Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-08-2018, 16:13   #551
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Inferno di fuoco?

Pubblicità

__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 10-08-2018, 17:33   #552
strommino
Mukkista doc
 
L'avatar di strommino
 
Registrato dal: 19 Feb 2013
ubicazione: Sulla mia moto appena mi è possibile!!!
predefinito

Scusa sosero2, una domanda mi sorge spontanea...ma perché intervieni, adducendo che siamo poco tolleranti al calore, di prendere le nostre moto e viaggiarci...se neanche hai una LC e non sai di cosa si parla effettivamente? Solo per prendere per il culo chi scrive qui che ha il problema? Altrimenti non vedo altro motivo...Se ho detto una minchiata scusami...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Suzuki V-Strom 650, R1200GS 2007, R1200GS LC TRIPLE BLACK, R1200GS ADV E FELICISSIMO DEL DOWNGRADE
strommino non è in linea  
Vecchio 10-08-2018, 19:36   #553
Gnolo
Mukkista doc
 
L'avatar di Gnolo
 
Registrato dal: 04 Apr 2016
ubicazione: Sotto i ponti
predefinito

La mia è in garage sul cavalletto .......io sono al mare non scalda più
__________________
BMW S1000XR MOTORSPORT
Gnolo non è in linea  
Vecchio 10-08-2018, 21:04   #554
sosero2
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Jan 2016
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da strommino Visualizza il messaggio
Scusa sosero2, una domanda mi sorge spontanea...ma perché intervieni, adducendo che siamo poco tolleranti al calore, di prendere le nostre moto e viaggiarci...se neanche hai una LC e non sai di cosa si parla effettivamente? Solo per prendere per il culo chi scrive qui che ha il problema? Altrimenti non vedo altro motivo...Se ho detto una

Semplice. Le ho provate tutte. Anche d’estate.
Inoltre chi ha lunga esperienza e ha avuto tantissime moto si ricorda bene che esistevano moto che ti ustionavano solo a guardarle.
Da lettore mi spiace per chi trovi disagio ma mi spacco dalle risate a leggere certe disamine a dir poco fantasiose e complottistiche.
Comunque aver due bei cilindroni orizzontali, sempre più grandi è sempre più catalizzati, davanti alle gambe, senza alcuna carenatura è il prodromo migliore per il problema di cui al thread.
Sicuramente per il prossimo step della sventurata in bmw metteranno una pezza.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sosero2 non è in linea  
Vecchio 10-08-2018, 21:13   #555
strommino
Mukkista doc
 
L'avatar di strommino
 
Registrato dal: 19 Feb 2013
ubicazione: Sulla mia moto appena mi è possibile!!!
predefinito

Guarda, anch’io ho avuto diverse moto, quando leggevo qui prima di comprare la mia LC, sperando che non fosse tra le calde, mica leggevo per perculare e neanche intervenivo non avendo la moto e senza averla provata a fondo...tu l’hai davvero provata a fondo? Se lo hai fatto forse sei capitato su una “fresca”...ma ti garantisco che c’è poco da scompisciarsi...le moto che ho avuto fino al LC, era normale che scaldassero, è sempre un motore termico, ma ti faccio presente che il “vecchio” bialbero non ha questo problema, nonostante gli stessi cilindri longitudinali, come non lo ha neanche il NINE-T che è pur sempre un €4 ma con motore di “vecchia” concezione...bialbero...come lo giustifichi questo? Non pensi che ci sia proprio un errore alla base di questo motore raffreddato ad acqua(per modo di dire) e non vogliono ammetterlo! Tu comunque continua pure senza avere riscontri...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Suzuki V-Strom 650, R1200GS 2007, R1200GS LC TRIPLE BLACK, R1200GS ADV E FELICISSIMO DEL DOWNGRADE
strommino non è in linea  
Vecchio 11-08-2018, 00:09   #556
sosero2
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Jan 2016
ubicazione: Roma
predefinito

Vedi Strommino, a parte le prove molto approfondite, ho acquistato 32 moto nuove solo negli ultimi 20 anni.
Un po’ perché faccio molti km (50/60 k l’anno), un po’ perché usandole per lavoro/diporto/lunghi viaggi/pista, mi trovo a “consumarle” precocemente.
Raramente ho ricomprato la stessa moto nel parco con la sola eccezione del VFR: in questo momento sono appena arrivato ad 80.000 km con la 6ª e come le altre 5 non mi ha dato il benché minimo problema.
Ciò premesso mi è capitato pure di acquistare dei “bidoni” tra i quali la recente Multistrada DVT full, full, full (22,8 pippi): una volta constatata la fregatura, invece di far la guerra ai mulini a vento l’ho data via alla velocità della luce per rimetterci il meno possibile e mi sono orientato su Brand più seri.
Questa è la mia filosofia ma, come ho già detto, sono vicino a chi subisca passivamente la perseveranza di altre scelte. Alla fine sempre passione è.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sosero2 non è in linea  
Vecchio 11-08-2018, 00:14   #557
iteuronet
Mukkista doc
 
L'avatar di iteuronet
 
Registrato dal: 08 Mar 2013
ubicazione: rep.ceca
predefinito

Parzialmente OT:Strommino:ricorderai il downgrade a r1200/2013.Il sapore della sconfitta non mi ha mai abbandonato.Andato in settimana a testare ,per una mia amica ,un GS LC 2014 STD,ribassato.Nei dintorni di Monaco, in un paesino lontano da sguardi indiscreti.Disamina della prova,per il buon umore di Sosero:gli astanti ritenevano testassi la dinamica della ciclistica átipica´. 3 turni di 20 minuti,34 di temperatura esterna,pieno sole.il primo :pantalone tecnico,stivale goretex.A seguire:stesso pantalone/stivaletto alla caviglia e per finire jeans kevlar/stivaletto.Caldo si ma ´democratico´non sbilanciato lateralmente.Il tenore degli sguardi mi ha fatto desistere dal proseguire.Pensavo chiamassero la neuro.Morale:sembra fredda.Non avevo la laser Bosch,per evitare che mi rinchiudessero.Ma l ´amica é fottuta.Me la terro per me.nel frattempo é in carrozzeria poiché la precedente proprietaria aveva messo i Pokemon,pink panther,e i fiorellini rigorosamente rosa.MA mi riprometto di effettuare tutte le misurazioni appena a casa,confrontandole con quelle giá in mio possesso (non le pubblico perché non vorrei che Sosero fosse colto da sincope gelastica).
P.S. nel frattempo mi tengo pure l ´A.T.(hai visto mai?)
iteuronet non è in linea  
Vecchio 11-08-2018, 00:21   #558
strommino
Mukkista doc
 
L'avatar di strommino
 
Registrato dal: 19 Feb 2013
ubicazione: Sulla mia moto appena mi è possibile!!!
predefinito

Ricordo...downgrade che come ben sai ho effettuato anche io...e non perché mi piace buttare via i soldi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Suzuki V-Strom 650, R1200GS 2007, R1200GS LC TRIPLE BLACK, R1200GS ADV E FELICISSIMO DEL DOWNGRADE
strommino non è in linea  
Vecchio 11-08-2018, 07:14   #559
clapsi
Mukkista doc
 
L'avatar di clapsi
 
Registrato dal: 12 Feb 2017
ubicazione: Alassio
predefinito

per quelli che lamentano troppo calore ritiro le vs moto isole comprese cosi' da eliminare il fastidio , pago solo il trapasso per togliervi dall'imbarazzo: D
clapsi non è in linea  
Vecchio 11-08-2018, 08:24   #560
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Non vale ! Tu cavalchi l' 883 e c'hai già il callo
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 11-08-2018, 19:44   #561
ibou58
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ibou58
 
Registrato dal: 09 Aug 2011
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sosero2 Visualizza il messaggio
Vedi Strommino, a parte le prove molto approfondite, ho acquistato 32 moto nuove solo negli ultimi 20 anni...
Facile fare la morale quando ti puoi permettere di comprare una moto nuova ogni 8 mesi........ fortunato te.
__________________
Bmw R1200gs 2017 exclusive

Ultima modifica di managdalum; 11-08-2018 a 23:16 Motivo: Art. 3 regolamento
ibou58 non è in linea  
Vecchio 12-08-2018, 01:01   #562
sosero2
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Jan 2016
ubicazione: Roma
predefinito

Bah.... la prima moto seria l’ho acquistata a 35 anni, quando me la potevo permettere e senza i soldi di papà. Per la precisione manco la vespetta a 14 anni acquistai con i soldi di papà.
Sarà per questo che non mi faccio illusioni e quando (raramente) prendo una fregatura cerco di limitare i danni piuttosto che far la parte di Don Chisciotte.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sosero2 non è in linea  
Vecchio 12-08-2018, 01:27   #563
MotorEtto
Mukkista doc
 
L'avatar di MotorEtto
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Acquaviva Picena
predefinito

@sosero2: immagino che ti abbiano detto che esiste un'operazione detta "manutenzione periodica", o in gergo comune "tagliando", che ti permette di tenere una moto ben oltre gli 8 mesi. Io in questo forum ho imparato un sacco di cose, vuoi vedere che anche tu ...
__________________
Kawasaki ninja sx1000
Moto Guzzi V85TT
MotorEtto non è in linea  
Vecchio 12-08-2018, 02:34   #564
sosero2
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Jan 2016
ubicazione: Roma
predefinito

Allora? Non ho capito dove vuoi arrivare. Se una moto di una casa X è fallace nel progetto e la casa X reputa che non sia un problema anche in sede di tagliandi, normalmente il pubblico ne sentenzia una evoluzione infausta (vedi MV).
Se il pubblico continua ad acquistare, al punto da fare della moto della casa X un best seller allora significa solo 2 cose: o le lamentele sono infondate e se fondate statisticamente trascurabili, o gli acquirenti sono talmente rapiti dal Brand da non farci caso e turarsi il naso.
Ognuno tragga le sue conclusioni.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sosero2 non è in linea  
Vecchio 12-08-2018, 09:03   #565
livio_x
Mukkista in erba
 
L'avatar di livio_x
 
Registrato dal: 23 Nov 2016
ubicazione: Servola über alles
predefinito

Sosero2, ma in 8 mesi riesci a percorrere 50/60 mila km(media 230km al giorno,ogni giorno)
se poi un giorno piove devi farne 460 di km per rimanere nella media.
Complimenti.
__________________
''ibis redibis non morieris in bello''
livio_x non è in linea  
Vecchio 12-08-2018, 09:58   #566
mik lag
Mukkista doc
 
Registrato dal: 02 Sep 2017
ubicazione: dappertutto
predefinito

Noooo daii oramai siamo al punto di non ritorno!! Scusate l ot, ma qui ti sputtanano se scrivi un idea o un pensiero se la gomma puo influire sul calore, che puo essere assurdo per qualcuno, e per qualcuno puo essere un dubbio....mahhh
__________________
Motociclista non integralista
mik lag non è in linea  
Vecchio 12-08-2018, 09:59   #567
mik lag
Mukkista doc
 
Registrato dal: 02 Sep 2017
ubicazione: dappertutto
predefinito

E poi gente che fa 50/60 mila km all anno???? Faccio davvero fatica a capire
__________________
Motociclista non integralista

Ultima modifica di mik lag; 12-08-2018 a 10:01
mik lag non è in linea  
Vecchio 12-08-2018, 11:40   #568
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sosero2 Visualizza il messaggio
..... Se una moto di una casa X è fallace nel progetto e la casa X reputa che non sia un problema anche in sede di tagliandi, normalmente il pubblico ne sentenzia una evoluzione infausta (vedi MV).
Se il pubblico continua ad acquistare, al punto da fare della moto della casa X un best seller allora significa solo 2 cose: o le lamentele sono infondate e se fondate statisticamente trascurabili, o gli acquirenti sono talmente rapiti dal Brand da non farci caso e turarsi il naso.
Ognuno tragga le sue conclusioni.
Cerco di dire anch'io la mia. A mio parere, non bisogna farsi influenzare troppo dalla simpatia o meno di chi scrive i post, e nemmeno cercare di "leggere" chissà quale retropensiero (almeno in questo caso).
Infatti, al di là della forma, non è @Sosero2 che abbia detto chissà quale offesa, ha espresso chiaramente la sua opinione che tra l'altro anche io condivido.
Se non si è riusciti in oltre 2 anni a risolvere in proprio un problema che si ritiene insopportabile e la casa ne nega l'esistenza, basta cambiare moto (e c'è chi l'ha fatto).
Sul fatto che abbia avuto tante moto, penso che NON esista un metodo elegante per dirlo, ma è chiaro che chi ha avuto questa possibilità abbia anche qualche esperienza.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"

Ultima modifica di Slim_; 12-08-2018 a 11:46
Slim_ non è in linea  
Vecchio 12-08-2018, 11:50   #569
mik lag
Mukkista doc
 
Registrato dal: 02 Sep 2017
ubicazione: dappertutto
predefinito

Ok slim, allora sarebbe il caso di chiudere questo post se tu e altri la pensate cosi...qui c e gente che ha speso un fottio di soldi e compresibile il giramento di coglioni...e cerca nel forum consigli e soluzioni..con questo non ho altro da aggiungere!
__________________
Motociclista non integralista
mik lag non è in linea  
Vecchio 12-08-2018, 11:54   #570
antonio78
Mukkista doc
 
L'avatar di antonio78
 
Registrato dal: 19 Feb 2010
ubicazione: salerno
predefinito

Ma scusa slim, tutta questa discussione, ma tu che moto possiedi??
__________________
La vita è un libro...e chi non viaggia legge solo una pagina....
antonio78 non è in linea  
Vecchio 12-08-2018, 11:56   #571
strommino
Mukkista doc
 
L'avatar di strommino
 
Registrato dal: 19 Feb 2013
ubicazione: Sulla mia moto appena mi è possibile!!!
predefinito

Lo stesso mio pensiero mik! Infatti non mi interessano le condizioni finanziarie di chi si può permettere di cambiare moto spesso, ma se si deve cambiare per dei problemi che SOLO ALCUNE hanno ed altre no...girano parecchio...io ci ho rimesso un po’ meno dell’iva, ma forse perché il mio concessionario mi ha un po’ voluto bene...ma mi è pianto il cuore dare indietro una moto di neanche un anno...se lo avessi fatto per sfizio sarebbe stato ben diverso, ma così...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Suzuki V-Strom 650, R1200GS 2007, R1200GS LC TRIPLE BLACK, R1200GS ADV E FELICISSIMO DEL DOWNGRADE
strommino non è in linea  
Vecchio 12-08-2018, 11:58   #572
strommino
Mukkista doc
 
L'avatar di strommino
 
Registrato dal: 19 Feb 2013
ubicazione: Sulla mia moto appena mi è possibile!!!
predefinito

Manag, scusa...ma non capisco perché mi pubblica i post doppi...ti garantisco che non dipende da me...forse qualche problema con Tapatalk


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Suzuki V-Strom 650, R1200GS 2007, R1200GS LC TRIPLE BLACK, R1200GS ADV E FELICISSIMO DEL DOWNGRADE
strommino non è in linea  
Vecchio 12-08-2018, 12:26   #573
sosero2
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Jan 2016
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da livio_x Visualizza il messaggio
Sosero2, ma in 8 mesi riesci a percorrere 50/60 mila km(media 230km al giorno,ogni giorno)
se poi un giorno piove devi farne 460 di km per rimanere nella media.
Complimenti.

Basta solo cambiare prospettiva. Per chi usa la moto solo per diporto può sembrare quasi una provocazione. Per chi, come me, deve girar cantieri per mezzo Lazio, fare anche oltre 400 km al giorno è la norma. Farlo con la moto, tutto l’anno, quasi una necessità. Con i suoi pro ed i suoi contro.
Ecco perché io non posso permettermi il lusso, anche volendo, di accanirmi su una moto che ha problemi per l’uso stradale.
Non parliamo poi della moto per viaggiare: il tempo libero è sacro e non può essere rovinato da problemi meccanici non velocemente risolvibili.
Ma capisco pure il punto di vista, e lo rispetto, di chi si affeziona ad un determinato prodotto e fa di tutto per non privarsene.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sosero2 non è in linea  
Vecchio 12-08-2018, 12:37   #574
livio_x
Mukkista in erba
 
L'avatar di livio_x
 
Registrato dal: 23 Nov 2016
ubicazione: Servola über alles
predefinito

sarà che sono stato fortunato 2 GS €3 2016 e €4 2017 e nessun problema calore.
(Forse un pò con l' €3 ma non fastidioso)
__________________
''ibis redibis non morieris in bello''
livio_x non è in linea  
Vecchio 12-08-2018, 13:04   #575
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da antonio78 Visualizza il messaggio
Ma scusa slim, tutta questa discussione, ma tu che moto possiedi??
@antonio78, penso che questa domanda non c'entri nulla, ma ti rispondo comunque (anche se basta leggere il profilo ). Ti dico le ultime così potrai capire se sono o meno sensibile al calore. Nel 2015 Ktm 1290 SAdv (quella bianca) venduta perché scaldava parecchio , nel 2016 GS ADV euro3 (nessun pb calore), nel 2017 GS Rallye Euro4 (nessuna calore fastidioso). Da gennaio ho un ktm 1290 Sadv R e nemmeno questa mi ha mai scottato (anche se in città scalda più del GS), né ha dato alcun fastidio a mia moglie (che tra l'altro la preferisce di gran lunga alle precedenti sia per comfort che riparo dall'aria).
Aggiungo che a differenza di altri che scrivono qui da poco tempo, ho LETTO TUTTI i post dei 3ad sul calore eccessivo, più volte ho detto quanto mi dispiaccia per gli sfortunati che AVEVANO una moto che scalda.
Ora leggo che TUTTE le nuove dal 2018 scaldano e addirittura che anche le versioni precedenti, dopo un tagliando iniziano a scaldare...... che fare ? Beh.... "le leve" per far cambiare le cose in futuro alla casa le hanno i clienti che le comprano, e se continuano a comprarle, non cambieranno mai.
Chi invece ha già oggi una moto che scalda .... che prenda una decisione, l'alternativa è soffrire oppure lamentarsi.
Se volessi sostituire la mia moto oggi (e NON è così) prima di riprendere un GS ci penserei almeno due anni.
Infine, se non gradite, no problem, vorrà dire che leggerò e basta
@Manag, quando rienterai al lavoro, .... è tempo di aprire il 15° 3ad... anche questo ha già superato i 500 post 🤪
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"

Ultima modifica di Slim_; 12-08-2018 a 13:09
Slim_ non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:45.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati