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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


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Vecchio 31-10-2007, 22:27   #1
mamba64
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Registrato dal: 21 Jun 2007
ubicazione: Tra Campi e Prato
predefinito eliminare l'airbox alla mukka

Dopo lunga assenza causa incidente d'auto rieccomi a voi!

Recentemente mi è capitato di vedere alcune BMW moddate al massimo che mostrano l'accattivante vuoto dietro il blocco motore dove prima troneggiava lo scatolone dell'airbox.

Inutile dire che la mi è subito saltata al collo....

nessuno ha mai azzardato una cosa del genere?

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ex gs 1150ADV 2002 61.000km noproblem
R1100S 2003
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Vecchio 31-10-2007, 22:36   #2
greenmanalishi
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Registrato dal: 17 Nov 2004
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vabbè ma poi tocca mettere 2 filtri a cono che fanno un casino della malora e oltretutto soggetti alla pioggia, esteticamente molto affascinante.
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S1000 XR
greenmanalishi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2007, 22:55   #3
mamba64
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Registrato dal: 21 Jun 2007
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Sul fattore pioggia "non ci piove"...(scusa il gioco di parole...), ma visto che la mia creatura non ha mai beccato neanche una goccia d'acqua (vedi pioggia) non mi porrei il problema, semmai mi domando: ma la scatola fusibili, dove andrebbe a finire? e il sensore dell'airbox?

E poi, vogliamo mettere quantio ci guadagna in look?

Ovvia, datemi qualche dritta tecnica..come smontare lo so, ho il manuale completo, mi manca la parte elettrica/eletronica..
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ex gs 1150ADV 2002 61.000km noproblem
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Vecchio 31-10-2007, 23:11   #4
rebb
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ecco chi l'ha già fatto, sarebbe interessante sapere come si comporta, peccato che il tizio sia in america........
Immagini allegate
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R1150R Randy Mamola/RebbsteR Cup
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Vecchio 31-10-2007, 23:17   #5
mamba64
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Registrato dal: 21 Jun 2007
ubicazione: Tra Campi e Prato
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Grazie Rebb!

Interessante...mhh,pare che la scatola fusibili sia rimasta in loco e anche il sensore aria,se la vista non mi inganna,è stato lasciato al suo posto,fascettato vicino al telaio...Ma così che informazioni trasmette alla centralina?Boh..
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Vecchio 31-10-2007, 23:35   #6
top
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Beh, il sensore misura la temperatura dell'aria che lo circonda, i 'cornetti' aspirano la stessa aria, non vedo grandi problemi.
Piuttosto temo che il rumore di aspirazione sarà decisamente robusto

Per quanto riguarda la parte elettronica, o ti fai fare una mappatura su misura, o adotti una Power Commander e ingrassi nelle zone in open-loop, dove il segnale della lambda viene ignorato.

Ultima modifica di top; 31-10-2007 a 23:38
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Vecchio 31-10-2007, 23:57   #7
greenmanalishi
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Registrato dal: 17 Nov 2004
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con quelli fa mmmuuuuuuuuuuuuuu....una vera mucca, dai rebb procedi..tanto hai tutto l'inverno a disposizione hahahahha
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S1000 XR
greenmanalishi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2007, 21:42   #8
mamba64
Pivello Mukkista
 
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Registrato dal: 21 Jun 2007
ubicazione: Tra Campi e Prato
Talking

La powercommander ce l'ho già installata,con caricata la mappa gentilmente fornita dalla Sìontek,quindi mi basterebbe procedere con lo smontaggio...

...Sperando che il rumore non sia da "patente e libretto,perfavore"...visto lo scarico qat-d accorciato che da solo sembra un B52 in fase decollo!
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R1100S 2003
mamba64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2007, 15:43   #9
top
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Esatto, il rumore sarà proprio da 'favorisca patente e libretto'

Mappa Siontek? non è che me la giri?
azzzie
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Vecchio 20-02-2016, 10:38   #10
Kriss
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Kriss
 
Registrato dal: 11 Oct 2015
ubicazione: Genova
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Ciao a tutti. Ho un R100/7, quindi nessun problema di elettronica :-) . Ho messo i due filtri a cono. Domande:

1- devo ricarburare?
2- a freddo possono dare problemi in partenza? Stamattina non partiva (ma forse era senza benzina)
3- problemi in revisione o posto di blocco?
4- migliora il rendimento?

Io l'airbox l'ho tenuto. Un po' perché è in alluminio e mi piace e un po' perché non sapevo dove girare lo scarico vapori olio....
Kriss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2018, 20:41   #11
frankloganmorris
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 29 Jan 2018
ubicazione: correggio
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Ciao a tutti esiste un post dove si vede come si smonta lìairbox ?
Grazie
francesco
frankloganmorris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2018, 23:42   #12
maurodami
Mukkista doc
 
L'avatar di maurodami
 
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
predefinito

Usa il manuale di officina.
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Maurizio
BMW R1150GS (06/2002)
BMW R45/2 (03/1983)
maurodami non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2018, 11:54   #13
frankloganmorris
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 29 Jan 2018
ubicazione: correggio
predefinito

buongiorno ,
io vorrei solo smontarli e dipingerli .
avete un consiglio dove guardare ?
grazie
frankloganmorris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2018, 13:45   #14
franzcup
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Oct 2014
ubicazione: minturno
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se vi interessa, io l'ho fatto sulla mia r1200s, il rumore dovuto ai filtri aperti è solo una leggenda metropolitana...almeno sulla S
franzcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2018, 19:50   #15
sandren
Mukkista doc
 
L'avatar di sandren
 
Registrato dal: 14 Sep 2008
ubicazione: regno dell'insubria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da frankloganmorris Visualizza il messaggio
buongiorno ,
io vorrei solo smontarli e dipingerli .
avete un consiglio dove guardare ?
grazie


E vorresti smontare mezza moto per verniciare l’air box???????


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Sono una persona equilibrata.
Se dico una cosa intelligente rimedio subito facendo una cazzata
sandren non è in linea   Rispondi quotando
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