noleggio HP ducati

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-01-2018, 16:47   #26
rasù
Kappista doc
 
L'avatar di rasù
 
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
predefinito

http://www.energicamotor.com/it/ener...ool-elettrica/

rotfl... che strano, non hanno messo il peso nella scheda tecnica. eh, si saranno dimenticati di metterla sulla bilancia

__________________
K100RS16V, 1992, 160Kkm
MP sempre pieni.... mandatemi email!
rasù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2018, 20:20   #27
259kg!
Pivello Mukkista
 
L'avatar di 259kg!
 
Registrato dal: 16 Apr 2006
ubicazione: Savona
predefinito

Tutto interessante, ma sinché non saranno risolte le questioni attinenti allo smaltimento/riciclo delle batterie e della loro ancora scarsa capacità di accumulo, come anche delle dispersioni nella rete di distribuzione dell'energia (pur prescindendo dall'irrisolto problema dello smaltimento dei pannelli fotovoltaici), a mio parere quanto non potrà segnare una svolta decisiva, pur se auspicata, al problema di fondo.
Vero è che se non si inizia il percorso ...
__________________
BMW K1600 GTL - TRIUMPH Bonneville
259kg! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2018, 20:32   #28
carlo.moto
Mukkista doc
 
L'avatar di carlo.moto
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

Pensate che bello non sentire più il canto dei motori, il gusto di un fuorigiri, l'urlo di una supersportiva.....e si, certo che se la vedete cosi ma perchè non lasciate subito le moto a casa? Cmq si inquinerebbe di meno. (Scusate la provocazione ma una moto senza il suo canto è come uno Stradivari senza corde)
__________________
1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
carlo.moto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2018, 20:43   #29
iome86
xxxxx
 
L'avatar di iome86
 
Registrato dal: 17 Aug 2013
ubicazione: Bergamo
predefinito

Più che altro i prezzi sono iva esclusa. Ziopork.
__________________
V-Strom 1000 L6 - The Beauty
Pantheon 150 '04 - The Beast
iome86 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2018, 20:00   #30
valca
Pivello Mukkista
 
L'avatar di valca
 
Registrato dal: 29 Aug 2017
ubicazione: Casalmorano
predefinito

si comincia ora con le macchine , con le problematiche sopra elencate , per alcune macchine siamo alla seconda generazione , quindi maggior autonomia , aumentata velocità' di ricarica , ma per le moto dovremo aspettare , a detta di qualche pro che ha provato le attuali in circuito il feedback e' stato molto positivo
__________________
prima della K un GS e tante bici
valca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2018, 11:48   #31
Charly
tesoriere del C1 fun club
 
L'avatar di Charly
 
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
predefinito

Ma anche le macchine full electric sono raffreddate ad olio?
__________________
Una R comfort ed una vespa T5.
Charly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2018, 14:41   #32
valca
Pivello Mukkista
 
L'avatar di valca
 
Registrato dal: 29 Aug 2017
ubicazione: Casalmorano
predefinito

il problema delle EV e' raffreddare le batterie , ci sono vari sistemi proposti dai vari marchi , nello specifico della mia i3 viene utilizzato il liquido di raffreddamento dell'impianto di climatizzazione , questo impianto può' essere acceso tramite APP da remoto perché' non necessita ( a differenza di auto a motore endotermico ) che la vettura sia accesa , quindi sia in inverno che in estate si può' far partire l'impianto 10 minuti prima di salire in macchina cosi' da creare un ambiente confortevole , ovviamente l'accensione dell'impianto consuma energia riducendo di poco il chilometraggio disponibile
__________________
prima della K un GS e tante bici
valca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2018, 14:59   #33
Charly
tesoriere del C1 fun club
 
L'avatar di Charly
 
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
predefinito

Mi sembra una soluzione piu sensata rispetto all'impiego del'olio.
__________________
Una R comfort ed una vespa T5.
Charly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2018, 15:16   #34
T1z1an0
Mukkista
 
L'avatar di T1z1an0
 
Registrato dal: 13 Oct 2013
ubicazione: Milano
predefinito

Il raffreddamento ad olio mi sembra sia usato per il motore, non per le batterie...
__________________
K 1600 GT light white 2014
T1z1an0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2018, 16:28   #35
Charly
tesoriere del C1 fun club
 
L'avatar di Charly
 
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
predefinito

Insomma da una parte o l'altra anche nei moderni veicoli elettrici c'è l'olio?
__________________
Una R comfort ed una vespa T5.
Charly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2018, 17:31   #36
T1z1an0
Mukkista
 
L'avatar di T1z1an0
 
Registrato dal: 13 Oct 2013
ubicazione: Milano
predefinito

In alcuni si. Per esempio Energica http://www.energicamotor.com/it/technology/

in alcuni no...per esempio Zero http://www.zeromotorcycles.com/it/technology
__________________
K 1600 GT light white 2014
T1z1an0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2018, 19:38   #37
salvoilsiculo
Mukkista in erba
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Azz mi hanno copiato l'idea; è una soluzione quasi a come immagino che si potrebbe velocizzare la diffusione dellelettrico:
http://www.motorbox.com/moto/magazin...-dellelettrico

La mia idea non è tanto relativa alla interscambiabilità della batteria tra diverse tipologie di mezzi elettrici ma uno standard unico almeno per le auto ed uno per le moto di modo che invece di ricaricare la batteria al distributore semplicemente si potrebbe cambiarle con quelle carica...insomma un pò sul genere delle stazioni di posta in cui le esigenze lasciavano i cavalli stanche i ripartiamo con cavalli freschi! Ovviamente bisognerebbe progettare auto e moto in modo da rendere facilmente estraibili le batterie e in futuro magari trovare il modo di accumulare più energia in batterie meno ingombranti.

Ultima modifica di salvoilsiculo; 17-01-2018 a 19:49
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:14.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2018, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it