Skin_BMW_long_life_2018

APARTS


Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-02-2018, 12:52   #51
Freddie72
Mukkista in erba
 
L'avatar di Freddie72
 
Registrato dal: 16 Oct 2015
ubicazione: Roma
predefinito

scelta dura Peter...eventualmente lo farei per una 999s...

Pubblicità

__________________
K1300S my 2010

...my make up may be flaking but my smile still stays on...
Freddie72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2018, 13:10   #52
enzissimo
Mukkista doc
 
L'avatar di enzissimo
 
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ukking Visualizza il messaggio
Si, le ho voluto così bene che ho fatto un giro con la signora per valutare alternative
grande! buona ricerca
enzissimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2018, 13:16   #53
mm68alrip
xxxxx
 
L'avatar di mm68alrip
 
Registrato dal: 17 Aug 2013
ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Freddie72 Visualizza il messaggio
eventualmente lo farei per una 999s...
E la freghi a Enrico?
__________________
MT-09 ST - The Dragonfly
Pantheon 150 '04 - The Beast
mm68alrip non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2018, 13:36   #54
Freddie72
Mukkista in erba
 
L'avatar di Freddie72
 
Registrato dal: 16 Oct 2015
ubicazione: Roma
predefinito

mai, sempre dopo di lui...
__________________
K1300S my 2010

...my make up may be flaking but my smile still stays on...
Freddie72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2018, 00:07   #55
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Diqquà dal Chiantisciàir
predefinito

La cerco ormai ferocemente... la scimmia salta sulla spalla a piè pari...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2018, 12:39   #56
Danielz77
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 23 Aug 2016
ubicazione: abito al NODD
predefinito

mah io non sono rimasto impressionato dalla 999 .... anzi. Però provenendo dalla 998 è difficile essere colpiti da altre. In quegli anni l'unica ad avermi emozionato esteticamente e non solo è stata la R1 The one a carburatori.
Avendo avuto parecchie moto però devo dire che se dovessi sceglierne una la 999 sarebbe l'ultima scelta e mi scatenerei su un 998!!!!! Senza ombra di dubbio.
Nemmeno la RSV tutta ohlins akra e ogni genere di spacchiamento mi ha dato le emozioni della 998. Insomma...... ora sto facendo vecchio e mi accontento di viaggiare sulla kappa 1200 ahahahah ho fatto una brutta fine?? haha
Danielz77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2018, 14:09   #57
Freddie72
Mukkista in erba
 
L'avatar di Freddie72
 
Registrato dal: 16 Oct 2015
ubicazione: Roma
predefinito

certo nei giri a medio-lunga percorrenza rispetto al K perderei parecchio...
__________________
K1300S my 2010

...my make up may be flaking but my smile still stays on...
Freddie72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2018, 00:43   #58
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Diqquà dal Chiantisciàir
predefinito

Secondo me il 999 non è nemnemo così scomodo, almeno girando da soli. Il 916 e derivati invece hanno una posizione di guida secondo me assurda: culo per aria manubri lontani un miglio e bassissimi, pedane belle alte e arretrate. Una delle tante cose che non sopporto della Ducati "del popolo" per eccellenza...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2018, 13:26   #59
Freddie72
Mukkista in erba
 
L'avatar di Freddie72
 
Registrato dal: 16 Oct 2015
ubicazione: Roma
predefinito

Ho letto opinioni simili su un forum di ducatisti, anche se i più intransigenti non amano troppo la 999...vabbè, adesso valuto per bene: ne ho trovata una vicino Roma ad un prezzo interessante, ho contattato il proprietario che, da buon ducatista, l'ha tenuta davvero bene.
Resta il dubbio amletico se cambiare il mio K (per il quale ho in piedi una offerta di 7000 euro) col quale mi trovo divinamente, per un 999S che personalmente adoro ma che temo possa darmi meno del K, soprattuto considerato che le mie uscite sono tutte molto turistiche, sia come chilometraggio che come andatura...
__________________
K1300S my 2010

...my make up may be flaking but my smile still stays on...
Freddie72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2018, 23:51   #60
vm5
Pivello Mukkista
 
L'avatar di vm5
 
Registrato dal: 14 Mar 2010
ubicazione: padova
predefinito

Per quello che puo' servire dico la mia sulle Ducati. Io personalmente non ne ho mai possedute ma mio fratello ne ha avuti parecchi 750 paso, 900 ss,350 (600) ss, 900 sl e 916 sp; mio padre 900 st e monster 900. Tolto il Paso e quelle di mio padre, le altre erano moto che davano soddisfazione in misura proporzionale a quanto si tirava. Se penso al 900 ss con i mikuni da 41 a valvola piatta o al 916 sp.....altri tempi e altre strade, altro traffico, autovelox inesistenti; ora le vedrei buone solo in pista. Sinceramente, per andarci a spasso non le vedo proprio. Il tre volte 9 (ma che cavolo di nome gli hanno dato) non l'ho mai provato ma se penso alla erogazione dei motori mi ripeto: gustosi da tirare ma da passeggiare non li vedo proprio; fanno venire l'esaurimento tra strappi e scossoni, lavorar di frizione e posizione bassa che limita la visibilita' nel traffico e costringe a stare sempre col collo in tiro. Boh degustibus.
vm5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2018, 11:51   #61
elio.rsvr
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 14 Nov 2012
ubicazione: roma
predefinito

ho posseduto una 1198S (prima anche Aprilia RSV tutta ohlins e OZ visto che se ne parlava) usati per brevi periodi in strada e poi solo pista entrambi
la 1198S la modificai anche un pochino (cartucce forcelle, mono, forcellone lungo e motore 1098R)

non so che uso facciate della moto ma una 1198 e meno ancora le precedenti (999, 998 e 916) non sono assolutamente moto turistiche
non lo sono sia per la posizione in sella (che è molto carica sui manubri e molto distesa) che per le caratteristiche generali del mezzo
certo puoi usarle per viaggiarci (io l'ho fatto) ma devi trovarti bene e la scomodità rispetto alle moto recenti oppure a quelle turistiche è tantissima
provate la moto (se non lo avete mai fatto) prima di prenderla
oltre a questo dovete tenere in conto che un ducati hypersport (tutti, da panigale a 916) hanno una manutenzione impegnativa se vuoi tenerla a posto e non rischiare che si rompa... molto impegnativa

Panigale ha un'impostazione in sella molto più moderna e confortevole ma sempre stancante
elio.rsvr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2018, 20:07   #62
vm5
Pivello Mukkista
 
L'avatar di vm5
 
Registrato dal: 14 Mar 2010
ubicazione: padova
predefinito

Per inciso quando uscì ebbi modo di ascoltare una discussione sulla panigale da parte dei meccanici della locale concessionaria (io ero li' per i ricambi dell'auto visto che vendevano anche quelle). Sostenevano che fosse utilizzabile solo con i pantaloni in pelle per evitare la cottura delle parti basse.
vm5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2018, 01:39   #63
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Diqquà dal Chiantisciàir
predefinito

I motori Ducati a liquido hanno sempre scaldato parecchio, è vero. Ho avuto tanti anni fa un 748 e in estate era davvero invivibile. Confido nel fatto che il cilindro posteriore sul 999 è più esposto all'aria, ma certo non mi aspetto il miracolo.
Detto questo, la posizione di guida non è nemmeno lontana parente di quella del 916 o del 1098. Diciamo che la 999 è stata, da quel punto di vista e certamente non solo da quello, una moto molto più riuscita della precedente e soprattutto della successiva.

Freddie, dove la hai trovata una S a Roma, su subito.it? Per caso la monoposto prima serie intorno ai 4500?
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2018, 10:06   #64
Freddie72
Mukkista in erba
 
L'avatar di Freddie72
 
Registrato dal: 16 Oct 2015
ubicazione: Roma
predefinito

No Enrico, era a Latina...

eccola
https://www.subito.it/moto-e-scooter...-226473507.htm
__________________
K1300S my 2010

...my make up may be flaking but my smile still stays on...
Freddie72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2018, 14:17   #65
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Diqquà dal Chiantisciàir
predefinito

Ma la hai presa? La guardo da un pezzo, ma mi convince poco il fatto che il motore sia stato aperto per subire una pesante riparazione...

Il prezzo c'è, ma personalmente ho un po' di timore. Tu no?
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2018, 15:30   #66
elio.rsvr
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 14 Nov 2012
ubicazione: roma
predefinito

Allora Freddie
Ti metto mie considerazioni personali

La 999 è la moto meno ricercata dal ducatista (a meno dei pochi estimatori della 999) ed assolutamente non ricercata da un motociclista NON ducatista

Il ducatista cerca o la Panigale (che va molto forte ed è bellissima) oppure la serie 916-996-998 (perché vuole la vera moto di Tamburini) ed è disposto a spendere anche cifre sovrastimate
Subito appresso il ducatista cerca 1098-1198 che sono bellissime anche loro (anche senza il fascino delle 916-996-998), vanno fortissimo (specie la 1198) ed hanno una ciclistica assolutamente superiore a TUTTE le ducati precedenti
Basta vedere le prestazioni in pista delle moto nelle competizioni stockbike

Della serie 999 l'unica degna di nota (per il motore, se intendevi prepararlo molto pesantemente ai tempi ma oggi non ha più alcun senso) era in 999R post 2005

Il resto erano moto lente e dalla linea decisamente sgraziata (messe da pista erano molto più belle ma da strada lasciamo stare)

Quindi se la compri preparati a:
a) rivendita complessa se non impossibile
b) prestazioni decisamente scarse (con la 1198S originale passavo le 999S-R con una facilità disarmante, senza scomodare il motore 1098R che montai dopo 2 anni)... rispetto alla tua K1300 avresti quasi 3kgm (che in strada si sentono eccome) e 30cv in meno, vedi tu


p.s. della moto in offerta non mi sorprende assolutamente il cambio cuscinetti di banco (si cambiano di default ad ogni revisione, vengono 170€ circa i due cuscinetti) su una moto di 20.000km e 12 anni
piuttosto mi preoccuperei di verificare che quando ha sostituito i cuscinetti abbia anche cambiato le bronzine di biella e fatto una revisione come si deve al motore... di gente che rimonta dentro ai motori ducati pezzi usati è pieno il mondo

le ducati sono in generale moto bellissime ma assolutamente non sono moto da metti benzina e vai... a meno di non andare a spasso ed allora non capisco proprio perché comprare un ducati hypersport
elio.rsvr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2018, 16:23   #67
Freddie72
Mukkista in erba
 
L'avatar di Freddie72
 
Registrato dal: 16 Oct 2015
ubicazione: Roma
predefinito

@Enrico: ho parlato col proprietario e mi ha fatto una ottima impressione. La moto è stata sistemata, come sempre, da officina ufficiale Ducati di Roma, per cui non credo l'intervento possa essere stato fatto in economia. Ad ogni modo non l'ho presa...ho una offerta per 7000 euro per la mia, ma ancora non mi decido, complice la consapevolezza che la 999s mi piace da morire, ma non credo possa essere la mia moto !

@elio: semplicemente grazie ! Ero già arrivato a considerazioni simili, ma le parole di un ex ducatista mi confermano le mie impressioni (dal vivo però la moto mi piace da morire, questo voglio precisarlo!)
Tra l'altro il signore col quel ero in contatto per la mia è anche lui un ex ducatista e mi ha fatto un discorso del tutto analogo al tuo
__________________
K1300S my 2010

...my make up may be flaking but my smile still stays on...
Freddie72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2018, 00:42   #68
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Diqquà dal Chiantisciàir
predefinito

Io invece credo che le moto si possano rompere o non rompere, tutte, in base alla fortuna o sfortuna che si ha. Punto.
Le uniche variabili sono un prolungato uso eccessivamente stressante, tipo la pista, e una scarsa manutenzione. Per un motore Ducati, come poi per qualsiasi motore, se usato e manutenuto nel modo corretto, non è assolutamente normale che parta un cuscinetto di banco a 20000 chilometri. Non sono motori da corsa da aprire ogni due gare, sono motori su cui magari può essere più costoso e frequente regolare le valvole... ma poi stop. Ne ho visti più di uno in ottime condizioni oltre i 100000 chilometri.

Quanto al comprare una Ducati supersportiva per andare a spasso... perché no?
La 999 è una moto bellissima, e non sono convinto che si possa godere delle sue qualità solamente guidando con il coltello fra i denti. Io non vado in pista, e ho passato il tempo degli eccessi: durante un giretto mi possono capitare i due, tre, cinque chilometri tirati, come mi si può chiudere la vena se inquadro qualche fenomeno... ma in linea generale guido di passo allegro, sciolto e assolutamente non impiccato. E i 160 cavalli del K1300 non mi servono assolutamente a niente; piuttosto mi fa comodo tutta quella coppia quando giriamo "in coppia" io e la mia fidanzata, ma con le altre moto che ho sono sempre da solo. E da solo mi diverto molto ma molto di più con la SS750 da 170 chili e 60 cavalli che con il K1300S: sono stanco di moto pesanti.
E allora perché non una supersportiva da uomo, senza tante frociate e comunque di livello assoluto? Parliamo comunque di una moto da circa 150 cavalli per circa 200 chili, con sospensioni e freni che il 90% delle moto in produzione attuale ancora si sogna... e tutto questo al prezzo di una merdosa Enfield. Io un pensierino ce lo sto facendo.
E dirò di più: ho scoperto che non è assolutamente vero che la 999 non la vuole nessuno.
Nell'ultimo anno le quotazioni dell'usato hanno preso il volo, e le moto si vendono. Ad oggi è quasi impossibile trovare in Italia una S restyling sotto i 6000/6500€, e se compare... magicamente si vende al volo. Lo dico perché mi è successo pochi giorni fa di chiamare il giorno dopo la pubblicazione di un annuncio e sentirmi dire dal venditore che era già in parola con un altro. Alla faccia della moto invendibile!
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2018, 11:20   #69
Freddie72
Mukkista in erba
 
L'avatar di Freddie72
 
Registrato dal: 16 Oct 2015
ubicazione: Roma
predefinito

A me il ragazzo ha detto, in merito alla sostituzione del cuscinetto di banco, che sentiva un sibilo leggero e per scrupolo ha portato la moto alla Ducati. Di lì la diagnosi (cuscinetto prossimo a lasciare questa valle di lacrime!) e la decisione di intervenire immediatamente.

Per il resto io, come detto in precedenza, non scelgo mai le mie moto in base al mercato. Per me la moto è passione pura, deve trasmettermi emozioni, per cui la scelta è sempre di pancia...la 999S non farebbe eccezione, se non fosse che nel frattempo la mia indecisione miete ulteriori vittime: il signore che mi aveva fatto l'offerta da 7000 euro si è accaparrato una K1200S, per cui resto alla finestra, ma sempre con la consapevolezza che lasciare il mio K non sarà per niente facile. Non tanto per la difficoltà di trovare acquirenti quanto per la mia scarsa propensione a liberarmene.

Nelle ultime ore stavo valutando anche un profilo del tutto nuovo, una moto che mi è capitato di provare giusto domenica per una ventina di kilometri e che mi ha favorevolmente impressionato. Sarebbe un cambiamento epocale per me che ho sempre avuto moto stradali con 4 cilindri, ma forse mi consentirebbe di vendere anche lo scooter tenendomi un mezzo soltanto...la moto in questione è una Aprilia Dorsoduro. Io ho provato la 750 e mi ha impressionato per manegevolezza e il tiro ai bassi. Per il resto è lontana anni luce dalle finiture della mia K, ma forse nel quotidiano potrebbe (potrebbe!) essere tagliata su misura per me...
__________________
K1300S my 2010

...my make up may be flaking but my smile still stays on...

Ultima modifica di Freddie72; 08-02-2018 a 11:30
Freddie72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2018, 15:59   #70
Danielz77
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 23 Aug 2016
ubicazione: abito al NODD
predefinito

beh se ti piace il bicilindrico potreti provare la RSV allora .... stesso anno della 999 ma a mio avviso nettamente superiore. L'ho avuta e mi ha davvero dato immense soddisfazioni sia in pista che sui tornanti. Anche se un po' caricata sui polsi si sente dopo un po'.
Danielz77 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:31.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2018, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it