Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-06-2019, 15:27   #251
albatros1
Mukkista doc
 
L'avatar di albatros1
 
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
predefinito

Ok
Non capisco perché il mecca non melo abbia puliti almeno con bomboletta spray
Grazie

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Pubblicità

albatros1 non è in linea  
Vecchio 10-06-2019, 15:12   #252
antares81
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 13 Apr 2015
ubicazione: BS
predefinito

io ho 46k e non ho mai avuto questo problema, però mi accorgo che ultimamente, a caldo, arrivando a una rotonda scalando, quando si riparte a volte la devo tenere su di giri perchè tende a spegnersi... forse è arrivato il momento anche per me di farli pulire, forse chi diceva del cambio elettroassistito, intendeva che se ti affidi completamente all'elettronica vieni colto di sorpresa e ti si spegne.
mai fatto benza v-power, ma non ho mai fatto enduro nè strade eccessivamente polverose o sabbiose...

Ultima modifica di antares81; 11-06-2019 a 10:30
antares81 non è in linea  
Vecchio 11-06-2019, 08:38   #253
Unknown
Guest
 
predefinito

@antares Il fenomeno si manifesta esattamente come lo hai descritto e molto presto non riuscirai nemmeno più a tenerla accesa ma si spegnerà e basta. Per quanto riguarda benzine speciali, elettroassistito, filtri benzina, ecc non c'entrano nulla: pulisci i corpi e hai risolto: considerato che, da come descrivi il problema, non dovrebbero essere molto sporchi, potresti tentare intanto di farlo tu con il prodotto dedicato da spruzzare abbondantemente nei condotti di aspirazione a motore caldo.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
Vecchio 11-06-2019, 10:29   #254
antares81
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 13 Apr 2015
ubicazione: BS
predefinito

....si posso farlo, ma la "sporcizia" rinvenuta da chi aveva il problema anche più accentuato del mio, era talmente poca, che ho quasi paura di sporcarli di più invece di pulirli, aspetterò il tagliando dei 48k a meno che peggiori come dici
antares81 non è in linea  
Vecchio 11-06-2019, 11:45   #255
luca.gi
Mukkista doc
 
L'avatar di luca.gi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
predefinito

a proposito della riposta di Karova:
chi ha fatto la pulizia fai da te per i corpi farfallati, attraverso il condotto di aspirazione, quali sono ESATTAMENTE i passi da fare.
Chiedo aiuto perchè non sono molto pratico in questo è se riesco ad evitare le centinaia di euro che richiede il mecca per la pulizia completa ne sarei contento!!
__________________
RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
luca.gi ora è in linea  
Vecchio 11-06-2019, 11:53   #256
Tank84
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Apr 2016
ubicazione: al lago
predefinito

Come luca.gi sarei anche io interessato alla procedura per auto-pulizia con spray dedicato.
Attendo indicazioni. Grazie mille!
__________________
Peace & Ride!
Tank84 non è in linea  
Vecchio 11-06-2019, 12:19   #257
Gibix
Mukkista doc
 
L'avatar di Gibix
 
Registrato dal: 30 May 2018
ubicazione: misultin zone
predefinito

togliete la cover serbatoio (svitare le tre viti davanti - due laterali e una centrale - e le due davanti alla sella che dovete togliere, poi sollevate), accedete al filtro aria levando il coperchio, lo togliete e poi vedrete le due farfalle in bella mostra ai lati dell'air-box. operazione da fare a motore caldo, accendete e fate apri-chiudi spruzzando il detergente a intervalli sulle farfalle e dentro il condotto. finito. nel caso guardate qualche tutorial su youtube, sono tutti uguali. https://www.youtube.com/watch?v=1m5xRfnZEtI

Gibix non è in linea  
Vecchio 11-06-2019, 12:20   #258
Unknown
Guest
 
predefinito

Ok ragazzi, premetto che il mio conce fece la pulizia dei corpi gratuitamente pur essendo la moto fuori garanzia, quindi comunque non spesi nulla. Va però precisato che mi ero un po' impuntato, non giudicando tollerabile un tal difetto, e così il conce fece appello a Bmw Italia la quale dispose l'intervento gratuito. Ergo: se siete fuori garanzia non pensate di presentarvi in officina a pretendere che vi puliscano gratis i cf perché non lo faranno dacché non si muove foglia che bmw non voglia. Oltretutto arrivare fisicamente ai cf è un lavoraccio perché comunque bisogna smontare serbatoio e condotti di aspirazione e quindi il gratis non esiste.

Detto questo, per pulire i corpi da soli con lo spray è necessario aprire la scatola filtro aria e, a motore molto caldo e ovviamente acceso, spruzzare il prodotto specifico (io ho acquistato il motul) nei due condotti di aspirazione, alternando un condotto e poi l'altro in modo continuo e facendo apri/chiudi col gas in modo da aprire e chiudere le valvole a farfalla. La quantità? Anche tutta la bomboletta!


Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
Vecchio 11-06-2019, 13:07   #259
Balù
Mukkista in erba
 
L'avatar di Balù
 
Registrato dal: 26 Nov 2011
ubicazione: Tra la pianura e le Alpi
predefinito

La mia ha circa 31 mila km e ogni tanto nelle partenze faccio fatica se do poco gas... pensavo di essermi rincitrullito con le partenze. Giocando con gas e frizione la moto non si spegne... proverò a portarla dal concessionario e sento cosa mi dice
__________________
R1200GS LC
Balù non è in linea  
Vecchio 11-06-2019, 13:22   #260
tmaxtmax
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Apr 2007
ubicazione: Brescia
predefinito

Non li ho mai provati anche se spesso ne ho sentito parlare.

Gli additivi di pulizia iniettori da aggiungere al carburante funzionano?


Luca.
__________________
Luca - Brescia - Bmw R 1200 RT LC
tmaxtmax non è in linea  
Vecchio 11-06-2019, 13:32   #261
Unknown
Guest
 
predefinito

No, per il problema spegnimento non fanno nulla così non come neppure la benzina 100 ottani (da me a suo tempo usata in abbondanza ma inutilmente) poiché la causa è circoscritta all'aspirazione.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
Vecchio 11-06-2019, 14:00   #262
albatros1
Mukkista doc
 
L'avatar di albatros1
 
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
predefinito

A me ha fatto autoapprendimento corpi farfallati
No pulizia
Ma se era semplice usando bomboletta non capisco la scoperta di non pulirli
Io pensavo dovessero smontare pezzi su pezzi
Melo faro io da solo col liqui moli

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
albatros1 non è in linea  
Vecchio 11-06-2019, 14:49   #263
Gibix
Mukkista doc
 
L'avatar di Gibix
 
Registrato dal: 30 May 2018
ubicazione: misultin zone
predefinito

quando al tagliando smontano il filtro aria, una spruzzatina potrebbero anche darla. male certo non farebbe. proprio settimana scorso un messo il filtro aria della Guglatech (perchè è in poliestere e quindi lavabile, spero di non spendere più 30 euro ogni volta per un banale filtro in cartone marchiato BMW). nonostante avessi fatto il tagliando un mese e mezzo fa, in fondo all'airbox c'era una polverina rossa arancione, che non ho ben capito cosa fosse. l'ho tolta con un panno umido e poi ho dato anche una aspirata. questo per dire che in officina tolgono il filtro vecchio, montano quello nuovo e manco guardano se c'è sporco nell'airbox.
Gibix non è in linea  
Vecchio 11-06-2019, 15:02   #264
luca.gi
Mukkista doc
 
L'avatar di luca.gi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gibix Visualizza il messaggio
togliete la cover serbatoio (svitare le tre viti davanti - due laterali e una centrale - e le due davanti alla sella che dovete togliere, poi sollevate), accedete al filtro aria levando il coperchio, lo togliete e poi vedrete le due farfalle in bella mostra ai lati dell'air-box. operazione da fare a motore caldo, accendete e fate apri-chiudi spruzzando il detergente a intervalli sulle farfalle e dentro il condotto. finito. nel caso guardate qualche tutorial su youtube, sono tutti uguali.
grazie Gibix:
quindi ricapitolando
basta smotare solo la parte centrale della copertura serbatoio e togliere il filtro aria e da li si VEDONO già i corpi farfallati!!???

a motore CALDO (quindi allora il meglio e dopo un giretto...-??') basta spruzzare lo spray con la cannuccia rivolta alternativamente alla farfalle, aprendo e chiudendo i gas alternativamente-!!??
e fine!!!
corretto???
__________________
RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre

Ultima modifica di luca.gi; 11-06-2019 a 21:55
luca.gi ora è in linea  
Vecchio 11-06-2019, 15:03   #265
Unknown
Guest
 
predefinito

Si, va benissimo anche il Liqui Moly oppure lo fa anche la Wurth, la Pro-Tec, la SIA, la Motorsistem, la Greenstar, la Tunap (carissimo), ecc.. Secondo me vanno tutti benissimo e fanno più o meno lo stesso lavoro; io ho scelto il Motul perché considero questo nome una garanzia e uso i loro oli da sempre (ma sopratutto perché il fornitore dove avevo ordinato olio, filtri, candele, pastiglie freni ecc aveva in casa il Motul).
 
Vecchio 11-06-2019, 15:15   #266
Tank84
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Apr 2016
ubicazione: al lago
predefinito

Ottimo, tutto molto chiaro. Grazie mille!
__________________
Peace & Ride!
Tank84 non è in linea  
Vecchio 11-06-2019, 15:19   #267
Gibix
Mukkista doc
 
L'avatar di Gibix
 
Registrato dal: 30 May 2018
ubicazione: misultin zone
predefinito

@luca-gi - si, esatto. ricordati di accendere il motore... (anche perchè col ride-by-wire non si aprirebbero).
Gibix non è in linea  
Vecchio 11-06-2019, 16:17   #268
luca.gi
Mukkista doc
 
L'avatar di luca.gi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
predefinito

certo Gibix, grazie.
e, per chiarezza, le valvole a farfalla qui si riescono a vedere....
e si spruzza sia a valvole chiuse sia aperte....dando e togliendo gas!!!???
__________________
RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
luca.gi ora è in linea  
Vecchio 11-06-2019, 17:41   #269
Gibix
Mukkista doc
 
L'avatar di Gibix
 
Registrato dal: 30 May 2018
ubicazione: misultin zone
predefinito

si esatto, più facile a farsi che a dirsi.
Gibix non è in linea  
Vecchio 11-06-2019, 20:10   #270
albatros1
Mukkista doc
 
L'avatar di albatros1
 
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
predefinito

E il mecca non lo fa
Forse proprio perché facile

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
albatros1 non è in linea  
Vecchio 13-06-2019, 13:26   #271
vvallorani@alice.it
infante Mukkista
 
Registrato dal: 25 May 2019
ubicazione: grottammare
predefinito Gs 2018

Salve a tutti , quindi anche i GS MY2018 possono essere interessati dal problema degli spegnimenti improvvisi ?
Grazie
vvallorani@alice.it non è in linea  
Vecchio 13-06-2019, 15:09   #272
Dfulgo
Mukkista doc
 
L'avatar di Dfulgo
 
Registrato dal: 06 Feb 2004
ubicazione: Piacenza
predefinito

...mannò, ...se non è Boxer e non ha i Corpi Farfallati NO!

__________________
☼☺♥ R1250GSA_HP-19 ♥☺☼
...con una certa 'inclinazione' alla piega (lei) ©
only red wine
Dfulgo non è in linea  
Vecchio 13-06-2019, 16:16   #273
vvallorani@alice.it
infante Mukkista
 
Registrato dal: 25 May 2019
ubicazione: grottammare
predefinito

Grazie Dfulgo ....è riuscito a farmi sorridere anche se l'umore non è proprio quello giusto visto che dopo 15 anni sereni e gratificanti con RT , decido di passare a GS ,lo compro e scopro che potrebbe spegnersi all 'improvviso .....
Presumo che anche il 2018 possa avere lo stesso problema e in tal caso , come hanno già scritto altri utenti , non si guida certo tranquilli soprattutto con passeggero al seguito ....
vvallorani@alice.it non è in linea  
Vecchio 13-06-2019, 16:46   #274
Dfulgo
Mukkista doc
 
L'avatar di Dfulgo
 
Registrato dal: 06 Feb 2004
ubicazione: Piacenza
predefinito

...no no, aspetta un attimo. Come già scritto in precedenza da utenti "affetti" dal problema, la cosa sembra essere abbastanza graduale...., ...o meglio, ...diciamo non più repentina di una foratura che, ancorché possibile per ognuno di noi, in qualsiasi momento, non ci toglie la tranquillità di guida più di tanto...

__________________
☼☺♥ R1250GSA_HP-19 ♥☺☼
...con una certa 'inclinazione' alla piega (lei) ©
only red wine
Dfulgo non è in linea  
Vecchio 13-06-2019, 16:59   #275
Gibix
Mukkista doc
 
L'avatar di Gibix
 
Registrato dal: 30 May 2018
ubicazione: misultin zone
predefinito

giusto perchè dopo 15 anni sereni e gratificanti con RT sei passato a GS, qui ti fai una cultura...
http://94.177.196.12/vbforums/showthread.php?t=426303
Gibix non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:05.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati