e la versys la sotterri, come basta una supersport un po' decente o qualche ktm con tanto motore, o una mts... diciamo e' divertente perche' sui monti e' una spina nel culo ai grossi 1200 escluse mts e K (tutte moto che costano il doppio, alcune il triplo), i tiger 800 non fanno paura, ne i vari 800 rotax . Le pari segmento le fucili con l'eccezione delle motorizzate 650 suzuki che hanno motore per difendersi, aho' qui stiamo giocando mica e' la bibbia. Tutto e' partito perche visti i numeri la tracer sul guidato "dovrebbe" essere un pessimo cliente per un sacco di moto costose il doppio e comunque portarti in viaggio con compromessi ridotti
Paolo, nel misto stretto, nel lungo, la versys a parità di manico, sta sempre dietro. Non perche è una moto che non vale (anzi la reputo intelligentissima), semplicemente perche è quella che è.
Io non so con chi sei abituato a girare, ma ti assicuro, che anche col cancello 1200 Adv, saputo guidare, a parita di manico, non lo vedi manco col binocolo. E questo non è opinionabile.
L'ho guidata tantissime volte, è divertente, ma è un cancello.

Mi ripeto, non è un appunto che voglio fare a te, ma ti dico solo di non allargarti con i giudizi perche sono palesemente "falsi".
Una honda hornet, anche quella del 2003 (ante forcella a steli rovesciata), saputa guidare la vedi col cannocchiale, forse. Per non parlare delle Crossrunner 800.

Che poi tu mi dica che riesci a stare avanti a quelli coi 1200, io ti credo, perche probabilmente quelli coi 1200 che tu passi, non hanno il tuo manico.
__________________
1200 adventure...ElefanteRosso
ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
Daje Leo!
-Giuseppe- non è in linea  
Vecchio 14-02-2015, 15:36   #385
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sartandrea Visualizza il messaggio
Aspes,
ma quando la provi sta Tracer di tuo fratello?




eddai, che siamo curiosi....
hai ragione, ma non ci vediamo praticamente mai in settimana, ognuno lavora in posti diversissimi, poi nei fine settimana piove e lui se na va con famiglia. IL bandit 1250 che ha tenuto 2 anni non l'ho mai provato e lui in 9 anni non ha mai provato il mio gs.....
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea  
Vecchio 14-02-2015, 15:40   #386
sartandrea
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zel Visualizza il messaggio
Tu pensi che io non sappia a chi e cosa fare riferimento in fatto di moto? E a chi?...
non mi permetto,

conosco i miei limiti da vespista....
 
Vecchio 14-02-2015, 15:54   #387
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zel Visualizza il messaggio
....
il resto è una fogna, spiace. Sulla 09N. Nulla vieta che abbiano sistemato su questa.
Mi spieghi perfavore?
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea  
Vecchio 14-02-2015, 17:01   #388
mamba
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di mamba
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
predefinito

Intanto sono appena tornato dal conce,dove me la sono spulciata tutta,messa in moto,provato di tutto......è bella e fatta bene.
L'unica cosa che mi fa cagare sono quelle maniglie brutte e la sella passeggerero infossata.I materiali sono ottimi come sulla mia ST,la porti via con meno di 10mila euro e va alla grande(a detta altrui,io non l'ho ancora provata).
Che significa fogna?E' davvero una brutta parola,già di per se,poi applicata ad una moto così carina non capisco.
__________________
Intentionally left blank
mamba ora è in linea  
Vecchio 14-02-2015, 17:26   #389
sartandrea
Guest
 
predefinito

per me fogna vuol dire m......
 
Vecchio 14-02-2015, 18:56   #390
Paolo_DX
Guest
 
predefinito

Oggi sono andato per provarla. Pioveva, rimandato. Ho spulciato un po il mezzo. Dunque.. A starci sopra, pare una versys, un po meno raccolta. La posizione in sella mi pare identica. Apparentemente la prova statica mi ha fatto pensare che abbia un baricentro forse un po piu basso della piccola kawa, poca roba ma la sensazione l'ho avuta per quello che vale.
Regolazione cupolino scomoda ma almeno c'e', sulla mia.. ciccia. Finiture niente da segnalare, un po meglio della versys, mi sono sembrate in linea col prezzo della moto. Un filo di disordine dietro i fari, anche li senza infamia ne lode. Quantomeno le due parabole sono regolabili con un rinvio, sulla mia devo chiamare un cinese con le minimanine. Qualita' costruttiva mi par buona, sara' la tecnica che avanza ma l'impressione e' stata positiva. Ho visto moto piu costose messe assieme peggio.
Gli attacchi delle pedane del passeggero interferiscono col tallone se si guida con la punta dei piedi sulle pedane, brutta cosa. Sella spaziosa con buon margine di movimento avanti e indietro, piano orizzontale (finalmente una seduta che non spinge in avanti). Dura come il ferro pero'.. obbligatoria sella comfort, idem dietro. Comandi manubrio: tutto al posto giusto, impressione di solidita' granitica (molto meglio persino della RT1200LC) design giapponese, cioe' importa sega, lineare. Frecce anni 80, personalmente cambierei con i led subito. L'estetica (a me piace) la lascio giudicare ai singoli, tanto e' personale. Maniglie passeggero che fanno male a guardarle. Strumentazione gia vista sulla ST2014, chiara, abbastanza ricca per una moto sotto i 10.000 euro, design essenziale. Manopole riscaldabili optional obbligato, e vabbe'.. tanto vedo che pure su alcune BMW da 16k euro sono a richiesta eheheh.
Interessanti la sella e il manubrio regolabili, sciccherie a cui non sono abituato.
Quindi impressione statica positiva, non e' una moto lussuosa ma pare messa assieme bene, le plastichine meno curate ti ricordano che l'hai pagata poco e ti passa la voglia di fare il piagnisteo. Settimana prossima vado a farci un giro, voglio vedere se le buche spaccano il culo e come riprende a velocita medie con marce alte.
Potrei spostare le givi35 e il maxia dalla versys direttamente alla tracer, gli attacchi givi sono praticamente pronti, e risparmierei non poco.
Con selle comfort, frecce led, cupolino maggiorato oltre al normale, manopole riscaldabili e qualche altra piccola amenita', 10.800. Valutazione versys sfondata di KM, 2000 euro.
totale 8,800 al lordo della rogna che piantero' per avere un po di sconto. Ho visto di molto ma molto peggio.

Ah, tra parentesi mi sono seduto su una ST. Imponente, gravida, molto ben fatta. Bocciata perche le ginocchia mi sbattono costantemente sulle plastiche laterali al serbatoio senza possibilita' di appello.

Ultima modifica di Paolo_DX; 14-02-2015 a 19:01
 
Vecchio 14-02-2015, 19:37   #391
comp61
Mukkista doc
 
L'avatar di comp61
 
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: lugano
predefinito

cavolo Paolo che disamina!!! solo a starci seduto???
__________________
1200
comp61 non è in linea  
Vecchio 14-02-2015, 21:05   #392
mamba
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di mamba
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
predefinito

Pensa che palle che ci farà mo che la proverà!!

Paolo e portagli quella tramoggia vecchia e comprati sta motina che non è per niente povera!!Hai provato a far scattare le pedaline del passeggero?Per me son indice di grande precisione...clack....clack......goduria.
L'hai messa in moto?Hai guardato che meraviglia di telaio.....e il forcellone?
__________________
Intentionally left blank
mamba ora è in linea  
Vecchio 14-02-2015, 22:19   #393
Don57
Mukkista doc
 
L'avatar di Don57
 
Registrato dal: 02 Sep 2009
ubicazione: Ispra
predefinito

http://youtu.be/72lFqSKCJ5M
__________________
R 1250 GS... ex KTM SMT, ex BMW R1200R...
Don57 non è in linea  
Vecchio 14-02-2015, 22:24   #394
Fil
Mukkista doc
 
L'avatar di Fil
 
Registrato dal: 11 Apr 2009
ubicazione: IN PIANURA
predefinito

http://youtu.be/72lFqSKCJ5M
Un video che dice che è meglio del GS
Imho nice clip
Ops.sono arrivato secondo
__________________
RIDE MORE WORK LESS

Ultima modifica di Fil; 14-02-2015 a 22:43 Motivo: video appena postato
Fil non è in linea  
Vecchio 15-02-2015, 09:41   #395
Paolo_DX
Guest
 
predefinito

comp61.. beh ho riportato quanto ho visto e sentito a starci su

mamba, no non l'ho accesa, fuori diluviava e certo non gli chiedo di accenderla nel salone. La tramoggia vecchia ha pure lei le pedane passeggero cosi, i giapponesi non perdonano Comunque quando la provo torno qui e vi faccio due palle cosi ( ) eheheheh
 
Vecchio 15-02-2015, 21:04   #396
Don57
Mukkista doc
 
L'avatar di Don57
 
Registrato dal: 02 Sep 2009
ubicazione: Ispra
predefinito

Aspettiamo...
__________________
R 1250 GS... ex KTM SMT, ex BMW R1200R...
Don57 non è in linea  
Vecchio 16-02-2015, 09:33   #397
sartandrea
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Don57 Visualizza il messaggio
mi piace il tipo di sto video, ha l'ottimizzazione nel sangue

lo fa nei punti giusti
 
Vecchio 17-02-2015, 09:14   #398
highline76
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Mar 2010
ubicazione: Ardea (RM)
predefinito

la Versys sa essere molto divertente, se guidata e presa nel modo giusto.... ve lo garantisco! Ovvio che... se per andar forte vi servono almeno 150 CV.... state freschi..
__________________
Yamaha MT-09 Tracer

Ultima modifica di highline76; 17-02-2015 a 09:18
highline76 non è in linea  
Vecchio 17-02-2015, 11:11   #399
markz
Mukkista doc
 
L'avatar di markz
 
Registrato dal: 27 Nov 2009
ubicazione: Torino
predefinito

ovviamente "stiamo giocando" anche perché "chi fa sul serio" il fine settimana riempie i pronto soccorsi degli ospedali(vedi quello di Ceva, situato ai margini della "pista" Alba-Montezzemolo)
__________________
XT 1200..., sigh! venduto+ KTM790 adv 23+gs1200 2018
markz non è in linea  
Vecchio 17-02-2015, 11:17   #400
ste.2000
Mukkista doc
 
L'avatar di ste.2000
 
Registrato dal: 27 Aug 2010
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da highline76 Visualizza il messaggio
la Versys sa essere molto divertente, se guidata e presa nel modo giusto.... ve lo garantisco! Ovvio che... se per andar forte vi servono almeno 150 CV.... state freschi..
Ragazzi, io sono anche pronto a ricredermi sulla versys 650, eh?!
Ho sempre pensato fosse un cancello come il transalp.. su quest'ultimo invece sono sicuro perchè l'ho provato..
__________________
ex Ducati Monster 900
ex F800 S.. mah..
ex R1200 R
ora Ktm 1190 Adv
ste.2000 non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:29.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati