Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-08-2011, 01:25   #326
SharkyRM
Mukkista
 
L'avatar di SharkyRM
 
Registrato dal: 07 Jan 2010
ubicazione: Litorale Romano, tutti ar mare.......
predefinito

@ Crisgen
Questo ti fa capire che non c'è teoria se non quella che si prova sulla propria pelle! Ti tengo comunque aggiornato!

Pubblicità

__________________
L'apprendere molte cose non insegna l'intelligenza.
* GS 1200 STD '09 *
* GS 1200 ADV '11 *
SharkyRM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2011, 11:24   #327
scuba3
Mukkista doc
 
L'avatar di scuba3
 
Registrato dal: 12 Aug 2006
ubicazione: Siracusano a Bergamo
predefinito

CrisGen mi spieghi come hai installato le H11 xenon sui faretti? devi fare modifiche o ci stanno dentro?
quindi hai montato 4 centraline? dove le hai posizionate?

Dove hai trovato a quel prezzo i kit?? mostri qualche immagine delle centraline, anche dalla rete?

grazie...mi hai fatto venire voglia di xenare i soli faretti della mia mucca....su quelli nessuno mi potrà contestare nulla, li accenderei solo in caso di necessità...
__________________
r1250gs adv ice grey -
scuba3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2011, 12:06   #328
CrisGen
Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jan 2005
ubicazione: Pozzuoli (NA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da scuba3 Visualizza il messaggio
CrisGen mi spieghi come hai installato le H11 xenon sui faretti? devi fare modifiche o ci stanno dentro?
quindi hai montato 4 centraline? dove le hai posizionate?

Dove hai trovato a quel prezzo i kit?? mostri qualche immagine delle centraline, anche dalla rete?
Andiamo con ordine.
Per installare le xenon H11 sui faretti originali si possono percorrere 2 strade.
La prima e più laboriosa è quella di limare la base della lampada ovvero sgrossarla quel che basta per eliminare quel centimetro e mezzo in esubero.
Operazione abbastanza difficile da eseguire se non si possiede una più che discreta manualità.
Il rischio di spezzare i fili della lampada è alto.
L'altra via da seguire è quella di fresare il coperchio posteriore dei faretti in maniera tale da creare il giusto spazio per far fuoriuscire la parte terminale della lampada.
Questo è quanto ho recepito dopo attenta lettura su qde dei vari interventi fatti a tal proposito.
Le modifiche sono quindi da fare e saranno comunque documentate fotograficamente una volta terminato il lavoro (dovrei installare il tutto lunedì prox).
In totale sono 4 centraliine e ho intenzione di posizionare le due per i faretti sfruttando la nicchia che c'è sotto il serbatoio lato sx (guardandola di fronte) e quelle per ana e abba sotto le fiancatine laterali (una per lato).

Il kit l'ho trovato per caso passando davanti un ricambi/accessori auto nei pressi di dove lavoro.
Ripeto, l'unica cosa che mi interessava era la centralina slim, poi a casa la piacevole sorpresa del check superato sotto canbus.
O le centraline valgono qualcosa o il mio canbus è più somaro che can

Il kit H11 5000K l'ho pagato 35 euro, stamane l'ho chiamato per ordinargli un'altro kit H7 5000K (sempre 35 euro) più una coppia di lampade H7R 5000K (15 euro. Non poteva spezzare il kit H7 e le lampade le rivende solo a coppia) e una led T10 w5w 4smd canbus (5 euro).
In totale avrò speso 90 euro per tutta la moto xenata e una H7 e H7R di ricambio.
In mp, se vuoi, posso darti il recapito telefonico del ricambista ma ti consiglio di aspettare che termino di installare il tutto per essere certi che tutto funzioni senza problemi.
Per le centraline oggi posto una foto
__________________
R1200GS Adv 08 Magnesium..."Happy Giant"
ABS? Yesss http://tinyurl.com/bh9nh7
CrisGen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2011, 12:21   #329
scuba3
Mukkista doc
 
L'avatar di scuba3
 
Registrato dal: 12 Aug 2006
ubicazione: Siracusano a Bergamo
predefinito

grazie 1000, io opterei per modificare le h11, mi rode andare a toccare i faretti originali.... al massimo se rompo una lampada so quello che costa...comunque se farai un reportage fotografico aspetto.... intanto grazie
__________________
r1250gs adv ice grey -
scuba3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2011, 21:16   #330
CrisGen
Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jan 2005
ubicazione: Pozzuoli (NA)
predefinito

Per il momento sono riuscito a fare queste foto del kit.
Avrei voluto avere più tempo per fare con calma e a luce naturale (purtroppo il flash abbaglia le scritte) una foto dettagliata delle centraline che riportano comunque il marchio TUV ed E4.





__________________
R1200GS Adv 08 Magnesium..."Happy Giant"
ABS? Yesss http://tinyurl.com/bh9nh7
CrisGen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2011, 21:30   #331
SharkyRM
Mukkista
 
L'avatar di SharkyRM
 
Registrato dal: 07 Jan 2010
ubicazione: Litorale Romano, tutti ar mare.......
predefinito

La differenza con il kit xenovision è già nel fatto che l'alimentazione della centralina avviene dai fili della lampada originale per poi riuscire direttamente in xenon. Nella scatola si vedono invece i cavi per i ket dell'alimentazione alla batteria, avrai un po' di lavoro in più da fare ma nulla di che.
__________________
L'apprendere molte cose non insegna l'intelligenza.
* GS 1200 STD '09 *
* GS 1200 ADV '11 *
SharkyRM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2011, 22:01   #332
CrisGen
Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jan 2005
ubicazione: Pozzuoli (NA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SharkyRM Visualizza il messaggio
La differenza con il kit xenovision è già nel fatto che l'alimentazione della centralina avviene dai fili della lampada originale per poi riuscire direttamente in xenon. Nella scatola si vedono invece i cavi per i ket dell'alimentazione alla batteria, avrai un po' di lavoro in più da fare ma nulla di che.
Perdonami ma a causa della mia ignoranza in materia non riesco a seguirti
Anche qui l'alimentazione della centralina avviene collegandola al connettore della lampada originale.


Quando ho provato il kit non ho dovuto collegare niente alla batteria...
...sono confuso
Se stò commettendo errori grossolani fermatemi per favore
__________________
R1200GS Adv 08 Magnesium..."Happy Giant"
ABS? Yesss http://tinyurl.com/bh9nh7
CrisGen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2011, 03:15   #333
SharkyRM
Mukkista
 
L'avatar di SharkyRM
 
Registrato dal: 07 Jan 2010
ubicazione: Litorale Romano, tutti ar mare.......
predefinito

Chiedo venia. Il mazzetto di cavi mi sembrava fosse la prolunga x la batteria, scusa se ti ho confuso le idee x un attimo. Buon lavoro e tienici aggiornati
__________________
L'apprendere molte cose non insegna l'intelligenza.
* GS 1200 STD '09 *
* GS 1200 ADV '11 *
SharkyRM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2011, 08:35   #334
scuba3
Mukkista doc
 
L'avatar di scuba3
 
Registrato dal: 12 Aug 2006
ubicazione: Siracusano a Bergamo
predefinito

Ovviamente per i faretti dovrai fare dei cavi di prolunga per poter posizionare le centraline sotto il becco...giusto?
__________________
r1250gs adv ice grey -
scuba3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2011, 09:43   #335
CrisGen
Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jan 2005
ubicazione: Pozzuoli (NA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da scuba3 Visualizza il messaggio
Ovviamente per i faretti dovrai fare dei cavi di prolunga per poter posizionare le centraline sotto il becco...giusto?
Ho dato uno sguardo veloce e preso la misura grossolanamente.
Effettivamente se dovessi montare le centraline dei faretti sfruttando il vano posto sotto il lato destro del serbatoio avrei difficoltà con il faretto di sinistra.
Devo ragionare a moto "spogliata" per capire la sistemazione migliore
__________________
R1200GS Adv 08 Magnesium..."Happy Giant"
ABS? Yesss http://tinyurl.com/bh9nh7
CrisGen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2011, 10:20   #336
SharkyRM
Mukkista
 
L'avatar di SharkyRM
 
Registrato dal: 07 Jan 2010
ubicazione: Litorale Romano, tutti ar mare.......
predefinito

Puoi fare tranquillamente una prolunga, quei connettori li trovi nei negozi di Autoricambi e si chiamano innesti ket (unipolare,bipolare,tripolare, etc in base a come ti servono). Usa del cavo unipolare siliconico di sezione adeguata e retina, tutto facilmente reperibile nei negozi di elettronica. Ciao
__________________
L'apprendere molte cose non insegna l'intelligenza.
* GS 1200 STD '09 *
* GS 1200 ADV '11 *
SharkyRM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2011, 11:05   #337
scuba3
Mukkista doc
 
L'avatar di scuba3
 
Registrato dal: 12 Aug 2006
ubicazione: Siracusano a Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CrisGen Visualizza il messaggio
Ho dato uno sguardo veloce e preso la misura grossolanamente.
Effettivamente se dovessi montare le centraline dei faretti sfruttando il vano posto sotto il lato destro del serbatoio avrei difficoltà con il faretto di sinistra.
Devo ragionare a moto "spogliata" per capire la sistemazione migliore
hazz, peccato che siamo lontani, abbiamo la medesima moto (anche il colore ) avremmo potuto metterci insieme e fare un lavoro unico.
__________________
r1250gs adv ice grey -
scuba3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2011, 12:14   #338
CrisGen
Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jan 2005
ubicazione: Pozzuoli (NA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SharkyRM Visualizza il messaggio
Puoi fare tranquillamente una prolunga, quei connettori li trovi nei negozi di Autoricambi e si chiamano innesti ket (unipolare,bipolare,tripolare, etc in base a come ti servono). Usa del cavo unipolare siliconico di sezione adeguata e retina, tutto facilmente reperibile nei negozi di elettronica. Ciao
Grazie per la preziosissima info....provvedo
__________________
R1200GS Adv 08 Magnesium..."Happy Giant"
ABS? Yesss http://tinyurl.com/bh9nh7
CrisGen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2011, 12:17   #339
CrisGen
Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jan 2005
ubicazione: Pozzuoli (NA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da scuba3 Visualizza il messaggio
hazz, peccato che siamo lontani, abbiamo la medesima moto (anche il colore ) avremmo potuto metterci insieme e fare un lavoro unico.
Peccato davvero, mi sarebbe piaciuto tantissimo avere un compagno d'avventura nonchè una mano per tenere a bada il maschietto di 40 giorni che magna come un'idrovora
__________________
R1200GS Adv 08 Magnesium..."Happy Giant"
ABS? Yesss http://tinyurl.com/bh9nh7
CrisGen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2011, 08:38   #340
alex drastico
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Apr 2011
ubicazione: Cuneo
predefinito

Vorrei sapere se questo kit va bene per il mio gs 1150 adv.
http://www.labazzza.it/product_info.php?products_id=498
Accetto molto volentieri consigli
Grazie
__________________
BMW R 1150 GS Adventure
alex drastico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2011, 12:02   #341
kaRdano
Sommergibilista doc
 
L'avatar di kaRdano
 
Registrato dal: 19 Oct 2004
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
predefinito

qualcuno di voi ha mai provato questo KIT..?

http://cgi.ebay.it/KIT-XENO-XENON-SL...item27bd85b313
__________________
R1200RT - DOHC 2011
due pistoni, ma buoni..!!
kaRdano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2011, 12:40   #342
CrisGen
Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jan 2005
ubicazione: Pozzuoli (NA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alex drastico Visualizza il messaggio
Vorrei sapere se questo kit va bene per il mio gs 1150 adv.
http://www.labazzza.it/product_info.php?products_id=498
Accetto molto volentieri consigli
Grazie
Il 1150, che io mi ricordi, non ha la tecnologia canbus pertanto non è indispensabile prenderne uno specifico.
Certo, se un domani lo vorrai "riciclare" su una moto più nuova e dotata di canbus, va bene ma, attualmente andrebbe bene anche uno no canbus.
Chi ha provato questi kit si è trovato molto bene.
Se cerchi nel mercatino c'è un utente che ne vende uguali http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=306857, puoi provare a sentire qualcuno che li ha montati per avere qualche feedback.
Da quel poco che sono riuscito a trovare su internet l'azienda che li produce si chiama effe&effe....almeno così credo
__________________
R1200GS Adv 08 Magnesium..."Happy Giant"
ABS? Yesss http://tinyurl.com/bh9nh7
CrisGen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2011, 12:45   #343
CrisGen
Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jan 2005
ubicazione: Pozzuoli (NA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kardano Visualizza il messaggio
qualcuno di voi ha mai provato questo KIT..?

http://cgi.ebay.it/KIT-XENO-XENON-SL...item27bd85b313
Beh....lo dice anche a caratteri cubitali che è "PLUG AND PLAY"
Una volta "infilato" deve andare bene per forza
__________________
R1200GS Adv 08 Magnesium..."Happy Giant"
ABS? Yesss http://tinyurl.com/bh9nh7
CrisGen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2011, 14:48   #344
kaRdano
Sommergibilista doc
 
L'avatar di kaRdano
 
Registrato dal: 19 Oct 2004
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
predefinito

ho visto sulla baia che sono disponibili i kit xenon da 55 watt...
qualcuno di voi li ha per caso provati, o ne sa qualcosa..?
__________________
R1200RT - DOHC 2011
due pistoni, ma buoni..!!
kaRdano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2011, 20:50   #345
scuba3
Mukkista doc
 
L'avatar di scuba3
 
Registrato dal: 12 Aug 2006
ubicazione: Siracusano a Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CrisGen Visualizza il messaggio
Peccato davvero, mi sarebbe piaciuto tantissimo avere un compagno d'avventura nonchè una mano per tenere a bada il maschietto di 40 giorni che magna come un'idrovora
News? Hai montato i kit? Facce sapé
__________________
r1250gs adv ice grey -
scuba3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2011, 00:17   #346
CrisGen
Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jan 2005
ubicazione: Pozzuoli (NA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da scuba3 Visualizza il messaggio
News? Hai montato i kit? Facce sapé
Ciao Scuba, solo oggi ho cominciato a preparare tutto l'occorrente.
Purtroppo il 28/08 mi è venuta di un'infiammazione al trigemino e non riesco nemmeno a definirti il dolore che sentivo.
Una notte mia moglie mi ha fermato giusto in tempo prima che mi strappassi i denti da bocca con le pinze da elettricista
Solo da stamane stò avendo un pò di tregua con il dolore e quindi ho subito cominciato a smontare i faretti dalla moto, fatto qualche prolunga preventiva ai cavi dello xenon, montato le lampade sui faretti e nastrato con il nastro telato per i cablaggi.
Per il posteriore del faretto originale (tra una fiala di Toradol e Contramal) ho deciso che procederò con la stessa tecnica per i coperchi di plastica dell'anabb. e abbag., ovvero foro da 23 mm con la punta a fresa e uso del tappo incluso al kit.
Troppo complicato limare la base della lampada per recuperare spazio.
Ho chiesto lumi e delucidazioni anche su altre board e perfino chi se ne intende ha dovuto rappezzare il danno.
Nel frattempo mi sono procurato la staffa originale che supporta il filtro a carbone per le moto U.S.A. visto che costa un'inezia per essere ricambio BMW ovvero 14 euro.
La mia intenzione è sfruttare la nicchia predisposta per il filtro a carbone attivo come alloggiamento per due ballast ma è solo un'idea.
Domani scendo e smonto becco, fiancatine e quadro strumenti così da avere un quadro chiaro per decidere definitivamente dove "nascondere" le 4 centraline.
Ora ti e vi saluto in quanto è ora della punturina di antibiotico.
__________________
R1200GS Adv 08 Magnesium..."Happy Giant"
ABS? Yesss http://tinyurl.com/bh9nh7
CrisGen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2011, 14:04   #347
SharkyRM
Mukkista
 
L'avatar di SharkyRM
 
Registrato dal: 07 Jan 2010
ubicazione: Litorale Romano, tutti ar mare.......
predefinito

Bastava incrociare 3 fascette, risparmiando 14 euri! Se mi avessi detto....
__________________
L'apprendere molte cose non insegna l'intelligenza.
* GS 1200 STD '09 *
* GS 1200 ADV '11 *
SharkyRM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2011, 16:17   #348
scuba3
Mukkista doc
 
L'avatar di scuba3
 
Registrato dal: 12 Aug 2006
ubicazione: Siracusano a Bergamo
predefinito

hazz... mi spiace, so che sono dolori lancinanti..... buona guarigione, per i faretti hai sempre tempo. Io intanto ho preso un kit xenonlamp per l'anabbagliante, poi penserò ai faretti....
__________________
r1250gs adv ice grey -
scuba3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2011, 23:08   #349
CrisGen
Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jan 2005
ubicazione: Pozzuoli (NA)
Thumbs up Si comincia....

Piccolissimo aggiornamento.
Riprovato il kit su anabbagliante e abbagliante e funziona senza fare una piega.
Il tempo di risposta dell'abbagliante è inferiore al secondo
Già montate le lampade xenon sui faretti e allungato un pò i cavi giusto per non avere sorprese....meglio abbondare che deficere e visto che io deficio già abbastanza di mio.......
Per i faretti ho bucato la parte posteriore con la fresa a tazza da 23mm e usato il tappo di gomma originale della lampada xenon.
Il lavoro mi sembra abbastanza pulito e soddisfacente.
Avevo riconsiderato la possibilità di "limare" la base della lampada ma lo sconsiglio vivamente...troppo il rischio di rovinare e dover buttare una lampada
Poi son sceso giù e ho cominciato a spogliare la moto per avere spazio a sufficienza e trovare il modo di alloggiare quanto meglio possibile le due centraline per il gruppo ottico anteriore.
Dopo aver identificato la posizione e aver disegnato la forma con del cartone, da trasferire poi sull'alluminio, ho iniziato ad adoperarmi per montare le lampade ana e abba.
Siccome mi son detto che era meglio cominciare dalla più facile ho pensato di cominciare con la luce di posizione e infilarci un led T10 W5W a 5 smd canbus.
Seeeeeeeeeeee....stikaz........:mad :
Ditemi dove si trova quel krukko di mer.....che ha progettato quel faro....gli devo dire due cose nell'orecchio
Alla fine, dopo aver sfilato le due viti torx del gruppo ottico e staccato il connettore strumenti e quello luci, ho fatto ruotare un pò il gruppo ottico in maniera da avere in posizione "agevole" la luce di posizione e solo così sono riuscito a toglierla.
E meno male che doveva essere la più facile
Mi sono quindi portato su in casa tutto il gruppo ottico e ci ho lavorato in comodità assolutae quindi è tutto già pronto (ana + abba + faretti + posizione).
Ho da poco finito le staffe da posizionare sotto i fianchetti e domani procederò con la loro rifinitura mentre per le due ballast dei faretti devo solo piegare una piccola staffa da unire a quella BMW destinata al filtro carbone (nicchia).

P.S. Userò certamente delle fascette come ulteriore rinforzo nonchè per la stesura dei cavi ma, siccome mi son sempre considerato uno strafalcione quando si tratta di lavori manuali, questa volta mi son voluto impegnare di più.
Alla fine, seppur venisse fuori qualcosa di inguardabile, posso sempre riconoscermi la coscienza pulita per essermi impegnato e quantomeno averci provato

P.P.S. L'unico consiglio che desidero porgere a tutti voi, per la mia piccola e banalissima esperienza, è di smontare il gruppo ottico.
Si lavora sul velluto e, cosa fondamentale, non si corre il rischio di rompere le mollette portalampada o danneggiare le parabole ed inoltre le vostre mani vi ringrazieranno

P.P.P.S. Le foto ci sono ma aspetto di avere tutto pronto per poi darle in pasto all'arena
__________________
R1200GS Adv 08 Magnesium..."Happy Giant"
ABS? Yesss http://tinyurl.com/bh9nh7
CrisGen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2011, 23:21   #350
SharkyRM
Mukkista
 
L'avatar di SharkyRM
 
Registrato dal: 07 Jan 2010
ubicazione: Litorale Romano, tutti ar mare.......
predefinito

Dai che aspettiamo con ansia!!!
__________________
L'apprendere molte cose non insegna l'intelligenza.
* GS 1200 STD '09 *
* GS 1200 ADV '11 *
SharkyRM non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:29.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati