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10-07-2018, 21:57
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#376
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Mukkista
Registrato dal: 20 Oct 2012
ubicazione: limbiate
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albatros sei fuori come un balcone !!!!!
capisco poi che ci prendano per il culo negli altri forum .....
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10-07-2018, 22:16
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#377
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
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Quote:
Originariamente inviata da albatros1
Ma penso che scrivono di usare cavalletto centrale perché il gs HA il cavalletto centrale
Se non celo aveva avrebbero scritto raddrizzare la moto in verticale ovviamente su un pavimento in piano.
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non ti arrendi ma io ho pazienza (solo con chi merita).
Quelle videate che ho postato sono della mia ex Rallye che notoriamente NON HA il cavalletto centrale.
E adesso "ti anticipo" , si, si può ovviare tenendo dritta la moto. E no, non è per obbligare i clienti a comprare il cavalletto centrale .
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"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
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10-07-2018, 22:24
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#378
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
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Anno scorso uno del forum mi ha chiesto di mettere la mia adv sul cavalletto centrale mettere in folle e provare a mano a far girare ruota posteriore perché la sia ruota girava piuttosto dura
Così per la prima volta tribolando ho messo la moto sul cavalletto centrale e anche la mia era piuttosto dura da far girare a mano
Poi ho dovuto tirarla giù dal cavalletto e ho tribolato anche li
Insomma prima e unica volta che ho messo adv sul centrale
Mai più se proprio non devo controllare che il cerchione giri dritto
Ma se devo controllare livello non ci penso proprio
Tanto alla fine importante non andare sotto al minimo
A metà tra minimo e massimo va più che bene
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10-07-2018, 22:30
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#379
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
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Si, e direi anche di rispettare le altre richieste di Bmw... tipo motore ben caldo... motore spento da 5 minuti ecc. Rileggilo che serve sempre.
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"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
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10-07-2018, 22:37
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#380
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
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OLIO [thread unico n°3]
Ok
Comunque sulle nostre strade c’è un sacco di gente con auto che circolano senza mai controllare livello o kilometraggio percorso
E vanno in giro con pochissimo olio fino a che fondono il motore
Succede spesso di avere auto davanti e sentire odore olio bruciato
Sono sicuramente sotto al minimo come livello olio motore e di parecchio
Vanno avanti finché fondono
Anziani donne sole persone che si limitano a mettere carburante e avanti
Con questo voglio dire che importante è controllare livello ogni 4000 km
Se uno segue rigorosamente il libretto istruzioni bene ma non è così importate
Basta non prendersi sotto al minimo o metterne oltre il massimo
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Ultima modifica di albatros1; 10-07-2018 a 22:40
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10-07-2018, 22:51
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#381
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
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Non confondere troppo le cose:
1) un'occhiatina al livello ogni tanto ci sta, anche se gli LC non è che lo consumino, se ci fosse qualche problema ... il rischio di rovinare il motore è molto elevato (raro ma possibile - tant'è che anche Bmw dice al cliente di controllarlo)
2) scrivi: "...Succede spesso di avere auto davanti e sentire odore olio bruciato. Sono sicuramente sotto al minimo come livello olio motore e di parecchio " ma quei motori lì, NON puzzano per il fatto che l'olio è basso, ma perché bruciano olio per via di valvole/fasce elastiche ecc ecc che sono usurate (diciamo auto da buttare va...)
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"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Ultima modifica di Slim_; 11-07-2018 a 06:12
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10-07-2018, 23:43
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#382
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Nov 2015
ubicazione: Trento
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Quote:
Originariamente inviata da albatros1
Anno scorso uno del forum mi ha chiesto di mettere la mia adv sul cavalletto centrale ...
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Ma dimmi una cosa Albatros......
Se non riesci a metterla sul centrale e a far girarare la ruota posteriore, come fai a ungere la catena?
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I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve.
(Stirling Moss)
Ultima modifica di managdalum; 10-07-2018 a 23:46
Motivo: art. 3 regolamento
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11-07-2018, 09:16
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#383
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Mar 2016
ubicazione: Around the world
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La ruota che gira dura in folle sul centrale si è già discusso parecchie volte x quale motivo sia, e non c’entrano ne olio ne altro, piuttosto @albatros1 hai ingrassato la catena come ti dice ZUZU?
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03/03/17benvenutaMukkaCamilla
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11-07-2018, 09:42
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#384
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
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No ma io ho il gs
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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17-07-2018, 14:40
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#385
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infante Mukkista
Registrato dal: 17 Jul 2018
ubicazione: Monteriggioni
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Un saluto a tutta la comunità!
Ho letto qualche centinaio di messaggio di questo interessante thread ma non ce l'ho fatta a seguire tutto il filo della discussione. Volevo chiedervi un piccola sintesi e in particolare se è stato individuato "l'olio migliore" per il nostro LC. Mi pare di aver capito che in generale con il 10W40 non ci siano problemi e la silenziosità del motore migliora (tralasciamo il discorso garanzia).
Io ho una Rallye 2018 e ho notato che il motore a freddo (comunque sempre in estate) è molto meno rumoroso che a caldo. Quale olio consigliate in definitiva ? Motul 300V2 10W50 ?
Grazie!
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17-07-2018, 21:17
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#386
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Mukkista
Registrato dal: 20 Oct 2012
ubicazione: limbiate
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io uso motul 7100 5w40 che supera gli standar imposti da bmw e il cambio funziona molto bene !
sostituisco olio e filtro ogni 8000 km !
spendo poco piu' di 10 euro litro da carpimoto , fornitore super affidabile .
con questo olio so' per certo di non sbagliare !
i rumori non li ascolto !
credo vada altrettanto bene un qualdiasi olio di marche anche sconosciute ,basta che rispetti le specifiche di progetto bmw !
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18-07-2018, 15:17
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#387
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
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Quote:
Originariamente inviata da orlandogibbons
...... Io ho una Rallye 2018 e ho notato che il motore a freddo (comunque sempre in estate) è molto meno rumoroso che a caldo. ....
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È normale ! gli oli così prestazionali diventano molto liquidi a caldo. Del resto sono quelli prescritti dalla casa. il mio parere è: "mettici un olio con caratteristiche così come prescritte".
In inverno è ancora più silenziosa (a freddo). Del resto, NON è un diesel
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"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
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18-07-2018, 17:20
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#388
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
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In realtà un olio più denso tipo 15w50 rende il cambio migliore e motore più silenzioso
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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18-07-2018, 17:36
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#389
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 May 2014
ubicazione: Roma
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Con il motul 7100 10w-60 che ho messo ho riscontrato: stessa rumorosità; cambio uguale a parte la ricerca del folle migliorata. O il mio cambio era già ottimo per gli standard, o fa talmente schifo che non si può migliorare.
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KTM 1290 SAV R my 2020
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18-07-2018, 17:58
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#390
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
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Ma fatevene una ragione ragazzi, il GS È così e basta.
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"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
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18-07-2018, 18:49
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#391
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Apr 2016
ubicazione: Sotto i ponti
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Ma aggiungere qui prodotti tipo sintoflon protector dite che non si migliora la rumorosità e il cambio?
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BMW S1000XR MOTORSPORT
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18-07-2018, 21:17
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#392
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
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Quote:
Originariamente inviata da edramon
Con il motul 7100 10w-60 che ho messo ho riscontrato: stessa rumorosità; cambio uguale a parte la ricerca del folle migliorata. O il mio cambio era già ottimo per gli standard, o fa talmente schifo che non si può migliorare.
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Ok la tua prova e interessante e utile
Non hai notato miglioramenti importanti
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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18-07-2018, 21:22
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#393
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
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OLIO [thread unico n°3]
E utile anche solo provare
Poi si rimane delusi ed è brutto perché non vedi soluzione
Io oggi sostituito pastiglie carbone lorainne con solo 10 k km e montato ZCOO EX
Le lorainne sono quasi identiche alle originali e frenano abbastanza ma non abbastanza come vorrei io
Adesso primi 50 km devo rodarle un po’ prima di esprimermi devo frenare con maniera
Però con 120 euro da carpi moto le ho acquistare e mele sono montate e spero di aver risolto cioè riuscire a frenare in modo pesante con poca forza
Speren in ben
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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19-07-2018, 16:21
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#394
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 May 2014
ubicazione: Roma
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Vorrei tanto risponderti sulle pastiglie ma mi sa che qualcuno di cui non faccio nomi (finisce per anagdalum) s’incazza.
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KTM 1290 SAV R my 2020
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16-08-2018, 21:22
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#395
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Mukkista
Registrato dal: 14 Oct 2015
ubicazione: Celle Ligure
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Appena cambiato olio, sto provando il 15w50 messo da concessionario bmw sono solo 300 km di utilizzo e mi sembra che il classico “clank” del cambio sia leggermente migliorato
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19-08-2018, 21:19
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#396
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infante Mukkista
Registrato dal: 02 Sep 2017
ubicazione: Nogara
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.........se mi e' concesso esprimere......il mio GS 2004 funziona bene con CASTROL 20W50.Cosi come sta scritto sul suo libretto istruzioni...........
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20-08-2018, 13:42
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#397
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
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ah beh...se il tuo GS del 2004 funziona bene con Castrol.....è sicuramente molto interessante saperlo qui sulla stanza della LC. (dal 2013!!!).
sarebbe anche utile qui sapere cosa mettevi sul Caballero 50!!!!
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RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
Ultima modifica di luca.gi; 20-08-2018 a 18:17
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20-08-2018, 14:16
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#398
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2009
ubicazione: Pisa
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Ahhahaahaha
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GS 1200 ADV Rally MY2018
(Aprilia Caponord, Ducati 696, R1200R, R1200GS Adv)
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20-08-2018, 16:28
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#399
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
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Ahhh.... beate le moto col carter secco !!
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"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
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18-09-2018, 17:46
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#400
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
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@Albatros1: per errore ho fatto un rabbocco d'olio sulla R1150R del 2003 con quello della Kappina. E' un Motul 7100 10W60. Non era mai capitato prima, ma ha fatto 1950 km, di cui 800 in autostrada a passo deciso, per svuotare la finestrella (Veneto-Sardegna con clima molto caldo). Prima avevo il 5100 15W50 e la finestrella andava decisamente più rapida.
Non ho fatto caso al cambio, ma onestamente non ho notato i "klon" che avevo prima.
Mi sono accorto casualmente dell'errore. Ma mi ero accorto con stupore, come la moto non andasse a miscela come normalmente fa.
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
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