Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-07-2011, 14:34   #276
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna
 
L'avatar di Animal
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

Quote:
da quando ho messo su le road attack 2 è tutta un'altra musica!

...Preferisco i Genesis!........

Pubblicità

__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
Animal non è in linea  
Vecchio 21-07-2011, 14:44   #277
RE_NIKO77
بائع متجول
 
L'avatar di RE_NIKO77
 
Registrato dal: 28 Aug 2009
ubicazione: 71° 9' 55.659" N 25° 47' 57.019" E
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
+ la larghezza dell'intaglio è inferiore + la gomma si consumerà omogeneamente oltre ad essere + silenziosa e scorrevole.
Le anakee da questo punto di vista sono le peggiori.
se le anakee (2) sono le peggiori...allora io ho avuto un immenso culo!
17.000 km...e ancora ce n'era, ma le ho cambiate per stare tranquillo in un giro che devo fare settimana prox da 3.000 km....
__________________
>>>>>>>>>>
BMW R1250GS ADV 2022 “IceG”
AJP PR7 650 ADV Lim. Ed. "Gold"
Honda 750 Four 1976 "Alby"
RE_NIKO77 non è in linea  
Vecchio 21-07-2011, 17:36   #278
arty
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 22 Jan 2010
ubicazione: Prov. Pavia
predefinito

la mia GS monta le Metzeler Tourance Exp come primo equipaggiamento, ho percorso 7120 km e devo dire che sono alla frutta.... ancora 800-1000 km e sono da sostituire.
Non sono uno smanettone.... ma!! come faranno ha fare tutti quei chilometri......sarà il tipo di asfalto che viene percorso..

Ultima modifica di arty; 21-07-2011 a 17:39
arty non è in linea  
Vecchio 21-07-2011, 22:52   #279
mosca1964
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 19 Feb 2011
ubicazione: Lucca
predefinito

...ho letto tutto di tutto....avessi capito quale sia la migliore booo...devo cambiarle speravo di capirci qualcosa di + invece mi sa che mi sono aumentati i dubbi su ogni tipo di gomma....o gente fate chiarezza..credo che sia tutto soggettivo e anche dal modo un cui ognuno guida o usa la mucca...

r 1150 gs
mosca1964 non è in linea  
Vecchio 22-07-2011, 01:12   #280
chiè
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Mar 2009
ubicazione: chalet raticosa
predefinito

non è un fatto di gomma migliore alla fine ma dell'utilizzo che fai della moto, in base a quello io sceglierei il tipo di gomma!
ci sono gomme che hanno determinate caratteristiche e van ben x qualcosa, altre gomme invece vanno bene x altro, bisogna solo provarne un pò poi si capisce quale fa x noi e in che occasione, se dovessi andare a capo nord non metterei certo le stesse gomme che metterei x andare in africa, oppure x fare i giretti qua attorno, anche il periodo influenza la scelta ci sono gomme più adatte nel periodo invernale di altre tipo le pilot road 3 o le anakee 2, io ho provato tanti tipi di gomme e ora ho un idea più chiara di quello che mi serve in determinati momenti, l'unico consiglio che ti posso dare è di provarne diverse e ti farai un idea anche tu di ciò che ti può andar bene o no..
a me piace smanettare, ho montato le road attack 2 e sono contentissimo, non ci farò molti km probabilmente ma non m'interessa, sabato scorso sono andato a provare gli ohlins esa eravamo a tavullia, bè c'è un asfalto che sembra abbiano dato la cera da tanto scivolavano le gomme, la moto in prova aveva le exp e le gomme patinavano il doppio della mia
__________________
r 1200 Gs '08 93000 km cuscinetti cardano ko!
ktm exc 450 r
chiè non è in linea  
Vecchio 22-07-2011, 08:01   #281
navarra
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Oct 2010
ubicazione: città dimenticata da DIO!!!! (MONGOLANDIA)
predefinito

per le gomme si sa dipende sempre dallo stile di guida e dal polso!
per quanto mi riguarda non sono uno smanettone e spesso sono con zavorra e mega carico di bagagli.... le prime gomme erano le Metzeler Tourance Exp mi hanno accompagnato per piu di 17.500 e mi sono trovato bene! poi ho provato le karoo per circa 4.500 ..che devo ancora finire... anche con loro meno che sull asfalto umido vanno bene specie su strade allagate e con neve... li proprio hanno dato il massimo!!!
giorni fa sono andato dal gommista intenzionato a montare le anakee 2 .... ma ho trovato una scimmia micidiale un amore a prima vista..... gli erano arrivate le heidenau k60 non ho resistito e l ho messe... per il momento a parte i primissimi km vanno bene... non l ho provate ancora sul bagnato... tanti diranno che ho fatto una cazzata perche si consumeranno in breve tempo..ma chi se ne frega... anche se il gommista ..(anche lui mukkista) mi ha detto che sono diverse dal modello precendente..hanno cambiato mescola... adesso basta macinare un po di km ...a breve mi faccio l eroika e l umbria....stracarico.. male che vada quando torno vedrò che metterci.

unico neo è che queste gomme sono classificate gomme invernali!
qualcuno di voi sa con certezza se ci sono normative o divieti per tenerle in questo periodo???

un saluto a tutti!!

Ultima modifica di navarra; 22-07-2011 a 08:10
navarra non è in linea  
Vecchio 22-07-2011, 11:53   #282
chiè
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Mar 2009
ubicazione: chalet raticosa
predefinito

di sicuro ti dureranno più delle karoo!
non credo sia un problema il fatto che siano classificate come gomme invernali..
sul bagnato si sa come tutte le tassellate non tengono una mazza e bisogna andar pianissimo non piano!
__________________
r 1200 Gs '08 93000 km cuscinetti cardano ko!
ktm exc 450 r
chiè non è in linea  
Vecchio 22-07-2011, 13:07   #283
navarra
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Oct 2010
ubicazione: città dimenticata da DIO!!!! (MONGOLANDIA)
predefinito

ho parlato con uno della stradale.... pare non ci siano regole in merito...tranne rispettare la classe della gomma data dal coscruttore per quanto riguarda la velocità ...cmq si sa sul bagnato si va piano ..:-)
navarra non è in linea  
Vecchio 22-07-2011, 14:02   #284
chiè
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Mar 2009
ubicazione: chalet raticosa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Animal Visualizza il messaggio
...Preferisco i Genesis!........
antiquato!


a parte gli scherzi quel rumore insopportabile di rotolamento queste non lo fanno! bene o male tutte le gomme on off chi più chi meno lo fanno e vibrano anche un pò, x via degli intagli larghi, le road attack 2 hanno una gran tenuta, sono silenziose non creano vibrazioni e suppongo che non si scalinino..
__________________
r 1200 Gs '08 93000 km cuscinetti cardano ko!
ktm exc 450 r
chiè non è in linea  
Vecchio 22-07-2011, 14:32   #285
gardaman
Pivello Mukkista
 
L'avatar di gardaman
 
Registrato dal: 23 Jul 2009
ubicazione: desenzano del garda
predefinito Problema Gomme continental

Ieri pomeriggio ho ritirato l'ADV dopo il tagliando dei 1000 km, al mattino l'avevo lasciata senza alcun problema evidente; parto dal conce e noto che l'anteriore balla da far paura già a bassa velocità, il primo pensiero nonostante avessi fatto forse 200 metri è stato quello di aver forato.
Dopo essermi fermato e verificato che non era così, ma che avevo la pressione a 2.2 invece che a 2.4 al mattino torno in officina e chiedo al capo meccanico di provarla; dopo cinque minuti torna e mi dice che è un problema di gomma, che gli è già capitato con Continental, che la devo lasciare in officina per contattare l'indomani il responsabile Continental, farla vedere ed attendere autorizzazione per la sostituzione.
Considerato che la moto ha una settimana di vita, gli chiedo di sostituirmi immediatamente le gomme con Metzeler di cui sono stato soddisfatto con la STD; Il capo officina Guido, logicamente mi dice che deve essere autorizzato dal commerciale in effetti chiama immediatamente al piano superiore, gli spiega il tutto, ma il commerciale si comporta in modo Ponzio pilatesco.......
Avendo pertanto fretta di ripartire, e capendo la buona volontà di Guido gli dico molto semplicemente di prepararmi una dichiarazione che la moto è inguidabile, di sostituirmi le gomme con quelle da me richieste, e che le avrei pagate di tasca mia, che poi mi sarei messo in contatto con alcuni dirigenti che conosco im BMW Italia a san Donato, il tutto con tutta la calma riconoscendo nel mio interlocutore una persona disponibilissima.
Guido di sua iniziativa ha provveduto a contattare l'ispettore della BMW Italia e dopo avergli spiegato il tutto è tornato da me e mi ha informato che lo avevano autorizzato alla sostituzione delle gomme ant. e post con quelle che volevo. Grazie Guido che sei una persona veramente grande e disponibile.
gardaman non è in linea  
Vecchio 22-07-2011, 15:07   #286
tuttounpezzo
Mukkista doc
 
L'avatar di tuttounpezzo
 
Registrato dal: 26 Nov 2007
ubicazione: aversa
predefinito

è un problema noto a tutti quello delle continental
__________________
sono un eroe...
tuttounpezzo non è in linea  
Vecchio 22-07-2011, 15:14   #287
mark-68
Mukkista doc
 
L'avatar di mark-68
 
Registrato dal: 20 Nov 2007
ubicazione: Friuli sul Tagliamento
predefinito

A me non è andata come a te.
Ho dovute sostituirle di tasca mia.
Posso chiederti che modello di Metzeler hai montato?
Ciao
__________________
Honda Golwing 2023 DCT Bagger
mark-68 non è in linea  
Vecchio 22-07-2011, 15:19   #288
Jungle
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 08 Oct 2009
ubicazione: orobico
predefinito

Sono contento per te.
Per fortuna ogni tanto c'è ancora chi guarda alla soddisfazione del cliente.
Specialmente quelli che ci mettono per forza di cose la faccia.
Già quelli dietro la vetrata, o al piano di sopra, guardano solo al contratto firmato...e poi il nulla!
Grande Guido!
__________________
R1200GSADV 2009 ...o Boxer....o Boxer !!!
Jungle non è in linea  
Vecchio 22-07-2011, 15:46   #289
gardaman
Pivello Mukkista
 
L'avatar di gardaman
 
Registrato dal: 23 Jul 2009
ubicazione: desenzano del garda
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mark-68 Visualizza il messaggio
A me non è andata come a te.
Ho dovute sostituirle di tasca mia.
Posso chiederti che modello di Metzeler hai montato?
Ciao
Tourance EXP
gardaman non è in linea  
Vecchio 22-07-2011, 16:34   #290
Ruvido
Mukkista doc
 
L'avatar di Ruvido
 
Registrato dal: 03 Mar 2010
ubicazione: MI ovest
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da arty Visualizza il messaggio
la mia GS monta le Metzeler Tourance Exp come primo equipaggiamento, ho percorso 7120 km e devo dire che sono alla frutta.... ancora 800-1000 km e sono da sostituire.
Non sono uno smanettone.... ma!! come faranno ha fare tutti quei chilometri......sarà il tipo di asfalto che viene percorso..
Non sei "strano" te che le hai consumate con quel kilometraggio, lo sono quelli che ci fanno + di 8.000km Avranno una "corsia a parte levigata al diamante" ...o dormono, eheheh
__________________
che cul@ ! sono sempre il milionesimo cliente di ogni sito che visito
Ruvido non è in linea  
Vecchio 24-07-2011, 20:17   #291
lorenzogs77
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 16 Sep 2010
ubicazione: abruzzo
predefinito

Ciao ragazzi sono appena rientrato a casa dopo aver percorso 450 km con il mio gs adv 2010.(9200) equipaggiata con dunlop rooadsmart, che dire dopo exp e scorpion queste sono un altro pianeta, non so quanti km riuscirò a fare, ma non importa. Vale veramente la pena ciao
lorenzogs77 non è in linea  
Vecchio 25-07-2011, 18:49   #292
madcris
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Jul 2011
ubicazione: Cremona
predefinito Pirelli scorpion trail... ??

Sono intenzionato a gommare la mia prima bmw ( r1100gs 98) con queste gomme. Mi dicono che sono state studiate e testate sul multistrada quindi dovrebbero essere buone come grip....qualcuno di voi le ha già provate?
madcris non è in linea  
Vecchio 25-07-2011, 18:53   #293
rix136
Mukkista
 
L'avatar di rix136
 
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: TORNANTE ERWIN
predefinito

quelle della multistrada e quelle del gs sono uguali solo per il nome e per il design dell'intaglio, io le monto su un 1200 e mi trovo bene nel mega thread delle gomme se ne parla ogni tanto guarda li
rix136 non è in linea  
Vecchio 25-07-2011, 19:01   #294
sailor
Mukkista doc
 
L'avatar di sailor
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: Weston (Broward County,FL)
predefinito

confermo, le ho anch'io e mi ci trovo molto bene
__________________
GS1200ADV/07- Triumph Trident 750/96 - Kymco People 50/97 (la bombazza)
sailor non è in linea  
Vecchio 25-07-2011, 19:13   #295
ranuzzi andrea
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Oct 2010
ubicazione: castellarano re
predefinito

ciao io le ho montate da una settimana ,è molto piu maneggievole ,forse anche perche le vecchie erono molto scalinate e una tacchettatura piu grossa le tourance exp.il mio gommista dice che di pirelli ne ha montate parecchie e non ha avuto nessuna lamentela .comunque guarda nella stanza dedicata di sicuro ne parlano ciao andrea
ranuzzi andrea non è in linea  
Vecchio 25-07-2011, 19:26   #296
ennegi78
Mukkista in erba
 
L'avatar di ennegi78
 
Registrato dal: 11 Aug 2010
ubicazione: Pontedera
predefinito

paragone Metzeler tourance EXP scorpion Trail:

Il paragone ci sta dato che le gomme sono "sorelle" e sinceramente anche io avevo fatto le tue stesse considerazioni

Quote:
Originariamente inviata da madcris Visualizza il messaggio
che sono state studiate e testate sul multistrada quindi dovrebbero essere buone come grip....
che dire gomem validissime, entrano subito in temperatura e vanno alla grande (sia le scorpion che le EXP), inoltre sono silenziosissime (rispetto alle EXP); entrambe hanno la carcassa in acciaio quindi sono meno confortevoli ma più performanti rispetto a quelle che non l'hanno; le scorpion probabilemnte danno un pelo di feelking in più poichè la mescola è più morbida (ma i km calano di sicuro).

Esperienza personale:
con le touranche EXP ho fatto 10.000 km senza alcun problema e le ho cambiate solo perchè sono un po' fissato e le gomme inizioavano a fare vibrare il manubio (e la moto) ma un 2-3000 km li potevi fare senza problemi.
Ho montato le Scorpion e mi son trovato benissimo (sembrava la stessa gomma della EXP in mescola più morbida) ma dopo ogni uscita (giri belli lunghi non girelli intorno casa) quando andavo a riprendere la moto trovavo l'anteriore a terra!! succedeva sempre facevo 3/400km parcheggiavo e dopo 2gg la gomam era giù; la gonfiavo e lasciavo la moto senza usarla per 15gg la pressione reggeva... Ho stressato talmente tanto il gommaio che mi ha regalato una EXP nuova ed ovviamento mi ha quasi regalato anche quella al post....

Precisando che dal 2001 ho sempre montato su tutte le moto Metzeler e non ho mai avuto un problema ovviamente non monterò più Pirelli
__________________
K1200S biancoazzurro

sono così avanti...
...che non mi ripiglio più!!!
ennegi78 non è in linea  
Vecchio 25-07-2011, 20:26   #297
mark-68
Mukkista doc
 
L'avatar di mark-68
 
Registrato dal: 20 Nov 2007
ubicazione: Friuli sul Tagliamento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ennegi78 Visualizza il messaggio

Precisando che dal 2001 ho sempre montato su tutte le moto Metzeler e non ho mai avuto un problema ovviamente non monterò più Pirelli
Visto che hai sempre montato Metzeler, hai mica provato anche le Tourance? Che differenza dalle EXP?
Grazie Mille
Ciao
__________________
Honda Golwing 2023 DCT Bagger
mark-68 non è in linea  
Vecchio 25-07-2011, 23:09   #298
contrabbassiere
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Oct 2006
ubicazione: Siculo doc! romano d' adozione
predefinito

Meglio le meglio le tourance normali tra le due .Ma se non fai sterrato prova conti attack 2 .ti sembrerà di avere un altra moto.vengo da exp.mai più nella vita!!troppo dure,poi ognuno ha un suo stile di guida, e un diverso modo di sentire la moto,de gustibus..
contrabbassiere non è in linea  
Vecchio 26-07-2011, 13:16   #299
AndreaCekketti
Mukkista
 
L'avatar di AndreaCekketti
 
Registrato dal: 17 Jun 2009
ubicazione: Vicopisano
predefinito

Ma delle Heidenau nessuno scrive nulla?
Neanche un aggiornamentino alle prime impressioni?
__________________
Honda VTR 1000 F Gialla - BMW R 1200 GS Orange Namibia
Sail fast and live slow!
AndreaCekketti non è in linea  
Vecchio 26-07-2011, 14:55   #300
chiè
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Mar 2009
ubicazione: chalet raticosa
predefinito

forse non le avrà ancora montate nessuno, sono uscite da poco le k60 scout
__________________
r 1200 Gs '08 93000 km cuscinetti cardano ko!
ktm exc 450 r
chiè non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:36.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati