Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-08-2013, 13:50   #326
House-Gregory
Mukkista doc
 
L'avatar di House-Gregory
 
Registrato dal: 01 Feb 2008
ubicazione: Roma - Real name: Fabio
predefinito

12000 km Gianlù...4000 km la Sport li aveva dall'FR.
Considera che ne ho fatti più di 4000 in questi 12 giorni di ferie...facendo tutto il meridione costa costa, compreso Sicilia.

Ecco...parlando di asfalti beduinoblu, quelli siciliani sono tra i peggiori...levigati e scivolosissimi.
Bruttini anche in Puglia, discreti in Calabria.
Buoni in Toscana, Marche ed Umbria.
In Abruzzo...invece sono molto buoni, difficile trovarne in cattive condizioni.
I migliori...quelli della Sardegna, vere piste...neanche un avvallamento, una buca...ed un tripudio di curve, ma anche incredibilmente abrasivi...ogni volta che vado...torno con le gomme a punta!

Pubblicità

__________________
F650CS/R1200R/F800R/CB1000R/CR-Vtec2011

Scherzando si può dire di tutto, anche la veritÃ*. (Freud)
House-Gregory non è in linea  
Vecchio 09-08-2013, 14:31   #327
nonelaser
Mukkista doc
 
L'avatar di nonelaser
 
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: Col Legno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mengus Visualizza il messaggio
. il gs LC comportato molto bene tranne le gommacce metzeler che finalmente sono finite.
Io le ho montate sulla mia ADV e mi piacciono moltissimo: ad oltre 3000 km di percorrenza direi che sono meglio delle Pirelli Scorpiontrail che per me erano il riferimento assoluto. Dopo una sessione di guida sportiva ( che non avrei dovuto fare per mille motivi, lo so! ) anche la posteriore Metz - come era successo alla cugina Pirelli - ha cambiato il colore del 30% della spalla, come se si fossero 'cotte', ma non hanno mai perso aderenza.
nonelaser non è in linea  
Vecchio 09-08-2013, 15:10   #328
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mengus Visualizza il messaggio
... tranne le gommacce metzeler che finalmente sono finite. buon viaggio. ciao
Ti riferisci alle Next? Io le ho montate da poco e le ho usate solo due giorni per meno di 1.000 km (950 circa) e, superata la sensazione iniziale di "caduta" mi sono piaciute molto.
Aspetto però di dare un giudizio definitivo poiché anche le anakee3 per le prime migliaia di km erano eccellenti, salvo poi scivolare di brutto e durare meno di 6.000km...
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea  
Vecchio 09-08-2013, 17:42   #329
Cactus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Nov 2007
ubicazione: Ichnusa (CA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da House-Gregory Visualizza il messaggio
Alla via così...Mario!
Mettendo anche la Sport dietro non la rendi più rapida nei cambi...
...solo ancora più "granitica".
...
Ciao ragazzi!
Io un pò di differenza invece l'ho percepita, passando dal "mischione dunlop" al tutto Sportsmart: più rapidità con quest'ultima soluzione.
Le ultime settimane però ho perso parecchio feeling e non riesco ad andare più come prima! Credo si tratti però di problemi alle sospensioni, in particolare quella posteriore, che sempre maggiormente condizionano la mia guida.
La moto ondeggia in piega e, nei cambi di direzione, quando sposto il peso del corpo da un lato all'altro; questo mi porta ad aprire il gas sempre piu tardi.
Con il caldo torrido di questi giorni probabilmente l'olio è ancora più fluido e i suoi "passaggi" più rapidi durante il lavoro all'interno della sospensione.
Insomma la moto "pompa" troppo dietro e vorrebbe una bella frenatina in estensione e forse anche in compressione. Nessuna perdita d'olio ma credo sia nel DNA degli ammo originali.
Purtroppo con l'ESA già su Sport, non posso avere di meglio senza una seria revisione, che conto di fare con l'arrivo della stagione fredda.
PS:
Chiedo scusa per l'OT
__________________
- ex R850R Comfort nera
- ex R1200R MY11 Lightgrey
- con il casco appeso al chiodo
Cactus non è in linea  
Vecchio 09-08-2013, 18:13   #330
House-Gregory
Mukkista doc
 
L'avatar di House-Gregory
 
Registrato dal: 01 Feb 2008
ubicazione: Roma - Real name: Fabio
predefinito

Bella Giorgio!!
Invece a me sembrava il contrario...la larghezza inferiore della Road II e la sua maggiore rotondità...mi faceva sentire la moto più svelta nei cambi...ma con una leggera perdita di trazione in uscita rispetto alla Sport!
Per le sospensioni ne abbiamo già parlato...il lavoro che ha fatto fare Antonio da Rinaldi trasforma la mukka in una pantera.
Si...con il caldo e sollecitato...tutti i mono soffrono...tutti quelli di qualità standard.
Sulla mia monoalbero...potevo contare su una maggiore rigidità in configurazione Sport con ESA....la bialbero...no...la configurazione Sport è meno frenata della mono in configurazione Normal!!!
Ora il vero OT:
Scusa...ma ero in vacanza...ho letto il tuo MP e quello di Antonio...ma con il telefono....mi scazza di brutto scrivere!!
Però mi ha fatto piacere essere considerato per un parere, che come te non posso dare...perchè non ho mai portato la moto in BMW.
Ho il mio amico mec...amico nel senso vero...stiamo spesso insieme anche fuori dell'officina.
__________________
F650CS/R1200R/F800R/CB1000R/CR-Vtec2011

Scherzando si può dire di tutto, anche la veritÃ*. (Freud)
House-Gregory non è in linea  
Vecchio 09-08-2013, 18:56   #331
Cactus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Nov 2007
ubicazione: Ichnusa (CA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da House-Gregory Visualizza il messaggio
...
Per le sospensioni ne abbiamo già parlato...il lavoro che ha fatto fare Antonio da Rinaldi trasforma la mukka in una pantera.
...
Ciao Fabio, complimenti per il mega giro in "terronia"
Per le sospensioni, appena posso smonto tutto e spedisco a Rinaldi, non ne posso più di sporcare le mutande di nicotina!
Un abbraccio.
__________________
- ex R850R Comfort nera
- ex R1200R MY11 Lightgrey
- con il casco appeso al chiodo
Cactus non è in linea  
Vecchio 09-08-2013, 21:56   #332
mengus
Mukkista doc
 
L'avatar di mengus
 
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
predefinito

non so se e' la nuova GS ad avere il problema o le gomme metzeler NEXT che non sono adatte alla sua ciclistica.
mi riferisco all'anteriore, i primi 2000 km tutto ok dopodiche' se esageri con la piega ti molla l'anteriore di brutto. l'ho recuperata per ben tre volte per un filo!
le prossime ho ordinato le ANAKEE 3. anche se nel precedente GS le ho provate tutte tranne le metzeler e devo dire che le migliori in performance durature nel tempo sono state le Dunlop TR91.
le pirelli trailmax sono eccezionali ma per non piu' di 3000 km.

tornando alle DIABLO ROSSO 2 a mio parere sono ottime per una sportiva o naked che sia. bruttine a vedere rispetto alle Dunlop sportmax ma secondo me decisamente piu' performanti nel tempo.
__________________
dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
mengus non è in linea  
Vecchio 09-08-2013, 22:07   #333
alicepaolo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di alicepaolo
 
Registrato dal: 14 Jan 2009
ubicazione: prov bg
predefinito

Io le ho sulla Duu e devo dire che sono soddisfatto, anche se per il tipo di moto sono fin troppo performanti , ora le devo cambiare e voglio provare la Angel Gt ho chiesto alla Cr&s e anche loro stanno pensando di montare quelle.


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
Vespa50,125 Primavera,Aprilia Motò,F650Gs,Gs1200 04,Gs1200 08,ora Duu con la Tusa e HP2 MM
alicepaolo non è in linea  
Vecchio 10-08-2013, 18:37   #334
beduinoblu
infante Mukkista
 
Registrato dal: 06 Aug 2013
ubicazione: liguria
predefinito

Grazie House, avere un panorama degli asfalti è cosa assolutamente preziosa! ...la Sardegna....deve essere un sogno...via terra...io ho sempre navigato di mestiere e ora ho voglia di manti grigi e curveeee e panorami...quei momenti in cui sei tutt'uno con la moto, attentissimo ma leggerissimo e si fila via per curve in una nuova dimensione. La Corsica che ho fatto a giugno permette questo, alcune strade sono belle e perfette. Invece le buche, ti svegliano dai sogni...e ti tocca tarare soft.
beduinoblu non è in linea  
Vecchio 11-08-2013, 10:58   #335
Fanfùla da Lod
Mukkista in erba
 
L'avatar di Fanfùla da Lod
 
Registrato dal: 19 Feb 2011
ubicazione: Gotham city
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da House-Gregory Visualizza il messaggio
12000 km Gianlù
I migliori...quelli della Sardegna, vere piste...


Da sballo la ss 125!!
__________________
R1200R - L'incarnazione del mio ego
SM610 - Nervosa e rompipalle quasi quanto me
Fanfùla da Lod non è in linea  
Vecchio 12-08-2013, 12:30   #336
joski
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Aug 2011
ubicazione: torino
predefinito continental road attak 2

Qualcuno le monta?come si trova?
me le hanno consigliate dovendo sostituire le metz z8.grazie
__________________
r 1200r my 11
joski non è in linea  
Vecchio 12-08-2013, 12:43   #337
quelloconlelica
Mukkista
 
L'avatar di quelloconlelica
 
Registrato dal: 21 May 2010
ubicazione: Palermo
predefinito

Io ho avuto un'ottima esperienza con le Sport Attack 2, e molte delle tecnologie usate sono comuni con le Road, di più non so dirti, se non indicarti il materiale informativo presente sul sito Continental in cui c'è una bella comparativa di InMoto.
Per esperienza diretta posso dirti di valutare le RoadSmart 2, ne ho scritto sulla sezione pneumatici su F800R.
__________________
Quelli dei 25 km/l - "il predestinato"

"Io vendo cessi!" cit.
quelloconlelica non è in linea  
Vecchio 12-08-2013, 13:19   #338
alberava
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 11 Aug 2013
ubicazione: siena
Smile pneumatici bmw r1200r

Un saluto a tutti, sono nuovissimo del forum.
Possiedo una r1200r, vengo da una r1200gs avd, la kmoto ha percorso 10.000 km ed i pneumatici non sembrano usurati, soprattutto il posteriore sembra nuovo.
Premetto che ho acquistato la moto che aveva 7.000 km con 4 anni di vita e presumo che i pneumatici siano un po induriti, sono Metzeler Roadtec Z6.
Nei 3.000 km percorsi non ho notato nessun segno di usura ma ho notato delle piccole sbandate sull'anteriore.
Penso di sostituirli, cosa mi consigliate?
sostituisco solo l'anteriore?
Vorrei un pneumartico che mi consenta delle pieghe "importanti" ed allo stesso tempo che duri una cosa accettabile....
grazie a tutti.
Alberto.
alberava non è in linea  
Vecchio 12-08-2013, 13:25   #339
House-Gregory
Mukkista doc
 
L'avatar di House-Gregory
 
Registrato dal: 01 Feb 2008
ubicazione: Roma - Real name: Fabio
predefinito

Dunlop SportSmart per tutti!!
(offro io)
__________________
F650CS/R1200R/F800R/CB1000R/CR-Vtec2011

Scherzando si può dire di tutto, anche la veritÃ*. (Freud)
House-Gregory non è in linea  
Vecchio 12-08-2013, 13:41   #340
quelloconlelica
Mukkista
 
L'avatar di quelloconlelica
 
Registrato dal: 21 May 2010
ubicazione: Palermo
predefinito

Albe, fai bene a sostituirli, e cambia entrambe per il resto, dipende da quanti km l'anno pensi di fare e da quanto sia per te una "durata accettabile"
__________________
Quelli dei 25 km/l - "il predestinato"

"Io vendo cessi!" cit.
quelloconlelica non è in linea  
Vecchio 12-08-2013, 14:20   #341
House-Gregory
Mukkista doc
 
L'avatar di House-Gregory
 
Registrato dal: 01 Feb 2008
ubicazione: Roma - Real name: Fabio
predefinito

Le Road durano quanto le Sport.
Posteriormente...meglio la Road con bagnato e basse temperature.
Anteriore Sport superiore in tutto...
...anche a te che sei a Palermo (ero li 12 giorni fa)...con quegli asfaltucci saponati, e per le temperature medie che avete, consiglio le Sport.
__________________
F650CS/R1200R/F800R/CB1000R/CR-Vtec2011

Scherzando si può dire di tutto, anche la veritÃ*. (Freud)
House-Gregory non è in linea  
Vecchio 12-08-2013, 17:06   #342
quelloconlelica
Mukkista
 
L'avatar di quelloconlelica
 
Registrato dal: 21 May 2010
ubicazione: Palermo
predefinito

House, potevi battere un colpo e ci si prendeva un caffè insieme! comunque che due gomme della stessa Casa ma di categorie diverse abbiano la stessa durata mi sembra un po' difficile... Io all'anteriore di RoadSmart 2 posso solo rimproverare la scarsa comunicatività, ma imparando a conoscerla non mi ha mai tradito, anzi lodo e sottolineo un'aderenza in frenata assolutamente paragonabile alle SportAttack 2 che hanno sostituito, concorrenti delle SportSmart. Tra l'altro si sta consumando più velocemente della posteriore, cosa per me atipica visto che l'anteriore Continental ce l'ho conservata nel mio box, ed è forse indicazione che la mescola usata sia piuttosto morbida e di qualità. Al momento non avrei motivo per pensare di metter su un "mischione"...


Mandato dal mio ... Va be', lo sapete
__________________
Quelli dei 25 km/l - "il predestinato"

"Io vendo cessi!" cit.
quelloconlelica non è in linea  
Vecchio 13-08-2013, 11:00   #343
House-Gregory
Mukkista doc
 
L'avatar di House-Gregory
 
Registrato dal: 01 Feb 2008
ubicazione: Roma - Real name: Fabio
predefinito

Io li ho provate tutti i posteriori....ma sempre con anteriore Sport.
Il mio ultimo anteriore....ha percorso 16000 km.
La Road 1 è 2 fanno circa 8000 km la Sport e la Q2 appena meno.
La Q 1 non va oltre i 5000 km...e non è un granchè!
A questo però...aggiungi la scarsa abrasività dei tuoi asfalti, che sicuramente fanno consumare ancora meno i pnumatici.
Il mischione Sport Road 2 non lo prenderei in considerazione, ma andrei proprio di solo Sport.
Se vuoi comunicavità anteriore...non c'è pneumatico migliore...dura tantissimo ed è prestazionale fino alle tele!
__________________
F650CS/R1200R/F800R/CB1000R/CR-Vtec2011

Scherzando si può dire di tutto, anche la veritÃ*. (Freud)

Ultima modifica di House-Gregory; 14-08-2013 a 02:26
House-Gregory non è in linea  
Vecchio 13-08-2013, 14:52   #344
quelloconlelica
Mukkista
 
L'avatar di quelloconlelica
 
Registrato dal: 21 May 2010
ubicazione: Palermo
predefinito

Ok House, ma io uso la moto tutto l'anno, quindi credo che le Road, lavorando a temperature più basse, rendano meglio delle sport... No?

Inviato dal mio HTC One usando Tapatalk 4
__________________
Quelli dei 25 km/l - "il predestinato"

"Io vendo cessi!" cit.
quelloconlelica non è in linea  
Vecchio 13-08-2013, 16:24   #345
quelloconlelica
Mukkista
 
L'avatar di quelloconlelica
 
Registrato dal: 21 May 2010
ubicazione: Palermo
predefinito

A temperature e condizioni invernali, intendo
__________________
Quelli dei 25 km/l - "il predestinato"

"Io vendo cessi!" cit.
quelloconlelica non è in linea  
Vecchio 13-08-2013, 22:53   #346
beduinoblu
infante Mukkista
 
Registrato dal: 06 Aug 2013
ubicazione: liguria
predefinito

Messo le sportsmart...effettivamente nuovo pianeta!Un'altro guidare, grazie dei consigli.
beduinoblu non è in linea  
Vecchio 14-08-2013, 12:34   #347
andre8101
Mukkista in erba
 
L'avatar di andre8101
 
Registrato dal: 02 Apr 2010
ubicazione: CN
predefinito

Rientrato dopo una scorpacciata di curve, specialmente nel verdon! Le gomme si comportano egregiamente! La moto mi sembra più svelta nei cambi di direzione e il davanti mi da più fiducia.
__________________
R1200R - ex HD nightster
andre8101 non è in linea  
Vecchio 14-08-2013, 12:52   #348
Pav82
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Dec 2009
ubicazione: Modena
predefinito

ah bè grazie visto quello che durano quelle gomme ci mancherebbe che non tenessero. provate le angel...
Pav82 non è in linea  
Vecchio 14-08-2013, 13:11   #349
andre8101
Mukkista in erba
 
L'avatar di andre8101
 
Registrato dal: 02 Apr 2010
ubicazione: CN
predefinito

Boh, x i km. vedró quanti ne faranno, spero di arrivare a 5 mila. Avevo provato le angel st, buona gomma peró sul quel genere mi sono trovato meglio con le dunlop road.
__________________
R1200R - ex HD nightster
andre8101 non è in linea  
Vecchio 14-08-2013, 13:51   #350
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Con le Roadsmart 2 sto raggiungendo i 7000 e credo non avranno problemi ad arrivare a 10000. Certo, da qui in avanti mi stanno avvertendo che preferiscono essere usate per trotterellare piuttosto che col coltello fra i denti e la saponetta che striscia sull'asfalto... ma va benissimo così!

Non uso gomme più sportive ormai da anni, e considerate le rinunce davvero minime che impongono le "semituristiche" credo non tornerò mai più indietro.
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:18.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati